il mio team su NB

~Nigeris.

Parroco
mi potete dare qlk consiglio per questo team (è 2 mesi che ci lavoro):

Slaking @Leftovers

T:truant  P:naughty

EVs: 252 HP, 252 atk, 6 def

- Earthquake - Swadow ball - Toxic - Hyper beam

Tyranitar @ Leftovers

T:Sand Stream  P:brave

EVs: 8 HP, 250 atk, 130 def, 122 atk sp

- Earthquake - Thunderbolt - BBreack - DDance

Raikou @ Leftovers

T:pressure  P:mild

EVs: 6 HP, 252 vel, 252 atk sp

- calm mind - thunderbolt - thunder Wave -  roar

Blissey @Lefovers

T: nature cure P:calm

EVs: 252 HP, 6 atk sp, 252 def sp

- Flamethrower - Ice beam - toxic - aromatherapy

Salamance @Leftovers

T:intimidate  P:lonely

EVs:76 HP, 184 atk , 88 vel, 163 atk sp,

- DDance - Earthquake - BBreack - hydro pump

Metagross @Lefovers

T:clear body  P:adamant

EVs: 135 HP, 252 atk, 123 vel

- earthquake - hidden power (dark) - sludge bomb - meteor mash
 

Bekins

Passante
Slaking: mi dici cosa se ne fa un pokemon con un attacco del genere di Toxic? Focus Punch. Natura Adamant

Tyranitar: Non hai una mossa stabbata...metti Rock Slide su Brick Break. Thunderbolt non serve, visto che Rock Slide fa già abbastanza male algi acqua e ai volanti. Mettici un Taunt.

Raikou: O_o E con questo coso cosa racconti a Swampert e a Dugtrio, nonchè a qualsiasi terra?

Blissey: Non va. Dagli più spatk e soprattutto più difesa (difesa: 252)

Salamence: Hydro Pump serve a poco, se vuoi darlgi una mossa speciale dalgi Fire Blast o Crunch. Brick Break non mi sembra molto utile, mentre Hp Flying mi sembra decisamente meglio. Azzera l'attacco speciale e abbassa gli hp alzando la difesa. Natura: Naughty

Metagross: Hp Dark? Usa Explosion.

Allora, il team sembra fatto solo per picchiare e non ha una strategia precisa. Per esempio hai Tyranitar e solo un pokemon, a parte se stesso, resistente alla Sandstorm, e ciò è male. Quindi comincerei con il levare Tyra. Raikou è totalmente inutile quì dentro e fa anche pena come set, quindi leverei anche lui. Non hai uno che fermi i roccia, nè un roarer quindi inserirei un bel Suicune con Surf - Ice Beam - Roar - Rest, [edit] no, meglio uno swampert con Earthquake - Surf - Roar - Rest visto che non puoi fermare Gengar [/edit] e per agevolare Slaking e Metagross inserirei, tanto per non cambiare troppo lo spirito del team, un bel Magneton con Protect (visto che non hai Skarmory, sarà la tua difesa principale contro uno Slaking nemico). Quindi il team diverrebbe:

Swampert (Earthquake - Surf - Roar - Rest)

Slaking (Hyper Beam (anche se io preferisco di gran lunga Frustration) - Shadow Ball - Focus Punch - Earthquake)

Metagross (Meteor Mash - Earthquake - Sludge Bomb/Shadow Ball - Explosion)

Magneton (Thunderbolt - Hp Fire/Grass - Thunder Wave - Protect)

Blissey (Seismic Toss - Softboiled - Aromaterapy - Toxic) [252 difesa, una buona dose di hp e il resto alla SpDef con Calm]

Salamence (Dragon Dance - Hp Flying - Crunch/Rock Slide - Earthquake)

Ora il team si sa difendere meglio, ha una strategia precisa e spacca di brutto direi. Ah dimenticavo...dare Choice Band a Metagross e/o a Slaking potrebbe essere dannosissimo per l'avversario.   ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Nigeris.

Parroco
grazie 1000

sto già provvedendo  ;)

EDIT:che nature ed EVs devo dare a Swampert ed a Magneton (solo un consiglio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Swampert: un po' di ps, attacco 0, difesa piuttosto alta, se vuoi 44 evs in velocità per essere più veloce di blissey e poi il resto diviso tra spatk e spdef. Natura Brave

Magneton: 188 evs alla speed, atk speciale al massimo con modest e il resto alla difesa, per tentare di difendicchiare un po'.
 

~Nigeris.

Parroco
che ne pensate di togliere roar a Swampert e mettergli o Ice beam o protect

cmq vi allego il file della mia seconda battle con Swampert primo in squadra

PS:grazie 1000 Bekins  ;)

EDIT: scusate per il doppio-post
 

~Nigeris.

Parroco
ora che mi ci fai pensare hai ragione

secondo me però un Ice- beam lo deve avere

allego la terza battle

Forza Slaking che con hyper beam ha ammazzato un Blissey che aveva 92% di vita se non sbaglio

però il mio avversario era un dilettante

ha usato l'attacco thunderbolt sul mio Swampert, ha letto che non aveva effetto e mi ha chiesto:

" isnt he water?"  ;)   ;)  
default_chirolp_gusun.gif


EDIT:allego anche la quarta battle
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh... A me Rest non piace troppo come mossa, toglierei quella.

