Come si fa ad essere dei Campioni a Pokèmon???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack

boh
Allora, ho un dubbio che mi sorge.

La battaglia in singolo (cito IRDG) è come una partita a scacchi. Ogni mossa è calcolata nei minimi dettagli.

Ma basta un' Haxata (importante), come un crit per rovesciare completamente le sorti dell'incontro. Puoi essere Pr0 quanto vuoi, ma se l'altro sa giocare un minimo (e non butta nel cesso la partita stupidamente) non puoi più vincere.

Se la fortuna ha un ruolo così dominante, che sposta spesso gli equilibri, come che si fa ad essere dei campioni????
 

©e®io

Rappresentante di classe
Allora, ho un dubbio che mi sorge.

La battaglia in singolo (cito IRDG) è come una partita a scacchi. Ogni mossa è calcolata nei minimi dettagli.

Ma basta un' Haxata (importante), come un crit per rovesciare completamente le sorti dell'incontro. Puoi essere Pr0 quanto vuoi, ma se l'altro sa giocare un minimo (e non butta nel cesso la partita stupidamente) non puoi più vincere.

Se la fortuna ha un ruolo così dominante, che sposta spesso gli equilibri, come che si fa ad essere dei campioni????
Devi avere fortuna.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Jack

boh
Si vabbè un crit di uno sweeper ti fa 9\10 un OHKO, su quasi tutti i pokemon...cioè, se fosse come hai detto te, non si giocherebbe più. E' come non voler uscire di casa solo perchè c'è la possibilità che ti cada un meteorite in testa o ti investa una macchina.
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
che ci vuoi fare, è l'acs... xD

diciamo che quando ti succede, devi cercare un modo per rimediare... se non ce l'hai, chiedi il Suggest (su PO)
 

HeroGian

Parroco
chiaramente la fortuna incide in molti giochi... per vincere i tornei oltre essere forte devi essere anche molto fortunato..
 

Frency

Zoidberg
Io credo che per essere un campione, non solo devi avere una squadra progettata per tutti i tipi di pokémon, non solo allenata perfettamente con IVs, EVs, Natura, movesets, strumenti adeguati perfettamente per ogni situazione, ma bisogna soprattutto prevedere un eventuale contrattacco a quelli che sono i colpi di fortuna. Chi ci riesce e riesce anche a rispondere bene a queste "botte" molto forti, dunque lo reputo uno dei migliori allenatori.
 

XMandri

back from hell
a mio avviso visti i premi ricevuti dai giocatori di livello alto, è meglio sganciare 100 euri all'avversario prima di ogni match

e oltre a quello, saper predictare e capire a che layer fermarsi

cioè è inutile fare ragionamenti astratti davanti a un avversario idiota, anzi, è assai controproducente
 

What If The Green

Rappresentante di classe
la fortuna sì, può incidere in una sfida ma fino a un certo limite (ripeto un CERTO limite) se sei più forte del tuo avversario vinci lo stesso.
 

XMandri

back from hell
Se sei più forte dell'avversario e lui azzecca un crit sul tuo x. che è l'unico membro della tua squadra che può fermare y, e l'avversario ha y, puoi essere forte quanto vuoi
 

Lx32

Passante
Vuoi essere un campione? Vai su Smogon ed imparati a memoria tutti i moveset e varie combo dei pokemon/team più usati, il resto si vedrà!
 

Mosq

Mod
Una parte molto importante è capire la mentalità del giocatore ed adattarsi ad essa. capire se gioca safety, se predicta, i suoi switch-in e quant'altro.

Un' altra parte importante è avere un team che riesce a fronteggiare la maggior parte dei pokemon avversari.

Contro l'hax c'è poco da fare, ma chi ha un team forte andrà sicuramente più lontano di chi si basa solamente sulla fortuna.

ah, ovviamente bisogna sapere giocare, puoi anche avere un team perfetto ma se non sai giocare c'è poco da fare.
 

Jack

boh
Beh però Mosq, tu vinci un sacco di tornei contro gente che sa giocare, e almeno una volta sarà capitato un crit o un congelamento su un pokemon importante....però vinci lo stesso. Cioè, se la fortuna può avere un ruolo così importante, i vincitori dovrebbero come minimo alternarsi.

chiedi il Suggest (su PO)
Cioè???
 

Frency

Zoidberg
Sono d'accordo su tutto, però sul fatto di sganciare 100 euro all'avversario, non posso che contestare, per me o si vince onestamente o non si vince.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
se su pokemo online hai più di 1200 punti sei un bravo allenatore. Xke puoi avere fortuna ma arrivare a 1200 si parla anche di bravura. O no?
 

Jack

boh
se su pokemo online hai più di 1200 punti sei un bravo allenatore. Xke puoi avere fortuna ma arrivare a 1200 si parla anche di bravura. O no?
Certo che si parla di bravura...parlo però io dei tornei, dove una sola sconfitta per un'haxata può costarti il torneo, anche se sei un pr0 della madonna...Su PO le sfide che fai sono tante, anche se ne perdi una per sfiga, poi ne rivinci 10 di fila, se non di più.
 

Mosq

Mod
Non per fare il guastafeste, ma 1200 punti non è un gran risultato.. sui 1350/1400 in su inizia ad essere un punteggio interessante. Ma poi dipende anche dal server
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Hmm.. c'è una equivalenza di punti tra pokémon online e pokémon showdown? (io ne ho circa 1340)
sì, in showdown si prendono un sacco di punti dopo ogni battle, in 15-20 battle arrivai a 18-1900 circa, quindi non si possono comparare i due simulatori.

Ma la questione è inutile, showdown è brutto, usate PokémonOnline x)
 

Frency

Zoidberg
Non per andare OT, ma io ho pokémon online, l'ho provato, ma non ci sono le stesse animazioni che ci sono su pokémon showdown, anche se non capisco perchè invece magicshedinja invece usa PO con delle animazioni..hanno fatto un update? XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom