Help me for the exams... please !

Evolvix 85

One is All, All is One
Ho bisogno di un aiuto/parere... per gli esami, in musica faccio il pianoforte, e quindi alcuni pianisti... con la definizione del genere musicale che suonano... quanti ne dovrei fare a vostro parere ? Nel mio libro di importanti ce ne sono 10, e io avevo intenzione di farne 5... i pianisti in questione sono:

- Claude Debussy

- Maurice Ravel

- Franz Scubert

- Robert Schumann

- Fryderyk Chopin

- Franz List

- Ludwig Van Beethoven

- Wolfang Amadeus Mozart

- Franz Joseph Haydin

- Johann Sebastian Bach
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Perchè in vomitoteca e non OT-zone?

Comunque non hai capito niente degli esami, in senso buono ovviamente, voglio dire che la musica conta quanto una cicca calpestata per strada, è già tanto se te la fanno fare. Fossi in te ne prenderei giusto un paio, massimo massimo tre, piuttosto occupati delle materie più importanti che ti chiedono di sicuro, come scienze e letteratura.
Più che altro è che quella di Musica si aspetta molto da me, ho il 9 e vorrei dimostrare di essermelo meritato... anche se so che non è una delle più importanti materie... credo ne farò comunque 5...

@Nanashi: fai conto che ognuno deve essere di un genere diverso...
 

Assyd

Amministratore di condominio
Più che altro è che quella di Musica si aspetta molto da me, ho il 9 e vorrei dimostrare di essermelo meritato... anche se so che non è una delle più importanti materie... credo ne farò comunque 5...

@Nanashi: fai conto che ognuno deve essere di un genere diverso...
Con "farne 5" cosa intendi di preciso? Perchè davvero, non so quanto tempo pensi di prendere...
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Guarda che il tempo è lo stesso per tutti...Non penso proprio che ti lascino fare 5 pianistiisottraendo tempo a materie più importanti...

Da me non l'hanno proprio fatto fare (E agli esami in cui l'hanno fatto fare han fatto suonare solo un autore)

Edit:Anticipato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Con "farne 5" cosa intendi di preciso? Perchè davvero, non so quanto tempo pensi di prendere...
Di pianististi.

A me sembra abbastanza improbabile che i professori ti lascino suonare cinque brani sacrificando tempo prezioso per materie più importanti. Ripeto, io ne farei massimo tre. Piuttosto, qualcuno della tua classe ha già fatto gli esami? Perchè così ti potresti regolare in base al tempo e all'atteggiamenteo dei prof...
Ma mica li suono xD. Parlo di questi pianist, quando sono nati,morti, cosa hanno fatto ecc. Sì, c'è qualche amico che li ha già fatti, magari chiedo.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Di pianististi.
Vorrei farti un You Don't Say grande come un albergo, ma lascio stare... mi interessava questo v

Ma mica li suono xD. Parlo di questi pianist, quando sono nati,morti, cosa hanno fatto ecc. Sì, c'è qualche amico che li ha già fatti, magari chiedo.
Più che altro... hai una tesina vero? L'importante è che i pianisti di cui andrai a parlare abbiano un nesso logico con il resto della tesina
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Risparmiami, risparmiami xD !

Tutto si collega al titolo:"Una questione di ritmo", quindi musicalmente posso fare quello che voglio.

@Manzo: ne farò 4, ho deciso... naturalmente non mi dilungo troppo e dico le cose principali... non mi concentro su altri muscisti perchè il tema centrale è il pianoforte e pianoforte---> pianisti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Ho bisogno di un aiuto/parere... per gli esami, in musica faccio il pianoforte, e quindi alcuni pianisti... con la definizione del genere musicale che suonano... quanti ne dovrei fare a vostro parere ? Nel mio libro di importanti ce ne sono 10, e io avevo intenzione di farne 5... i pianisti in questione sono:

- Claude Debussy

- Maurice Ravel

- Franz Scubert

- Robert Schumann

- Fryderyk Chopin

- Franz List

- Ludwig Van Beethoven

- Wolfang Amadeus Mozart

- Franz Joseph Haydin

- Johann Sebastian Bach
Piuttosto, al posto di parlare di pianisti molto simili tra loro, perchè non provi a metterne qualcun'altro di epoche diverse?

Potresti fare uno di quelli che hai citato, uno del 1900 (tipo Scott Joplin), uno jazz anni '30/'40 e uno moderno come Billy Joel o Elton John.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Mmh... se il fulcro della tesina è quello, una certa rilevanza alla musica in questo caso la darei però... Più che altro perchè è un pò riduttivo fare così, dire due cose su 4 musicisti e ciao. Non sarebbe meglio se ti concentrassi su uno solo, lo approfondissi e magari portassi anche una/due sonate?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Piuttosto, al posto di parlare di pianisti molto simili tra loro, perchè non provi a metterne qualcun'altro di epoche diverse?

Potresti fare uno di quelli che hai citato, uno del 1900 (tipo Scott Joplin), uno jazz anni '30/'40 e uno moderno come Billy Joel o Elton John.
E' proprio quello che voglio fare, quei pianisti sono quelli che ho trovato sul mio libro, è ovvio che non vado a parlare di Beethoven, Mozart e Haydin che sono della stessa epoca.

In effetti il Jazz mi piace moltissimo, e pure quelli moderni...

E' la mia prof che mi ha detto di fare in questo modo, di parlare del pianoforte a ventaglio.
 

Magic Fer

Parroco
io farei ( se proprio vuoi farne 5)

Bach

Mozart

Beethoven

Chopin

Listz
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
io farei ( se proprio vuoi farne 5)

Bach

Mozart

Beethoven

Chopin

Listz
Due sono della stessa epoca, mi pare un po' inutile, farò:

- Claude Debussy (Impressionismo);

- Jelly Rolly Morton (Jazz);

- Franz Schubert (Romanticismo);

- Wolfang Amadeus Mozart (Classicismo);

- Johann Sebastian Bach (Barocco);

Credo che così vada bene, parlo di 5 epoche diverse fra loro con i loro principali pianisti e il loro strumento in comune.
 

Magic Fer

Parroco
sono tre -.- (romanticismo) :

beethoven

chopin

liszt

mi piace l'ultima che hai detto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Vorrei sostituire Schubert con Listz perchè è stato il maggior esponente e si è specializzato nel virtuosismo... che ne dite ?
 

Magic Fer

Parroco
guarda che non è necessario preoccuparsi così tanto per i dettagli, probabilmente se non scegli tu musica neanche te la chiederanno (non c'è abbastanza tempo per tutte le materie)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
guarda che non è necessario preoccuparsi così tanto per i dettagli, probabilmente se non scegli tu musica neanche te la chiederanno (non c'è abbastanza tempo per tutte le materie)
Siamo noi ad esporre, io espongo tutte le materie, ma naturalmente mi fermeranno ad un certo punto, quando hanno capito che ho studiato.
 
Top Bottom