Tales Of Symphonia

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi sono appena ripreso questo gioco da Lorbel e ho iniziato a giocarci ma non avevo capito (e non capisco tuttora) che cosa sia l'Attacco Unisono??
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quando premi il pulsante dell'attacco unisono, la barra inizia a calare e il primo attacco unisono [da eseguire SUBITO] inizia, con il personaggio principale. Se va a segno, puoi continuare con l'unisono, se non va a segno, no.

Consiste nel far attaccare *Quasi* contemporaneamente tutti i personaggi, senza spendere un punto tecnica. Il personaggio che controlli tu con A, il secondo con B, il terzo con X e il quarto con Y. Assieme ad una direzione, puoi impostare fino a 4 tecniche diverse per personaggio [comunque personalizzabili nel menù Unisono]. Inoltre, durante tutto l'attacco unisono, rimmarrà l'elenco degli attacchi svolti. In genere, non più di uno per personaggio. Comunque, quando la barra uinsono è completamente vuota, termina l'attacco.

La cosa davvero interessante della cosa, oltre al Non-consumo di PT, è la Combo: Se esegui due tecniche affini durante un attacco unisono, una dopo l'altra e sullo stesso nemico, possono fare una Super-Tecnica-unisono, che fa dei danni maggiori delle tecniche normali.

Per esempio, facendo Affondo sonico sia con Kratos che con Lloyd, consecutivamente e contro lo stesso nemico, si fa la tecnica "affondo X", o qualcosa del genere, dove i due personaggi sferrano un micidiale colpo a X sul nemico.

Oppure, facendo un Lama della tigre con Lloyd e un SuperMartello con Colette, è possibile sferrare un colpo speciale [del quale non ricordo il nome °_°] dove Lloyd afferra i martelli, si ingrandiscono e inizia a vorticare come un Beyblade.

Spero di aver capito tutto.

Se non ti basta, c'è sempre Gamefaqs.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho capito come funziona perché me l'hanno dato solo adesso l'attacco unisono e adesso c'è quella barra che quando si carica posso farlo l'attacco..

Ho superato il Passaggio di Ox (mi sembra) ma dentro una grotta ho trovato un teschio che mi chiede se voglio combattere con lui.. Io l'ho sfidato e ho perso..

Cosa mi da se lo uccido?? Mi sembra una cosa abbastanza importante..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']Ho superato il Passaggio di Ox (mi sembra) ma dentro una grotta ho trovato un teschio che mi chiede se voglio combattere con lui.. Io l'ho sfidato e ho perso..

Cosa mi da se lo uccido?? Mi sembra una cosa abbastanza importante..
No, non è un boss importante. Anzi, è il Boss più potente del gioco, perchè con il salire delle statistiche dei tuoi personaggi, saliranno anche le sue, ed è quindi impossibilie batterlo con il solo allenamento. Se lo hai trovato difficile ora, salendo ancora di livello diventerai si più potente, ma lo sarà anche lui.

Io non l'ho mai battuto, quindi non so dirti null'altro a riguardo.

So, per esempio, che contro di Lui non fai un Game-Over, ma semplicemente la squadra ti resta ad un PV.

Ah, piccola nota: è lo stesso nemico che c'è nel filmato iniziale, quello dalle tante braccia, che combatte Lloyd.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Forse serve solo per allenarsi ma cmq è troppo forte.. Non mi piace quando riesce a imprigionare tutti i personaggi in un angolo e poi me li fa fuori uno ad uno..

Altra piccola domanda.. Ti ricordi quello scrigno che c'è nel tempio del fuoco il quale se lo apri ti attacca?? Cosa devo fare per batterlo?!? E' troppo forte..

P.S. Sono riuscito a fare un attacco unisono.. Soltanto dopo due ore ho capito che "Z" non serviva a niente e l'ho premuto durante il combattimento..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Altra piccola domanda.. Ti ricordi quello scrigno che c'è nel tempio del fuoco il quale se lo apri ti attacca?? Cosa devo fare per batterlo?!? E' troppo forte..
Gli unici attacchi che lo possono danneggiare sono quelli magici. Anche se colpendolo con quelli fisici compare comunque il danno, non viene subìto per niente.

Semplicemente, dacci dentro con Genis.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
0k..

Domanda generale sul gioco:

Questo gioco ha un po' lo stile di Golden Sun ma come in GS potrò tornare indietro ai luoghi che ho già passato quando proseguo nella storia??

Per esempio vorrei tornare a battere quel forziere e battere anche il teschio..

Le exogemme posso assegnarle come voglio?? Se ne trovano tante nel gioco??

Approposito dei titoli forse ho capito come funzionano.. Ho visto che in base al titolo che dai al personaggio le sue statistiche saliranno in modo diverso.. Te le hai notate??

Ma Colette a cosa serve?? Fa schifo nel combattimento.. Come devo usarla?? Cosa le devo dare??

P.S. Sembra che soltanto noi due abbiamo giocato a questo gioco direi magnifico sia per la grafica, per la trama, per il combattimento, per i mostri, per tutto..

Se c'è qualcuno che l'ha giocato batta un colpo..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']0k..

Domanda generale sul gioco:

Questo gioco ha un po' lo stile di Golden Sun ma come in GS potrò tornare indietro ai luoghi che ho già passato quando proseguo nella storia??

Per esempio vorrei tornare a battere quel forziere e battere anche il teschio..
Mi pare di si. Ora, io non ho finito al 100% con tutti i sottoquest [come ho già detto] ma, appunto, come in GS puoi tornare indietro nei luighi già visitati.

Le exogemme posso assegnarle come voglio?? Se ne trovano tante nel gioco??
beh, nel gioco non se ne trovano un granchè, ma le puoi sempre acquistare alla città del deserto [omg, non mi viene il nome] scambiandole con "Gradi" ricevuti in battaglia. Semplicemente, cerca di non sprecarle!
Approposito dei titoli forse ho capito come funzionano.. Ho visto che in base al titolo che dai al personaggio le sue statistiche saliranno in modo diverso.. Te le hai notate??
Si, esatto. I titoli si ottengono dopo determinati eventi della storia, o dopo una battaglia dove hai fatto qualcosa di particolare. Modificare un titolo vuol dire modificare la crescita di alcune statistiche.
Ma Colette a cosa serve?? Fa schifo nel combattimento.. Come devo usarla?? Cosa le devo dare??
Equipaggiala con tutto ciò che trovi di meglio, e vedrai che non fa' schifo. Quando apprende Angel Fethers inizia a fare dei danni, inoltre con le ali non subisce attacchi terreni. Aspetta di arrivare alla trasformazione di angelo, poi vedi quanto fa schifo  ;)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno il GC:

COMPRATE STO GIOCO PERCHE' E' LA FINE DEL MONDOO..

Veramente, onestamente, sinceramente strafico..

E poi voi cosa ne pensate di un gioco in cui c'è un personaggio che combatte con le mani legate e usa soltanto i piedi.. con muscoli da tutte le parti facendo combo a mezz'aria da paura??

Il sistema di combattimento è una ficata assurda e la grafica perfetta..

Longevità estrema.. Ci impiegherò penso sulle 70 ore per finirlo con 2 Dischi

@Lorbel: Presea, la bambina con la mega ascia che parla come Terminator XD XD. OMG ma l'hai vista quella parte in cui curava quello scheletro nel letto proprio per colpa dell'exosfera che le toglieva i sentimenti e la coscienza proprio come a Colette..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
◄']@Lorbel: Presea, la bambina con la mega ascia che parla come Terminator XD XD. OMG ma l'hai vista quella parte in cui curava quello scheletro nel letto proprio per colpa dell'exosfera che le toglieva i sentimenti e la coscienza proprio come a Colette..
Si.

Lei E' GROSSA °__°"
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qualcuno mi spieghi questa Exoabilità (l'ho appresa da un'exogemma di livello 4 che ho dato a Lloyd):

Nome: Abilità più                                  TIPO V <Costante>

Aggiunge un secondo Attacco Speciale a un Attacco Speciale.

Proprio non capisco come funzioni e non noto nessuna differenza perché gli attacchi speciali gli eseguo sempre nello stesso ordine (liv. 1 + liv. 2 + liv. 3) e non succede nulla di speciale..

:D :P

EDIT: Mi servirebbero anche tutte le combo plus degli attacchi unisoni.. PLS!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alla fine posto solo io e Lorbel in sto topic.. cmq le ho trovate le abilità e tutto su gamefaqs ma devo dire che questo gioco è maligno..

Sono già a 60h di gioco, sono ancora al primo disco e non mi stanco..

Anche se non lo finisco al 100% voglio prendere le armi maledette (@Lorbel: non so le hai prese) perché sono le armi più forti del gioco e ognivolta che sconfiggo i nemici diventano più forti..

L'unico problema è renderle utilizzabili perché devo battere Abyssion che è il boss PIU' forte in assoluto di tutto il gioco..

Le prendo prima le armi ma non sono buone a nulla..
 
Top Bottom