Nuovo PC

Dxs

Mod
Ben presto per il mio compleanno ho convinto i miei genitori a comprare un computer portatile da prendere, perché uso costantemente quello di mia madre che lo usa per lavorare, e ciò per lei è un impedimento.

Ne parlai mesi fa con Gika in chat, ma ora non ricordo molto di ciò che mi consigliò...

Cosa mi consigliate? Ne ho bisogno per navigare in internet, scrivere, graficare... Poca roba insomma, non pretendo un uso immenso, di conseguenza il budget dovrebbe essere accettabile. Perciò possibilmente indicatemi anche un possibile costo.

Grazie.
default_o.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
qualunque acer da 399€ in offerta al mediaworld

almeno 4gb ram, processore i3, grafica dedicata (anche una geforce scrausa va bene)... ormai son tutte cose che si trovano con estrema faciltià
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
qualunque acer da 399€ in offerta al mediaworld

almeno 4gb ram, processore i3, grafica dedicata (anche una geforce scrausa va bene)... ormai son tutte cose che si trovano con estrema faciltià
Grazie mille! E se volessi fare dei video che webcam mi consigliate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
al 99% ce l'hai integrata, ma se vuoi farli pseudo "professionali" puoi usare una fotocamera/videofonino se hanno un obiettivo decente, o ripiegare sulla videocamera

ma perché proprio acer poi? credevo fosse il male, io avrei consigliato un hp piuttosto (anche se ce la stanno mettendo tutta con la plasticaccia)
 

Auron

Parroco
Possibilmente una discreta, che quelle integrate nei notebook sono al 99% di dubbia qualità.

@IRDG: per Acer s'intende grossomodo un "primo pc random che ti capita sotto le mani", poi la qualità/gusto estetico lo faranno propendere verso l'uno o l'altro...vabbè che ormai i portatili budget sono tutti dello stesso (infimo) livello, quindi un brand vale l'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Io Ti Cosinglio un OTTIMISSIMO HPMini:

Webcam Integrata,

Paint ultima versione,

Internet Explorer come browser (ma puoi tranquillamente installare Chrome),

Processore Intel® Atom ,

RAM 1,00 GB (poca, ma hai detto che non ci fai molta roba quindi va bene)

Prezzo: 199,90 Euro
 

AMD

Amministratore di condominio
Io Ti Cosinglio un OTTIMISSIMO HPMini:

Webcam Integrata,

Paint ultima versione,

Internet Explorer come browser (ma puoi tranquillamente installare Chrome),

Processore Intel® Atom ™ ,

RAM 1,00 GB (poca, ma hai detto che non ci fai molta roba quindi va bene)

Prezzo: 199,90 Euro
ecco, questo invece è un esempio di consiglio del cazzo
 

Baoba

Parroco
ecco, questo invece è un esempio di consiglio del cazzo
Gli ho solo Consigliato un netbook a prezzo basso, visto che anche io mi sono fatto regalare qualcosa del genere per il compleanno due anni fa, e so che i genitori in quanto a prezzi pensano di trovare Cosette tipo a 150 Euro.
 

Iro

Amministratore di condominio
se non dai un tuo possibile budget è difficile consigliare, eh, c'è computer e computer in qualsiasi fascia di prezzo
 

Dxs

Mod
Ho chiesto a mio padre che addirittura vuole comprarmi un mac (col cazzo) e dovrebbe essere circa 400 euro di budget. Quindi l'Acer consigliato da AMD andrebbe benissimo.
 

Dxs

Mod
Doppio post per dirvi che domani lo prendo e ho alcune domande da fare.

Per un antivirus decente devo pagare o se ne trovano gratis?

Un mio amico mi ha detto che per non far sì che la batteria interna del computer o qualcosa del genere non si scarichi, bisogna ogni tot di tempo scaricarlo completamente o qualcosa del genere, come funzionano queste cose? Sono solo calzate o... ?
 

