Film Pokémon

@Magico

Zoidberg
Penso che un altro che meriti tanto di essere visto è il 10° "l'Ascesa di Darkrai". Mi piacque molto, ha una bella atmosfera, una bella morale e soprattutto una colonna sonora degna di tale nome... poi ho adorato i luoghi, ma quello è più personale ^^ Io sono molto critico sui film pokémon, ma dopo il 1° e il 2° ci metterei assolutamente questo film.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
MEZASE POKÉMON MASTER ALLA FINE DEL TRAILER ITALIANO.

Non so se preoccuparmi per il fatto che sarà rovinata inesorabilmente dalla localizzazione italiana o se iniziare a gasarmi.
 

Greggoso

Zoidberg
quindi è una remastered dei primi episodi? 
default_chirolp_gaan.gif
me lo guarderò probabilmente perché sono un old gen di merda e mi piacciono i primi ahah

comunque butei, il miglior film di pokèmon è il secondo e non si discute
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
quindi è una remastered dei primi episodi? 
default_chirolp_gaan.gif
me lo guarderò probabilmente perché sono un old gen di merda e mi piacciono i primi ahah

comunque butei, il miglior film di pokèmon è il secondo e non si discute
È la storia di un universo parallelo in cui ci sono degli elementi di somiglianza con i primi episodi dell'anime.

Ah, giusto, Oha Shuta ha confermato che

la tipa con cui viaggia Ash nel film è la figlia di Camilla

Ora potete partire con tutte le teorie più assurde del #SinnohConfirmed
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
*universo parallelo.

Tralasciando il fatto che parlare di timeline in un anime il cui protagonista ha 10 anni da 20 anni è più rischioso che parlare della Motta ad una convention del MOIGE, non capisco perché dovrebbe essere posteriore. Nessuno ha mai detto che quel personaggio non avesse figli, quindi potrebbe tranquillamente essere contemporaneo all'anime che seguiamo.
 

Greggoso

Zoidberg
sticazzi effettivamente di teorie se ne possono fare, sembra figo comunque 

domanda: ho visto i primi 4 io, quali consigliereste poi? ce ne sono a livello?
 

marcopsxita

Zoidberg
17, il primo di XY.
è indifferente averlo visto prima di altri 15 film? ho fatto male? questi blocchi "XY" o "DP" o altri sono degli universi legati tra loro, dove i film dentro seguono delle vicende collegate tra essi? c'è una conseguenza da seguire oltre che al fatto che uno è uscito prima dell'altro cronologicamente? o ci sono delle "linee guida" anche per la visione? Ho visto il video e so che alcune uscite sono state saltate nel mercato dvd in Italia... quelli sono peggiori o solo più sfortunati? 
Troppe domande?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
da quello che so solo la trilogia di DP è collegata, gli altri film si possono guardare in qualsiasi ordine (salvo spoiler sulle squadre dei personaggi dell'anime, se per te è un problema). In realtà anche i tre di Sinnoh si possono guardare separatamente, i riferimenti non sono così importanti da impedirti di seguirli. I film saltati in Italia credo siano solo più sfortunati.

Personalmente mi sono piaciuti molto il 2, il 5 e quello di Giratina (11?). Il primo film è carino ma non mi ha mai entusiasmato più di tanto, il terzo e il quarto non mi sono piaciuti, i film di Hoenn mi hanno fatto tutti schifo, la trilogia di Sinnoh non è male. Dopo nessun film mi è piaciuto davvero ma spesso c'è un livello di tamarraggine abbastanza elevato da renderli non brutti (ciao Hoopa e la guerra totale di tutti i leggendari più sboroni che ti vengono in mente).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non sapevo quante cose mettere sotto spoiler per parlare dell'ultimo film, e dopo vari spostamenti ho deciso di metterci tutto indiscriminatamente.

Ho visto l'ultimo film, Scelgo te, e mi ha deluso un sacco. E dire che partivo con un'aspettativa praticamente nulla! Gli effetti tridimensionali erano terribili e stonavano un sacco con il resto, e poi nello scontro finale, che dovrebbe essere il punto più importante, le animazioni sembravano laggare, come se saltassero dei fotogrammi. Come hanno fatto a fallire così tanto dal punto di vista grafico? Ok, l'effetto nostalgia era ottimo e abbondante (tranne il Team Rocket ), ma potevano metterci un po' più di impegno anche con il contorno.

E poi la scena finale in cui Ash torna in vita a causa di ragioni? Se l'intenzione era di copiare il primo film, dovevano metterci più lacrime.

Per non parlare poi del difetto più grande ed imperdonabile. Posso capire che il focus sia principalmente sulla prima generazione, perché è a Kanto che si svolge tutta la storia ed è quella che viene più spinta per motivi di fanservice anche se non avesse senso logico. Va bene dare un ruolo importante alla quarta generazione, perché confermare Sinnoh è molto di moda ultimamente. La settima generazione viene subito dopo, perché in qualche modo dovranno promuovere i nuovi giochi ed il leggendario nuovo. Poi hanno usato i leggendari di seconda generazione perché sono i primi ad avere ricevuto una storia all'interno dei videogiochi, al contrario dei piccioni di Kanto. Ha senso che siano inserite soltanto come brevi cameo finali la quinta generazione (per distogliere l'attenzione su quanto sia copiata dalla prima) e la sesta generazione (perché piace a dieci persone in tutto il mondo).

MA DOV'È LA TERZA GENERAZIONE? 2/10 solo per questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grazie @elmdor, mi hai risparmiato un biglietto del cinema. 

In realtà no, non sarei andato a vederlo a prescindere vista la delusione degli ultimi film, ma fa piacere ricevere conferme anche sull'ultimo lavoro. Il punto è comunque che anime/film mostrano ancora più chiaramente, rispetto ai videogiochi, quale sia il target Pokémon, ovvero i bambini: plausibile quindi rimanerne delusi.

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sarò sincero, a me è piaciuto e qualche lacrimuccia è scesa (scusate gente, ma la parte di Luxray è top 10 feels di 20 anni di anime). Non è esente da difetti, questo è certo, l'animazione a scatti speravo fosse un problema dell'edizione stampa, ma evidentemente non è così. Strano, perché non avevo sentito nessuno lamentarsi alla proiezione giapponese. Team Rocket più inutile del solito, con 3 apparizioni in croce che potevano anche risparmiarsi. La scena finale di Ash è molto meh, ma comunque

è la forza dell'amicizia di Pikachu che l'ha resuscitato (credo), anche se la scena veramente weird è Pikachu che parla con voce umana e tu sei tipo WTF? Pls no. In ogni caso la scena in sé ha un senso perché tu ti aspetti che Pikachu salti per difenderlo e poi invece fallisce e Ash muore.

Non avevo manco notato l'assenza dei Pokémon di terza e questo dovrebbe essere indice di quanto poco me ne freghi se ci fossero o no.

I principali difetti (oltre all'animazione che è ridicolo non sia fluida) che ho trovato comunque sono l'apparizione di Raikou che sembra sia stato messo post produzione quando qualcuno in regia ha fatto notare che le Bestie Leggendarie sono tre e quindi gli hanno messo... 10 secondi? Forse anche meno dedicati nel film. E poi l'altro grave dramma è Marshadow di cui non si capisce il ruolo e che cosa stia facendo. Colui che ha un Pokémon che lo segue nell'ombra potrà incontrare Ho-Oh. Ma il Pokémon nell'ombra farà di tutto per ammazzare te e chi ti sta intorno? Cioè, boh, non l'ho proprio capito, anche perché prima va contro il cattivo, poi ci prende gusto e prova ad ammazzare anche Ash. Oltre a questo, la cosa peggiore del film è la soundtrack. Mi fai l'evento dedicato nel cinema con dolby surround cazzi e mazzi e poi devi subire 100 minuti di musiche mediocri sapendo che le originali sono 100 volte meglio.

Ciò detto secondo me il film è un grosso passo avanti rispetto ai precedenti. C'è una trama diversa dal cattivo di turno che rapisce il Pokémon leggendario/misterioso di turno con Ash e un Pokémon leggendario misterioso si turno che lo salvano come abbiamo visto negli ultimi 15 anni. Alcune scene sono molto belle e toccanti (Luxray in primis, ma anche Ash che sogna il mondo senza Pokémon mi è piaciuto parecchio) ed in generale pur nella limitazione di tempo presente si vede un minimo di crescita dei personaggi che non rimangono piatti. E per una volta (quasi) non ci sono Pokémon parlanti, che non fa mai male. E animazioni delle lotte a parte, il disegno a me è piaciuto e la CGI sta venendo finalmente integrata decentemente con il disegno (seriously, elmdor, quella non mi pareva per niente male). Considerando che come anime ci dobbiamo tenere Sole e Luna per un po', avere uno stile più tradizionale ogni tanto non è malaccio, suvvia...
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Se questo è un esempio di CGI ben integrata, sono felice di non aver visto nessuno dei film in cui non lo è! Tutte le volte che lo sciame di Spearow passava da una nuvola in background ai singoli pokémon (e viceversa) mi sono sentito mancare, idem per le animazioni in cui mostrano la vetta che raggiungono alla fine del film.

Riguardo la resurrezione di Ash, può anche darsi che sia quello, ma mi sembra ridicolo che abbiano inventato cose a caso quando avevano a disposizione un pokémon canonicamente in grado di ridare la vita!

Nemmeno io ho capito cosa voglia fare Marshadow, probabilmente è rimasto corrotto dalla piuma nera (se non ricordo male, appena la piuma scompare smette di combattere).

Le scene di Luxray e del sogno sono effettivamente belle, mi sono dimenticato di segnalarle.

La parte sui pokémon di terza è principalmente una battuta, ma sono comunque furibondo perché potevano metterli alla fine insieme alle altre generazioni mancanti, e invece no. Maledetti! 
 
Top Bottom