Tier List Pokemon Online Vs. Tier List Smogon

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Salve a tutti, oggi vi apro un bel topic da importantizzare...

in pratica, questo topic è uguale al topic "Tier List di Smogon" ma riguardante la Tier di PO... ormai PO è la principale piattaforma di battling, insieme a Showdown, ed entrambi hanno due Tier List differenti... in questo topic vedremo le differenze tra le due...


Pokemon - Tier PO - Tier Smogon

Abomasnow - NU (solo con Soundproof) - UU
Amoonguss - UU - RU
Archeops - NU - RU
Bisharp - RU - UU
Bouffalant - NU - RU
Braviary - RU - NU
Charizard - BL3 - NU
Cinccino - RU - NU
Crawdaunt - NU - RU

Electivire - NU - RU

Emboar - NU - RU 
Garchomp - Uber - OU (solo con Rough Skin)
Gardevior - RU - NU
Gorebyss - BL2 - NU
Gothitelle - BL3 - BL
Hariyama - NU - RU
Houndoom - RU - UU
Huntail - BL2 - NU
Hydreigon - UU - OU
Jolteon - UU - OU
Klinklang - NU - RU
Krookodile - RU - UU
Kyurem-B - OU - Uber
Ludicolo - RU - NU
Mandibuzz - NU - RU
Mesprit - NU - RU
Metagross - UU - OU
MIltank - RU - NU
Poliwrath - NU - RU
Quagsire - NU - RU
Rhydon - NU - RU
Roserade - BL - UU
Scyther - NU - RU
Shedinja - UltraUber - God Tier
Smeargle - BL - RU
Swellow - RU - NU
Toxicroak - RU - OU
venomoth - RU - BL2
Whimsicott - NU - RU
Zoroark - RU - UU


Sand Veil / Snow Cloak - OU - Uber

Aggiornerò il topic ad ogni cambio di Tier :)

intanto, usate pure questo topic per discutere a riguardo della Tier di PO :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Shedinja UltraUber/god tier
default_awesome.gif
default_awesome.gif
default_awesome.gif
default_awesome.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ma che... Perché cavolo Shedinja dovrebbe essere superbannato? Basta anche solo SR / Spikes / Sandstorm / Hail / Tyranitar / Gengar per ammazzarlo.

O è bannato perché può essere ammazzato SOLO da loro?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ma che... Perché cavolo Shedinja dovrebbe essere superbannato? Basta anche solo SR / Spikes / Sandstorm / Hail / Tyranitar / Gengar per ammazzarlo.

O è bannato perché può essere ammazzato SOLO da loro?
probabilmente perchè counterava facilemente il tuo senso di ironia Uber, quindi è stato bannato..

comunque, si, Shedinja viene giocato solo in Uber, perchè è l'unico che countera completamente Kyogre... e un botto di altra roba da rain..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Cioè, dimmi se ho capito male, sono i pokémon che cambiano tier a seconda della piattaforma? Il lavoro è molto bello, solo una cosa, non potresti ordinarli per tier al posto dell'ordine alfabetico? Così uno vede subito i pokémon della tier che gli interessano...bel lavoro comunque! :D
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ok, bel topic.

Voglio inalzare una piccola discussione.

Approvo con gioia Garchomp in OU, oddio, è un drago in più (fortunamente facilmente abbattibile). Ma almeno c'è più scelta.

Facendo questa scelta, però, sono stati costretti a fare un macello:

- Loro non bannano mai per l'accoppiata Pokémon+Trait, bannano direttamente il Pokémon (vedesi Excadrill)

- Quindi Garchomp+SVeil non poteva essere Uber, quindi hanno bannato la Sand+SVeil

- Di conseguenza hanno bannato anche Hail+SCloack

Il risultato è tremendo, i Sun e i Rain trovano maggior spazio. Il sand può godere di abuser che si affidano solo alle abilità, il problema è che i Sand Forcer sono tremendi, gli unici buoni sono Landorus e il mio amato Hippo. I Sand Rusher sono buoni ma non eccezionali, quello fatto meglio ce lo hanno catapultato in Uber. Sand veil ora è bannata, noi Sdowner che dovremmo fare? Giocare solo Rain. Vabbè poi ci sono anche gli altri effetti, ma il danno viene sopportato da alcuni tipi di cui 2/3 sono ben presenti nel mg, quindi è quasi impercettibile, il boost alla SDef ai rock è sì carina, ma comunque solo in pochi ne fanno un buon utilizzo.

Poi ci sarebbe anche la hail limitata, ma sto con l'I-Pad e scrivere troppo è una scongiura.

Trovo quindi che PO mette più giudizio spesso e volentieri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Sbaglio o Smogon ha vietato direttamente Sand Veil e Snow Cloak e NON la loro combinazione con il rispettivo autoclima?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sbaglio o Smogon ha vietato direttamente Sand Veil e Snow Cloak e NON la loro combinazione con il rispettivo autoclima?
Hmm, no. Mi pare abbia vietato la combinazione, se vuoi giocare un Pokèmon con Sand Veil senza la propria weather lo puoi fare. Un po' tipo Kingdra.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Mi sbagliavo, scusa. A quanto pare sì, hanno proprio voluto chiudere la cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
garchomp in OU ci sta, mi secca solo che abbiano eliminato snow cloak per quel coso. il mio amato froslass, compagno di trollate... Però è ancora utilizzabile su PO, quindi mi va bene. credo che nonostante smogon sia la massima autorità come battling (non a caso il sito stesso di PO reindirizza su smogon se cercate il moveset per un pokémon) PO gestisca meglio le tier. Tranne per il fatto che la ultrauber tier va stretta a Shedinja, in God ce lo vedo meglio
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
le Tier di PO si sono aggiornate oggi:

Questo Aggiornamento ha toccato soprattutto la Tier RU...

- Zoroark, BIsharp e Toxicroak sono scesi da UU a RU

- Qwilfish è RU anche su PO

- la breve permanenza di Magneton in NU è finita, ed è tornato RU.

inoltre, vi ricordo che Abomasnow è utilizzabile in NU, RU e UU solamente con l'abilità Soundproof, mentre con Snow Warning è OU...

il mio pensiero è che bisharp sarebbe dovuto rimanere dov'era, non mi pare che sia calato di Usage... bah.. toxicroak sarà calato perchè la gente non ha ancora realizzato che è UU, e anche perchè come sweeper fa molta competizione con lo stesso bisharp, che essendo nella stessa tier, non aiuterà di certo...
 

Jack

boh
Ma Toxicroak non era uno degli OU più usati una volta? Insomma, come mai questo calo di (non una, ma) ben 2 tier?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Toxicroak è sempre stato Underrated in OU, tanto che su PO è stato quasi sempre UU, però erano in pochi a saperlo, per questo pochi lo consideravano in UU... era usato giusto perchè era un buon counter dei rain, ma con BW2 c'è roba meglio da sfruttare (anche se countera keldeo...)...
 

Jack

boh
"C'è roba migliore" non giustifica comunque un salto di 2 tier...capisco l' "ignoranza", ma così è troppo! D:
 

LEGO Stig

Parroco
le Tier di PO si sono aggiornate oggi:

Questo Aggiornamento ha toccato soprattutto la Tier RU...

- Zoroark, BIsharp e Toxicroak sono scesi da UU a RU

- Qwilfish è RU anche su PO

- la breve permanenza di Magneton in NU è finita, ed è tornato RU.

inoltre, vi ricordo che Abomasnow è utilizzabile in NU, RU e UU solamente con l'abilità Soundproof, mentre con Snow Warning è OU...

il mio pensiero è che bisharp sarebbe dovuto rimanere dov'era, non mi pare che sia calato di Usage... bah.. toxicroak sarà calato perchè la gente non ha ancora realizzato che è UU, e anche perchè come sweeper fa molta competizione con lo stesso bisharp, che essendo nella stessa tier, non aiuterà di certo...
bisharp in RU? ma se io facevo stragi con un solo boost in UU! fine del divertimento, ora lo useranno tutti (era già usato prima...)
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Aggiornamento:

- Genesect è Uber su Smogon, e lo sapete tutti,

- a PO è passata la sbornia e ha bannato Hydreigon dall' UU

- Houndoom è RU su PO

per i primi due, meno male:

per HOundoom, probabilmente è solo a causa della scarsa Usage, è un peccato perchè è un ottimo Antimetagame in UU
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
bene guys, eccovi un' aggiornamento piccante argh argh

a quanto pare, su PO Kyurem Nigga è ufficialmente in testing in UU... esatto, la stessa community che ha bannato Roserade perchè troppo broken, dopo hydreigon decide di sbannare Kyurem-B...

ok.....
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif


^ PO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
UU non è il mio mg ma non so perchè prevedo un aumento di usage di cobalion
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
bene guys, eccovi un' aggiornamento piccante argh argh

a quanto pare, su PO Kyurem Nigga è ufficialmente in testing in UU... esatto, la stessa community che ha bannato Roserade perchè troppo broken, dopo hydreigon decide di sbannare Kyurem-B...

ok.....
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif
default_birra.gif


^ PO
Ne stavo giusto parlando ieri in chat, cioè, dai, sul serio?
 

RealityCheck

Element of generosity
Aggiorna il primo post, ho notato queste cose che nel tuo post non ci sono ancora

Pokemon-PO-Smogon

Genesect-OU-Uber

Kyurem B-OU-OU

Hydreigon-OU-OU
 
Top Bottom