Caratteristiche pokemon (stat iv)... come le passo?

Diegolink

Zoidberg
Allora... premettendo che io ho cercato abbastanza bene nel vostro oracolo volevo porvi il mio problema,

non ho capito molto bene come funzionano le caratteristiche pokemon ovvero "la forza è il suo vanto" "ha un corpo robusto" e così via...

ho letto sulla wiki che, se uno dei genitori tiene ad esempio il vigorcerchio passa automaticamente una caratteristica IV volta a migliorare l' attacco... facilissimo!!! quindi ho preso i miei simpatici pokemon in questo caso 1 nidoran femmina (decisa con pietrastante) e un purrloin (deciso anchesso con vigorcerchio) ...eeeeeeeee cammina cammina... perchè i figli mi escono con caratteristiche a caso "ha un corpo robusto" " si addormenta spesso" " gran ficcanaso" ?? sbaglio io?

la mia domanda infine è... in quale modo passo una caratteristica iv specifica ad un pokemon??
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quelle frasi indicano la statistica più alta fra le IV di un Pokémon, che non necessariamente era l'attacco di Purrloin, che è stato sicuramente passato al Nidoran figlio.

Sei certo del valore IV di Purrloin?
 

Diegolink

Zoidberg
aspetta fammi capire... purrloin ha "ha un corpo robusto"... quindi nonostante tenga vigorcerchio... passerà la sua caratteristica... e non una caratteristica d ' attacco...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, Purrloin con Vigorcerchio passa sicuramente l'IV di attacco.

La caratteristica "Ha un corpo robosto" indica solamente che la sua statistica IV più alta è la difesa, che può avere i diversi valori: 0, 5, 10, 15, 20, 25, 30.

Per assurdo potrebba avere ad esempio il valore di difesa a 5 e tutti gli altri sotto, e così via.

Puoi leggere a quale statistica si riferisce ogni frase qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom