leapt in time
Zoidberg
ho già visto "la ragazza che saltava nel tempo" Yasutaka Tsutsui e "steamboy" Katsuhiro Otomo, che altro anime mi consigliereste che non sia una serie?
5 centimeters per second is bad and you should feel bad.Guardati Rebuild of Evangelion. E' una tetralogia, anche se per ora sono usciti solo 2 film, il terzo in giappone questo mese. Se poi ti piacciono recuperi al volo anche la serie regolare.tutti i film di Makoto Shinkai (5 Centimeters per Second, Hoshi wo Ou Kodomo, The Place Promised in Our Early Days, Voices of a Distant Star)
Fra poco sarà il compleanno di mia sorella, e visto che ultimamente è malata di Miyazaki, pensavo di regalarle un DVD.Tutti i film dello Studio Ghibli (Laputa, Nausicaa della valle del vento, Il mio vicino Totoro, Mononoke Hime, Arrietty, Ponyo della scogliera, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, La città incantata, Whisper of the Heart, The Cat Returns, From up on puppy hill, Una tomba per le lucciole), tutti i film di Mamoru Hosoda (Toki wo kakeru shoujo l'hai già visto quindi vedi Summer Wars), tutti i film di Satoshi Kon (Millennium Actress, Perfect Blue, Paprika, Tokyo Godfather), tutti i film di Makoto Shinkai (5 Centimeters per Second, Hoshi wo Ou Kodomo, The Place Promised in Our Early Days, Voices of a Distant Star), tutti i film di Katsuhiro Ototmo (Akira, Steamboy, Spriggan, Memories, Freedom) e poi altri film tipo Metropolis e Dagger of Kamui di Rintaro, Colorful di Keiichi Hara e altri film come: Welcome to the Space Show, Horus: Prince of the Sun, Ninja Scroll, Redline, The Wings of Honneamise, Hotarubi no Mori e, Kakurenbo, Wasurenagumo e Dead Leaves.
E poi tutto quello che riesci a recuperare dello Studio 4°C (Tekkon Kinkreet, Noiseman Sound Insect, Genius Party, Mind Game).
Penso possa bastare!
p.s. ho volutamente ignorato Mamoru Oshii perché puzza.
La collina dei papaveri e Arrietty sono attualmente gli ultimi film dello studio ghibli e dovrebbero essere disponibili in dvd più o meno facilmente; Whisper of the Heart è più vecchiotto ma anche meno conosciuto e snobbato, però è molto molto bello e puccioso, ecco, sinceramente non so neanche se esista doppiato in italiano... ma vale la pena provare.Fra poco sarà il compleanno di mia sorella, e visto che ultimamente è malata di Miyazaki, pensavo di regalarle un DVD.
Non sapendo esattamente cosa abbia già visto e cosa no, sarei alla ricerca di un film egualmente puccioso (tipo: Il castello errante, la città incantata, Kiki consegne, porco rosso) ma un po' più underground, se così si può dire, possibilmente di facile reperibilità su internet. Suggerimenti?
Ho provato a introdurla a Evangelion, ma non ha fatto presa...![]()
Wikipedia dice che Whisper of the heart/I sospiri del mio cuore è stato distribuito in italia nel 2011, quindi esiste insomma... secondo me con questo vai sul sicuro.Sono abbastanza sicuro che sia già andata a vedere la Colline dei Papaveri al cinema, magari cerco di scoprire se ha già sentito parlare di Arrietty...
Per dire, Kiki consegne a domicilio va a vederlo stasera, non vorrei rischiare di regalarle qualcosa che ha già visto! >_<"