Il cane leggendario si può trovare solo a Kanto o anche nel Settipelago?

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Il cane si sblocca dopo aver battuto la lega Pokémon, vero? Ma devo girare solo a Kanto o posso andare anche nel Settipelago? Ed esiste un trucchetto per trovarlo più facilmente? (senza usare codici e roba simile)

Inoltre si può trovare solo nell'erba alta o anche, ad esempio, nelle caverne?

E per caso sapete anche se i cani sono sensibili a strumenti come il Velopuro o il Repellente? Cioè, se io uso uno di questi due strumenti (tenendo al primo posto della squadra un Pokémon di livello superiore al 50) ho meno possibilità di incontrarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sono felini :(

(raikou tigre, entei leone, suicune pantera)

che io sappia suicune può anche andare sull'acqua, non so dirti nulla per gli altri due. non compaiono nelle caverne però, nessuno dei tre. inoltre se ricordo bene solo a kanto, non nell'arcipelago.

ovviamente se usi repellente non li incontrerai (non è che hai meno probabilità, non li incontri proprio) a meno che il tuo primo pokémon in squadra non sia di livello inferiore o pari al loro (40? od era 50 in rfvf?). per velopuro sinceramente non so dirti se sia fisso come il repellente...
 

Mosq

Mod
Comunque solo Kanto.

Attento a non farti usare Boato, o non li reincontri più!
Non so che felino incontrerai, ma aggiungo a ciò che ha detto Mella che Suicune non ha Boato, quindi se hai preso Charmander all'inizio potrai stare più tranquillo sotto questo aspetto.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Sì ho preso charmander. Quindi è confermato che si può trovare solo a kanto sia nell'erba che nell'acqua?

(scusate per i "cani" leggendari. Avevo letto questa definizione da qualche parte, ma forse mi sono confuso con qualche altro pokemon)
 

DarioZz

Amico
Sì ho preso charmander. Quindi è confermato che si può trovare solo a kanto sia nell'erba che nell'acqua?

(scusate per i "cani" leggendari. Avevo letto questa definizione da qualche parte, ma forse mi sono confuso con qualche altro pokemon)
Si, e comunque parecchi li chiamano " cani leggendari " XD
 

Jack

boh
Avendo preso charmender troverai suicune, ma solo dopo aver battuto i rocket al magazzino di quintisola e aver portato a celio il rubino e lo zaffiro...dopo vola al centro pokemon prima del tunnelroccioso e metti primo in squadra un pokemon di lv20 o superiore(non più di 50 però) e metti i repellenti...vai nell'erba sopra e cerca li un po'...se non ti esce subito voldire che non c'e, quindi rivola al centro pokemon del tunnelroccioso e ripeti la cosa finche non lo trovi!!!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Sì il gioco praticamente l'ho finito.. Ok vediamo se ho capito la logica del trucchetto. Bisogna:

-scegliere un percorso solo in cui cercare

-tenere al primo posto un pokemon di livello più alto di quelli che troverei in quell'erba, ma più basso di quello di Suicine

-usare repellenti (o anche velopuro?) a volontà

Giusto? Manca qualcosa?

PS: mi hai consigliato il percorso vicino al tunnel roccioso per qualche motivo particolare o solo per fare un esempio?
 

Steph

Great Teacher
Mod
perché è attaccato all'erba alta e non devi cambiare zona.

altro trucco, valido solo se l'hai visto almeno una volta nel pokédex: vola a biancavilla, vai avanti e indietro dal percorso 1 finché non ti compare in quella zona.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
perché è attaccato all'erba alta e non devi cambiare zona.

altro trucco, valido solo se l'hai visto almeno una volta nel pokédex: vola a biancavilla, vai avanti e indietro dal percorso 1 finché non ti compare in quella zona.
Eh il secondo trucco sarebbe comodissimo, ma il difficile è proprio incontrarlo la prima volta xD poi gli lancerei e una master ball e ciao xD

Ok ma quindi a questo punto, per il primo trucchetto, non andrebbe bene anche il percorso 1?
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, per il primo trucco va bene solo il percorso 10 (almeno, per rosso e verde, mentre per oro ed argento va bene anche il percorso 3) per un semplice motivo: ogni volta che voli o cambi zona il gioco genera una zona casuale (anche se di solito molto vicine tra loro se non lasci passare molto tempo) per suicune selvatico. il percorso 10 ha un centro pokémon, in cui si può volare diretti, senza passare da altre zone. il che significa che se suicune si trova in quel percorso, resterà lì finché non lo incontrerai o non fai passare un mare di tempo, mentre se tu andassi altrove e poi cambiassi di zona, si sposterebbe. spero di essere stato chiaro.

un altro motivo per cui il 10 è perfetto: c'è sia acqua che erba...
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ok, ma se io girassi per il percorso 1 avrei cmq vicinissimo casa mia, dove potrei andarci anche a piedi..

(non mi sta antipatico il percorso 10, è solo per capire xD)
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Cioè, fondamentalmente non capisco a cosa mi serve il centro pokemon.

Se giro, ad esempio, per il percorso 1 per 5 min senza trovare niente mi basta tornare un attimo a biancavilla e poi di nuovo sul percorso 1, sperando che Suicine sia arrivato. O no?
 

Jack

boh
se non l'hai ancora visto devi farlo al percorso 10 perchè c'è il centro pokemon(in cui puoi tornare usando volo) e l'erba\acqua nello stesso percorso....è l' unico posto in cui puoi usare il trucchetto..puoi farlo anche a biancavilla come in qualsiasi altro percorso ma è raro che usando volo e poi entrando in un percorso, suicune entri nel tuo stesso percorso!!! raro, non impossibile...andando al percorso 10 suicune lo prendi in 5 minuti(io l' ho preso 6\7 volte in vita mia e con questo trucchetto ci ho messo più o meno quel tempo lì). puoi farlo anche a biancavilla o in un qualsiasi altro percorso attaccato ad una città(quasi tutti quindi) ma ci metteresti le ore(almeno che hai culo e lo trovi subito)!!!
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Scusatemi ma ancora mi sfugge qualcosa xD allora:

- io giro un po' per il percorso 10 e non lo trovo

- allora volo al centro pokemon e ricomincio a cercarlo

Quale effetto dovrebbe avere entrare al centro pokemon? Avete detto che lui cambia zona ogni volta che io cambio zona, ma se io resto sempre al percorso 10, perché lui dovrebbe venire lì?

Un attimo, forse ho capito xD

Se andassi al percorso 1 dovrei prima uscire su biancavilla e poi ritornare al percorso 1. Così però cambierei zona due volte! E anche Suicine cambierebbe zona due volte!

Mentre invece volando al centro pokemon del percorso 10 cambierei zona solo una volta! E anche Suicine cambierebbe zona una volta! Quindi, dato che prima o poi dovrà arrivarci al percorso 10, quando lo farà io sarò lì ad aspettarlo.

È giusto o scritto una cavolata?
 

Jack

boh
nooooo....devi tornare al centro pokemon VOLANDO E NON ENTRARCI!!!! quando usi volo(anche per tornare nello stesso luogo in cui sei) suicune cambia zona!!!! hai capito????
 

Steph

Great Teacher
Mod
non devi entrare nel centro pokémon... devi andare direttamente sull'erba, se no nullifichi l'effetto di volo! ._.

e nessuno ha mai parlato di entrarci
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
ahah ok penso di aver capito. Ora ci provo!

Grandissimi! Ha funzionato in 5 minuti! XD grazie ancora e chiedo scusa per non aver capito subito il metodo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom