Salvataggio di Bianco su Nero

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Premetto che parliamo di una R4... Ho letto il regolamento e l'unica cosa scritta è l'illegalità di scambiarsi Rom riguardo i giochi Pokémon o altro, quindi credo che sia tutto in ordine. D'altronde L'R4 nel mio quesito c'entra poco... Nel caso sia stato un errore, mi scuso con lo Staff.

Vabbè, comunque. Circa 15 minuti fa ho fatto una riflessione: i giochi Nero e Bianco sono totalmente uguali, se non per qualche caratteristica che alla fin fine non sono altro che modifiche alla trama, quindi il save di Bianco potrebbe funzionare su Nero. Premetto che io ho già giocato a Nero, poi sono passato a Bianco ma devo dire di essermene pentito. Mi manca Reshiram ;D. Comunque... Ho inserito il salvataggio di Bianco rinominandolo PokémonVersioneNera.sav al posto di PokémonVersioneBianca.sav, ho avviato il gioco e mi ha letto (con mio stupore) il save. Inoltre non ci sono incongruenze nel gioco, mi trovo a Libecciopoli (anche se adesso dovrei andare a Bordueopoli) e tutto sembra normale, sono entrato nel Centro Pokémon e non ho trovato nessun Uovo Peste né nel BOX né nella mia squadra (che è perfettamente normale, livello, descrizione, nome e strumenti tenuti).

A questo punto mi chiedo: la trama cambierà, oppure tutto resterà normale? E poi cosa succederà ora che arrivo a Bordueopoli? Certo, tra poco risponderò all'ultima domanda, pero' vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto la mia stessa riflessione ed ora si trova in questa situazione ;D. La mia più grande curiosità è sapere se adesso riceverò Reshiram o Zekrom.

In qualunque caso non tolgo la possibilità che il gioco possa impallarsi da un momento all'altro...
 

Steph

Great Teacher
Mod
è una cosa che si può fare tipo da rosso e verde. di prima generazione. e non è mai comparso nessun uovo peste.

ovviamente cambia la """""""""trama""""""""", sempre che le differenze tra una versione e l'altra si possano definire così. quindi adesso potrai catturare reshiram (su nero) o zekrom (se rinomini ancora e torni a bianco).

ovviamente non si può fare tra versioni principali e terza versione (esempio da dp a platino) o tra generazioni (tra quarta e quinta).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Ah capisco... Okay, grazie mille, ma non mi sembra giusto. Nel caso avessi il desiderio di riavere Reshiram comincerò un Nuovo Gioco, tanto l'ho finito Bianco xD.

Ti ringrazio ancora, si puo' chiudere!
 
Top Bottom