Ma ti conviene sentire il parere di qualcuno più esperto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
The Legend ha scritto:
ora che mi ci fai pensare hai ragione

secondo me però un Ice- beam lo deve avere

allego la terza battle

Forza Slaking che con hyper beam ha ammazzato un Blissey che aveva 92% di vita se non sbaglio

però il mio avversario era un dilettante

ha usato l'attacco thunderbolt sul mio Swampert, ha letto che non aveva effetto e mi ha chiesto:

" isnt he water?"  ;)  
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif


EDIT:allego anche la quarta battle
Complimenti per la vittoria  ;) (anche se l'avversario di turno era un pò scarso)... Però mi spieghi pechè ti ostinavi a usare fulmine contro blissey???
default_chirolp_gusun.gif
. Poi ti è andata bene che dopo tutti quei minimize iperraggio è andato a segno al primo colpo....

Mella ha scritto:
Beh... A me Rest non piace troppoo come mossa, toglierei quella.

Ma ti conviene sentire il parere di qualcuno più esperto.
Io non sono certo un esperto, però se proprio deve metterci geloraggio, sarei daccordo nel togliere riposo..
 

Bekins

Passante
Già, mi ero dimenticato di mettere ice beam...togliere rest è impensabile, togliere Roar non mi sembra il caso...togli surf
 

~Nigeris.

Parroco
ok

grazie a tutti per i consigli

PS:ancora penso a quello che non sapeva che Swampert era tipo acqua-terra  ;)   ;)  
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 

~Nigeris.

Parroco
ho fatto qlk battle togliendo Blissey e mettendo o Absol (e l'est. power rimaneva lo stesso) o Zangoose (e l'est power scendeva dell' 1%)

Devo sire che tutti e due dopo sword dance spaccano (e dire che dopo aver usato danzaspada, Zangoose con l'attacco breccia ha mandato ko un Blissey)

voi che ne dite, lascio blissey o vedo di mettere Absol o Zangoose?
 

Bekins

Passante
lasci blissey, perchè zangoose e absol, non difendono. Non fidarti troppo, anzi non fidarti per niente dell'est. power
 
L' Est Power e' una PAGLIACCIATA, dato che si basa su calcoli matemateci, e non selle battle e sul metagame, se dipendesse tutto dall' EP esisterebbe la formula matematica per creare il team perfetto, cosa alquanto improbabile j:
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
-->The Legend<-- ha scritto:
che cosa è il metagame?
E' un termine utilizzato per indicare i combattimenti e le varie strategie..

Per esempio tu non dici che il gioco è più aggressivo ma dici che il metagame è più aggressivo
 
Il Metagame e' cio che si incontra su NB, ad esempio, i Pokemon che incontri piu' spesso (OU), le gomme piu' usate (Leftovers/Coicheband), le tattiche battlari (LatiosSkarmBliss, TSS, CBand Team) .
 

Crocodile

Zoidberg
Swampert: un po' di ps, attacco 0, difesa piuttosto alta, se vuoi 44 evs in velocità per essere più veloce di blissey e poi il resto diviso tra spatk e spdef. Natura Brave
Bekins, cos'è sta vaccata? Lo vuoi più veloce di Blissey per attaccarla, ma non gli dai attacco sufficiente per danneggiarla seriamente... Mah...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Crocodile ha scritto:
Bekins, cos'è sta vaccata? Lo vuoi più veloce di Blissey per attaccarla, ma non gli dai attacco sufficiente per danneggiarla seriamente... Mah...
Hai ragione e poi chi è il pazzomane che lascia Blissey contro Swampa?!

Però Swampert non deve viaggiare con molto attacco perché Terremoto lo fa e toglie sempre e comunque più della metà di vita a quasi tutti i pokémon quindi perché sprecare punti in attacco quando puoi alzare le sue difese?
 

Bekins

Passante
Bekins, cos'è sta vaccata? Lo vuoi più veloce di Blissey per attaccarla, ma non gli dai attacco sufficiente per danneggiarla seriamente... Mah...
Terremoto toglie circa metà vita a Blissey e non mi sembra poco
 

Crocodile

Zoidberg
Certo, ma se vuoi fregarla attaccando prima di lei allora tantovale provare a levarle anke il 70% o giù di lì. E non mi sembra una cosa impossibile con le Spikes o qualke altro danno fattole in precedenza! :D

Cmq su Swampert Adamant + 140 EVs in attacco lo fanno arrivare a 320. Se gliene dai 0 è 281... Non ti sembra un po' poco visto il potenziale offensivo del tizio in questione?
 
Mah, Swampy vs Bliss, lo visto fare solo ai Rooki/Noob (Debbuttante/Principianti) . Certo se le Bliss hanno Max Defense + Bold, non e' mica colpa mia .
 
Top Bottom