Thread dei giochi smarriti

Buongiorno a tutti,

E' da parecchio tempo che cerco di ricordare il titolo di un vecchio gioco per pc al quale  giocavo spesso da piccolo (anni 2000?) e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Era un gioco  di avventura/esplorazione/strategia, ambientato in una foresta, o comunque per la maggior parte in una foresta ( se non ricordo male), il protagonista era un giovane ragazzo, biondo se non sbaglio, un adolescente. I nemici erano invece delle ombre antropomorfe, completamente nere, l'unica cosa che si differenziava erano due luminosi occhi bianchi. Scopo del gioco era proprio quello di avanzare, zona per zona, nella foresta, evitando queste ombre e altri ostacoli. Non chiedetemi qual'era lo scopo per cui doveva proseguire, o come si chiamasse il ragazzo. Quello che vi ho elencato è ciò che ricordo. Se vi può essere d'aiuto era simile a Insanely Twisted Shadow Planet! Con l'unica differenza che non era possibile sparare!

Spero possiate aiutarmi!
Trovato! si trattava di Heart of Darkness!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mmm... ma sì, dai, ne chiedo uno anch'io.

Quando ero piccolo ricordo di avere giocato con mio padre al PC un gioco in cui eri in una casa stregata e dovevi uccidere fantasmi e zombie. Non ricordo nient'altro, a parte che il gioco era in prima persona e probabilmente era un finto 3D alla Doom... quindi ci sono buone probabilità che esista anche per SNES... o al massimo per Playstation, non più in là.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
Non è che ti confondi con la pelle dei nemici?

1190013-psd3d003.jpg


Se sì, era il mitico Wild 9.
no, non è anzi sto gioco non lo conosco nemmeno XD
 

Hige

Hexxus
Mod
Pure io sono alla ricerca di un vecchio gioco che mi piacerebbe ri-giocare

Era un gioco per pc, ambientato durante la guerra fredda (se non ricordo male) si muoveva a turni su un paesaggio diviso a scacchiera (composta non da quadrati ma da esagoni) non ricordo molto se non  che le nazioni più forti erano ovviamente U.S.A e U.R.S.S, le unità le sceglievi all'inizio, dove potevi spendere il tuo budget fra carri,anticarro,fanterie,  aviazione e così via

lo scopo del gioco era occupare le caselle con le bandiere dell'avversario 

basta, questo è quello che ricordo, oltre al fatto che forse era il secondo capitolo della serie
 

Hige

Hexxus
Mod
È molto più vecchio, se non ricordo male addirittura non girava su xp ( non chiedermi perché ma su 98 e 2000 andava su xp no) e la prima volta l'ho installato tramite floppy e non cd
 
Oddio, è quello in cui dovevi salvare il cane del protagonista? Quel COSO ce l' hanno i miei cugini, tutt' oggi mi da gli incubi (e non voglio pensare alle death scene, brr)
Si proprio quello! Mi sto scimmiando una cifra adesso che l'ho riscoperto, ma alcune parti sono troppo complicate! E le death scene sono epiche!
 

Hige

Hexxus
Mod
Scoperto! al mio vecchio è venuto un colpo di genio e se ne è ricordato!!! si chiama Steel Panther!!!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mmm... ma sì, dai, ne chiedo uno anch'io.

Quando ero piccolo ricordo di avere giocato con mio padre al PC un gioco in cui eri in una casa stregata e dovevi uccidere fantasmi e zombie. Non ricordo nient'altro, a parte che il gioco era in prima persona e probabilmente era un finto 3D alla Doom... quindi ci sono buone probabilità che esista anche per SNES... o al massimo per Playstation, non più in là.
Risolto, si chiama Nitemare 3D per MS-DOS e Windows. Madò, ora capisco perché mi spaventavo da piccolo, le urla degli zombie sono qualcosa di indescrivibile D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Scusate se faccio resuscitare un topic così, ma devo soddisfare la mia curiosità.

Quando ero alle elementari, un mio compagno di classe mi prestò per un giorno un suo gioco della ps2.

