Nuovo PC

Tentacruel91

Passante
Ti consiglierei quello da 641 perchè ha un processore i7 da 2.00 ghz, contro un i 5 da 2.2... ma solo per l'i7 che dura di più nel tempo..
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti consiglierei quello da 641 perchè ha un processore i7 da 2.00 ghz, contro un i 5 da 2.2... ma solo per l'i7 che dura di più nel tempo..
Sostanzialmente cosa cambia tra l'uno e l'altro? XD giusto per capire ^^ quello da 615 ha più RAM e l'HD più capiente, mi interessa un pelino di più. Se non ci sono grosse differenze non m'interessa più di tanto la durata del processore, sinceramente...
 

Tentacruel91

Passante
Beh... diciamo che un banco da 4 di ram lo recuperi a poco, una trentina di euro... però hai un prodotto superiore dopo... e per lo spazio non so quanto ti serva... per i processori semplicemente quell'I7 è più performante sul lungo periodo in confronto all'i5 (è difficile da spiegare lo ammetto, però fidati)

http://ark.intel.com/it/products/81015/Intel-Core-i7-4510U-Processor-4M-Cache-up-to-3_10-GHz Questo è l'i7 che può arrivare a 3.10 ghz 4 m di cache

http://ark.intel.com/it/products/85212/Intel-Core-i5-5200U-Processor-3M-Cache-up-to-2_70-GHz Questo è l'i5 che può arrivare a 2.70 ghz 3 m di cache

quindi il processore i 7 è migliore
 

DWarez

Rappresentante di classe
Meglio quello a 615€

La differenza per un home user fra i5 e i7 è nulla, specialmente su una macchina del genere. Almeno avrai il doppio dello spazio di HDD e il doppio di RAM che fa realmente la differenza.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Meglio quello a 615€

La differenza per un home user fra i5 e i7 è nulla, specialmente su una macchina del genere. Almeno avrai il doppio dello spazio di HDD e il doppio di RAM che fa realmente la differenza.
Sostanzialmente vorrei giocarci ad un livello decente (ovviamente non è un pc da gaming, lo so bene). Se possono esserci cambiamenti sostanziali procedo con l'i7; se si tratta di cose minime mi oriento sul primo, proprio per le motivazioni citate da te.
 
Sostanzialmente vorrei giocarci ad un livello decente (ovviamente non è un pc da gaming, lo so bene). Se possono esserci cambiamenti sostanziali procedo con l'i7; se si tratta di cose minime mi oriento sul primo, proprio per le motivazioni citate da te.
se sfrutti un solo hdd e non la combo SSD + HDD + eventuale HDD esterno 3.0, 500 GB ti serviranno, e non avrai la necessità di ampliare la ram.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
se sfrutti un solo hdd e non la combo SSD + HDD + eventuale HDD esterno 3.0, 500 GB ti serviranno, e non avrai la necessità di ampliare la ram.
No Liger, perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire XD l'HD esterno ce l'ho già ma non è 3.0 (credo...); l'SSD (di cui non ero a conoscenza fino a 3 secondi fa) non l'avevo nemmeno preso in considerazione...
 
No Liger, perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire XD l'HD esterno ce l'ho già ma non è 3.0 (credo...); l'SSD (di cui non ero a conoscenza fino a 3 secondi fa) non l'avevo nemmeno preso in considerazione...
Beh, è qualcosa di importante se ti assembli in fisso da te, ma se vuoi andare avanti col portatile, prendi quello che offre più spazio e non ha bisogno di modifiche alla ram.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh, è qualcosa di importante se ti assembli in fisso da te, ma se vuoi andare avanti col portatile, prendi quello che offre più spazio e non ha bisogno di modifiche alla ram.
Putroppo conto di spostarmi, quindi un fisso, per quanto mi costerebbe la metà e sarebbe sicuramente migliore, è fuori discussione lol
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono stato anche io in negozio a vedere i notebook nuovi.

Ho le solite esigenze da studente e moderatore di forum, non ho bisogno di giocare ma cerco soprattutto portabilità, leggerezza, e durata della batteria.

Mi sono piaciuti molto sia il MacBook Air che il Microsoft surface 3, ed in particolare quest'ultimo costa un po' di meno anche comprendendo la tastiera staccabile, è touch e potrei anche pensare di aggiungerci anche il pennino, eventualmente. Memoria e ram e caratteristiche tecniche mi sembra che siano abbastanza simili.

La fascia di prezzo è la stessa, volevo sapere più o meno quali sono le differenze fondamentali.

Lo Yoga di lenovo che si apre a 360° è carinissimo ma mi sembra un gimmick un po' inutile.

Ho visto anche altri prodotti a prezzi comparabili o anche di molto inferiori ma non ho proprio le competenze per valutarne le caratteristiche, mi affido a voi. [emoji173]️
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
io tifavo Windows, ma ultimamente me ne ha tirate dietro un sacco e di brutte! (parlo solo di Surface e Air perché li conosco, mi sono informato tempo fa sul Lenovo e mi pare carino ma senza un vero must have/o con un forte fattore to buy)

la differenza sostanziale con Apple è facile: Apple non è touch. Apple può fare girare windows in caso di necessità... il contrario no. credo fine. come batteria sono ottimizzati uguali (ovviamente cercare di far girare Windows su Air consumerà di più)... come componenti credo che il Surface vinca su gpu e risoluzione schermo, mentre Air su memoria (intendo sia come velocità del disco sia come ram) e cpu (anche se la versione Surface Pro 3 si avvicina molto come cpu). come batteria sono ottimizzati bene uguali (*parlando su carta, ovviamente dipende dal tuo utilizzo. in Wifi dura tanto la batteria anche di un qualsiasi tablet).

fun fact da menzionare: sul sito ufficiale di Microsoft il surface è presentato con "un'infinità di porte" (ha solo un USB 3.0+uscita a/v+lettore microSD contro le ben più utili 2 USB 3+uscita a/v del Mac) e con "Halo" nella categoria "applicazioni indispensabili". per questo merita il perc*lamento.

anche come software ormai si equivalgono praticamente, cioè entrambi ti regalano la suite Office (mi pare windows solo per un anno però, spero di sbagliarmi, forse per un anno hai i contenuti in cloud+office, mentre office rimane), qualsiasi programma si trova sia su uno che sull'altro -o se non esiste, c'è un 'alternativa- inoltre tu non mi pare abbia particolari esigenze di robe da disegno alla Autocad/calcolo alla Math o che... anche come servizi si equivalgono abbastanza ormai, ognuno c'ha il suo cloud, il suo drive, il suo music, il suo maps, il suo stoc*zzo...

dato che tu hai pure un Iphone, il Mac e l'ecosistema Apple è un valore aggiunto da non sottovalutare sul piatto della bilancia. a parte questo e le leggere differenze di prezzo/componenti, praticamente la scelta è puramente di estetica. se hai intenzione di usarlo in un ambiente senza Wifi, il Surface esiste anche in versione 4G a 100€ di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Pc arrivato! Che dire, mi ci sto trovando benissimo! La cazzata più grande sono le 3290253872359790 app e i programmi installati di default, che vanno rimossi uno ad uno, ma la colpa di Windows 8. Anche se non ho ancora installato granchè mi sembra comunque un ottimo sistema operativo. Speriamo bene :) grazie ancora a Dereck per il suggerimento :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se aspetti una settimana e mezzo (aka mercoledì prossimo) puoi aggiornare a 10, ti sconsiglio eccessive personalizzazioni e di iniziare a giocarci dopo l'aggiornamento ^^
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io appena compro un portatile formatto e installo l'OS che mi interessa.

Purtroppo non ci sono alternative, tutte le case produttrici riempiono i pc di bloatware (tranne lenovo che mette proprio malware
asd.gif
)
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi hanno regalato un portatile Apple. Domanda: posso metterci la ssd che usavo per il windows, pc fisso? La ssd ha all'interno già il sistema operativo windows 7.
 

Sin

the ultramegamaster
dipende dal modello/anno. così a memoria se ha un hard disk meccanico è sicuramente intercambiabile, diversamente gli ssd che usa apple nei portatili non sono i classici 2,5".
 

Gkx

Admin
aggiungo anche che se metti l'ssd sul mac lo devi sicuramente formattare (che tu ci voglia mettere windows o no)
 

Mr Ponty

漱石
se è un macbook air credo sia impossibile. La formattazione non è necessaria, esistono dei software per leggere ugualmente l'hard disk, in teoria il migliore è a pagamento. Al massimo fai un backup e poi formatta.
 

Dxs

Mod
Ho l'esigenza di un nuovo pc portatile e vorrei buttarmi su Apple avendo abbastanza budget. Qualcuno di esperto potrebbe fornirmi qualche consiglio utile per l'acquisto? Non so bene come orientarmi fra i vari modelli. Grazie in anticipo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho l'esigenza di un nuovo pc portatile e vorrei buttarmi su Apple avendo abbastanza budget. Qualcuno di esperto potrebbe fornirmi qualche consiglio utile per l'acquisto? Non so bene come orientarmi fra i vari modelli. Grazie in anticipo.
https://buyersguide.macrumors.com/#Mac
dunque, io mi affido sempre a Macrumors per le date di uscita dei nuovi modelli, come puoi vedere sono tutti appena stati "refreshati" poco più di un mese fa

ora il MacBook Pro ha il Touch ID, come su Iphone, ma per avere le caratteristiche top si va a spendere 2000€ e lasciati dire che non ne vale la pena.

Quello che non ha subito grosse modifiche è stato l'Air da 13 pollici (l'unico Mac che ancora conserva il Magsafe e la presa USB classica*), che di nuovo ha solo il prezzo (+300€ rispetto a prima), tuttavia è l'unico modello che potresti trovare sottocosto da Mondadori od altri rivenditori ufficiali.
*Scegliendo un qualsiasi altro modello Apple, dovrai portarti dietro degli adattatori.

Per un uso browsing internet/ufficio, io andrei sul Macbook (no Air e no Pro quindi). Poi dipende dall'uso che ne devi fare, ma se come ho supposto è per l'uni, penso di averti consigliato bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
se l'uso è esclusivamente office/browser/minchiate e la priorità è la portabilità/durata della batteria, vai di macbook standard (magari con il primo upgrade di processore, ché quello base non è granché).

se usi anche qualche programma "peso" tipo lightroom, final cut, ecc, e magari anche qualche gioco (a dettagli bassi), vuoi anche qualche porta in più (e pure thunderbolt, che non guasta per il futuro), e la portabilità ti interessa relativamente (non che sia pesante), vai di macbook pro senza touchbar.  tieni conto che andare a 16 gb di ram e 512 gb di ssd sul modello macbook pro base lo fa andare a costare poco meno del modello con touchbar che ha anche un processore migliore, quindi se hai un buon budget (~2400 euro, se non sbaglio) conviene, anche perché ram/ssd non sono upgradeabili.

se hai budget tendente a infinito e vuoi il top del top, sparati il macbook pro 15... ma per l'ingombro e i consumi lo consiglierei solo a professionisti dell'editing video o gente che ha bisogno di molta potenza in mobilità.
 

pipeer

Zoidberg
Io Ti Cosinglio un OTTIMISSIMO HPMini:

Webcam Integrata,

Paint ultima versione,

Internet Explorer come browser (ma puoi tranquillamente installare Chrome),

Processore Intel® Atom ,

RAM 1,00 GB (poca, ma hai detto che non ci fai molta roba quindi va bene)

Prezzo: 199,90 Euro
Hahaha mi piace questo sarcasmo :)
 
Top Bottom