Tenacious D e il destino del rock

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Non so se qualcuno lo ha mai visto, anche se è vecchio (2006); comunque io l'ho visto ieri (per la prima volta) e mi sto ancora scompisciando dal ridere al solo pensiero. Qualcun altro lo ha visto?
 

HeroGian

Parroco
Visto anche io, devo dire che mi è piaciuto molto!... epico il pezzo con Ronnie all'inizio e la canzone finale con Beelzeboss xD

Se non l'hai già visto ti consiglio anche School of Rock, bello anche questo, ma molto meno stupido di the pick of destiny
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma dico, tu sei del 96. se quel film è vecchio ed è del 2006, te cosa sei marcio dentro?! >_>
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
ma dico, tu sei del 96. se quel film è vecchio ed è del 2006, te cosa sei marcio dentro?! >_>
Ehi come fai a sapere che sono 96???? Non l'ho messo nel profilo!

Comunque sì ho visto anche school of rock, è una figata anche quel film. Jack Black e Kile Glass sono dei geni! (Kile no in school of rock ovvio!) ho scoperto anche un'altra cosa: jb e kg (protagonisti di tenacious d) hanno veramente una rock band e si chiama veramente Tenacious d!
 
Sì, School Rock è un bel film è ha una sua dignità :D Tenacious D e il destino del rock già meno, ma è comunque apprezzabile, alcuni passaggi sono davvero divertenti :) io penso che per chi ama il genere sia un po' un must.

 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
sono un moderatore, posso spiarti.
Fuck! Allora ok.

Sì, School Rock è un bel film è ha una sua dignità :D Tenacious D e il destino del rock già meno, ma è comunque apprezzabile, alcuni passaggi sono davvero divertenti :) io penso che per chi ama il genere sia un po' un must.

Ovviamente, ma tieni conto che school of rock è già un film che può andare bene per tutti, piccoli compresi (essendo un film girato con bambini), quindi è ovvio che Tenacious d abbia un po' meno di dignità, essendo un film che parla di TUTTA la vita dei rocker (comprese canne e droghe varie)...
 
Non credo che solo il fatto di parlare del rapporto tra droghe e rock (lol) faccia perdere dignità al film Tenacious D... semplicemente si tratta di due film diversi, di certo non memorabili, accomunati dalla presenza di Jack Black e da un certo tipo di musica Rock.

Tenacious D ha un incipit meraviglioso/geniale, ma già dalla seconda scena si può dire che il film sia finito. Mentre al contrario, School of rock non ha momenti più o meno alti ma, personalmente, lo trovo globalmente più riuscito.

Ti cito un paio di altri film che potrebbero piacerti: The Rocker - Il batterista nudo, I Love Radio Rock (titolo originale: The Boat That Rocked) e Walk Hard.

Inoltre, Ironmat96... nel tuo profilo non avrai scritto che sei del '96, ma il tuo nick parla chiaro (scusate, qualcuno doveva pur dirlo xD)...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Io non l'ho visto, ma ho visto "School of Rock" che mi è piaciuto tantissimo, mi piacciono i film in cui c'è Jack Black... visto che Tenacious D è più o meno dello stesso tipo me lo guarderò :) !
 
Con "ha una sua dignità" intendevo appunto "è più film" (e un bel film).

Tenacious D ha un'idea carina dietro, e ovviamente molte battute/scene godibili per chi ha questa cultura, ma è più un filmetto.
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Non credo che solo il fatto di parlare del rapporto tra droghe e rock (lol) faccia perdere dignità al film Tenacious D... semplicemente si tratta di due film diversi, di certo non memorabili, accomunati dalla presenza di Jack Black e da un certo tipo di musica Rock.

Tenacious D ha un incipit meraviglioso/geniale, ma già dalla seconda scena si può dire che il film sia finito. Mentre al contrario, School of rock non ha momenti più o meno alti ma, personalmente, lo trovo globalmente più riuscito.

Ti cito un paio di altri film che potrebbero piacerti: The Rocker - Il batterista nudo, I Love Radio Rock (titolo originale: The Boat That Rocked) e Walk Hard.

Inoltre, Ironmat96... nel tuo profilo non avrai scritto che sei del '96, ma il tuo nick parla chiaro (scusate, qualcuno doveva pur dirlo xD)...
Giussssto! Comunque, dai, non puoi dire che il film sia già finito dalla 2°scena: semplicemente, è ambientato in un periodo molto breve (1 settimana)...
 

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Neanche io, intendo dire che alcune sono comunque belle: la scena del Sasquatch, la fuga dal museo e, dulcis in fundo, il finale contro Satana non sono al pari dell'inizio?
 
Top Bottom