mafreel
Amministratore di condominio
Di certo saprete cosa è un Hail Team, un team che si basa sulla condizione meteorologica della grandine, appunto "Hail". Sembrerebbe un normale Weather Team ma si distingue dagli altri per una grande differenza: gli abuser.
Rain: Gode di Pokémon che usano Rest con Hydration, di quelli con Swift Swim (ma la combinazione è Uber) e di quelli con Rain DIsh. I Pokèmon che abusano di queste combinazioni sono davvero forti o godono di bulkiness. (Vaporeon, Kingdra, Tentacruel).
Sun: Gode di Pokémon Fire forti che sparano attacchi di fuoco senza sosta, di quelli con Chlorophyll e a volte di quelli con Solar Power. I Pokèmon che ne abusano sono, ad ironia della sorte, fragili ma distruttivi, ed è per questo che una minima distrazione comporta nel farsi massacrare da questa tipologia di team.
Sand: Questa tipologia ha diverse funzioni, gode del danno per rompere i Focus Sash e qualche Multiscale, e utilizza Pokèmon con la nuova abilità, Sand Rush, che sono pochi ma buoni e infine di quelli che, sempre per novità del nuovo metagame, godono di Sand Force che picchiano ancora più duro. I Pokémon che si affidano alla Sand sono talvolta imprevedibili e quindi devastanti.
Hail: Infine questa tipologia. Gode di Pokèmon che usano Snow Cloack per eludere gli attacchi e di quelli con Ice Body per permettersi lo stall. Ma non notate nulla di strano?
La Hail ha di fatto meno vantaggi rispetto alle altre condizioni meteorologiche, infatti sembra che in 3 generazioni, i produttori non abbiano proprio voluto dare un occhio di riguardo per questa tipologia. Perchè mentre i Sun, Rain ed i Sand approfittano di piazzatori "obesi" e versatili, mentre la grandine si deve accontentare di un solo Pokémon che ha un typing orribile accompagnato da statistiche altrettanto orribili.
Tyranitar ha 6 debolezze, ma almeno ha statistiche alte e resistenze con immunità che rendono quasi indifferenti quei punti deboli.
Abomasnow ne ha 7 (diciamo 6, via, chi usa come attacco il Poison?) ed ha solo 4 resistenze, utili sì, che però lo buttano giù lo stesso considerando quelle difese con quei discreti HP.
Ninetales e Politoed non ne parliamo proprio, oltre ad avere una certa bulkiness, grazie alle abilità godono del doppio STAB che li rendono pericolosi singolarmente.
Cosa dobbiamo dire di questa Hail? Come mai non ha nessuno che gode della capacità di aumentare la propria velocità sotto grandine? Giusto perchè esiste Ice Shard, ma in teoria esiste anche Aqua Jet ed esistono Pokémon con Swift Swim. Tra l'altro solo il tipo Ice è immune alla grandine e questo tipo ha 4 debolezze pesanti ed ha l'unica resistenza che è sè stessa.... E' una tristezza.
Non possiamo chiamare nemmeno Hail team quei team che usano Abomasnow per togliere la weather avversaria, perchè quello non è un Hail team, è solo un Anti Weather, per dire.
Nessuno osa usare un Hail team, perchè sa che perderà lì dove con un altro team sarebbe potuto andare avanti.
Ecco, questa è una discussione per parlare della Hail, la mia domanda iniziale è: "Esistono modi per usare un Hail Team?"
Rispondete, discutete, domandate pure.
Al momento i vantaggi della Hail / Tipi Ghiaccio:
Rain: Gode di Pokémon che usano Rest con Hydration, di quelli con Swift Swim (ma la combinazione è Uber) e di quelli con Rain DIsh. I Pokèmon che abusano di queste combinazioni sono davvero forti o godono di bulkiness. (Vaporeon, Kingdra, Tentacruel).
Sun: Gode di Pokémon Fire forti che sparano attacchi di fuoco senza sosta, di quelli con Chlorophyll e a volte di quelli con Solar Power. I Pokèmon che ne abusano sono, ad ironia della sorte, fragili ma distruttivi, ed è per questo che una minima distrazione comporta nel farsi massacrare da questa tipologia di team.
Sand: Questa tipologia ha diverse funzioni, gode del danno per rompere i Focus Sash e qualche Multiscale, e utilizza Pokèmon con la nuova abilità, Sand Rush, che sono pochi ma buoni e infine di quelli che, sempre per novità del nuovo metagame, godono di Sand Force che picchiano ancora più duro. I Pokémon che si affidano alla Sand sono talvolta imprevedibili e quindi devastanti.
Hail: Infine questa tipologia. Gode di Pokèmon che usano Snow Cloack per eludere gli attacchi e di quelli con Ice Body per permettersi lo stall. Ma non notate nulla di strano?
La Hail ha di fatto meno vantaggi rispetto alle altre condizioni meteorologiche, infatti sembra che in 3 generazioni, i produttori non abbiano proprio voluto dare un occhio di riguardo per questa tipologia. Perchè mentre i Sun, Rain ed i Sand approfittano di piazzatori "obesi" e versatili, mentre la grandine si deve accontentare di un solo Pokémon che ha un typing orribile accompagnato da statistiche altrettanto orribili.
Tyranitar ha 6 debolezze, ma almeno ha statistiche alte e resistenze con immunità che rendono quasi indifferenti quei punti deboli.
Abomasnow ne ha 7 (diciamo 6, via, chi usa come attacco il Poison?) ed ha solo 4 resistenze, utili sì, che però lo buttano giù lo stesso considerando quelle difese con quei discreti HP.
Ninetales e Politoed non ne parliamo proprio, oltre ad avere una certa bulkiness, grazie alle abilità godono del doppio STAB che li rendono pericolosi singolarmente.
Cosa dobbiamo dire di questa Hail? Come mai non ha nessuno che gode della capacità di aumentare la propria velocità sotto grandine? Giusto perchè esiste Ice Shard, ma in teoria esiste anche Aqua Jet ed esistono Pokémon con Swift Swim. Tra l'altro solo il tipo Ice è immune alla grandine e questo tipo ha 4 debolezze pesanti ed ha l'unica resistenza che è sè stessa.... E' una tristezza.
Non possiamo chiamare nemmeno Hail team quei team che usano Abomasnow per togliere la weather avversaria, perchè quello non è un Hail team, è solo un Anti Weather, per dire.
Nessuno osa usare un Hail team, perchè sa che perderà lì dove con un altro team sarebbe potuto andare avanti.
Ecco, questa è una discussione per parlare della Hail, la mia domanda iniziale è: "Esistono modi per usare un Hail Team?"
Rispondete, discutete, domandate pure.
Al momento i vantaggi della Hail / Tipi Ghiaccio:
- Il doppio tipo di Abomasnow è fragile ma offre una coverage apprezzabile.
- A meno che nelle prossime generazioni non diano Ice Shard a caso, i draghi domineranno in qualche modo, e il tipo Ice è ciò che li può fermare.
- La Hail rompe i Focus Sash.
- La Hail vi aiuterà ad eliminare nemici che sono rimasti con 1% di HP.
- Alcuni tipi forti e molto usati, sono deboli ad Ice.