Era peculiare, una specie di gioco di calcio che però, invece di giocatori normali, aveva squadre composte da mostri o personaggi particolari... Le squadre erano anche a tema.

Ricordo che ad esempio c'era una squadra, mi pare si chiamasse "Sub-zero", di cui facevano parte elementi che richiamavano l'elemento del ghiaccio.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Io invece cerco un gioco di dodge ball che girava su neo geo intorno al 97-98.....il gioco ce l'ho ben presente ma non riesco a ricordare il dannato nome.

Help pls.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho googlato "dodge ball neo geo" e ho visto che c'è una pagina wikipedia su quel gioco!

Invece io ancora non ho trovato il titolo di un giochino tipo game and watch, in cui hai il controllo di un'ape che deve riempire le cellette del favo col miele... Ce l'avevamo tipo nell'83 e mi è rimasto solo il fondale... (un prato con dei fiori e un albero, su cui sta il favo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
Ho googlato "dodge ball neo geo" e ho visto che c'è una pagina wikipedia su quel gioco!

Invece io ancora non ho trovato il titolo di un giochino tipo game and watch, in cui hai il controllo di un'ape che deve riempire le cellette del favo col miele... Ce l'avevamo tipo nell'83 e mi è rimasto solo il fondale... (un prato con dei fiori e un albero, su cui sta il favo)
si infatti l'ho trovato 5 minuti dopo lol, per il game & watch invece nulla.....ma di che marca è?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
si infatti l'ho trovato 5 minuti dopo lol, per il game & watch invece nulla.....ma di che marca è?
Eh, purtroppo non me lo ricordo, è questo il difficile... Per certo non è un Nintendo Game & Watch perché quelli sono 59 e nessuno ha delle api. Potrebbe essere uno Schiacciapensieri Polystil, oppure di una marca minore persa nel tempo... Google non mi è stato utile: se scrivo "bee game" mi viene fuori la famosa marca di solitari portatili...EDIT: credevo di averlo trovato in un sito di raccolta di giochi della CASIO, dato che ce n'è uno con le api ma no, non è quello...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
Eh, purtroppo non me lo ricordo, è questo il difficile... Per certo non è un Nintendo Game & Watch perché quelli sono 59 e nessuno ha delle api. Potrebbe essere uno Schiacciapensieri Polystil, oppure di una marca minore persa nel tempo... Google non mi è stato utile: se scrivo "bee game" mi viene fuori la famosa marca di solitari portatili...

EDIT: credevo di averlo trovato in un sito di raccolta di giochi della CASIO, dato che ce n'è uno con le api ma no, non è quello...
http://www.annuncivintage.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=14978 trovato (penso)
 

Zaffira

Avicoltrice
Anni fa una persona mi mandò un link di google su un giochetto da veri cervelli: l'obiettivo era di scoprire delle frasi/numeri tramite il codice binario e proseguire man mano di livello. Il gioco era su internet ovviamente. Mi ricordo di un livello in cui consisteva trovare il numero del binario sbagliato ed era proprio quel numero a permettere di proseguire di livello; poi un altro in cui c'erano scritti dei numeri ma dovevi scriverli sul cellulare usando il T9 e scoprivi la frase. Era presente anche un forum con tutte le soluzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti è solo per ricordo, in quanto il gioco in sé non è nulla di speciale, vai al fiore, prendi il miele, vai al favo, evita il calabrone (o qualcos'altro, so che c'era qualcosa da evitare), riempi una cella del favo, ecc.
 

Zuccapelata

Coconut eyes
Sto cercando il titolo di un vecchio gioco per il primo Game Boy, me lo prestò una volta mio cugino e da quello che ricordo era un platform con protagonista un maggiolino (mi pare...comunque era un'auto) in stile cartoon con tanto di occhi sul parabrezza. Mi ricordo anche di un livello con delle luci e insegne stile Las Vegas e che era completamente in jappo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Ripesco: Qualche anno fa uscì un gioco (forse su steam) in cui la grafica cambiava andando avanti nella storia (tipo da TLOZ a FFVII). Chi mi sa dire come si chiama?
 
Top Bottom