Un paio di domande dal nabbo di turno

Maldazar

Zoidberg
Salve, sono un novello utente registrato da ben cinque minuti.

Chiedo aiuto perchè, non avendo mai giocato a nulla per nintendo DSi (nè tantomeno i precedenti, a dirla tutta), mi trovo un attimo spiazzato anche per quanto riguarda la conoscenza più basilare del gioco.

Mi hanno recentemente regalato una copia di Platino, passo ora ad elencarvi alcune delle domande a cui non ho trovato risposta:

  • Utilizzando Platino è possibile combattere con giocatori di Diamante e Perla o no? Mi pare di capire che lo scambio di pokemon sia possibile fra Diamante/Perla/Platino, ma non ho capito se è possibile anche il combattimento
  • La cartuccia che mi è stata regalata apparteneva ad un mio amico: come faccio a rimuovere il salvataggio precedente? Mi dice di premere select e poi B, ma tutto quello che succede è che mi fa tornare al menu iniziale (quello con su scritto "premi start per continuare"). Le possibilità sono due: o sono talmente rincoglionito da non capire come funziona la cosa (più che possibile in periodo d'esame) , oppure il tasto select della mia piattaforma è danneggiato e quindi devo ripararlo in qualche modo
  • Una volta spalmato il miele sugli alberi, dopo quanto tempo iniziano a spawnare pokemon nelle vicinanze? Sarei interessato a catturare un heracross...

Grazie anticipatamente per l'aiuto ^^
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
1-)Si può lottare anche con DP

2-) non so risponderti

3-)dopo un certo numero di passi, ma ti avviso che Heracross è rarissimo
 

Jack

boh
Salve, sono un novello utente registrato da ben cinque minuti.

Chiedo aiuto perchè, non avendo mai giocato a nulla per nintendo DSi (nè tantomeno i precedenti, a dirla tutta), mi trovo un attimo spiazzato anche per quanto riguarda la conoscenza più basilare del gioco.

Mi hanno recentemente regalato una copia di Platino, passo ora ad elencarvi alcune delle domande a cui non ho trovato risposta:

  • Utilizzando Platino è possibile combattere con giocatori di Diamante e Perla o no? Mi pare di capire che lo scambio di pokemon sia possibile fra Diamante/Perla/Platino, ma non ho capito se è possibile anche il combattimento
  • La cartuccia che mi è stata regalata apparteneva ad un mio amico: come faccio a rimuovere il salvataggio precedente? Mi dice di premere select e poi B, ma tutto quello che succede è che mi fa tornare al menu iniziale (quello con su scritto "premi start per continuare"). Le possibilità sono due: o sono talmente rincoglionito da non capire come funziona la cosa (più che possibile in periodo d'esame) , oppure il tasto select della mia piattaforma è danneggiato e quindi devo ripararlo in qualche modo
  • Una volta spalmato il miele sugli alberi, dopo quanto tempo iniziano a spawnare pokemon nelle vicinanze? Sarei interessato a catturare un heracross...

Grazie anticipatamente per l'aiuto ^^
allora ti rispondo alle ultime 2...la prima non la so.

-dopo aver spalmato il miele il pokemon appare circa 8 ore(reali, non del gioco). se ad es metti il miele alle 4 di pomeriggio e spegni il gioco alle 5, il pokemon dovrebbe apparire circa alle 12...ad ogni modo non ci metterei tanto in conto di metterci un heracross in squadra, devi avere un culo della madonna XD

-quando c'è la schermata con giratina devi premere B+select+su, non quando c'è la schermata con continua, nuovo gioco etc.
 

Maldazar

Zoidberg
Noto con "piacere" che sono stato buono a scazzare la sezione giusta anche col primo messaggio... che bello -.-

\ ha scritto:
1-)Si può lottare anche con DP
Perfetto' date=' questo era ciò che mi interessava maggiormente dato che della storymode del gioco mi interessa fino ad un certo punto... io ho voglia di combattere contro gente vera ^^

-dopo aver spalmato il miele il pokemon appare circa 8 ore(reali, non del gioco). se ad es metti il miele alle 4 di pomeriggio e spegni il gioco alle 5, il pokemon dovrebbe apparire circa alle 12...ad ogni modo non ci metterei tanto in conto di metterci un heracross in squadra, devi avere un culo della madonna XD
Esauriente, grazie.

