Come sta il vostro comune?

LEGO Stig

Parroco
La mia domanda è molto semplice: come sta il vostro comune? Il mio è fallito ed è controllato da dei prefetti della corte dei conti... non ho fatto un sondaggio perchè cosa potevo mettere? bene, male e molto male? Comunque scrivete la situazione, i motivi e il comune naturalmente. Grazie a tutti!

P.S.: io sono di Alessandria
 
P

Paolo Urraci

Comune di Riomaggiore. L'anno scorso (o due anni fa? Mi pare l'anno scorso) si è scoperto che il Parco Delle Cinque Terre aveva fatto una marea di imbrogli e irregolarità in cui era coinvolto anche il mio comune, quindi per mesi è stato tutto fermo; ci sono stati vari problemi tipo il fatto che la biglietteria ferroviaria era bloccata, per fare i biglietti bisognava andare dal capotreno una volta saliti e spiegare che il motivo per cui non si aveva il biglietto è che si era saliti proprio nel mio comune. Negli ultimi mesi la situazione si è sbloccata, il comune è stato affidato a gente più decente e le cose hanno ripreso un pochino a funzionare.
 
Ultima modifica:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Abbastanza male. Abito a Reggio Calabria, e siamo in debito da molti anni a questa parte. I soldi per la fantomatica autostrada Salerno- Reggio Calabria è in blocco da non so quanto tempo, e ci permettiamo ancora il lusso di scialacquare soldi. Poi abbiamo molti problemi con la nettezza urbana, in quanto non vengono pagati gli stipendi dei lavoratori (sempre per il problema dei soldi spesi male), e di conseguenza loro non lavorano quasi più.
 

Jack

boh
Bellusco (Monza e Brianza). Non ci sono i $oldi per far nulla, nemmeno asfaltare una stradina ed evitare agli sfigati che usano il pullman di ricoprirsi di fango fino alle ginocchia...Nonostante ciò, spuntano dossi come funghi dopo il temporale, in particolare in posti dove non passa una macchina. Mah !!?
 

Steph

Great Teacher
Mod
da me hanno soldi da buttare in spettacoli pirotecnici ed organizzare tipo 3-4 feste l'anno solo d'estate (non ho contato quella autunnale od invernale quindi saremmo a 5-6)

se non altro pur non essendoci un'anima la sera c'è sempre qualcosa da fare.
 

MC5

n00b ante litteram
Buccinasco (MI):

Denominata "la Platì del nord" da qualche prefetto. E' infatti strapieno di mafiosi, a quanto ne so anche boss, e ogni tanto è capitata qualche retata.

L'ex sindaco (pdl) cereda è stato arrestato per corruzione (sul web c'è anche il video che lo incriminerebbe) da parte della catena Auchan. L'ho incrociato un paio di volte, e ogni volta era su un Maserati diverso.

Non è comprovato, ma pare fosse un burattino dei clan calabresi.

Un componente della sua giunta (gia ex candidato sindaco per il pdl), luigi jocca è stato indagato per questini di droga. Ciononostante, ha avuto la faccia tosta di ricandidarsi alla giunta nelle ultime elezioni.

Dopo l'arresto di cereda, Buccinasco è stata commissariata per circa un anno, fino alle gia citate elezioni.

Queste sono state vinte da maiorano, candidato pd.

A patto di chiudere gli occhi sui gia citati avvenimenti, e di stare alla larga dalle discariche di rifiuti tossici sotto le fondamenta di alcune nuove abitazioni, vivere a Buccinasco è sempre stato molto gradevole. Molto verde, traffico quasi sempre accettabile e una posizione strategica tra il forum di assago e i confini di milano.

PS: dimenticavo, sono state fatte saltar per aria due macchine al sindaco precedente la giunta cereda, Carbonera. E gli hanno recapitato un proiettile.

Il sindaco attuale ha nella sua giunta il figlio di Carbonera, e Carbonera stesso credo sia nella giunta, ora non ricordo bene se è solo sostenitore o cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Buccinasco (MI):

Denominata "la Platì del nord" da qualche prefetto. E' infatti strapieno di mafiosi, a quanto ne so anche boss, e ogni tanto è capitata qualche retata.
Il paese a fianco al mio, Mezzago (MB) è nella stessa situazione, senza retate però. Pieno di mafiosi!!!
 
P

Paolo Urraci

Intende dire che nel sud hanno già tutto, per espandere i traffici se ne sono andati anche al nord. Prima che mi attacchiate su questo: mi sto limitando a riportare ciò che molto probabilmente intende lui.
 

DarioZz

Amico
Castellammare di Stabia (NA)

Ci sono zone e zone , ma ovunque c'è degrado e povertà ; la criminalità organizzata ammonta al 40 % della popolazione anche perchè le uniche persone sane di mente se ne sono andate da qui .

Cerco di non andare in luoghi troppo malavitosi e dove so di incontrare gentaglia , ma il cerchio si restringe sempre più . Le strade come potete immaginare sono TUTTE da ristrutturare , così come case ed edifici .
 

neptuneman

Parroco
Intende dire che nel sud hanno già tutto, per espandere i traffici se ne sono andati anche al nord. Prima che mi attacchiate su questo: mi sto limitando a riportare ciò che molto probabilmente intende lui.
yep. anch'io esagero, ma volevo intendere che si devono essere pur spostati per espandersi, invece di rimanere in posti dove si ha una buona quantità di potere
 
yep. anch'io esagero, ma volevo intendere che si devono essere pur spostati per espandersi, invece di rimanere in posti dove si ha una buona quantità di potere
Qui si son fatti conoscere, ma è dal nord che amministrano tutto in pratica... Inutile negare che si son radicati bene in politica (in tutti i partiti), nelle aziende, che abbiano infinite proprietà... E questo serve loro per meglio coprire gli illeciti che gestiscono in Italia, e soprattutto fuori dall'Italia.
Castellammare di Stabia (NA)
T'oh, stasera vado a Castellammare.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Tutto a posto.
Modena, o almeno, un piccolo paese a circa 40 minuti.

Si, ero vicinissima al terremoto: grazie a Dio, vivo in alta modenese. Comunque, stiamo contribuendo tantissimo alle popolazioni del terremoto: abbiamo ospitato alcuni bambini di Cavezzo alle scuole medie, e abbiamo fatto offerte su offerte per i beni più comuni.

Inoltre, d'estate, vengono organizzati al campo sportivo o al parco molte manifestazioni: stasera doveva esserci uno spettacolo, ma causa maltempo è stato rinviato. Circa quattro anni fa c'è stato il concerto di Piero Pelù. Inoltre, i ragazzi della nostra Croce Rossa, due anni fa, sono arrivati primi ai campionati di soccorso italiani e terzi agli europei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaed

Parroco
Modena, o almeno, un piccolo paese a circa 40 minuti.

Si, ero vicinissima al terremoto: grazie a Dio, vivo in alta modenese. Comunque, stiamo contribuendo tantissimo alle popolazioni del terremoto: abbiamo ospitato alcuni bambini di Cavezzo alle scuole medie, e abbiamo fatto offerte su offerte per i beni più comuni.

Inoltre, d'estate, vengono organizzati al campo sportivo o al parco molte manifestazioni: stasera doveva esserci uno spettacolo, ma causa maltempo è stato rinviato. Circa quattro anni fa c'è stato il concerto di Piero Pelù. Inoltre, i ragazzi della nostra Croce Rossa, due anni fa, sono arrivati primi ai campionati di soccorso italiani e terzi agli europei.
Interessante, ma... perchè mi hai citato?
 
Top Bottom