Wrestling

neptuneman

Parroco
RAGAZZI GUARDATEVI THE SHIELD VS HELL NO & RYBACK È QUALCOSA DI SUBLIME

EDIT:http://www.youtube.com/watch?v=K3vDkHEOjo8 <--- THIS SHIT RIGHT HERE
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
WRESTLE FUCKING KINGDOM 7

  1. Special 8 Man Tag Match: Manabu Nakanishi, MVP, Strong Man & Akebono vs. Toru Yano, Takashi Iizuka, Yujiro Takahashi & Bob Sapp
  2. NEVER Openweight Title: Masato Tanaka © vs. Shelton Benjamin
  3. IWGP Tag Team Title: Lance Archer & Davey Boy Smith Jr. © vs. Hirooki Goto & Karl Anderson
  4. Special Singles Match: Yuji Nagata vs. Minoru Suzuki
  5. IWGP Jr. Heavyweight Title – 3WAY Match: Prince Devitt © vs. Low Ki vs. Kota Ibushi
  6. Special Tag Match: Hiroyoshi Tenzan & Satoshi Kojima vs. Keiji Muto & Shinjiro Otani
  7. Special Singles Match: Togi Makabe vs. Katsuyori Shibata
  8. Double Main Event I – IWGP Intercontinental Title: Shinsuke Nakamura © vs. Kazushi Sakuraba
  9. Double Main Event II – IWGP Heavyweight Title: Hiroshi Tanahashi © vs. Kazuchika Okada

ASSISTEREMO ALLA CELEBRAZIONE DEL NOSTRO NUOVO MESSIA RAINMAKER KAZUCHIKA OKADA DAVANTI AI 55000 DEL TOKYO DOME
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
IT'S TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIME FOR THE ROYAL RUMBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

È TEMPO DI PRONOSTICI! La Royal Rumble 2013 è alle porte e stasera vedremo parecchi match che si preannunciano INFUOCATI!!!
 

317008_531825140174813_1080729766_n.jpg


Vediamo allora tutti gli incontri che stanotte verranno disputati (le lettere CH stanno ad indicare l'attuale detentore della cintura):

- Pre-Show: Antonio Cesaro (CH) vs The Miz [Match valido per il United States Championship]:

Royal Rumble che comincia con un Pre Show degno di un Main Event di uno Show settimanale! Due ottimi atleti con Cesaro che ha fatto capire fin dal debutto chi era e con The Miz da poco turnato Face. Lo svizzero odiatissimo dal pubblico cercherà di mantenere stretta la cintura alla vita contro l'Awesome Man. Un Miz che è in straformissima in questo periodo e che ha notevolmente potenziato la sua forza fisica e le sue tecniche, merito anche della Figure 4 dell'Hall of Famer Ric Flair che sta tentando di far sua. Su Cesaro nulla da dire, avversario potente e pericoloso, molto resistente e con tecniche di sottomissione sfiancanti. Tenderei a pronosticare una vittoria per Mike "The Miz" Mizanin anche se Cesaro non è uno che molla facilmente.

- Daniel Bryan e Kane (CH) vs Cody Rhodes e Damien Sandow [Match valido per i Tag Team Championship]:

Finalmente la resa dei conti per queste due fazioni così contrapposte e discusse. I Rhodes Scolars tenteranno l'attacco decisivo alle cinture del Team Hell No. Match facile e prevedibile sulla carta, che vedrebbe i campioni mantenere le cinture, anche dato il fatto che stiamo parlando di campioni pluripremiati contro un team con molte mancanze. Tuttavia le scorrettezze di Sandow e Rhodes potrebbero distrarre gli attuali campioni e permettere così di vincere le cinture. Staremo a vedere. Per me il momento del passaggio delle cinture non è ancora arrivato, quindi tenderei per la vittoria dei campioni.

- Last Man Standing Match: Alberto Del Rio (CH) vs Big Show [Match valido per il World Heavyweight Championship]:

Hype al massimo anche per questo match, che vede contrapposti il neo campione messicano contro l'ex "Giant Champion". E' un match sicuramente difficilissimo per Del Rio che dovrà tentare di tenere a terra per dieci secondi un gigante come Big Show. Un gigante sicuramente arrabbiato e pronto alla vendetta con una forza e una resistenza fuori dal comune, che non ha intenzione di ripetere la figuraccia che gli ha fatto perdere la cintura. Pur essendo convinto che Del Rio tenterà degli attacchi alle gambe rispetto alle normali tecniche di sottomissione come la Rio Grande al braccio, credo che Big Show riuscirà ad impossessarsi nuovamente della cintura. Vedremo alla fine se si farà "fiesta" con maracas e sombrero oppure no.

- CM Punk (CH) vs The Rock [Match valido per il WWE Championship]:

E se prima avete sbavato per il match che in palio ha la cintura ufficiale di SmackDown, per questo incontro occhio alle erezioni improvvise!

Sarà infatti in palio la cintura ufficiale di Raw che, oltre ad essere la più prestigiosa tra i due show, vede il possibile ritorno a campione della leggenda Dwayne "The Rock" Johnson dopo 10 anni fuori dal ring. Ad opporsi a tutto questo ci sarà il "Best in the World", campione da oltre 420 giorni consecutivi, odiatissimo da gran parte del pubblico. A questo match è stata aggiunta quasi all'ultimo momento la clausola del Chairman Vince McMahon, il quale ha stabilito che se il trio The Shield dovesse interferire (a favore) ancora in questo incontro di CM Punk, esso verrà privato della cintura. Reazione stizzita e comprensibilmente rabbiosa di Punk che continua a sostenere che lui non ha nulla a che fare con lo Shield. Personalmente non credo a Punk, anche se ultimamente circolano voci su un possibile turn Heel di The Rock, che in realtà sarebbe il mentore dello Shield. Supposizioni che saranno (forse) rivelate in questo match "da tripla", come si suol dire nel calcio. Vedremo se il pubblico inneggerà al grido "If you smeeeeeeeeeeeeeell... what The Rock is cooking!" oppure se risuonerà la entry music di Punk al grido di "Best in the World!"

- Royal Rumble Match [Match valido per occupare un posto in uno dei Main Event di WrestleMania XXIX]:

Un ring. 30 Superstars. Un solo campione. E' questo il miglior modo di descrivere la Rissa Reale. Chi vince avrà di diritto un posto di rilievo a WrestleMania, occasione d'oro per qualcuno, di bronzo per altri. Non è infatti scontato che Dolph Ziggler possa non prendere parte alla Rumble per poter utilizzare la valigetta del Money in the Bank e relativo contratto che obbliga, qualora venisse usato, un match titolato per la cintura massima di SmackDown, in qualsiasi luogo, modo o tempo a discrezione del possessore. Di certo Ziggler sa che il match fra Del Rio e Big Show sarà devastante e distruttivo e potrebbe sfruttare la stanchezza del vincitore per poter cingere al ventre la cintura. Non scordiamoci inoltre del suo gigantesco alleato, Big E. Langstone, che potrebbe ulteriormente dar man forte allo Show Off. Tornando alla Rumble, è sempre molto difficile pronosticare un vincitore su 30 possibili, tuttavia mi sento di indicare Ryback come favorito, anche se una vittoria di Randy Orton non farebbe scalpore. Staremo a vedere.

Chiudo qui questo breve riepilogo di quello che avverrà stanotte e vi do appuntamento a domani per tutti i risultati. Buon Wrestling a tutti!
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ok! John Cena vince la royal rumble, The Rock new wwe champion cio significa=Cena vs Rock at wrestlemania... si di nuovo! Che pugnetta meno male che era once in a lifetime.
 

RealityCheck

Element of generosity
Per mancanza di tempo e voglia non seguo più da mesi la WWE, se mi venite a dire che a WM ci sarà ancora Cena vs The Rock di certo non mi viene voglia di riprenderlo

Il miglior barbuto della storia del pro wrestling come se la cava invece?
 

neptuneman

Parroco
Fantastico: I QUIT

Ho finito con la WWE, non ho tempo di prenderlo ancora nel culo e vedere decine di talenti non farcela in favore di BO DALLAS. Quando Bray Wyatt debutterà, avrò il piacere di tornare a guardare lo show.

Vi do un consiglio ragazzi: guardatevi New Japan Pro Wrestling.

Il miglior barbuto della storia del pro wrestling come se la cava invece?
Tutto bene, ora diventerà THE DAZZLER e ci abbaglierà tutti.
 

Devil93™

More then devilish
Come promesso, rieccomi qui per commentare insieme a voi questo PPV, a mio dire, uno dei migliori in generale degli ultimi anni!!!

Certo, molte cose sono andate in modo insperato, molti match sono stati scontati o hanno lasciato l'amaro in bocca, ma è restato comunque un ottimo PPV.

Andiamo ora ad analizzare più nel dettaglio i vari match disputati ieri notte:

- Pre-Show: Antonio Cesaro (CH) vs The Miz [Match valido per il United States Championship]:

Il campione in carica si presenta sul ring con la bandiera a stelle e strisce, qualche timido applauso lo accompagna dal pubblico. The Miz fa il suo ingresso ed il match può iniziare con un clinch. Miz va con una headlock, Cesaro ricambia con la stessa moneta ed una spallata. Gomitata di Miz, conto di uno. Miz prova un roll-up, niente da fare. Headlock dello sfidante, Cesaro va con un backbreaker al volo! 1..2..no! Miz recupera da una presa, ma Cesaro lo stende di nuovo con una powerslam! 1..2..no! Lo svizzero è in controllo e va con una Uppercut, altro conto di due. Pugni all’angolo del campione, Miz si becca un altro backbreaker ma si rialza al conto di due. Cesaro tenta di nuovo una presa, Miz non molla e connette con il suo neckbreaker! Scambio di pugni a centro ring tra i due, Miz chiude il campione all’angolo e va con il Discus Punch! Miz sale sul paletto ma va a vuoto ed ottiene solo un conto di due. Cesaro tenta uno schienamento appoggiando i piedi alle corde ma l’arbitro si accorge. Miz va al due con un roll-up e poi si prepara per la Figure 4 leglock ma Cesaro si prende una pausa fuori ring. Miz lo segue ma lo svizzero lo fa scontrare con l’acciaio del ring. Al rientro sul quadrato il campione connette con la Neutralizer! 1..2..3 e vittoria per Antonio Cesaro.
Winner and still United States Champion: Antonio Cesaro

Peccato per il buon Mike, ma Cesaro ha disputato un match in cui ha dominato. Tanto di cappello.

- Last Man Standing Match: Alberto Del Rio (CH) vs Big Show [Match valido per il World Heavyweight Championship]:

Lo sfidante entra per primo, mentre vediamo Alberto Del Rio nel backstage con un Ricardo Rodriguez molto preoccupato. I due incontrano Bret Hart che da dei consigli ad ADR ed i suoi occhiali al suo ring announcer. Questi si esibisce nella classica presentazione del campione, tutto è pronto per il match. Show parte forte con pugni, testate e chop all’angolo. Del Rio cerca di reagire ma il gigante lo stende con una powerslam altre chop di Big Show, che colpisce ADR al volo mentre questi tentava un volo dal paletto. Splash di Show, Del Rio però lo sgambetta e lo fa cadere, poi lo colpisce con un superkick ed una hurricanrana. Del Rio sale sul paletto e si lancia in una senton che mette il gigante in difficoltà. Big Show alza di peso il rivale mentre questi tentava la cross armbreaker, Del Rio si riposa fino al sette e poi esce dal ring. Chop di Show, davvero sonore, il quale va a prendere una sedia e si riporta sul ring. Dropkick di Del Rio che usa la sedia a sua volta per diverse volte; Del Rio si lancia dal paletto ma Show lo afferra al volo e lo stende con una Chokeslam. L’arbitro conta.. 6… 7… 8… 9… Del Rio si rialza e poi rotola fuori ring stravolto. Powerslam di Big Show all’esterno del ring, Del Rio fa fatica a rialzarsi ma ce la fa al sette, e rifila un calcio a Big Show nelle parti basse e poi un superkick alla testa! 5… 6… 7… 8… 9… il gigante si rialza! Siamo vicini alla zona di entrata e Big Show connette con una DDT e poi sbatte il campione contro parte della scenografia d’ingresso. Del Rio viene preso a mazzate con un’asta della scenografia, poi compare un tavolo e Big Show lo posiziona per bene. Chop del gigante.. CHE SALE SULLA SCENOGRAFIA! Show tira su Del Rio per i capelli ed i due salgono più in lato… e Big Show lancia il rivale giù da quell’altezza attraverso il tavolo! INCREDIBILE! 5… 6… 7… 8… 9…………. Del Rio si rialza per un attimo ed interrompe il conteggio! Show lo raggiunge e lo colpisce con un calcione mentre i due si riavvicinano al ring e ci salgono di nuovo sopra. Big Show chiama il KO Punch, ma ADR rotola fuori ring. Show prende i gradoni e li lancia ma il campione si sposta, poi Show si lancia verso ADR che si sposta.. e Big Show distrugge le barriere a bordo ring! 7… 8… 9…. Show si rialza ma Del Rio lo colpisce ripetutamente con la sedia, puntando sul braccio che resta a cavallo dei gradoni. Il campione spruzza Big Show con l’antincendio e poi lo porta sul ring dove lo chiude nella cross armbreaker con il braccio precedentemente infortunato.. e Ricardo Rodriguez lega i piedi di Big Show alla corda più bassa con del nastro adesivo!!! Tutto è legale in questo match e Big Show non si può rialzare! 5… 6… 7… 8… 9…. 10!!!
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio
Match meritatissimo per il messicano che per la seconda volta stende il gigante. Merito anche del colpo di genio di Ricardo Rodriguez senza il quale, secondo me, sarebbe andata a finire diversamente.

- Daniel Bryan e Kane (CH) vs Cody Rhodes e Damien Sandow [Match valido per i Tag Team Championship]:

Gli sfidanti si presentano per primi, seguiti dai campioni che, per il momento, vanno d’accordo. Bryan e Rhodes iniziano la contesa, con il campione che inizia con le sottomissioni e poi da il tag a Kane, conto di due. Dropkick di Cody, Sandow subentra ma si becca una powerslam ed un conto di due. Bryan rientra e va con un dropkick aiutato dal compagno su Sandow. Serie di calci di Daniel accompagnati dagli yes del pubblico, Kane rientra. Big boot del mostro che fa finire Sandow fuori ring, poi Bryan si lancia in un suicide dive che stende sia Damien che Cody. I Rhodes Scholas tornano in controllo su Bryan e lavorano all’angolo. Powerslam di Cody che applica una Boston crab a Daniel, il quale va con una culla ed ottiene un due. Sandow torna l’uomo legale, tenta uno schienamento e poi va con un russian legsweep ed il suo elbow! 1..2..no! Rhodes torna l’uomo legale e Bryan tenta il tag a Kane ma Sandow lo blocca in tempo. Gli heel restano in controllo, ma Bryan va con una DDT e da l’hot tag a Kane! Sandow si becca uno splash e una side walk slam! 1..2..no! Kane sale sul paletto, Sandow lo raggiunge ma viene spinto via. Kane si lancia a vuoto e Sandow connette con lo swinging neckbreaker. Kane tenta la doppia Chokeslam, Bryan si prende un blind tag mentre i rivali connettono con un double suplex! Kane non può essere contato, quindi Bryan entra sul ring! Kane mette fuori combattimento Cody e Bryan applica la No Lock su Sandow.. che cede!
Winners and still WWE Tag Team Champions: Team Hell No
Match facilmente prevedibile ma comunque ottimo per mantenere l'hype del PPV.

30-man Royal Rumble match:
La Rissa non è quindi il main event del pay per view e, mentre ci vengono esplicate le regole del match, assistiamo alla prima entrata.
Entrance #1 Dolph Ziggler
Alla fine Mr Money in the Bank ha scelto il numero uno per entrare nella rissa da vero protagonista, e sale sul ring dopo un lungo bacio ad AJ. Dolph prende il microfono e dice che in questo momento è solo sotto i riflettori, esattamente dove deve essere. E stasera vincerà la Royal Rumble…
Entrance #2 Chris Jericho
Y2J IS BACK!!! Che accoglienza dal pubblico di Phoenix per Jericho che rischia subito l’eliminazione, ma anche Ziggler si salva in corner. I due combattono sull’apron e poi sul paletto, con Dolph a rischio.. superplex!
Entrance #3 Cody Rhodes
Jericho viene preso in mezzo dai due che uniscono le forze contro il rientrante e cercano di eliminarlo invano. Y2J si becca un calcione da Cody ma poi lo chiude nella Walls of Jericho.. ma Ziggler interviene da dietro. Rocket Launcher di Ziggler sotto la terza corda…
Entrance #4 Kofi Kingston
Kofi da man forte a Jericho e va di pugni su Rhodes e manca per un soffio Ziggler con la Trouble in Paradise.. Dolph rischia l’eliminazione da Kofi., ed anche Cody è sul filo di lana ma si salva…
Entrance #5 Santino Marella
Santino cerca di eliminare sia Rhodes che Jericho ed esulta ma non ha eliminato nessuno ! Il Cobra è sveglio e Marella prova a spaventare i rivali… ma tutti si alleano contro di lui e Santino è fuori!
Entrance #6 Drew Mcntyre
Lo scozzese stende Kofi con un Big Boot mentre Cody colpisce Ziggler. Jericho e Kingston si alleano contro Drew che resiste però, e si scaglia contro il ghanese.. Ziggler manda Jericho oltre la terza corda ma Chris si sala per il rotto della cuffia!
Entrance #7 Titus O’Neil
Titus va di spallate con Kofi e Cody che subiscono una doppia clothesline. Backbreaker di titus su Kofi, mentre Jericho elimina McIntyre con un calcio dalle corde. Ziggler rischia l’eliminazione da Jericho e O’Neil ma si aggrappa alle corde.
Entrance #8 Goldust
Il fratello di Cody Rhodes è una sorpresa assoluta e Cody lo chiama subito al duello! Cody è quasi fuori ma si salva e subisce i calci del fratello, che si becca un pop incredibile dall’arena. Titus lavora per eliminare Jericho e Ziggler per Kofi ma è tempo di entrate…
Entrance #9 David Otunga
Calci di Otunga a Jericho, Ziggler lancia Kofi che si salva, mentre i fratelli Rhodes si alleano per eliminare O’Neil.. ma Cody tenta di eliminare Goldust! Goldie si salva per buona pace del fratello…
Entrance #10 Heath Slater
Heath va su Otunga, mentre Goldust è in bilico ma si salva di nuovo. Jericho e Ziggler continuano il loro personale duello all’angolo, con Chris in vantaggio per ora..
Entrance #11 Sheamus
Il vincitore dell’anno scorso accorre e fa piazza pulita, mentre il ring inizia ad essere davvero affollato. Tutti a terra tranne il Great White che va con i pugni al petto su Titus che viene eliminato! Stessa sorte tocca a David Otunga che in più si becca anche il Brogue Kick! Slater e Ziggler si fiondano sull’irlandese per placarlo..
Entrance #12 Tensai
L’ex Albert si scaglia su Sheamus e su Slater, ma è con l’irlandese che il duello si fa duro al’angolo. Anche Jericho e Kofi tentano di eliminare Tensai, che rappresenta un uomo di peso per la Rumble. Ziggler si salva di nuovo mentre Slater e Sheamus sono in duello.
Entrance #13 Brodus Clay
Il Funkasaurus non rinuncia al suo balletto prima di entrare sul ring e rifilare due pugni a Jericho. Sheamus e Ziggler si scontrano sul filo della terza corda mentre Cody e Goldust sono sull’apron e a rischio… e Goldust finisce fuori! Cody sorride dopo aver eliminato il fratello.. che sia l’inizio di una rivalità?
Entrance #14 Rey Mysterio
Due 619 subito per Rey Rey che si lancia su Jericho e Ziggler ma poi viene colpito da Cody Rhodes. In tre tentano di eliminare Brodus Clay che però si aggrappa alla corda.
Entrance #15 Darren Young
Nel frattempo Brodus finisce fuori cortesia di metà dei presenti.. e Kofi elimina Tensai! Kofi viene colpito da dietro da Ziggler ma si lancia su Tensai! Kofi non è eliminato, è sul tavolo dei commentatori! Kofi pensa di saltare, ma poi si ferma e si fa dare la sedia da JBL!
Entrance #16 Bo Dallas
Kofi intanto sale sulla sedia e con dei piccoli saltelli si avvicina all’apron e rientra! Incredibile idea di Kofi che poi elimina Otunga! Rhodes accorre e manda fuori Kofi che ha sicuramente lo spot della serata!
Entrance #17 The Godfather
Il ritorno a sorpresa del playboy di Las Vegas che si accompagna con due donzelle alle quali lascia la giacca.. ma Ziggler lo elimina in un attimo! Velocissima eliminazione di Godfather che si prende però gli applausi del pubblico!
Entrance #18 Wade Barrett
Il campione intercontinentale si fionda su Jericho, che le prende sempre da tutti i neo entrati. Wade tenta di eliminare Sheamus che resiste ai colpi dell’inglese e di Jericho insieme.
Entrance #19 John Cena
Il favorito della serata fa il suo ingresso, e sembra determinato come non mai. Tutti su Cena, che incomincia con eliminare Slater prima e Rhodes poi! Jericho rischia di fare la stessa fine ma Zigggler incredibilmente lo salva. Bo dallas cerca di eliminare addirittura John Cena
Entrance #20 Damien Sandow
Ora le azioni sono ai quatto angoli, Barrett elimina Mysterio e si gasa, ma viene colpito subito da Sheamus, mentre Jericho tenta la Walls Of Jericho su Cena
Entrance #21 Daniel Bryan
Subito è scontro tra Bryan e Sandow, con il campione Tag Team che va di calci su Ziggler e Barrett accompagnato dagli Yes del pubblico. Sheamus e Bryan cercano di eliminare Jericho che però resiste incredibilmente e si salva. Partono i cori misti nei confronti di Cena…
Entrance #22 Antonio Cesaro
I cori continuano mentre Cena combatte con Barrett all’angolo. Bo Dallas è contro Ziggler e Cesaro con Sheamus. Sandow rischia sull’apron ma rientra e si fionda su Jericho.
Entrance #23 The Great Khali
Un grosso personaggio da eliminare! Khali va di chop e testate e poi si fionda su Jericho che continua a prenderle da tutti i neo entrati. Cesaro cerca l’eliminazione di Sheamus mentre Khali resta a centro ring.
Entrance #24 Kane
Il record di eliminazioni torna in gioco con la Big red Machine che tenta di mandare fuori Ziggler e poi viene raggiunto da Khali. Sheamus si salva su Sandow, molti partecipanti sono a terra ed il ring è confuso.
Entrance #25 Zack Ryder
Rough Ryder a volontà mentre Kane elimina Khali.. e Daniel Bryan elimina Kane!!! Incredibile! Bryan però finisce oltre le corde.. IN BRACCIO A KANE! I due si guardano e Kane non sa se eliminare il compagno o no! Bryan aggrappa l’apron ma Kane lo sbatte a terra! Anche Bryan è eliminato!
Entrance #26 Randy Orton
The Viper è scatenato e va con una serie di snap slam cerca di eliminare Bo Dallas.. poi va con una doppia DDT su Ziggler e Dallas! RKO su Zack Ryder! Ryder è eliminato! Ziggler e Jericho continuano a sopravvivere nonostante siano dentro dall’inizio!
Entrance #27 Jinder Mahal
Una certezza: quest’anno non sarà il fortunato 27 a vincere… John Cena elimina Antonio Cesaro!
Entrance #28 The Miz
Cesaro si incontra con Miz vicino all’ingresso ed i due proseguono la rissa prima dell’ingresso dell’ex WWE Champion. Sheamus elimina Jinder Mahal mentre The Miz colpisce Cena con la combo DDT_Neckbreaker. Sheamus si salva su Barrett…
Entrance #29 Sin Cara
Alta entrata per Sin Cara che entra e va di calci su Ziggler mentre Sheamus è su John Cena all’angolo. Bo Dallas elimina Wade Barrett! Che partecipazione per il membro del roster di NXT, che elimina addirittura l’Intercontinental Champion! Jericho vola oltre la terza corda ma si salva, mentre Barrett da fuori elimina Bo Dallas! Wade è infuriato e stende con il suo pugno il rookie a bordo ring.
Entrance #30 Ryback
Piazza pulita per l’ex Ship Sheffield, Sandow è eliminato! Sin Cara si lancia dal paletto ma Ryback lo stende e poi lo alza di peso e lo lancia via oltre la terza corda! Jericho si fionda su Ryback ma l’eliminato è The Miz! Cena si scontra con Jericho, Lionsault e Codebreaker! Sheamus si salva, Jerichio va con il Codebraeker su Ziggler, che però lo elimina ! Jericho è fuori dopo 47 minuti di grande permanenza! Orton stende tutti a suon di clothesline, RKO su Ziggler e su Cena e su Sheamus! Ryback si becca il DDT di The Viper che è l’unico in piedi! Ma Ryback lo elimina!!! INCREDIBILE! Siamo rimasti con Ryback, Cena, Ziggler e Sheamus.. il quale elimina con il Brogue Kick proprio Dolph Ziggler! 49 minuti di Ziggler, grande prestazione! I tre sopravvissuti si guardano, Cena e Sheamus vanno contro Ryback e lo stendono. Cena con le sue mosse sull’irlandese prende vantaggio, ma Ryback lo stende con una clothesline. Ryback tenta la Shell Shocked su Sheamus ma si becca la White Noise! L’irlandese si gasa e vuole il Brogue Kick su Ryback.. il quale lo attende e lo elimina!!! Siamo alla resa dei conti: Ryback e Cena si guardano, Wresltlemania sullo sfondo ed il pubblico tutto con Ryback ed il suo Feed Me More! L’ex Nexus sembra essere in vantaggio ma Cena applica la STF.. Ryback soffre e sembra essere svenuto! John Cena lo alza e lo carica sul paletto.. ma Ryback lo stende con una Thesz press. Ryback si carica Cena in spalla e si dirige verso le corde.. ma Cena, come nella migliore delle tradizioni, lo elimina sfruttando la velocità della mossa! Cena is going to Wrestlemania!
Winner: John Cena
Forse la rumble che a tutti pareva scontata. Vittoria senza merito per il bostoniano che in questi ultimi tempi non ha fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE di concreto. A mio parere Ryback meritava di più e anche Orton. Ma come sempre le delusioni capitano. Rumble che (sicuramente) poteva essere una delle migliori della WWE quasi sciupata mi vien da dire. Tutto ciò non toglie, vincitore a parte, che le emozioni sono state tanti e pure forti.

- CM Punk (CH) vs The Rock [Match valido per il WWE Championship]:

Il campione fa il suo ingresso accompagnato da Paul Heyman che porta, come al solito, la cintura di campione WWE. The Rock è carico e concentrato, e si dirige verso il ring, mentre Heyman parla a Punk vicino al tavolo dei commentatori. Justin Roberts procede con le presentazioni ufficiali, il pop ricevuto da The Rock supera quello di Punk, ma c’è una parte dell’arena che inneggia al campione. tutto è pronto per la contesa… let’s go! Rocky parte forte con dei pugni, Punk va di calci. Clothesline di Rock che tenta subito la Rock Bottom e poi Punk finisce fuori ring. I due si scontrano vicino ai tavoli di commento e poi a cavallo delle barriere. Rocky predispone il tavolo dei commentatori spagnoli ma CM Punk lo blocca e lo rimanda sul ring, per poi risistemare il tavolo. Irish whip di Rock che manda il campione contro le barriere. Heyman distrae Rock e Punk da dietro lo colpisce. Il campione libera il tavolo degli spagnoli ma poi ci ripensa e va ancora alle barriere per colpire all’addome lo sfidante. Siamo tornati sul ring, e CM Punk va con un calcione alla schiena del Great One, per poi chiuderlo in una body scissors che si concentra ancora all’addome de rivale. Rocky si libera, va di pugni ma si becca una ginocchiata ancora alla pancia, conto di due. Altra presa di CM Punk che punta a spezzare il fiato del rivale, mentre il pubblico si divide al tifo. Pugni di Rocky, atomic drop ma Punk lo stende con un calcio, per poi camminare su di lui in segno di disprezzo. Pugni di Punk al petto del rivale che fatica a trovare il ritmo. CM Punk lancia Rocky con l’addome a cavallo delle corde e poi ottiene un conto di due. Calcio di Punk che continua l’opera all’angolo, sempre contro l’addome di Rocky.. che si becca ancora un colpo da Heyman mentre l’arbitro è distratto. CM Punk sale sul paletto e si lancia su The Rock al’esterno del ring, ma colpendolo sembra farsi del male al menisco già precedentemente infortunato ed operato. The Rock se ne accorge e si concentra sul ginocchio del campione, che però lo scaglia fuori ring di nuovo prendendosi un break. Suicide dive di CM Punk, The Rock è steso ed in difficoltà. Ritorniamo sul quadrato. CM Punk va con uno springboard dive ma Rock si sposta e lo fa atterrare sul ginocchio infortunato. Ancora The Rock che infierisce sulla parte offesa del campione, Russian Legsweep e conto di due. Rock cerca la Rock Bottom, Pun se lo carica in spalla ma la GTS non va a segno.. Rock cerca la Sharpshooter ma Punk lo stoppa e applica la Anaconda Vise! Rock si rotola e si libera dalla presa, poi va di pugni, DDT ed entrambi sono a terra. Punk evita un’altra Rock Bottom ma non riesce ad evitare la Sharpshooter! Rocky mantiene la presa ma Punk non cede e raggiunge la corda per interrompere la manovra. Siamo fuori ring e di nuovo Rocky prepara il tavolo dei commentatori in lingua spagnola, sbatte la testa di CM punk su di esso e poi lo posiziona sopra. Calcio di CM Punk alla testa di The Rock.. Punk vuole la GTS sul tavolo… Rocky cerca la Rock Bottom ma il tavolo si distrugge sotto il loro peso!!! The Rock sembra dolorante ad un ginocchio ma riesce ad interrompere il conteggio … e va con la Rock Bottom all’esterno del ring! L’arbitro li sta contando fuori, al rientro Rock ottiene un conto di due. Entrambi sono stremati, ma la battaglia non è alla fine.. calcione di CM Punk alla testa di The Rock! Paul Heyman cerca di incitare il suo assistito a prendere al volo l’occasione ma entrambi sono stremati a terra. I due si rialzano, CM Punk connette con dei calci mentre The Rock va di pugni.. clothesline e spinebuster de People’s Champ.. che connette con la People’s Elbow… ma si spegne la luce! Qualcosa sta succedendo ma le immagini oscurate dalla mancanza di luce.. i commentatori ci dicono che è stato lo Shield ma non ne possono essere certi.. ciò che è certo è che The Rock è steso sul tavolo dei commentatori distrutto. CM Punk sorride, mentre Cole continua a presupporre che ci sia lo zampino dello Shield dietro a questo attacco. Punk trascina il rivale sul ring, ci mette un’eternità… ma alla fine lo copre! 1…2…3!!!
Winner and still WWE Champion: CM Punk

CM Punk continua ad infierire su The Rock e con dei calci lo fa finire fuori ring, poi celebra la vittoria ai quattro angoli mentre i commentatori litigano sul fatto che lo Shield sia intervenuto o meno nel match… ma risuona NO CHANCE IN HELL!!! Mr McMahon si presenta sullo stage e dice che, anche se non si è visto chiaramente, lo Shield è intervenuto e quindi, come promesso…

The Rock interviene e dice che la serata non finirà cosi. Rock dice che non sarà Vince a togliere la cintura a Punk.. ma sarà lui! Rocky chiede a Vince di far ripartire il match!

CM Punk riprende il pestaggio del rivale all’angolo, poi sale sul paletto e si lancia con il Flying elbow! 1..2..no! CM Punk si carica Rock in spalla per la GTS, ma Rocky lo stende con la spinebuster!!! People’s Elbow!!! 1…2…3!!! THE ROCK CE L’HA FATTA, DOPO DIECI ANNI riconquista la cintura di WWE Champion!!!
Winner and new WWE Champion: The Rock

Stupendo Main Event che consegna la cintura al People's Champion e che pone finalmente fine al regno di Punk durato ben più di 420 giorni ininterrotti. Nonostante tifassi per Rocky, non posso che congratularmi virtualmente con il neo-ex Best in the World. Main Event forse un pò stonato dal fatto che, a meno di stravolgimenti epici, a WrestleMania XXIX rivedremo ancora una volta The Rock vs John Cena.

E voi che ne pensate? COMMENTATE!
 

Devil93™

More then devilish
E siamo tornati nuovamente al momento dei PPV, stasera tocca alla Camera di Eliminazione!!!

L'ultimo step prima di Wrestlemania è alle porte, quando la Chamber si apre tutto viene messo in gioco ed è qui che è disponibile l'ultima opportunità per i wrestler.

Una Elimination Chamber ben costruita per quanto riguarda i personaggi ma poco dotata dal punto di vista della storyline. O meglio, potrebbe accadere di tutto o essere facilmente prevedibile, vedremo cosa ci riserverà la WWE.

Non perdetevi il live di stanotte disponibile su Desirulez.net!

Vediamo allora tutti gli incontri che stanotte verranno disputati (le lettere CH stanno ad indicare l'attuale detentore della cintura):

Pre-Show: Brodus Clay e Tensai vs Cody Rhodes e Damien Sandow:

Elimination Chamber comincia con un Pre-Show abbastanza leggero e piacevole, utile per iniziare a riscaldarsi i bicipiti e i triciclici (XD).

Da una parte i Rhodes Scholars, riuniti solo per questa notte dopo essersi divisi amichevolmente per concentrarsi sulla carriera da singoli; dall'altra la strana coppia formata dal Funkasaurus e dal mediocre Tensai dopo Raw Roulette. Strana coppia che potrebbe anche vincere, dato il grande successo e le grandi risate che stanno riscuotendo tra il pubblico. Sicuramente sarà un match divertente, prevedibilmente caratterizzato dai balletti di Clay con Tensai che cerca di andargli dietro. Ma il funk non è tutto! Infatti Sandow e Rhodes hanno una tecnica nettamente superiore a mio avviso. Pur essendo consapevole di questo, credo che la vittoria possa andare a Clay e Tensai, ormai lanciati dai Booker verso almeno un titolo di coppia.

Kaitlyn (CH) vs Tamina Snuka [Match valido per il Divas Championship]:

Match tutt'altro che rosa per la bella Kaitlyn e per la sua rivale con le fattezze da camionista della Salerno-Reggio Calabria. Infatti le due si odiano a morte (pur essendo un feud completamente scaturito dal nulla a mio parere) e se le daranno di santa ragione. Match senza troppe pretese che finirà molto probabilmente con il mantenimento della cintura da parte della campionessa.

Antonio Cesaro (CH) vs The Miz [Match valido per lo United States Championship]:

Rematch molto interessante per lo svizzero e il buon Mizanin. Miz in queste settimane ha avuto parecchi motivi di scontro con lo U.S. Champion che hanno portato diverse volte alle mani e a un leggero infortunio alla spalla. Presumibilmente Antonio Cesaro riuscirà a tenere il possesso della cintura, anche se è da molto che circolano voci riguardo un suo lancio nei piani alti della WWE. Per me il suo momento non è ancora giunto, quindi tenderei a sbilanciarmi per la vittoria dello Svizzero, anche se tiferò per Miz.

John Cena, Sheamus e Ryback vs Dean Ambrose, Seth Rollins e Roman Reigns:

Uno dei match più attesi di questa Chamber, che vede fronteggiarsi il trio dei Face, contro i mercenari dello Shield. Match da tripla, come si suol dire, anche se credo che il gruppo dei Face abbia bisogno di una vittoria per essere lanciati bene verso Wrestlemania. Tuttavia, liberati gli impegni che li legavano a Paul Heyman e a CM Punk, lo Shield sarà sicuramente più a mente sgombra e concentrato rispetto agli avversari.

Alberto Del Rio (CH) vs Big Show [Match valido per il World Heavyweight Championship]:

Due Last Man Standing Match, due vittorie per Alberto Del Rio che si presenterà a Elimination Chamber molto motivato e abbastanza sicuro di vincere. Al contrario, il gigante Big Show è furente e ha le mani che prudono. Dati alla mano, seppur grande e grosso, Big Show secondo me si farà accecare dalla rabbia e finirà con il perdere miseramente anche stavolta. E' anche vero che Alberto non ha mai schienato il gigante, ma con l'aiuto di Ricardo Rodriguez forse il messicano potrebbe trionfare. Non dimentichiamoci inoltre che Dolph Ziggler non è alle prese con nessun match e potrebbe finalmente utilizzare la valigetta del Money in the Bank.

Randy Orton vs Daniel Bryan vs Mark Henry vs Chris Jericho vs Jack Swagger vs Kane [Elimination Chamber Match valido per determinare il #1 Contender al World Heavyweight Championship]:

6 wrestler, una gabbia, 4 camere. Sono questi gli ingredienti fondamentali dell'Elimination Chamber Match! Un match che vedrà uscire trionfante il vincitore lanciato a mille verso il titolo maggiore di SmackDown. Anche questo è un match molto difficile da pronosticare, visto il ritorno del distruttivo Mark Henry e del patriottico e letale Jack Swagger. Non dimentichiamoci però della presenza di The Viper e di Y2J, avversari sicuramente ostici e resistenti. Quel che è certo è che quasi sicuramente non saranno Kane e Daniel Bryan a vincere, a mio parere troppo presi dalla mancanza di feeling della coppia. Inoltre potrebbero anche diventare rivali e perdere i titoli di coppia al prossimo match titolato sempre per gli stessi motivi che si trascinano dietro dalla Royal Rumble. Comunque, se dovessi sbilanciarmi, tenderei verso la vittoria di Swagger oppure di Jericho.

The Rock (CH) vs CM Punk [Match valido per il WWE Championship]:

Match al fulmicotone per il Great One e il Best in the World! Dopo aver letteralmente rubato la cintura a The Rock, Punk vuole riprendersi anche la vittoria e l'onore. Un match che sa di già visto e di prevedibile, con Rock che, nelle vesti di eroe buono, dovrebbe portare a casa il match e mantenere il possesso della cintura. Inoltre Punk non avrà più il supporto dello Shield e questo potrebbe metterlo in difficoltà, pur avendo al fianco un Paul Heyman rinnovato, che con il ritorno di Brock Lesnar potrebbe dare man forte a Punk. Di sicuro la clausola del match, che prevede la sconfitta per Rocky se verrà contato fuori o squalificato, giocherà a favore di Punk, che potrebbe anche decidere di farsi malmenare da Lesnar per squalificare indirettamente The Rock. Per quanto mi riguarda tiferò Punk.

Per tutti i risultati e i commenti ci si risente Lunedì sera!!! Buona Elimination Chamber dal Devil!!!!! :)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
che bel topic °°

io non ho una top 5 xD Undertaker e basta :)  l'unico problema è che fg capelli corti adesso.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aspettate, aspettate, Brock Lesnar è tornato?

Se n'era andato pochi mesi prima che smettessi di seguire il wrestling ma ricordo che fosse forte...
 

Devil93™

More then devilish
Aspettate, aspettate, Brock Lesnar è tornato?

Se n'era andato pochi mesi prima che smettessi di seguire il wrestling ma ricordo che fosse forte...
E' tornato mentre Vince McMahon stava per licenziare Paul Heyman perchè reo di essere complice e mandante dello Shield e perchè aveva aiutato Punk a mantenere il titolo con l'aiuto di essi. E' entrato, ha fatto una F-5 su Vince e se ne è andato, poi è tornato lo show dopo e ha distrutto Miz mentre intervistava Heyman nel Miz TV. Non a caso lo chiamano "The Monster". :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Vabbè ma tanto son 15 anni che il boss fa finta di voler licenziare Heyman...
Eh, non sai quanto Heyman stia sul cazzo a Vince. E a Triple H. E a Stephanie. L'hanno fatto tornare perchè Lesanr fa RIDERE al microfono, ma proprio letteralmente.

E' tornato mentre Vince McMahon stava per licenziare Paul Heyman perchè reo di essere complice e mandante dello Shield e perchè aveva aiutato Punk a mantenere il titolo con l'aiuto di essi. E' entrato, ha fatto una F-5 su Vince e se ne è andato, poi è tornato lo show dopo e ha distrutto Miz mentre intervistava Heyman nel Miz TV. Non a caso lo chiamano "The Monster". :)
Comunque credo dicesse del 2004 eh. Se credi che Lesnar sia un mostro ora sei totalmente in errore.

Sono contento per Swagger, poi il suo nuovo theme è FANTASTICO, seriamente sentite sta roba qui: http://www.youtube.com/watch?v=9tqQ-Gk8Z-A&amp;feature=player_embedded#!

Spero in un buon feud con Del Rio.
 

Devil93™

More then devilish
Rieccomi qui, come promesso, per commentare insieme a voi i risultati dell’Elimination Chamber!!!

I report tecnici sono stati presi da Tutto Wrestling.com

Pre-Show: Brodus Clay e Tensai vs Cody Rhodes e Damien Sandow:

Sandow controlla Tensai nella prima fase, Rhodes connette con il Disaster Kick ma non ottiene il pin vincente. I Rhodes Scholars restano in controllo del match, fino a quando Brodus non ottiene l'hot tag.. double splash dei face su Rhodes! 1..2...3 e vittoria per Tensai e Brodus Clay!
Winners: Brodus Clay & Tensai
 

Report tecnico molto scarno a mio avviso, ma rispecchia in pieno il match, come detto ieri da me, “di riscaldamento”. Vittoria semplice per la strana coppia che conferma il mio pronostico del Pre-Show.

 

Alberto Del Rio (CH) vs Big Show [Match valido per il World Heavyweight Championship]:

I due fanno i rispettivi ingressi, con Ricardo Rodriguez che, come al solito, introduce il suo capo in pompa magna. Il match ha inizio con Big Show on fire, ma Del Rio si concentra sulla gamba sinistra del rivale. Standing dropkick del messicano, conto di due. Del Rio tenta la Croos Armbreaker, ma Big Show evita la manovra e stende il campione con una spear. 1..2..no! Show torna in controllo con dei calci alla gola, una Vader Bomb e delle ginocchiate. Del Rio connette con la Cross Armbreaker ma Big Show raggiunge le corde. Bear Hug del gigante che poi mette in fuga Ricardo Rodriguez ma subisce l'huracanrana del campione finendo fuori ring. Diving headbutt di Del Rio che rientra sul quadrato lasciando il rivale fuori. Show rientra al conto di nove. Del Rio va con una splash e dei calci, ma si becca una Chockeslam ed un conto di due. Show tenta un KO Punch, ma Alberto lo vede ed evita di subirlo, connettendo poi con un DDT. Enzuigiri del campione, conto di due. Powrebomb di Show che evita la Cross Armbreaker, conto di due. Ginocchiata di Show a Ricardo, ma Del Rio connette con la Cross Armbreaker dopo aver colpito il gigante alla testa! Big Show soffre a centro ring, ma alla fine cede! Del Rio ce l'ha fatta di nuovo!
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio
 

Grande vittoria di Del Rio che continua a prevalere sul gigante e andrà a difendere il titolo a WrestleMania! Ormai gli manca solo lo schienamento per poter dire di averlo battuto in tutti i modi, chissà che Booker non dia un'ultima chance a Big Show in uno dei due show settimanali. L'unica cosa di cui sono rimasto un pò deluso è non sentire la musica dello Show-Off a fine match, probabilmente si giocherà il Money in The Bank a Wrestlemania. Mio pronostico esatto.

Antonio Cesaro (CH) vs The Miz [Match valido per lo United States Championship]:

The Miz presenta una fasciatura alla spalla, e Cole fa notare come non sia al 100% ma abbia già provato di poter vincere a Smackdown nonostante le sue condizioni non ottimali. Il match inizia con il campione che si concentra sul braccio malandato del rivale, connettendo con una shoulder breaker e con delle prese. Arm wringer dello svizzero, che continua l'opera di distruzione sul rivale il quale interrompe una ripresa con un veloce roll-up che si ferma al conto di due. Miz fa collidere il ginocchio del campione contro il bordoring ed al rientro si concentra proprio su quell'arto infortunato. DDT di Miz, conto di due. Miz tenta la Figure Four Leglock, ma Cesaro si libera dalla presa. Miz colpisce l'inguine di Cesaro inavvertitamente e l'arbitro chiama la squalifica! Allora Miz colpisce il rivale con un low blow ed il match termina.
Winner by DQ and stil US Champion: Antonio Cesaro
 

Match molto sofferto per The Miz, con Cesaro che ha sempre avuto nel mirino la spalla fasciata. Squalifica che si poteva anche risparmiare l'arbitro, a mio avviso Miz non gli ha fatto così male come Cesaro dava a vedere. Inoltre è innegabile che sia stato un colpo involontario, tranne che per il secondo (XD). Magra consolazione per The Miz che smarona per due volte i gioielli del campione svizzero. Anche questo pronostico azzeccato, 3 su 3.

Randy Orton vs Daniel Bryan vs Mark Henry vs Chris Jericho vs Jack Swagger vs Kane [Elimination Chamber Match valido per determinare il #1 Contender al World Heavyweight Championship]:

Swagger entra e dice che userà il microfono per dire la verità, per poi passarlo a Zeb Coulter. Zeb fa un promo contro New Orleans e la Louisiana, per poi dire che un vero Patriota come Jack Swagger stasera inizierà la sua era. Tutto è pronto per l'inizio del match, con Daniel Bryan e Chris Jericho che iniziano il match. Side headlock di Bryan che però cade nella Walls of Jericho, per poi girarla nella No Lock. Jericho la gira di nuovo ma Daniel si libera e va di calci. Jericho spedisce Bryan oltre la terza corda ma questi atterra in piedi, ed i due combattono all'esterno sulla grata di metallo. No Lock di Bryan ma Jericho catapulta il rivale contro la rete metallica della struttura. Conto di due per Chris, che poi va con un suplex che riporta Bryan nel ring. E' il turno di Jack Swagger di entrare dalla sua gabbia, e si scaglia contro Jericho. Conto di due per Jack, che poi si concentra su Bryan mandandolo fuori ring. Calci di Swagger a Jericho che finisce fuori ring e poi sulle catene. Running knee di Bryan su Swagger, poi Jericho torna sul ring ma Daniel sbaglia la headbutt.. 1..2..no! E' il turno di Kane che stende subito Jericho con un pugno e poi lavora con Bryan come team contro gli altri due. Kane manda fuori ring Swagger ma Bryan lo riporta dentro per un conto di due. Bryan chiede scusa a Kane e gli chiede un abbraccio, ed i due si esibiscono nel siparietto degli yes e no. Così i due si attaccano, e Bryan va con un dropkick ma poi subisce la side walk slam ed un conto di due. Bryan tenta un superplex su Kane, ma arriva Jericho e il tutto finisce con la Doomsday Device! Jericho copre Bryan per un conto di due. Suplex di Kane su Swagger, conto di due. Randy Orton entra nel match, clothesline su Swagger e gomitata a Jericho. Slingshot supex a Bryan e DDT a Kane, che però lo lascia sofferente. Suplex di Orton su Swagger così come di Jericho su Bryan. Mark Henry subentra nel match e distrugge praticamente tutti. World's Strongest Slam su Daniel Bryan.. 1..2..3 e Bryan è eliminato! Henry si concentra su Kane, che riesce a connettere con una clothesline ma poi viene afferrato da Henry che va con la World's strongest Slam!!! 1..2..3 ed anche Kane è fuori!!! Henry sembra inarrestabile, Jericho e Swagger tentano di unire le forze contro di lui ma poi finiscono col combattere tra loro. Jericho tenta la Walls of Jericho, Swagger si libera e subisce il bulldog. Lionsault di Chris, ma Henry lo spettava e lo sbatte contro il ferro! Henry sbaglia un doppio splash sui due, così i Jericho, swagger e poi Orton colpiscono Henry.. RKO di randy! 1..2..3 e Mark Henry è fuori! Henry esce ma torna sui suoi passi.. e stende tutti con la World Strongest Slam!!! Booker T e Teddy Long lo raggiungono per portarlo via. I tre sopravvissuti si riprendono a malapena, Swagger tenta di coprire invano orton. Jericho si lancia dal paletto ma viene colpito dal dropkick di Orton! 1..2..no! Swagger attacca Orton ma subisce una powreslam, così come Jericho. Codebreaker mancata di Y2J, Orton sbaglia uno splash e Swagger lo chiude nella Patriot Act... Jericho interrompe la presa. Swagger chiude Chris nella anklelock, ma questi lo gira nella Walls of Jericho! Orton interviene e va con il neckbreaker! 1..2..no! Stereo DDT di Randy sui due rivali, tutto è pronto per la RKO... Jericho evita e va con il Lionsault ma Orton alza le ginocchia.. RKO! 1..2..3 e Jericho è fuori! Swagger però è veloce e copre Orton con un roll-up! 1..2..3!! Swagger vince!!!
Winner: Jack Swagger
 

Elimination Chamber Match elettrico per i sei wrestler che se la sono giocata egregiamente fino all'arrivo di Mark Henry. Come pronosticato, Daniel Bryan e Kane si sono messi a battibeccare e Henry ne ha approfittato per farli fuori quasi subito dopo la sua entrata. Bello il gioco di squadra temporaneo per eliminare Henry e bello anche l'ultimo sprint di Mister RKO che elimina Jericho meritatamente. Brutta invece la banale distrazione e ingenuità della vipera che si fa mangiare dal topolino (o pantegana??) Swagger. Match doloroso ma assolutamente meritevole del tempo speso per guardarlo che spedisce Swagger a WrestleMania contro Del Rio. Anche questo pronostico azzeccato.

John Cena, Sheamus e Ryback vs Dean Ambrose, Seth Rollins e Roman Reigns:

Si parte con un segmento di rissa generale, quando ancora il match non è iniziato. Il match inizia con Ambrose e Sheamus, con il Celtic Warrior che infierisce sul rivale e poi anche su Rollins. Reigns distrae l'ex World Champion e Rollins lo colpisce. reigns è l'uomo legale d è in controllo, mentre Sheamus è in difficoltà. Ambrose torna sul ring e colpisce Sheamus con una serie di gomitate, ma poi subisce il Brogue Kick! Cena subentra e fa piazza pulita di tutti, tenta la AA ma Rollins glielo impedisce.. così Cena lo chiude nella STF! Ambrose interrompe la manovra e lo Shield torna in controllo sull'ex WWE Champion. La folla come al solito di divide nei cori mentre Seth lavora su Cena, il quale non riesce a riprendersi. Cena riesce a liberarsi di Ambrose mandandolo fuori ring e da il tag a Ryback! L'ex Skip Sheffield fa piazza pulita dei rivali e Sheamus gli da una mano. Reigns e Shemaus lottano a bordo ring, l'irlandese si becca una spear contro le transenne. Lo Shield tenta la triple powerbomb su Ryback, ma cena accorre in soccorso del compagno e manda Reigns fuori ring.. Cena va con la AA su Ambrose, Reigns colpisce Ryback con la spear mentre questi stava connettendo con la Shell Shocked! Rollins copre proprio Ryback! 1..2..3!!!
Winners: The Shield
 

Assolutamente il match migliore di questo PPV che vede vincere meritatamente lo Shield, come pronosticato. Non c'è molto da dire su questo match, a parte la prestazione regina dei mercenari e in particolare di Roman Reigns che, con le sue Spear letteralmente devastanti, ha il merito di un buon 60 % della vittoria.

Dolph Ziggler si presenta sullo stage con AJ lee e Big Langston, e dice che la Road to Wrestlemania è cominciata e lui non è in nessun match. Si complimenta con Swagger per aver conquistato una title shot ma viene interrotto da Booker T che sancisce un match con Kofi Kingston.. ora!
Kofi Kingston vs. Dolph Ziggler

Kofi è in controllo nella prima fase, ma poi viene chiuso nella sleeper hold. AJ interviene ma Kofi va con la Trouble in paradise! 1..2..no! Suicide dive di Kofi che stende sia Dolph che Langston! Al rientro sul ring però Ziggler connette con al Zig zag! 1..2..3! Anche Langston stende Kofi dopo il match, ed il pubblico sembra aver apprezzato..
Winner: Dolph Ziggler

Anche qui report molto striminzito ma non per questo privo di emozioni. Belle le acrobazie di Kofi e Dolph, in particolare il salto mortale e mezzo subito da Ziggler a metà match. Bella anche AJ... Ma questo si sapeva :Q__. Gran match di entrambi, che fanno il loro compitino da bravi studenti.

Kaitlyn (CH) vs Tamina Snuka [Match valido per il Divas Championship]:

Kaitlyn dice che ha lavorato duro per essere campionessa, e, nonostante Tamina sia la donna più forte che conosca, staserà lei uscirà vincitrice. La Snuka controlla le prime fasi del match, Kaitlyn ottiene un conto di due con una backslide. Le altre Divas guardano dal backstage, mentre le due rivali combattono fuori ring e sull'apron. Tamina colpisce ripetutamente la rivale sbattendola anche a terra, poi la stende a centro ring con un big boot. Samoan Drop di Tamina che sale sul paletto per la Superfly Splash.. ma Kaitlyn si sposta e stende la rivale con la spear! 1..2..3!
Winner and still WWE Divas Champion: Kaitlyn
 

Match modesto per le superstars del rooster femminile che vede trionfare, come pronosticato, la bella Kaitlyn.

The Rock (CH) vs CM Punk [Match valido per il WWE Championship]:

Punk arriva con la cintura rubata, mentre ricordiamo che Rock può perdere il titolo anche via squalifica o count out. Dopo le presentazioni di rito ed il faccia a faccia, la campana suona! Spallata di CM Punk che controlla la prima fase nonostante alcune armdrag di Rocky. Punk si consulta con Paul Heyman a bordo ring, poi rientra e schiaffeggia Rock, tentando di innervosirlo per sfruttare la possibilità di vincere per squalifica. Clothesline di Rock che poi inizia a colpire il rivale e prosegue anche fuori ring. Neckbreaker di CM Punk al rientro, conto di due. La folla inizia i cori divisi tra i due, gomitata di Rock e conto di due. Spinninh heel kick di Punk, altro due. High knee di CM Punk all'angolo, ripetuto due volte, e Flying elbow dal paletto! 1..2..no! Torniamo fuori ring, dove CM punk prepara il tavolo dei commentatori spagnoli, ma Rock si riprende ed al rientro sul ring tenta la Rock Bottom.. ma Punk la gira in un neckbreaker per un conto di due. Paul Heyman litiga con l'arbitro mentre Punk posiziona Rock sul tavolo come previsto in precedenza.. Rock Bottom di CM Punk! Il tavolo non si rompe (sembra una costante dei match tra i due), ma Punk rientra sul ring e l'arbitro inizia il conteggio... 1..2..3..4..5..6..7..8..9... Rocky riesce a rientrare! Punk si scaglia su di lui immediatamente con dei colpi, connette con un Samopan Drop ma The Rock si riprende e i due si colpiscono a vicenda a centro ring. DDT di Rock che chiama la Rock Bottom, ma Punk lo ferma con delle gomitate. CM Punk va per la springboard clothesline ma Rock lo stende al volo con la Rock Bottom! 1..2..no! Punk esce dal ring ma Rocky lo prende e lo rimette subito sul quadrato, mentre Heyman litiga con l'arbitro... e Punk spinge Rock contro 'arbitro stesso! GTS di CM Punk! Ma nessun arbitro può contare! Arriva un altro referee dal backstage, ma Punk non riesce a connettere con un'altra GTS perchè Rock lo stende con una spinebuster. People's Elbow de campione! 1..2..no! Fuori ring, Punk è inseguito da Rock ed un altro arbitro è ko.. così Heyman tiene Rock e Punk lo colpisce con la cintura... nooo!!!! The Rock si sposta e CM Punk colpisce Paul heyman! Rock Bottom del campione! 1..2..3!!!
Winner and still WWE Champion: The Rock

Main Event della serata molto godibile, anche se prevedibile dal punto di vista della vittoria. Non sono mancate le scorrettezze di Punk che nonostante tutto non riesce più a tornare campione. Vittoria per Rocky che andrà a WrestleMania XXIX contro John Cena, vincitore della Rumble di Gennaio. Anche l'ultimo pronostico azzeccato, per me è jackpot con 7 pronostici azzeccati su 7.

Aaaaaah, magari andassi così bene anche al TotoCentral...

Commentate questa bellissima Chamber!!!

Ci si risente su questo topic per il prossimo PPV, quello più importante dell'anno, dove si creano le leggende.

WE GOING TO WRESTLEMANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
 

Zago

Sister Radar
Mod
Perchè jack swagger? Faceva meglio la parte del jobber fallito che è, ovvero una "copia" (se così si può definire) malriuscita di Kurt Angle
 

neptuneman

Parroco
Perchè jack swagger? Faceva meglio la parte del jobber fallito che è, ovvero una "copia" (se così si può definire) malriuscita di Kurt Angle
Perchè non ha più quella gimmick lì. Ora è diventato filo-razzista, il che si accorda bene con la nuova gimmick di Del Rio, cioè quella di "nuovo" Eddie Guerrero, insomma di top face messicano. In pratica, sarebbe Eddie vs JBL di qualche anno fa.

Poi il suo stile è diventato molto più aggressivo, ha cambiato la musica d'entrata in questa grande roba qua: http://www.youtube.com/watch?v=9tqQ-Gk8Z-A, gli hanno affidato una grande leggenda del wrestling come manager in modo che le sue lacune sul microfono vengano coperte. Lo vogliono ricostruire completamente da capo, il che è intelligente, ma devono saper porre dei limiti alla gimmick in modo che non si trasformi in Mohammed Hassan.

L'unico problema che ha avuto è stato il terribile regno come campione dei pesi massimi un po' di tempo, dove ovviamente era tutto un problema di booking ridicolo che di abilità del wrestler, e credimi, lui ne ha tanto, di talento.
 

Devil93™

More then devilish
Preoccupazione per John Cena a WM 29

Gli officials WWE sono molto preoccupati per quella che potrebbe essere la reazione del pubblico di WrestleMania 29, nei confronti di John Cena e della probabile vittoria del titolo WWE ai danni di The Rock. In tal senso i creativi WWE starebbero studiando un piano, per non creare troppo malcontento fra i fans.

A partire dalla fine del 2005 il pubblico del New Jersey e di New York, è sempre stato uno dei più grandi contestatori del lottatore di West Newbury.
Che ne pensate? Per me se Cena turna Heel durante Wrestlemania viene giù mezza New York per l'ovazione del pubblico...
 

Zago

Sister Radar
Mod
Dico che è gia troppo che ci sia ancora quel match, piuttosto preferisco concentrarmi su lesnar vs triple h e spero ancora nel ritorno di undertaker
 

Devil93™

More then devilish
Ok lo so, non c'entra nulla (o quasi niente) con il wrestling l'elezione del Papa, ma vi giuro che per la prima volta nella mia mortale vita da ateo HO PREGATO SERIAMENTE perchè mi apparisse la entry di Punk sul maxischermo della piazza, con lui che sbuca fuori da chissà dove, microfono alla mano, e un mare di insulti e provocazioni perchè a lui non stava bene la nuova elezione e voleva andare a WrestleMania per ottenere la nomina. Sommate tutto questo al fatto che quando è stato annunciato il nuovo Papa davanti al mio televisore regnava un silenzio mistico per la solennità del momento e che mi stavo immaginando tutta la scenetta e che ho iniziato a ridere come un cretino XD

Magari a leggerla non fa ridere, ma vi assicuro che nell'attimo è stato un pensiero esilarante XD
 
M

Makonik-san

Ho quittato il wrestling nel 2008, ma questo thread mi sta facendo tornare la voglia di seguirlo.

Poi questo PPV è l'occasione ideale per due motivi:

1) Il 29 è il MIO numero prediletto, causa data di nascita.

2) Il prossimo Wrestlemania avrà un sapore retrò per me: Cena, Triple H, The Rock e soprattutto LESNAR <3. Quasi tutti i miei idoli di gioventù, sarà un tuffo nel passato.

Giorno?
 

Devil93™

More then devilish
Ho quittato il wrestling nel 2008, ma questo thread mi sta facendo tornare la voglia di seguirlo.

Poi questo PPV è l'occasione ideale per due motivi:

1) Il 29 è il MIO numero prediletto, causa data di nascita.

2) Il prossimo Wrestlemania avrà un sapore retrò per me: Cena, Triple H, The Rock e soprattutto LESNAR <3. Quasi tutti i miei idoli di gioventù, sarà un tuffo nel passato.

Giorno?
7 Aprile al Met Life Stadium di New Jersey ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Buonasera PCF!!!

Mancano solamente 13 giorni all’annuale PPV più importante e famoso di tutta la WWE e poco più di 3 ore al consueto appuntamento con Monday Night Raw, quindi mi sono detto, perché non fare un bel recap generale e creare anche un po’ di hype??? :)

Partiamo dunque a scandagliare un po’ più a fondo i match già ufficializzati per la 29esima edizione di WrestleMania:

WWE Championship match: The Rock (CH) vs John Cena

Greatness vs. Redemption. Si può riassumere così la faida tra i due che dura ormai da più di un anno. Un John Cena in cerca di redenzione dopo aver passato un anno letteralmente disastroso, tra problemi personali e figuracce su quadrato del ring, anche per colpa di Rock, in parte. Un The Rock, invece, che è sempre più alle stelle e amato, con la sua nuova cinturona che è tornata sulla sua spalla dopo ben 10 anni. Un feud tra i due ben costruito e forse anche un po’ scontato, che promette ugualmente scintille e colpi di scena tra i due. Riuscirà John Cena, reduce vittorioso dalla rissa reale a spodestare dal trono il campione massimo di Raw?

World Heavyweight Championship match: Alberto Del Rio (CH) vs Jack Swagger
 

Si combatterà anche per la patria durante il match per la cintura massima di SmackDown! Alberto Del Rio fronteggerà Jack Swagger, dopo che questo lo ha attaccato alle spalle e rotto la caviglia al buon Ricardo Rodriguez con la sua Patriot Lock. Ricordo che Swagger ha vinto ad Elimination Chamber e quindi è di diritto il contendente ufficiale alla cintura di Alberto Del Rio. Quest’ultimo sarà sicuramente furente per quanto accaduto al povero Ricardo, suo amico e collega e anche per le accuse razziste rivolte a lui e agli americani immigrati, “non puri” di sangue americano. Si avvererà il sogno utopistico e anche un po’ pazzoide di Swagger e Colter? Oppure il match terminerà con una grande “fiesta” al ritmo di “Realeza”?

Single match: Undertaker vs CM Punk
 

Match senza cinture in palio ma pieno zeppo di rivalità personale per il “Best in the World” e il “Deadman”. Dopo l’improvvisa scomparsa di William “Paul Bearer” Moody, storico manager di Undertaker e di Kane, durante i vari tributi di rito durante gli show, Punk ha attaccato sul piano personale e professionale Undertaker, sottraendo poi, dopo un match con Kane, l’urna funeraria di Paul Bearer imitando poi il “Deadman” nella sua posa classica, scatenando la rabbia dello stesso. Dopo aver rubato l’urna, nello show seguente Punk appare sul titantron e continua il suo maltrattamento psicologico contro Undertaker, giocherellando con l’urna e facendola cadere, mancando spesso di rispetto. A Wrestlemania non ci sarà in palio solo l’urna e il rispetto del defunto Paul, ma anche la “streak” di 20 vittorie. Vedremo se il becchino riuscirà a difendere il suo manager e la “streak” oppure se Punk sbeffeggerà ulteriormente la memoria di Paul Bearer e la carriera di The Undertaker.

No Holds Barred match: Triple H vs Brock Lesnar

Match molto ben costruito che pone ai due fronti “The Game” e “The Next Big Thing”. Rivalità partita dal ritorno di Lesnar e dall’attacco nei confronti di Vince McMahon, General Manager di Raw e suocero di Triple H. Quest’ultimo, designato da molti l’erede di Vince, è stato accanto a lui e a sua moglie Stephanie, figlia di Vince che è scoppiata in lacrime dopo il ricovero per l’intervento del padre e che ora è furente per i continui attacchi personali da parte di Heyman. Un Heyman che sarà all’angolo sia di CM Punk sia di Lesnar, un po’ dolorante dopo le botte che gli ha rifilato Triple H durante la firma del contratto ma comunque soddisfatto. Infatti la stipulazione dei due Heel, tenuta segreta per HHH, è quella di un No Holds Barred match ovvero nessuna squalifica, nessun countout e nessun blocco del match, se non per decretare il vincitore. E in più c'è un'altra stipulazione... se HHH perderà contro Lesnar, la sua carrierà sarà finita. Scontro di proporzioni epiche e dal sapore dello stile “Attitude”. Triple H ha tutto da perdere da questo match se dovesse venire sconfitto. Sarà dunque Lesnar a decretare il “Game Over”?

6-man Tag Team match: Sheamus, Randy Orton & Big Show vs The Shield

Un match a 6 uomini che si preannuncia violentissimo. Il trio dello Shield al suo debutto a WM affronterà nientedimeno che il “Guerriero Celtico”, “The Viper” e Big Show, quest’ultimo inserito un po’ controvoglia dopo l’esclusione da parte di Vickie Guerrero di Ryback. Si, controvoglia, perché nonostante il gigante sia dalla parte dei Face, le tensioni sono ancora molte nel gruppo e di sicuro saranno un valore aggiunto molto pericoloso. Tutti hanno un conto in sospeso contro lo Shield che si è dimostrato forte, compatto e virtualmente invincibile negli show passati. Riuscirà lo strano trio a fronteggiare e a distruggere lo scudo dello Shield?

Single match: Ryback vs Mark Henry

Match unicamente “di peso” questo che vede contrapposti “Feed Me More” e il “World Strongest Man”. Rivalità unicamente basata sulla potenza e sulla forza bruta, un match selvaggio che deciderà chi delle due bestie rabbiose è la più forte. Come due animali selvaggi che lottano per il territorio, i due si affronteranno senza esclusione di colpi, Ryback per fermare la “Hall of Pain” e Henry per far entrare Ryback in essa.

Tag Team Championship match: Team Hell No (CH) vs Dolph Ziggler & Big E Langston

Match quasi decretato per caso quello che vede contrapposti Kane e Daniel Bryan contro Ziggler e Langston. Dopo un match di Ziggler i due campioni di coppia sono apparsi nei pressi del titantron per sfidare i due wrestler, dicendo che sono riusciti a metterli d’accordo. Kane infatti dice che ultimamente non è di grandissimo umore e che tutti hanno visto cosa può fare Big E. Langston fuori dal ring con le sue scorrettezze. E’ dunque ora di vedere quello che può fare dentro il ring. AJ accetta la sfida a nome di Langston e Ziggler ma solo a una condizione: che i titoli di coppia siano in palio e a WrestleMania. I due ci pensano e accettano la sfida.

Eccoci dunque all’epilogo. Chi vincerà a Wrestlemania? Chi entrerà nella storia? E quali altri match saranno introdotti? Queste e molte altre domande saranno proposte e svelate il 7 aprile al MetLife Stadium di New Jersey e in queste due settimane conclusive della Road to WrestleMania. Stay Tuned!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ci siamo gente, stanotte è la notte di WrestleMania 29!!!

Lo show più importante dell'anno è ormai alle porte quindi, bando agli indugi, cominciamo subito ad analizzare i match in programma!!!

Wade Barrett (CH) vs The Miz [Match valido per l'Intercontinental Championship]:

Ebbene si, Miz ci riprova! Altro attacco al titolo Intercontinentale di Barrett per l'Awesome Man! Peccato solo per il confinamento nel pre-show e non nel PPV vero e proprio.. Due talenti incredibili sprecati così sembra una bestemmia, ma le decisioni non si discutono e quindi il match in questione aprirà ufficialmente le danze! Due parole sul feud, abbastanza ben costruito e motivato dai continui battibecchi tra i due e dai continui scontri di fuoco. Ebbene, per l'evento più importante dell'anno la bravura dei due atleti verrà messa duramente alla prova e al vincitore verrà assegnata la cintura. Nonostante l'indiscussa bravura di Cesaro, credo che i tempi per il rilancio di Miz siano ormai maturi, quindi pronostico una sua vittoria, sperando che anche Cesaro venga rilanciato a dei titoli più importanti.

8-person mixed Tag Team Match: Tons Of Funk & The Funkadactyls vs Team Rhodes Scholars & The Bella Twins

No, non è una presa per il culo, questo match si farà veramente e non è nel pre-show.. Poche parole per questo match che rasenta la comicità, per fortuna non sarà molto visto, date le varie pause pipì della gente. Due quartetti comparsi dal nulla, totalmente senza senso. Se proprio devo fare uno sforzo per questo match, pronostico la vittoria (inutile) dei Tons of Funk.

Single match: Chris Jericho vs Fandango

Finalmente ci si inizia a sfregare le mani! Y2J contro il ballerino narcisista! Nonostante questo match sia sottovalutato, mi aspetto grandi cose da tutti e due i wrestler. Primo perchè c'è la leggenda vivente Y2J, secondo perchè sempre Chris ha parlato molto bene di Fandango. Inoltre il ballerino sembra essere molto sotto l'ala protettrice della WWE che in questi giorni sta discutendo un cambio di gimmick. Pronostico quindi una vittoria per Fandango e elogio l'altruismo di Jericho, sempre pronto a far crescere gli altri pur a sue spese!

Team Hell No (CH) vs Dolph Ziggler & Big E Langston [Match valido per i Tag Team Championship]:

Non mi spreco nemmeno tanto su questo match e dico solo una cosa: INCASSO! Si, perchè questo match completamente campato per aria può avere solo uno scopo, quello di distrarre Alberto Del Rio e Jack Swagger per poi utilizzare la valigetta del MITB! Pronostico a mio parere scontato, vittoria dell'Hell No a tavolino con gli avversari che non si presentano e incasso di Ziggler dopo essere scomparso nel nulla prima del match.

Single match: Ryback vs Mark Henry

Match quasi scontato ma sicuramente che darà spettacolo quello tra "Feed Me More" e Henry. Scontato perchè la WWE non ha intenzione di rinnovare con Mark e nemmeno lui sembra che voglia continuare in federazione, quindi una teorica vittoria di Henry sarebbe inutile e dannosa per Ryback, che se vincesse potrebbe mettere sul curriculum una bella vittoria in PPV e essere lanciato ai piani alti da un eventuale push. Pronostico quindi la vittoria di Ryback.

6-man Tag Team match: Sheamus, Randy Orton & Big Show vs The Shield

Altro bel match quello che vedrà contrapposti i membri dello Shield e il trio composto da Orton, Show e Sheamus. Fra i 2 team quelli messi meglio sono sicuramente gli Shield, consci di avere dalla loro le tensioni tra il gruppo rivale. Anche se una vittoria dei face non farebbe gridare allo scalpore, direi che lo Shield merità pienamente una vittoria al debutto in un PPV, quindi pronostico il trionfo dello Shield of Justice.

Alberto Del Rio (CH) vs Jack Swagger [Match valido per il World Heavyweight Championship]:

Ora che siamo giunti alla resa dei conti possiamo dirlo: questo feud è stato molto deludente. D’altronde era difficile aspettarsi di meglio. In primis perché parliamo di un tipo di storyline vista e stravista nonostante gli sforzi di Zeb Colter e Jack Swagger di essere “diversi” dai precedenti. In secondo luogo proprio per i protagonisti. Il Real American fino a due mesi fa era addirittura ai box dopo un lungo periodo parcheggiato per infortuni e non solo. Il messicano è passato, quasi inosservato, dalla parte dei face ed il pubblico fatica ad affezionarsi a questa nuova attitude. Risultato? Il WWE Universe è apparso poco presente e molto poco interessato a questa rivalità. Non proprio il massimo considerando che parliamo di uno dei due titoli mondiali. C’è un solo modo per ravvivare la situazione. Un modo che ha un nome ed un cognome: Dolph Ziggler. Credo che i tempi siano maturi per l’incasso della valigetta e, soprattutto, è anche arrivato il momento che qualcuno incassi la valigetta proprio a Wrestlemania. Una cosa mai successa prima. Ziggler è l’uomo giusto e, indipendentemente dal vincitore del match, per me sarà lui che porterà a casa la cintura. Soffermandomi invece al solo match tra Swagger e Del Rio, vedrei bene la vittoria di Alberto, anche perchè Swagger non ha ancora scontato la "punizione" per l'infrazione del Wellness Program.

Triple H vs Brock Lesnar [No Holds Barred match - Triple H's career on the line]:

Una delle sfide più attese di questa edizione di Wrestlemania! Una rivalità durissima quella tra Triple H e Brock Lesnar e che va avanti da più di sei mesi. A Summerslam fu The Next Big Thing ad avere la meglio. La stipulazione No Holds Barred fa prevedere un match molto ma molto intenso e violento, una dura prova per entrambi senza ombra di dubbio. Peccato ci sia l’altra stipulazione a far storcere il naso. Se Triple H dovesse perdere questa sfida sarà costretto al ritiro. A parte la questione legata al ritiro in sé (di fatto Hunter è già ritirato), come detto già due settimane fa, se ci deve essere la conferma ufficiale di questo ritiro, non credo che questa avverrà per mano di uno come Lesnar. Un po’ perché parliamo di un heel, un po’ perché parliamo di un personaggio che non guadagnerebbe nulla da cotanto onore. Questo comporta che il risultato di questo match diventi un po’ più scontato con la vittoria di Triple H. Magari con l’intervento decisivo di Shawn Michaels che sarà all’angolo dell’amico per questa contesa. Sarà un segmento sicuramente da ricordare ma credo che a prevalere, alla fine, sarà The Game.

Single match: Undertaker vs CM Punk

Lo dico subito per fugare ogni dubbio sulla mia posizione: la storyline secondo me è BELLISSIMA e sono sicuro che dall’alto Paul Bearer ne è fiero. E’ stupendo quando si gioca sulla storia del wrestling (e Paul Bearer la rappresenta al meglio, per me è il miglior manager di sempre!). Lo si è fatto sì “utilizzando” l’immagine di una persona scomparsa, ma con il massimo rispetto perché legata a The Undertaker e alla sua voglia di vendicare la mancanza di rispetto di CM Punk nei suoi confronti. Oltretutto, se mai ce ne fosse bisogno, questa sorta di storyline la vedo come un “tributo continuativo” che non fa altro che tenere alta l’immagine di Paul nel cuore dei fan WWE. Non ci fossero stati The Rock e John Cena ad affrontarsi per il titolo WWE, questo match sarebbe di gran lunga il main event di questa edizione di Wrestlemania. Tornando a quello che rappresenta l’idea, tutto è riuscito alla perfezione. CM Punk è riuscito (almeno in parte) a farsi odiare e soprattutto a dare una motivazione a questo incontro, che altrimenti avrebbe fatto fatica a decollare perché fino a un mese fa i due non avevano molto da spartirsi in ottica Wrestlemania. Ora, il becchino è incazzato come non mai e quindi tirerà fuori tutte le sue energie per battere lo Straight Edge e continuare la sua striscia vincente. Pronostico a favore dell'Undertaker (anche se tiferò Punk).

The Rock (CH) vs John Cena [Match valido per il WWE Championship]:

Twice in a lifetime! Tutto sommato, ci può stare… Sarebbe stato molto più bello avere un match diverso come main event (perché proprio lo stesso dello scorso anno mi pare un po’ troppo), ma capisco anche che con questa scelta la WWE è voluta andare sul sicuro. Non mi esalta troppo, ve lo dico, ma nemmeno lo trovo scandaloso. Paradossalmente anche su questo match, che sarà il main event della serata, ci sono da spendere pochissime righe. In primo luogo perché il feud è stato deludente con la WWE incapace di far interagire i due contendenti al titolo principale (anche a causa delle frequenti assenze del People’s Champion. L’impressione è che la federazione abbia “sprecato” le sue cartucce migliori lo scorso anno. La seconda ragione per cui non c’è molto da scrivere è che il risultato è, praticamente, già scritto. Quest’anno deve vincere John Cena. È giusto che vada così, che ci possa piacere il leader della Cenation o meno. Non so se sarà un “passaggio di testimone” ma indubbiamente è l’unica soluzione possibile per dare un senso a tutta questa rivalità. Una rivalità che porterà, inevitabilmente, Cena ad essere protagonista di questo 2013. Mi aspetto un match molto intenso ed emotivamente coinvolgente seppur non proprio spettacolare a livello tecnico. Unico pericolo di questa contesa e del suo risultato scontatissimo sarà la reazione dell’esigente pubblico di New York/New Jersey che riempirà il MetLife Stadium. Il rischio di un finale tra i fischi è molto ma molto elevato, a meno che la federazione non si inventi qualcosa per evitare questo scenario. In questo caso ci potrebbe essere il turn heel di Cena che farebbe letteralmente esplodere lo stadio. Pronostico in favore di Cena.

Detto questo, l'appuntamento è nei prossimi giorni per discutere del post-Wrestlemania e dei match combattuti!!! Buona 29esima edizione di WM!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Premetto di non avere ancora visto il ppv e che ho solo dato uno sguardo agli esiti dei match, ma sono davvero schifato di come la wwe utilizzi campioni come chris jericho per pushare handicappati peggio di brodus clay
 
Top Bottom