L'angolo dei disegnatori

Mens

Amministratore di condominio
Spyro ha scritto:
Tempo fa qualcuno qui sul forum mi aveva dato il link per scaricare GIMP 2, il programma di ritocco delle immagini che mi permetteva di mettere lo sfondo trasparente alle mie gif...

non è che qualcuno può inviarmi il link a gimp 2 per MP?
Ma anche non per MP, può servire a tutti.Sorgente

Versione per Windows. Vanno scaricati e installati i due pacchetti "The GIMP for Windows" e "GTK+ 2 Runtime Environment" (uno dei due a seconda della versione di Windows).

Per Linux dovrebbe bastare cercarlo nei repositories (e magari è già preinstallato).
 

Chirt

Amico
grazie mille mens!
default_chirolp_gurug.gif


sto scaricando ora i due pacchetti!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Riesumo letteralmente questo bel thread che stava per lasciarci.

Hazel_Grouse_by_LordPum.png


Hazel Grouse, from Saiyuki Reload

Ho passato tutta la sera a farlo, basandomi in gran parte sulla memoria visiva, e solo alla fine [della prima parte], correggendo alcune imperfezioni seguendo l'originale. Comunque molti dettagli sono completamente diversi dall'originale, come ad esempio parti del mantello che non coprivano la tunica, che ho dovuto creare da solo.

Successivamente ho fotocopiato e, sulla copia, ho ripassato tutto a china.

Ho ri-scandito e ho aumentato il contrasto con GIMP, per migliorare l'effetto china.
 

Wolf

Parroco
Lord Pum ha scritto:
Riesumo letteralmente questo bel thread che stava per lasciarci.

Hazel_Grouse_by_LordPum.png


Hazel Grouse, from Saiyuki Reload

Ho passato tutta la sera a farlo, basandomi in gran parte sulla memoria visiva, e solo alla fine [della prima parte], correggendo alcune imperfezioni seguendo l'originale. Comunque molti dettagli sono completamente diversi dall'originale, come ad esempio parti del mantello che non coprivano la tunica, che ho dovuto creare da solo.

Successivamente ho fotocopiato e, sulla copia, ho ripassato tutto a china.

Ho ri-scandito e ho aumentato il contrasto con GIMP, per migliorare l'effetto china.
Pheego... uno dei personaggi più affasciananti di questo manga... **
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tnx Wolfo.

Ukoku_Sanzo__now_by_LordPum.png


Ukoku Sanzo, from Saiyuki Reload

Stesso procedimento per Hazel Grouse: disegno base con matita su carta bianca, fotocopiato il tutto si ripassa con la china, si porta su GIMP e si aumenta il contrasto.

L'unica differenza è che, a causa delle diverse dimensioni e della maggiore richiesta d'inchiostro, ho passato più tempo per ripassarla e ora ho letteralmente la schiena a pezzi [son solito sdraiarmi sulla scrivania].
 

Chirt

Amico
Dopo un lungo periodo di inattività ho ripreso una mia vecchia storia pokèmon e l'ho modificata, inizialmente prevedeva solo pokèmon inventati dal sottoscritto mentre ora è basata anche sui pokèmon esistenti. Detto questo, ho pensato di inventare qualche nuova forma evolutiva di pokèmon già esistenti e vorrei sottoporle al vostro giudizio:

Ginryanph.jpg


GINRYANPH

evoluzione di Girafarig

tipo PSICO/BUIO

Il nome non è il massimo, pensavo allo yin e lo yang ma se volete, potete consigliarmene qualcuno voi

sto anche pensando in che modo farlo evolvere. Naturalmente tradizione pokèmon vuole che sia un metodo nuovo, altrimenti qualcuno può pensare che poteva ottenerlo anche prima (non chiedetemi perchè, ma la mentalità dei creatori pokèmon è questa)

Cobell.jpg


COBELL

tipo NORMALE

preevoluzione di Tauros e Milktank

ottenibile con un aroma il cui nome va ancora deciso dato a milttank quando è nella pensione

Evolve a lv 20 in tauros se maschio o in milktank se femmina

presenta 2 code che terminano con delle strutture simili a campanelli, quando Cobell girovaga per i campi emette il caratteristico tintinnio

preevo_Skarmory.jpg


?????

tipo VOLANTE

preevoluzione di Skarmory

otenibile dando a skarmory femmina un oggetto a forma di piuma (anch'esso va deciso)quando è nella pensione

Evolve salendo di livello mentre tiene la metalcoperta

devo ancora decidere il nome, stavo pensando di sottolineare il fatto che è una spece di condor o di rapace con un elmo metallico...qualche suggerimento?

bè,che ve ne pare?
 

Mens

Amministratore di condominio
Chirt ha scritto:
GINRYANPHIl nome non è il massimo, pensavo allo yin e lo yang ma se volete, potete consigliarmene qualcuno voi

sto anche pensando in che modo farlo evolvere. Naturalmente tradizione pokèmon vuole che sia un metodo nuovo, altrimenti qualcuno può pensare che poteva ottenerlo anche prima (non chiedetemi perchè, ma la mentalità dei creatori pokèmon è questa)
Kiryinyang (kirin = giapponese per giraffa, vedi nome originale di Girafarig)? Avrebbe senso come evoluzione salire di livello con Double Hit/Doppiosmash, se non fosse che sarebbe già possibile (anche se con Lickitung+Rollout e Piloswine+Ancientpower potrebbe non essere un problema), o a cne level up/scambio con qualche strumento. Mi sembra che il "corno" destro della testa chiara abbia un aspetto un po' strano rispetto a quello dell'altra, comunque è carino.

Di che colore dovrebbe essere? Credo che così somigli troppo a Miltank e troppo poco a Tauros.

?????tipo VOLANTE

preevoluzione di Skarmory

devo ancora decidere il nome, stavo pensando di sottolineare il fatto che è una spece di condor o di rapace con un elmo metallico...qualche suggerimento?
Condore/Kondore/Vultore (ore = minerale, vulture = avvoltoio)?

Volante puro?
 

Chirt

Amico
Grande!!!

X GINRYANPH: il nome mi ispira, se non si riesce a trovare un nome bello in inglese tengo questo che mi hai consigliato. Per quanto riguarda il corno della testa chiara l'ho fatto apposta così, si è allungato e piegato come se fosse un ciuffo

Cmq avevo pensato anch'io all'attacco doppiosmash ma già lo impara in diamante/perla/platino...forse posso pensare a qualche attacco buio che girafarig ancora non conosce, qualche consiglio?

X COBELL: mah, io pensavo di farlo violetto, sennò un coloro marrone chiaro...non saprei...

purtroppo tauros è un pokèmon aggressivo, i suoi tratti non ce li vedevo in un baby pokèmon

Per quanto riguarda la preevo di Skarmory mi piaciono tantissimo i tuoi nomi. Penso lo chiamerò VULTORE. Cmq si, volante puro...la gamefreak non ci ha mai pensato

Ti candido il mio consigliere ufficiale XD
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Chirt ha scritto:
Cobell.jpg


COBELL

tipo NORMALE

preevoluzione di Tauros e Milktank

ottenibile con un aroma il cui nome va ancora deciso dato a milttank quando è nella pensione

Evolve a lv 20 in tauros se maschio o in milktank se femmina

presenta 2 code che terminano con delle strutture simili a campanelli, quando Cobell girovaga per i campi emette il caratteristico tintinnio
lo adoro :D

perchè nn lo classifichi esclusivamente come come pre-evo di miltank, mentre per tauros ne fai un'altra in esclusiva per lui?

complimenti per i disegni in ogni caso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Chirt ha scritto:
X GINRYANPH: il nome mi ispira, se non si riesce a trovare un nome bello in inglese tengo questo che mi hai consigliato. Per quanto riguarda il corno della testa chiara l'ho fatto apposta così, si è allungato e piegato come se fosse un ciuffo
Ho colto il riferimento al cappello da giullare, mi riferisco al fatto che il corno/ciuffo della testa chiara e quello della testa scura appaiono diversi (uno arrotondato e uno appuntito).

Per l'attacco: Nasty Plot/Congiura?

X COBELL: purtroppo tauros è un pokèmon aggressivo, i suoi tratti non ce li vedevo in un baby pokèmon
Un vitello è simile al toro che diventerà, ma non appare ugualmente aggressivo....

Sì, ho voluto provare. Scusate la qualità atroce della scansione.

-Senza nome-

Evoluzione di Altaria. Comparare con questo antico design.

Griffeon

Evoluzione di Eevee (volante, ovviamente). Ci avevo fatto uno sprite (molto diverso), un bel po' di tempo fa. griffin = grifone

Porygon-D

Evoluzione di Porygon2. D sta per defender, ho voluto provare a creare un'alternativa difensiva (firewall, antivirus?) a Porygon-Z.

-Senza nome-

Questo è originale (si fa per dire, il design è spudoramente copiato da Lapras e Meganium). Tipo Elettro.
 

Chirt

Amico
X Dark Knight: sono contento che ti piaccia. Potrei pensare alla tua proposta, però a me piaceva tanto il fatto che in base al sesso un pokèmon evolva in modo diverso

X Shylence: i corni diversi sono fatti apposta. Se tu guardi bene, unendoli insieme, viene fuori il simbolo dello yin e yang.

Quasi quasi faccio proprio congiura come attacco che porta all'evoluzione di girafarig!

Cmq complimenti per le tue invenzioni, la evo di eevee mi piace molto.

Cmq se vi interessa vedere qualche altra mia invenzione andate qui:

http://mauran.altervista.org/pokelmopedia.html

a dire il vero ne ho postati pochissimi rispetto a tutti quelli che ho inventato e alcuni sono ormai da modificare.

Appena posso, posterò qualche altro disegno
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
@ Shylence: bellissimi l'evo di altaria, che finalmente ha l'aria di un drago vero, e l'evo di eeve

@ Chirt: amo il tuo baby skarmory *.*
 

Chirt

Amico
Nuovo pokèdisegno:

Ramo_alternativo_Torchic.jpg


Se qualcuno ha seguito il mio sito potrà riconoscere le ultime due evoluzioni...in effetti erano una mia vecchia invenzione con inizio dell'evoluzione costituito da un pulcino tipo fuoco/volante...

dato che poi anche la gamefreak ha inventato un pulcino di fuoco ho deciso di riadattare il tutto rendendola evoluzione alternativa di torchic...

che ve ne pare?
 

Chirt

Amico
Qualcuno compra Nintendo, la rivista ufficiale?

Bene, 2 mesi fa hanno indetto un concorso dove inventare un nuovo pokèmon! Oggi è uscito il nuovo numero con i risultati!

Io ho partecipato con il mio Giryinyang:

Giryinyang.jpg


Ora ditemi, avendo sottomano il giornale con i vincitori il mio non era un po' più meritatevole di vincere rispetto ad altri...

non c'è niente da fare...partecipo sempre ma vengo superato ogni volta da disegni mediocri...

che siano conoscenti dei redatori dei giornali?

Scasatemi lo sfogo, ma sono davvero arrabbiato
 
Top Bottom