Ruperto ha parlato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gkx ha scritto:
Proprio i tifosi dovrebbero imparare a ragionare capendo che se la loro squadra del cuore ha sbagliato è giusto che debba pagare, invece di pensare che dato che la tifano debba restare in A.

Riassunto: quelli che vanno in piazza a manifestare contro le decisioni sono delle teste di cazzo.
Quelli che vanno a manifestare lo fanno perché sono convinti che la propria squadra é innocente.

La "fretta" che é stata imposta al processo, non ha fatto altro che peggiorare la situazione; anche se sinceramente non reputo logico sprecare tempo perché le difese devono chiamare 150.000 persone a dire che tale squadra é innocente per forza, anzi é una vittima del sistema, o perché devono far vedere ai giudici video che dovrebbero provare che anche loro subivano torti...

Resta il fatto che, seppur ci siano giustificazioni all'atteggiamento della CAF, chi era convinto di essere una vittima ne ha avuto una prova.
 

Connacht

:.::
Gkx ha scritto:
Proprio i tifosi dovrebbero imparare a ragionare capendo che se la loro squadra del cuore ha sbagliato è giusto che debba pagare, invece di pensare che dato che la tifano debba restare in A.

Riassunto: quelli che vanno in piazza a manifestare contro le decisioni sono delle teste di cazzo.
Aspetta: non è la squadra in sè ad aver sbagliato, ma la sua dirigenza. Per quanto mi riguarda in casi come questi sarebbe stato sufficiente la revoca di scudetto e accesso alle coppe europee, squalifiche/radiazioni per i dirigenti e gli arbitri coinvolti ed eventualmente multa salata per essi, senza retrocessioni.

Ma dato che le retrocessioni si fanno e tendenzialmente alla come ci pare anche, allora è meglio essere coerenti e mandare tutti in giù invece di farsi come sempre manovrare da questioni politiche.
 

Connacht

:.::
Doppio post e ripescaggio per parlare di una cosa assurda, ecco quello che sarebbe un estratto della sentenza:

"Nella valutazione del materiale probatorio laCommissione si limiterà ad indicare quegli elementi di sicura valenza,

che non si prestano ad interpretazioni equivoche, perché già solo

dall'analisi di taluni fatti incontrovertibili emerge a chiare lettere

ciò che era nella opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo

del calcio, e cioè il condizionamento del settore arbitrale da parte

della dirigenza della Juventus."
A cui un mio amico risponde fra varie analisi del processo così:

Che tradotto in soldoni significa che si è giudicato partendo dal fatto "incontrovertibile" che la Juve condiziona gli arbitri basato (il fatto "incontrovertibile") non su prove, su testimonianze, su intercettazioni, bensì sull'"opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondodel calcio". Sull'OPINIONE!
Ora inizio anch'io a pensare che come processo possa essere davvero una vergogna delle più grandi, visto che sembra che come al solito la politica influisce e le simpatie condizionano tutto. Mah. Ci siamo messi la zappa sui piedi da soli, non punendo nessuno già facevamo una figura immonda in tutta Europa, ora sembra che la figuraccia la faremo lo stesso per il modo schifoso in cui mandiamo avanti i processi e li concludiamo. Nessuna prova ma solo molti indizi, e il tanto decantato "spazzare via il marcio dal calcio" sembra che diventerà un "facciamo diventare la Juventus il nostro capro espiatorio", a meno che notizie come questa avranno in sè della verità. Mah.

Da un'altra parte ho visto una foto che mostra l'Inter (non si capisce se è un fotomontaggio) pronta per arraffare il tanto sospirato e soprattutto meritatissimo scudetto dopo 17 lunghi anni: ha cucito lo scudetto sulla maglia nuova. Spero proprio che sia un fotomontaggio, ci sarebbe solo da vergognarsi.

(l'intero commento comunque è qui terza pagina per chi è interessato, forse TheGladiator che lo conosce di fama).
 
Connacht ha scritto:
Doppio post e ripescaggio per parlare di una cosa assurda, ecco quello che sarebbe un estratto della sentenza:

A cui un mio amico risponde fra varie analisi del processo così:

Ora inizio anch'io a pensare che come processo possa essere davvero una vergogna delle più grandi, visto che sembra che come al solito la politica influisce e le simpatie condizionano tutto. Mah. Ci siamo messi la zappa sui piedi da soli, non punendo nessuno già facevamo una figura immonda in tutta Europa, ora sembra che la figuraccia la faremo lo stesso per il modo schifoso in cui mandiamo avanti i processi e li concludiamo. Nessuna prova ma solo molti indizi, e il tanto decantato "spazzare via il marcio dal calcio" sembra che diventerà un "facciamo diventare la Juventus il nostro capro espiatorio", a meno che notizie come questa avranno in sè della verità. Mah.