Sin

the ultramegamaster
usa il portatile come se fosse un portatile e non un fisso, e la batteria non ne risentirà. quindi non usarlo senza batteria e non tenerlo collegato alla corrente per troppo tempo di fila (troppo = settimane), per il resto usalo come ti pare.

antivirus gratuiti scegli a caso tra mse e avira
 

Assyd

Amministratore di condominio
Approfitto per curiosità: la storia della batteria che si rovina se si utilizza il portatile (ma possiamo spostare anche su console/cellulari/eccetera) in carica è una leggenda metropolitana o ha un suo fondo di verità? O era vero solo prima delle batterie al litio?
 

Sin

the ultramegamaster
ora come ora le batterie si rovinano solo se non le usi per molto tempo, poi puoi maltrattarle come vuoi
 

Dxs

Mod
Ho scelto un Samsung, RAM 6 GB, grafica dedicata (nVidia GeForce) e processore i3. Lo prendo domattina, costa 469 euro.
 

HeroGian

Parroco
Per la batteria puoi usare battery life extender, è un tool che interrompe il caricamento della batteria quando la propria carica raggiunge l'80% della propria capacità, quindi eviti diverse cariche quando hai l'alimentatore inserito.. cosa che dovrebbe allungare di un po la vita della batteria.
 

Dxs

Mod
Ah, che browser metto? Ho sempre usato Chrome, ma Opera mi attira :x

stefano che cerca di convincermi a usare opera fra 3...2...1... :*
 

Steph

Great Teacher
Mod
usi un solo pc? non hai un tubazzo da sincronizzare tipo segnalibri o password tra più dispositivi? preferisci un'apertura più rapida di 0,1 millisecondi dei programmi ad un minor uso di memoria ma poi non venire a piangere da me quando apri più di 4 schede? vuoi che le ventole partano per lo spazio aperto non appena apri qualcosa in flash? vuoi sbatterti a cercare e scaricarti mille plugin rendendo più ciccione il browser anziché avere funzioni già integrate come il blocco dei contenuti?

allora vai di chrome
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
usi un solo pc? non hai un tubazzo da sincronizzare tipo segnalibri o password tra più dispositivi? preferisci un'apertura più rapida di 0,1 millisecondi dei programmi ad un minor uso di memoria ma poi non venire a piangere da me quando apri più di 4 schede? vuoi che le ventole partano per lo spazio aperto non appena apri qualcosa in flash? vuoi sbatterti a cercare e scaricarti mille plugin rendendo più ciccione il browser anziché avere funzioni già integrate come il blocco dei contenuti?

allora vai di chrome
;))

no serio, io usavo chrome prevalentemente per ignoranza, non ho mai fatto un paragone con altri browser... darò una chance ad opera
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Fun fact : ieri girando tra i computer ho visto che molti avevano una scheda video che si chiamava AMD... Sarò un capitan ovvio e lo scopro solo ora, ma non è che deriva da lì il nick AMD?
 

gGiova

e-ehi.
Fun fact : ieri girando tra i computer ho visto che molti avevano una scheda video che si chiamava AMD... Sarò un capitan ovvio e lo scopro solo ora, ma non è che deriva da lì il nick AMD?
L'utente in questione potrebbe anche aver derivato il nick come acronimo da altre cose, ma al 99% sì
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Auron

Parroco
usi un solo pc? non hai un tubazzo da sincronizzare tipo segnalibri o password tra più dispositivi? preferisci un'apertura più rapida di 0,1 millisecondi dei programmi ad un minor uso di memoria ma poi non venire a piangere da me quando apri più di 4 schede? vuoi che le ventole partano per lo spazio aperto non appena apri qualcosa in flash? vuoi sbatterti a cercare e scaricarti mille plugin rendendo più ciccione il browser anziché avere funzioni già integrate come il blocco dei contenuti?

allora vai di chrome
A dire il vero lo fa :*
 

Steph

Great Teacher
Mod
password oltre a quelle di google non mi risulta(va)

se lo fa dalla versione "major release ottomila punto quanti cazzo ne rilasciamo di aggiornamenti inutili" allora l'ha palesemente copiato

ma vabbè, è un browser nato copiato in partenza per cui non mi stupisco di niente

comunque i segnalibri so che lo fa chiunque, in realtà ho typato, intendevo dire i motori di ricerca personalizzati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom