che anime mi consigliereste?

Tutti i film dello Studio Ghibli (Laputa, Nausicaa della valle del vento, Il mio vicino Totoro, Mononoke Hime, Arrietty, Ponyo della scogliera, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, La città incantata, Whisper of the Heart, The Cat Returns, From up on puppy hill, Una tomba per le lucciole), tutti i film di Mamoru Hosoda (Toki wo kakeru shoujo l'hai già visto quindi vedi Summer Wars), tutti i film di Satoshi Kon (Millennium Actress, Perfect Blue, Paprika, Tokyo Godfather), tutti i film di Makoto Shinkai (5 Centimeters per Second, Hoshi wo Ou Kodomo, The Place Promised in Our Early Days, Voices of a Distant Star), tutti i film di Katsuhiro Ototmo (Akira, Steamboy, Spriggan, Memories, Freedom) e poi altri film tipo Metropolis e Dagger of Kamui di Rintaro, Colorful di Keiichi Hara e altri film come: Welcome to the Space Show, Horus: Prince of the Sun, Ninja Scroll, Redline, The Wings of Honneamise, Hotarubi no Mori e, Kakurenbo, Wasurenagumo e Dead Leaves.

E poi tutto quello che riesci a recuperare dello Studio 4°C (Tekkon Kinkreet, Noiseman Sound Insect, Genius Party, Mind Game).

Penso possa bastare!

p.s. ho volutamente ignorato Mamoru Oshii perché puzza.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
tutti i film di Makoto Shinkai (5 Centimeters per Second, Hoshi wo Ou Kodomo, The Place Promised in Our Early Days, Voices of a Distant Star)
5 centimeters per second is bad and you should feel bad.Guardati Rebuild of Evangelion. E' una tetralogia, anche se per ora sono usciti solo 2 film, il terzo in giappone questo mese. Se poi ti piacciono recuperi al volo anche la serie regolare.

Suggerirei The Disappearance of Haruhi Suzumiya, ma prima di vederlo è necessario conoscere la serie.

In questi giorni stanno proiettando in anteprima nazionale a Lucca il film di Puella Magi Madoka Magica, che personalmente non vedo l'ora di vedere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tutti i film dello Studio Ghibli (Laputa, Nausicaa della valle del vento, Il mio vicino Totoro, Mononoke Hime, Arrietty, Ponyo della scogliera, Kiki consegne a domicilio, Il castello errante di Howl, La città incantata, Whisper of the Heart, The Cat Returns, From up on puppy hill, Una tomba per le lucciole), tutti i film di Mamoru Hosoda (Toki wo kakeru shoujo l'hai già visto quindi vedi Summer Wars), tutti i film di Satoshi Kon (Millennium Actress, Perfect Blue, Paprika, Tokyo Godfather), tutti i film di Makoto Shinkai (5 Centimeters per Second, Hoshi wo Ou Kodomo, The Place Promised in Our Early Days, Voices of a Distant Star), tutti i film di Katsuhiro Ototmo (Akira, Steamboy, Spriggan, Memories, Freedom) e poi altri film tipo Metropolis e Dagger of Kamui di Rintaro, Colorful di Keiichi Hara e altri film come: Welcome to the Space Show, Horus: Prince of the Sun, Ninja Scroll, Redline, The Wings of Honneamise, Hotarubi no Mori e, Kakurenbo, Wasurenagumo e Dead Leaves.

E poi tutto quello che riesci a recuperare dello Studio 4°C (Tekkon Kinkreet, Noiseman Sound Insect, Genius Party, Mind Game).

Penso possa bastare!

p.s. ho volutamente ignorato Mamoru Oshii perché puzza.
Fra poco sarà il compleanno di mia sorella, e visto che ultimamente è malata di Miyazaki, pensavo di regalarle un DVD.

Non sapendo esattamente cosa abbia già visto e cosa no, sarei alla ricerca di un film egualmente puccioso (tipo: Il castello errante, la città incantata, Kiki consegne, porco rosso)  ma un po' più underground, se così si può dire, possibilmente di facile reperibilità su internet. Suggerimenti?

Ho provato a introdurla a Evangelion, ma non ha fatto presa...
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fra poco sarà il compleanno di mia sorella, e visto che ultimamente è malata di Miyazaki, pensavo di regalarle un DVD.

Non sapendo esattamente cosa abbia già visto e cosa no, sarei alla ricerca di un film egualmente puccioso (tipo: Il castello errante, la città incantata, Kiki consegne, porco rosso)  ma un po' più underground, se così si può dire, possibilmente di facile reperibilità su internet. Suggerimenti?

Ho provato a introdurla a Evangelion, ma non ha fatto presa...
WUWdc.gif
La collina dei papaveri e Arrietty sono attualmente gli ultimi film dello studio ghibli e dovrebbero essere disponibili in dvd più o meno facilmente; Whisper of the Heart è più vecchiotto ma anche meno conosciuto e snobbato, però è molto molto bello e puccioso, ecco, sinceramente non so neanche se esista doppiato in italiano... ma vale la pena provare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono abbastanza sicuro che sia già andata a vedere la Colline dei Papaveri al cinema, magari cerco di scoprire se ha già sentito parlare di Arrietty...

Per dire, Kiki consegne a domicilio va a vederlo stasera, non vorrei rischiare di regalarle qualcosa che ha già visto! >_<"
 
Sono abbastanza sicuro che sia già andata a vedere la Colline dei Papaveri al cinema, magari cerco di scoprire se ha già sentito parlare di Arrietty...

Per dire, Kiki consegne a domicilio va a vederlo stasera, non vorrei rischiare di regalarle qualcosa che ha già visto! >_<"
Wikipedia dice che Whisper of the heart/I sospiri del mio cuore è stato distribuito in italia nel 2011, quindi esiste insomma... secondo me con questo vai sul sicuro.

Puoi provare con qualche film non Ghibli, quelli di Mamoru Hosoda dosano sempre ironia, pucciosità ed una buona trama quindi se non li ha visti puoi prenderli in considerazione (La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars... peccato che Wolf Children sia uscito da poco in dvd in Jappoland, l'ho visto ed è veramente bello, sarebbe stato ottimo ma da noi uscirà al cinema tra poco). Altri film possono essere Millennium Actress, Viaggio verso Agartha, Metropolis...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Prima di chiedere consiglio qui, rileggendo direttamente i post precedenti mi ero orientato proprio sulla Ragazza che saltava nel tempo, ma ho letto la trama de I sospiri del mio cuore, e penso che farò un tentativo con quello, grazie!

Se le piace terrò in considerazione anche tutti gli altri suggerimenti...
default_meow.gif


Per la cronaca, mi ha appena detto che Kiki non le è piaciuto molto. Fantasioso come sempre, ma senza un messaggio di fondo, ha detto.

Penso che per ora il suo film preferito rimanga il castello errante. Se fossi sicuro che non abbia già visto Il mio vicino Totoro, le avrei regalato quello...

Per completezza, riporto anche qui i film che mi aveva consigliato Max via MP, se qualcuno ha pareri, si faccia avanti! ^^

http://it.wikipedia.org/wiki/Pom_poko

http://it.wikipedia.org/wiki/Un'estate_con_Coo

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_lettera_per_Momo

http://it.wikipedia.org/wiki/Panda!_Go,_panda!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le reazioni di tua sorella sono nella media, la maggior parte delle fanciulle trova adorabile Howl ed un po' senza una vera trama Kiki ù_u

Una lettera per Momo ce l'ho in lista di attesa da un po' di tempo, non ho ancora avuto modo di vederlo; gli altri invece tenderei ad escluderli.
 
Top Bottom