-quando c'è la schermata con giratina devi premere B+select+su, non quando c'è la schermata con continua, nuovo gioco etc.
Sono appena riuscito ad eliminare il salvataggio... ero seriamente convinto di avere il DS rovinato :/

Grazie ad entrambi ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vabbé, ricordati solo che la forma alternativa di Giratina e quelle di Rotom non esistevano in Diamante e Perla, e non possono essere usate in Wi-Fi.

Per il resto, compatibilità totale!
 

Maldazar

Zoidberg
Ma sei sicuro?

Sto dando un'occhiata alla wiki ma non mi pare che swampert sia in grado di imparare oltraggio, nemmeno tramite accoppiamento o esperto mosse... :/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nei giochi di quarta generazione, da Platino in poi, lo impara dall'esperto mosse. Nella scheda dei Pokémon sulla wiki sono mostrate solo le mosse apprendibili nell'ultima generazione (la quinta). Per quelle precedenti devi cliccare sui numeri romani sotto la frase "Altre generazioni".
 

Maldazar

Zoidberg
Ma infatti, questo lo so (sono imbranato col DS, non col pc ^^ ), ma continuo a non vederlo...

EDIT.

Ok, sono orbo -.-

Trovato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Vabbé, ormai hanno risposto a tutto quanto loro, ma ti dico che se vuoi catturare Heracross farai molta fatica. La possibilità di trovarlo è del 5% :)
 

Maldazar

Zoidberg
Un altro paio di domande veloci...

  • Il ricorda mosse permette di ricordare esclusivamente mosse dimenticate dal giocatore (es. faccio imparare Rimonta a Staravia ed al passaggio di livello gliela faccio dimenticare in favore di Baldeali) o anche quelle che non ha mai imparato ma che "avrebbe dovuto" imparare? In sostanza, voglio che il mio Torterra impari Mazzuolegno, mossa che non ho mai avuto la possibilità di imparare prima nonostante sia di livello 48... il ricorda mosse è una soluzione o devo inventarmi altro?
  • Sempre riguardante il ricorda mosse: posso fare ricordare mosse appartenenti ad una pre evoluzione?

Se tutto va bene dovrei arrivare ad avere un Torterra tank con un set del tipo mazzulegno/terremoto/sintesi/maledizione... :/
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Prima domanda: sì, puoi ricordare tutte le mosse nel learnset di un dato Pokémon, ammesso che il livello sia alto a sufficienza.

Di fatto, questo è l'unico modo per imparare tutte quelle mosse che nella Wiki sono segnate come apprese all'inizio.

Seconda domanda: se tale mossa non è nel learnset di Torterra, no, mi dispiace.

In ogni caso, Mazzuolegno, Terremoto, Sintesi e Maledizione, sono tutte e quattro presenti nel Learnset di Torterra, puoi decisamente fargliele ricordare tutte e quattro.

Non avresti potuto fare la stessa cosa se avesssi voluto fare ricordare, ad esempio, Idropompa a Swampert, dato che tale mossa è presente nel learnset di Mudkip, ma non in quello delle evoluzioni successive.

(restano comunque casi relativamente rari).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maldazar

Zoidberg
Perfetto!

La cosa del non poter ricordare mosse appartenenti alle pre evoluzioni mi dispiace un pò, ma se dici che fa parte dei casi rari allora non dovrei avere grossi problemi...

Grazie.
 

Maldazar

Zoidberg
Continuiamo con le domande, questa volta un riguardanti il campo agonistico.

  • Qual'è il livello ottimale per affrontare la Lega? Attualmente la mia squadra è composta da pokemon intorno al livello 51 (salvo un Graveler porta-MN), fino a che livello dovrei portarli per una vittoria non eccessivamente sudata?

Ora vorrei chiedervi qualche consiglio per facilitarmi il superamento della Lega in base ai pokemon a mia disposizione, anche se non so se questo dovrei chiederlo in altra sede o se va bene qui... in ogni caso, mi vuole una mano unicamente per il superamento della Lega, per il PvP ho già qualche idea...

Attualmente la squadra è composta da:

TORTERRA (liv. 52)

Abilità: Erbaiuto

Natura: Sicura

Oggetto: ???

Mosse: Terremoto, Maledizione, Sintesi, Mazzuolegno

PORYGON-Z (liv. 51)

Abilità: Download

Natura: Lesta

Oggetto: ???

Mosse: Tripletta, Ripresa, Neropulsar, Congiura

STARAPTOR (liv. 51)

Abilità: Prepotenza

Natura: Modesta

Oggetto: ???

Mosse: Volo (che cambierò appena possibile), Zuffa, Baldeali, Trespolo

LUXRAY (liv. 52)

Abilità: Prepotenza

Natura: Modesta

Oggetto: ???

Mosse: Sgranocchio, Sottocarica, Scintilla, Visotruce (che cambierò appena possibile)

TENTACRUEL (liv. 50)

Abilità: Melma

Natura: Modesta

Oggetto: ???

Mosse: Surf, Barriera, Taglio (che cambierò appena possibile), Cascata (che cambierò appena possibile)

Poi c'è il Graveler inutile di livello 23 che ho sempre utilizzato esclusivamente per le MN fuori lotta...

Qualche consiglio per migliorare i set e soprattutto scegliere qualche strumento utile? Di mio posso dire che trovo particolarmente carini i set di Torterra, Porygon e Staraptor (appena toglierò Volo in favore di qualcos'altro), per gli altri sono abbastanza indeciso...
 

Jack

boh
io la lega l'ho sempre battuta in diamante con 5 pokemon sui 50-52 (i livelli della tua). se giochi a diamante quella squadra va già bene(devi però mettere più mosse danno con tipi molto diversi), se giochi a platino sarà ancora più semplice!!!

magari prova a mettere sgranocchio a torterra, geloraggio\fulmine a porygon-Z, retromarcia magari a staraptor (anche se secondo me va già bene, magari mettigli una mossa di tipo normale forte...), luxray lascialo così con visotruce, che assieme a prepotenza sarà fondamentale per battere il garchomp di camilla, tentacruel magari dagli fangobomba e un gigassorbimento\geloraggio....se riesci inoltre metti più mosse possibili con priorità (pugnorapido, acquagetto, extrarapido....) perchè molte volte sono fondamentali!!!

i livelli sono bassi quindi devi fare scorta alla farmacia di evopoli di vitalerbe(revital max a 2800 l'uno) che sono importantissime, di radicenergie (iperpozioni che costano 800) e polvocure (cure totali da 500). costano meno dei prodotti "originali" dei supermarket e senza quelli non vinci....

GL con la lega!!! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
di ke livello è il tuo Torterra? il mio è di l 53 con Terremoto(quella è la mossa + potente, ho battuto un Bastiodon l. 43 con un terremoto) sgranocchio, spaccaroccia e foglielama
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Praticamente devi solo alzare il livello della squadra fino al 55-60 per stare più tranquillo.

Se proprio vuoi fai così:

TORTERRA (liv. 52)

Mosse: Terremoto, Maledizione, Sintesi, Mazzuolegno

Va bene, sfrutta Maledizione più che puoi.

PORYGON-Z (liv. 51)

Mosse: Tripletta, Ripresa, Neropulsar, Congiura

Va bene anche lui.

STARAPTOR (liv. 51)

Mosse: Volo, Zuffa, Baldeali, Trespolo

Quando vuoi metti Retromarcia su Volo, ma non è essenziale.

LUXRAY (liv. 52)

Mosse: Sgranocchio, Sottocarica, Scintilla, Visotruce

Fulmine su Scintilla e magari Tuononda su Sottocarica (mossa inutile a mio avviso). Visotruce non mi convince ma non so cosa consigliarti.

TENTACRUEL (liv. 50)

Mosse: Surf, Barriera, Taglio, Cascata

Geloraggio su Barriera e magari Gigassorbimento su Taglio. Tentacruel è veloce, portalo almeno al 60 e affidati a lui e al suo Geloraggio per battere Garchomp. Se riesci fai così: quando Camilla ti manda Garchomp tu manda Luxray, non attaccare ma cambia subito con Staraptor, se lui ti usa terremoto a Staraptor non fa effetto e tu ti ritrovi con ancora i due pkmn e lui con Atk a -2. Se riesci fagli danni con il pennuto e se te lo manda ko con Tentacruel e il suo Geloraggio dovrebbe bastarti un colpo solo per farlo secco.
Le modifiche in grassetto. Facci sapere! ^^

luxray lascialo così con visotruce, che assieme a prepotenza sarà fondamentale per battere il garchomp di camilla
Prepotenza va bene e ti servirà, ma per Visotruce non so... Garchomp è sicuramente più veloce e con un Terremoto lo manda ko, ho paura che non riuscirai ad abbassare la sua velocità.
 

Jack

boh
io usavo sempre per garchomp un pokemon con prepotenza tipo staravia....magari cattura staravia e poi continua fare cambio con luxray....almeno 4 repotenze riesci a farle.....poi vai di visotruce (io lo terrei, dopo tutte quelle riduzioni, luxray non penso riesca a seccarlo) e poi lo finisci con tentacruel...io farei così, poi....

GL!!
 

DDX

Great!
Mod
io usavo sempre per garchomp un pokemon con prepotenza tipo staravia....magari cattura staravia e poi continua fare cambio con luxray....almeno 4 repotenze riesci a farle.....poi vai di visotruce (io lo terrei, dopo tutte quelle riduzioni, luxray non penso riesca a seccarlo) e poi lo finisci con tentacruel...io farei così, poi....

GL!!
Ma ha già Staraptor! O_o

Penso che ti sia confuso...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche Parassiseme al posto di Sintesi su Torterra ha un suo perché. L'effetto non è altrettanto immediato, ma oltre a curare qualsiasi Pokémon possa averne bisogno, indebolisce costantemente l'avversario. Ha più PP e funziona meglio in coppia con Maledizione, vedi tu con cosa ti trovi meglio.
 

Maldazar

Zoidberg
io la lega l'ho sempre battuta in diamante con 5 pokemon sui 50-52 (i livelli della tua)
Con 10 livelli d'anticipo sul Garchomp finale? Mah, io la vedo tanto grigia... :/

Ok, le modifiche che mi avete consigliato mi piacciono, con alcune riserve però.

Fulmine su Luxray (contando anche che ha una natura che gli migliora l'attacco speciale) mi piace parecchio, farò subito un salto a Rupepoli per comprare la MT. Sottocarica mi sembrava carino però effettivamente, pensando anche ad un futuro PvP fra amici, è facilmente counterabile... Tuononda mi sembra una bella alternativa. Per quanto riguarda Visotruce sono della stessa idea di DDX, non mi piace molto, però farò un tentativo comunque, magari mi sbaglio.

Tentacruel quindi mi consigliate di buttarlo tutto sul danno (con un minimo di sostentamento, se mi dite di mettergli anche Gigassorbimento), si? Io l'avevo pensato più come una specie di tank speciale, ma anche così mi intriga... Geloraggio e Fangobomba sono suoi, allora.

Porygon invece l'adoro così settato (con una Congiura e il Download su speciale oneshotta anche i resistenti al tipo Normale con una Tripletta), ma Geloraggio su di lui è effettivamente spaventoso... Vale togliere la sua unica mossa di recover in cambio di un'altra di danno?

Anche Parassiseme al posto di Sintesi su Torterra ha un suo perché
Mi piace, più che altro perchè è una cura costante non influenzata dal tempo atmosferico (Sintesi in mezzo ad una tempesta di sabbia non serve a una sega).

Quasi quasi...
 

Maldazar

Zoidberg
Lega superata, senza dover mai utilizzare revitalizzanti o ricariche totali durante il combattimento.

Peccato solo per Tentacruel, che non sono riuscito a mandare contro Garchomp... o meglio, ce l'ho mandato, ma è stato oneshottato da un terremoto anche se l'avversario era stato scottato da una tripletta di Porygon.

Prossimo obiettivo: dex regionale, riguardo al quale ho una domanda:

  • Mi mancano solo i tre pokemon dei laghi per completarlo, ma in questo momento non sono particolarmente interessato ai leggendari. Se io ingaggio un combattimento con i tre pokemon e poi fuggo (giusto per farmeli memorizzare nel pokedex), ho la possibilità di ritrovarli in futuro o ciccia?
 

Jack

boh
no, mi spiace ma non riappaiono...l'unico però è mesprit, visto che una volta che vai a trovarlo, scappa e diventa vagante...
 

DDX

Great!
Mod
Mi mancano solo i tre pokemon dei laghi per completarlo, ma in questo momento non sono particolarmente interessato ai leggendari. Se io ingaggio un combattimento con i tre pokemon e poi fuggo (giusto per farmeli memorizzare nel pokedex), ho la possibilità di ritrovarli in futuro o ciccia?
Peccato per Tentacruel!

Comunque sono sicuro al 90% che se sconfiggi i tre guardiani e poi ti rifai la lega i tre ricompaiono (in Platino, non in D/P). Sono abbastanza sicuro di questo, anche se sulla Wiki non ho trovato niente.
 

Maldazar

Zoidberg
Grazie per la dritta, anche se ormai ho già fatto... avendo preso per buono quel che ha detto Jack, li ho catturati (tranne Mesprit, naturalmente) così da sbloccarmi le aree che mi interessavano.

La master ball l'ho tenuta per usarla su Cresselia, un altro pokemon che può diventare vagante, da quel che ho capito...
 
Top Bottom