Un paio di domande su battling, allevamento e allenamento

Lx32

Passante
Dovrei farvi alcune domande su quei argomenti sopracitati. Comincerai con una domanda sull'allevamento:

É possibile saper le IVs di un Pokémon nato da un uovo prima che si schiuda?
 

mafreel

Amministratore di condominio
No. Ma con il programma del RNG (complicato da capire ma facile da fare, a meno che tu non debba usare il Seed gear) puoi decidere tu che Ivs può avere il nascituro. ;)
 

Lx32

Passante
No. Ma con il programma del RNG (complicato da capire ma facile da fare, a meno che tu non debba usare il Seed gear) puoi decidere tu che Ivs può avere il nascituro. ;)
Ok, ma il problema é questo: uno fa un uovo, con l'RNG lo fa all 31, se me lo passa ed io lo faccio schiudere verrà all 31?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sìsì. Per fartela precisa: tu fai una sequenza di movimenti che il gioco riconoscerà tipo un codice "il prossimo uovo preso dalla pensione sarà all31". Una volta scelti gli Ivs, fatto quel che chiesto e preso l'uovo, esso rimarrà sempre all31, anche se scambiato, o sconfitto, etc.

Niente può aumentare o diminuire le Ivs dopo aver preso il Pokèmon/uovo.

Quindi: Sì. Se io faccio un uovo all31 (per ipotesi, io sono bravo solo nell'erba alta XD ) e te lo scambio, il nascituro sarà sempre e comunque all31.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
In realtà con l'UOVO non funziona, perchè le stat sono determinate anche in base a una cosa inerente alla versione singola e cambiano se trasferisci in un'altra versione (o almeno cambiavano in 4°)

se però fai schiudere l'uovo e lo passi, sei a posto
 

XMandri

back from hell
se l'avversario ha un pokèmon fuoco e tu uno erba, secondo te che mossa farà l'avversario?

questo è predictare.

Ci sono anche predict meno ovvie che si acquisiscono con l'esperienza, leggiti un commentario di mosquiton
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lx32

Passante
Si, però mo sembra surreale che siescono a predictare una mossa che su quel pokémon non viene mai usata!
 

mafreel

Amministratore di condominio
In realtà con l'UOVO non funziona, perchè le stat sono determinate anche in base a una cosa inerente alla versione singola e cambiano se trasferisci in un'altra versione (o almeno cambiavano in 4°)

se però fai schiudere l'uovo e lo passi, sei a posto
Uhm, avevo letto un sacco di cose del RNG in 4à gen, ma non sapevo 'sta cosa. Vabbuò, l'importante è che sono stato corretto. ^^

Si, però mo sembra surreale che siescono a predictare una mossa che su quel pokémon non viene mai usata!
In che senso, scusa?
 

XMandri

back from hell
non lo fanno infatti

i ragionamenti alla base si basano su

- le mosse più usate nel meta su un determinato pokèmon (scizor avrà senza dubbio pugnoscarica)

- il motivo per cui un certo pokèmon è entrato (l'oppo sa che ho flygon scarfato, e ho usato terremoto. heatran entra. se non c'è un layer di predict dietro, quell'heatran è entrato perchè ha palloncino.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lx32

Passante
non lo fanno infatti

i ragionamenti alla base si basano su

- le mosse più usate nel meta su un determinato pokèmon (scizor avrà senza dubbio pugnoscarica)

- il motivo per cui un certo pokèmon è entrato (l'oppo sa che ho flygon scarfato, e ho usato terremoto. heatran entra. se non c'è un layer di predict dietro, quell'heatran è entrato perchè ha palloncino.)
Ok... Ma l'op come fa a sapero che ho flygon scarftato!?
 

XMandri

back from hell
se vede che il mio flygon outspeeda qualcuno che dovrebbe per forza essere più veloce di lui, o è scarf o è scarf
 

mafreel

Amministratore di condominio
- il motivo per cui un certo pokèmon è entrato (l'oppo sa che ho flygon scarfato, e ho usato terremoto. heatran entra. se non c'è un layer di predict dietro, quell'heatran è entrato perchè ha palloncino.)
Ma quando hai palloncino lo dice, c'è poco da predictare a Heatran con air baloon. XD

Ok... Ma l'op come fa a sapero che ho flygon scarftato!?
Ad esempio se Flygon ha Outspeedato un Pokèmon che normalmente è più veloce di lui.

EDIT: Preceduto :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
puoi tranquillamente giocare con smogon dietro e consultare se hai dubbi, ma non ti aiuterà nel secondo caso da me descritto

ps: sorry per la cosa del baloon, non ho grande esperienza in 5°
 

mafreel

Amministratore di condominio
puoi tranquillamente giocare con smogon dietro e consultare se hai dubbi, ma non ti aiuterà nel secondo caso da me descritto

ps: sorry per la cosa del baloon, non ho grande esperienza in 5°
Predictare gli switch è cosa abbastanza fattibile essendoci lo show team, ma non puoi sempre sapere cosa riserverà l'oppo o per quale ragione ha gettato un Pikè al posto di un altro... Anche se è prevedibile non è sempre sicuro.

PS: Senza che ti scusi. L'importante è non dare informazioni sbagliate a chi chiede, come ho fatto io prima. XD
 

Lx32

Passante
Quindi predictare con zoroark risulta diffocile o per un battling mediocre non riserva alcuna difficoltà?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Quindi predictare con zoroark risulta diffocile o per un battling mediocre non riserva alcuna difficoltà?
Zoroark è il pikè predictabile per eccellenza con lo show team. XD Cacchio, non puoi sperare di buttarmi Hitmontop (che in realtà è Zoroark) su un Reuniclus, è troppo ovvio che è la volpe dopo averlo visto sullo show team.

Però con Zoroark ci son altri modi per combattere. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lx32

Passante
Zoroark è il pikè predictabile per eccellenza con lo show team. XD Cacchio, non puoi sperare di buttarmi Hitmontop (che in realtà è Zoroark) su un Reuniclus, è troppo ovvio che è la volpe dopo averlo visto sullo show team.

Però con Zoroark ci son altri modi per combattere. ;)
Se lo fai sei veramente un c******e
 

mafreel

Amministratore di condominio
Eh, ma alcuni pensano che gli altri battler sono carciofi (senza offesa per i verdurizzati, vi stimo tutti. :°D ).

Dovrebbe essere:

A: Hitmontop (Zoroark) entra.

B: Reuniclus magari usa Recover

A: Usa Natsly Plot e si busta Zoro

B: Pensando ormai che quello era un Hitmontop, va di Psychic ma Zoroark ne è immune.

A: Va di Dark Pulse o magari di un'altra move perchè saprà che B switcherà, ma il succo è sempre quello, Zoroark si è dopato.

Comunque questa è l'ipotesi più stupida. Sapendo che A aveva Zoroark, B avrebbe usato Focus Blast per non farsi fregare.

Zoroark va giocato in un modo diverso, facendo credere all'oppo che tu hai mandato Zoroark mascherato, mentre invece è un altro Pokèmon. Se vuoi ti faccio esempi (se ti interessa, parliamo sempre di predict.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lx32

Passante
Sì mi intresserebbero visto che io zoroark lo uso e mi piacerebbe capire come predictare un predict sul mio zoroark sapendo che lui sa che esso e zoroark
 

XMandri

back from hell
mafreel ti sa fare un esempio più concreto, ma mettiamo caso, l'oppo sa che tu hai zoroark, ha jellicent e tu gli mandi hitmontop. l'oppo si aspetta uno zoroark e switcha jellicent mettendo heatran, aspettandosi neropulsar. tu sapevi che lo avrebbe fatto, e invece ordini a hitmontop di usare una mossa lotta che manda heatran KO.
 

mafreel

Amministratore di condominio
mafreel ti sa fare un esempio più concreto, ma mettiamo caso, l'oppo sa che tu hai zoroark, ha jellicent e tu gli mandi hitmontop. l'oppo si aspetta uno zoroark e switcha jellicent mettendo heatran, aspettandosi neropulsar. tu sapevi che lo avrebbe fatto, e invece ordini a hitmontop di usare una mossa lotta che manda heatran KO.
Esattamente, Br0.

L'oppo si farà 100 paranoie su ogni switch avendo visto che hai Zoroark nel team.

Metti Gengar (il vero Gengar) su Conkeldurr, l'oppo non potrà sapere se quello è Zoroark pronto a prendersi un Payback (anche se non glie lo consiglio) per poi boostarsi o Gengar vero lì per usare disable. Al meglio pensa che è Zoroark e usa mach punch, fallendo e tu hai un turno di vantaggio e usi Substitute. Al peggio capisce che è Gar e va di Payback, potrebbe usare forse stone edge nel dubbio ma non credo avrebbe lo stesso effetto avuto da payback.

Spero di essere stato chiaro ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Guardati questa mia battle, così capisci te ne rendi conto un po' meglio.

http://pokemon.aesof...o-2012-at-15h21

-Turno 22: il mio Kyurem contro Gastrodon, lui aspettandosi Dracometeor switcha in jirachi, io uso EarthPower colpendo Jirachi in predict.

-turno 23: lui è stato bravo a prevedere la mia entrata di tentacruel

-turno 26: lui aspettandosi l'entrata del mio jirachi per parare il suo hurricane mette direttamente gastrodon così da trovarsi subito in vantaggio (trattasi di Switch Back), io sapendo che il mio avversario è bravo, mi aspettavo questa mossa e quindi resto in campo con tentacruel riuscendo ad avvelenare gastrodon

-turno 29: abomasnow contro politoed, lui switcha in jirachi per paura di beccarsi una mossa erba, lo capisco ed uso HiddenPower Fire (seppur sia stata una mossa inutile con la presenza della rain in campo)

-Turno 34: predict importantissima: abomasnow contro forretress, lui sapeva che io avevo HP fire e lui non poteva permettersi di perdere lo spinner, quindi immagino che metta politoed per parare la mossa fuoco quindi io uso la mossa erba per fargli molto male.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lx32

Passante
Guardati questa mia battle, così capisci te ne rendi conto un po' meglio.

http://pokemon.aesof...o-2012-at-15h21

-Turno 22: il mio Kyurem contro Gastrodon, lui aspettandosi Dracometeor switcha in jirachi, io uso EarthPower colpendo Jirachi in predict.

-turno 23: lui è stato bravo a prevedere la mia entrata di tentacruel

-turno 26: lui aspettandosi l'entrata del mio jirachi per parare il suo hurricane mette direttamente gastrodon così da trovarsi subito in vantaggio (trattasi di Switch Back), io sapendo che il mio avversario è bravo, mi aspettavo questa mossa e quindi resto in campo con tentacruel riuscendo ad avvelenare gastrodon

-turno 29: abomasnow contro politoed, lui switcha in jirachi per paura di beccarsi una mossa erba, lo capisco ed uso HiddenPower Fire (seppur sia stata una mossa inutile con la presenza della rain in campo)

-Turno 34: predict importantissima: abomasnow contro forretress, lui sapeva che io avevo HP fire e lui non poteva permettersi di perdere lo spinner, quindi immagino che metta politoed per parare la mossa fuoco quindi io uso la mossa erba per fargli molto male.
...
 
Top Bottom