Un paio di domande su battling, allevamento e allenamento

Bergmite

Vi odio!
Scusa se ne aprofitto, ma vorrei fare un paio di domande pure io sullo stesso argomento.

Da poco mi hanno spiegato che gli EVS segnano la differenza tra un pokémon allenato e lo stesso pokémon dello stesso livello però selvatico.

Allora mi sono chiesto: ha senso che io alleni un pokémon dal livello 1 quando posso catturarlo direttamente al 40 (esempio) ed EVSarlo?

Se ha senso mi potete spiegare il perchè?
 

Mens

Amministratore di condominio
Non ci sono vantaggi particolari ad allenare un Pokémon dal livello 1 (a parte forse rendere le evoluzioni per felicità più semplici da ottenere dato che ottenere livelli all'inizio è più facile), quindi se non servono mosse uovo o simili allenare un Pokémon catturato a livello alto è anche più facile.
 

Bergmite

Vi odio!
ILI scusa se stò usando la tua discussione ma ho un sacco di domande da fare! XD

Far evolvere un pokémon alla prima occasione lo fà diventare più forte rispetto ad un pokémon identico a cui si ha bloccata l'evoluzione per permetterla nei livelli sucessivi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Il livello di evoluzione è del tutto irrilevante ai fini delle statistiche finali, l'unica differenza è nelle mosse: i Pokémon evoluti per livello tendono a imparare mosse a livelli più alti, e ci sono diversi casi (soprattutto nel caso delle evoluzioni con pietra) in cui un Pokémon evoluto non può più imparare per livello alcune mosse (ad esempio Chimchar impara naturalmente Congiura, ma Infernape no).
 

Lx32

Passante
Axew fai pure, io sono iscritto così vedo e poi non rifaccio le stesse domande!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bergmite

Vi odio!
Il livello di evoluzione è del tutto irrilevante ai fini delle statistiche finali, l'unica differenza è nelle mosse: i Pokémon evoluti per livello tendono a imparare mosse a livelli più alti, e ci sono diversi casi (soprattutto nel caso delle evoluzioni con pietra) in cui un Pokémon evoluto non può più imparare per livello alcune mosse (ad esempio Chimchar impara naturalmente Congiura, ma Infernape no).
come fà ad essere irrilevante se un pokémon base quando sale di livello nelle statistiche fà +1, mentre uno di fase 1 fà +2/+3?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bergmite

Vi odio!
e quindi ad evoluzione, cambiano di gran lunga anche le statistiche?

potresti farmi un esempio, che non sò se ho capito...
 

Lx32

Passante
Certo, se te hai un pokémon 31 Ivs 252 Evs natura favorevole non centra a che livello di evolve, la stat sarà sempre la tessa al 100!
 

Bergmite

Vi odio!
quindi se il pokémon lo facessi evolvere quando passa al livello 100, la statistica sarà quella della fase 1 e non del base... capito!

ma la mia ignoranza non si ferma qui e quindi ho altre domande da fare! u.u

se io con le bacche azzerassi gli evs di un pokémon al 100, é possibile rievsarlo anche se non é più possibile farlo salire di livello?
 

Mens

Amministratore di condominio
In quinta generazione sì (gli aumenti sono calcolati a fine battaglia e non all'aumento di livello), in quarta sono abbastanza sicuro di no.
 

Bergmite

Vi odio!
mi consigliate un metodo di allenamento che mi permetta di arrivare al livello 100 in fretta.

da poco mi hanno detto di allenare i miei pokémon con fortunuovo alla lega. con questo metodo si dovrebbe arrivare al 100 in un paio di ore, ma considerando che ho pokémon al livello 40-50, ancora i pokémon della lega non riesco a batterli essendo al livello 70 circa. anche andando con in squadra pokémon al 100 e cond. di esperienza ci metterei secoli.

cosa consigliate?
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Vai agli stadi, dove ci sono gli allenatori con i pkmn al livello 50 circa…

Poi vai di Fortunuovo e potere esperienza +++
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dipende: non tutti i Pokémon crescono alla stessa velocità. I leggendari ad esempio, ci mettono molto più degli altri, Cinccino ci mette pochissimo. <3
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
altro consiglio? Audino della fossa gigante. Lo trovi dal lv 52 al 55 e ai pkmn lv 99 da circa 2000 di esperienza a lotta, quindi per gli altri al lv 40 ne dà molto più di 5000. Pensa che se porti lì un pkmn lv 1 con condivisore di esperienza con una lotta sola sale al 19-23 ;)
 
Top Bottom