Da un'altra parte ho visto una foto che mostra l'Inter (non si capisce se è un fotomontaggio) pronta per arraffare il tanto sospirato e soprattutto meritatissimo scudetto dopo 17 lunghi anni: ha cucito lo scudetto sulla maglia nuova. Spero proprio che sia un fotomontaggio, ci sarebbe solo da vergognarsi.

(l'intero commento comunque è qui terza pagina per chi è interessato, forse TheGladiator che lo conosce di fama).
Sottoscrivo e applaudo.
 
"Nella valutazione del materiale probatorio laCommissione si limiterà ad indicare quegli elementi di sicura valenza,

che non si prestano ad interpretazioni equivoche, perché già solo

dall'analisi di taluni fatti incontrovertibili emerge a chiare lettere

ciò che era nella opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo

del calcio, e cioè il condizionamento del settore arbitrale da parte

della dirigenza della Juventus."
Che tradotto in soldoni significa che si limiteranno a commentare (quindi giudicare) ciò che conferma i sospetti di mezza Italia, e cioé che Moggi avesse un'enorme potere sul mondo del calcio.

E cosa c'é di strano?
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Che tradotto in soldoni significa che si limiteranno a commentare (quindi giudicare) ciò che conferma i sospetti di mezza Italia, e cioé che Moggi avesse un'enorme potere sul mondo del calcio.

E cosa c'é di strano?
C'è di strano che:

1. Non tutti i sospetti sono confermati

2. Un sospetto NON costituisce un'accusa, mai. C'è scritto nel codice.

3. Si sta giudicando la colpevolezza e l'innocenza a furor di popolo, come prova l'imminente assegnazione dello scudetto all'Inter.
 
TheGladiator ha scritto:
C'è di strano che:

1. Non tutti i sospetti sono confermati

2. Un sospetto NON costituisce un'accusa, mai. C'è scritto nel codice.

3. Si sta giudicando la colpevolezza e l'innocenza a furor di popolo, come prova l'imminente assegnazione dello scudetto all'Inter.
I sospetti di mezza Italia erano che la Juve rubava. Il processo, visto dai giudici, prova questo, tramite avvenimenti non equivocabili.

E' questo quello che dicono. Continuo a non capire cosa ci vedete di strano.
 
Gabriel Aramil ha scritto:
I sospetti di mezza Italia erano che la Juve rubava. Il processo, visto dai giudici, prova questo, tramite avvenimenti non equivocabili.

E' questo quello che dicono. Continuo a non capire cosa ci vedete di strano.
No Gabriele, questi avvenimenti non equivocabili, come li chiami tu, non esistono. Il fatto è che mezza italia ci tiene a vedere confermati i propri sospetti 1.per giustificare i propri fallimenti 2.per coprire le proprie magagne 3.perché odia così tanto la Juventus che farebbe di tutto per vederla in B.
 

Cerb

Parroco
Juve in serie B con 17 punti di penalizzazione' date=' con tre giornate di squalifica, con la revoca dello scudetto 2004/05 e la non assegnazione dello scudetto 2005/06. Il Milan viene penalizzato di 30 punti per il campionato 2005/06, e nel prossimo torneo partirà da -8. Lazio e Fiorentina vengono riammesse alla serie A: la prima partirà da - 11 (-30 per il 2005/06), i viola da -19 (-30 per il 2005/06). [...']
Mi chiedo dove sia la coerenza con la sentenza del Genoa... ah è estate, sarà in vacanza pure lei.
 
Delitto perfetto. Il Milan si fa la champions, la Fiorentina la UEFA, la Lazio resta in A, noi finiamo in B, forse per due anni. Ora più che mai c'è la voglia di tornare su a spaccare il culo a tutti, e voglio vedere chi ci darà più dei ladri.
 
TheGladiator ha scritto:
Delitto perfetto. Il Milan si fa la champions, la Fiorentina la UEFA, la Lazio resta in A, noi finiamo in B, forse per due anni. Ora più che mai c'è la voglia di tornare su a spaccare il culo a tutti, e voglio vedere chi ci darà più dei ladri.
Tutti, come al solito. L'essere in B a -17 invece che in C1 (come minimo) credi davvero che ristabilisca la vostra immagine?

Siete e sarete sempre quelli con la fama dell'essere ladri. Fine della storia.

E il Genoa sarà sempre la sola squadra che ha pagato, e pure tanto, per un qualcosa molto probabilmente non commesso.

P.s.: Ehi, mi raccomando, se siete scontenti delle sentenze, provate un pò a intonare qualche poooo-popo-po-popoooo-pooooo o qualche inno di mameli, in ricordo della vittoria del mondiale! Magari vi aiuta a credere che le due cose siano completamente staccate, o perlomeno che una non sia stata usata per pilotare l'opinione pubblica e per favorire tutti gli interessi che sono dietro al calcio!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gabriel Aramil ha scritto:
Tutti, come al solito. L'essere in B a -17 invece che in C1 (come minimo) credi davvero che ristabilisca la vostra immagine?

Siete e sarete sempre quelli con la fama dell'essere ladri. Fine della storia.

E il Genoa sarà sempre la sola squadra che ha pagato, e pure tanto, per un qualcosa molto probabilmente non commesso.

P.s.: Ehi, mi raccomando, se siete scontenti delle sentenze, provate un pò a intonare qualche poooo-popo-po-popoooo-pooooo o qualche inno di mameli, in ricordo della vittoria del mondiale! Magari vi aiuta a credere che le due cose siano completamente staccate, o perlomeno che una non sia stata usata per pilotare l'opinione pubblica e per favorire tutti gli interessi che sono dietro al calcio!
L'unica cosa che posso fare di fronte a frasi del genere è pregare Dio (e non è una cosa che faccio, almeno da quando ho messo un po' di senso) affinché mi dia la forza di comportarmi da persona civile.
 
TheGladiator ha scritto:
L'unica cosa che posso fare di fronte a frasi del genere è pregare Dio (e non è una cosa che faccio, almeno da quando ho messo un po' di senso) affinché mi dia la forza di comportarmi da persona civile.
Già, perché sennò potresti dare in escandescenze alla vista di una persona così prevenuta e mal informata nei confronti della tua povera squadra.

(Ah, la frase tra parentesi, non so perché, ma la vedo come una presa per il culo mascherata nei miei confronti. Saresti così gentile da eliminare ciò che non centra con la sezione in cui ti trovi? Grazie.)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
E il Genoa sarà sempre la sola squadra che ha pagato, e pure tanto, per un qualcosa molto probabilmente non commesso.
Questa volta mi trovi d'accordo, con buona pace anche delle squadre che hanno subito questo sistema ed in B ci sono finite anzitempo, all'insegna di chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto.

Non c'è l'ho nè con la Juventus (che a questo punto poteva starsene anche lei in A a meno non so quanto, tanto ...) nè con altre squadre, ma con i modi ed i sistemi adottati. Da alcuni anni non credo più alle partite vere, per qualche settimana mi sono voluto illudere che si facesse un poco di pulizia e soprattutto di ordine. Solo illudere, appunto. Che schifo!
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Già, perché sennò potresti dare in escandescenze alla vista di una persona così prevenuta e mal informata nei confronti della tua povera squadra.

No, perché potrei dare in escandescenze alla vista di frasi piene soltanto di astio e di retorica.

(Ah, la frase tra parentesi, non so perché, ma la vedo come una presa per il culo mascherata nei miei confronti. Saresti così gentile da eliminare ciò che non centra con la sezione in cui ti trovi? Grazie.)
Affatto, si riferisce al fatto che non credo in un Dio simil-Cattolico, credenza piuttosto diffusa (eufemismo) in Italia. Precisazione (forse un po' troppo boriosa, lo ammetto) sul mio modo di pensare, nient'altro. Non ci vedo niente di off-topic nè di offensivo. Dovresti saperlo che non è nel mio stile lanciare prese per il culo mascherate.

Ah: Per essere ancora più precisi, non critico il fatto che la Juventus sia stata punita. La Juve doveva pagare, è giusto. Io sono scandalizzato di fronte al metro di giudizio totalmente impari utilizzato nei confronti di qualche altra squadra, di una più che delle altre, in verità. Di fronte ad una tale leggerezza adoperata al cospetto del Milan, della Lazio e della Fiorentina, la clemenza era un nostro diritto. Comunque, ho fiducia in Cobolli, vedremo alla camera di conciliazione.

[/QUOTE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
TheGladiator ha scritto:
Delitto perfetto. Il Milan si fa la champions, la Fiorentina la UEFA, la Lazio resta in A, noi finiamo in B, forse per due anni. Ora più che mai c'è la voglia di tornare su a spaccare il culo a tutti, e voglio vedere chi ci darà più dei ladri.
Sbagli, la Fiorentina non farà la coppa Uefa, con la nuova classifica avrebbe potuto fare l'Intertoto, ma a quanto ho letto sono scaduti i termini e quindi niente Europa
 
ThunderShock ha scritto:
Sbagli, la Fiorentina non farà la coppa Uefa, con la nuova classifica avrebbe potuto fare l'Intertoto, ma a quanto ho letto sono scaduti i termini e quindi niente Europa
Scusate, errore mio. Non consideravo il Milan rientrante nei primi quattro.
 
TG, diciamocelo chiaro e tondo: le prove uscite contro il Milan sono poche, non so se sinceramente ci siano le absi per accusarli di illecito. E se sono colpevoli di aver "solo" infranto l'articolo 1, allora la B era proprio il massimo della pena.

E' chiaro comunque che siano uno schifo che abbiano una penalizzazione così esigua.

Invece, é ancor più uno schifo che la Juve, nella persona di Cobolli, voglia andare avanti, fino a ridurre all'osso una pena già ridicola in partenza.

Analogo discorso per Della Valle e Lotito, tralaltro. Anche se sulla posizione della Lazio so un pò poco.
 
Penso di averti già risposto su MSN. Comunque, la risposta sta qua, nelle parole di Gigli:

“Non possiamo assolutamente accettare questa sentenza. Alla luce dei fatti che sono stati realmente acquisiti fino a questo momento, la sentenza non può essere ritenuta equilibrata. Inoltre, trovo grave e totalmente ingiustificata questa diversità di metro di giudizio che separa la Juventus dalle altre squadre. Il conto per la Juventus è pesantissimo: è stato revocato lo scudetto 2004/2005 e, nonostante non sia stato oggetto delle inchieste, anche quello 2005/2006; ci viene impedito di partecipare alle competizioni internazionali. Soprattutto, ci viene inflitta una penalizzazione che pregiudica seriamente la prossima stagione. Da quando sono uscite le prime intercettazioni, la Società ha perseguito un solo obiettivo: fare chiarezza, e lo ha fatto senza esitazioni. Per queste ragioni, abbiamo deciso di proseguire i nostri ricorsi in tutte le sedi possibili. Posso assicurare che non ci fermeremo fino a quando giustizia non sarà fatta, nell’interesse dei nostri straordinari tifosi, dei nostri azionisti, della società e naturalmente del campionato di calcio”.
E Cobolli è uno che ha le palle. Cubiche.

EDIT: Ma perché non vuoi proprio accettare il fatto che la punizione sia complessivamente iniqua, se paragonata a quella delle altre squadre?
[/QUOTE]
 
Cobolli, te l'ho già detto, é un pagliaccio. Solo così si può chiamare uno che, nel suo ruolo di Presidente della Juventus, chiede come pena una A con 10 punti di penalità.

E alle altre cosa fanno, gli danno un +5?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gabriel Aramil ha scritto:
Cobolli, te l'ho già detto, é un pagliaccio. Solo così si può chiamare uno che, nel suo ruolo di Presidente della Juventus, chiede come pena una A con 10 punti di penalità.

E alle altre cosa fanno, gli danno un +5?
Cobolli finora è stato l'unico capace di tirare fuori le palle e gridare che al Milan e alle altre è stata inflitta una pena ridicola! La Juventus, anche come società quotata in borsa, ha il dovere di ridurre al minimo i danni patrimoniali e di difendersi in tutte le sedi. Qui gli errori sono stati fatti dall'avvocato, non dal Presidente.
 
TheGladiator ha scritto:
Cobolli finora è stato l'unico capace di tirare fuori le palle e gridare che al Milan e alle altre è stata inflitta una pena ridicola! La Juventus, anche come società quotata in borsa, ha il dovere di ridurre al minimo i danni patrimoniali e di difendersi in tutte le sedi. Qui gli errori sono stati fatti dall'avvocato, non dal Presidente.
TUTTE le pene sono ridicole. Perché se, per esempio, il Milan é colpevole, merita una penalizzazione BEN più ampia. E secondo me ci sono pure gli estremi per la violazione dell'articolo 6.

Ma, ti ripeto, le prove purtroppo sono quelle che sono: poche e non chiarissime.

Resta il fatto che hanno pesantemente violato l'articolo 1, quindi se proprio non li si può mandare in B, li si penalizza di molto: cosa puntualmente non successa.

Poi vabbè, la Lazio e la Fiorentina per illeciti ripetuti sono state solo penalizzate... Il Genoa per UN solo illecito é stato retrocesso (con penalizzazione di 3 punti), e hanno dovuto fare un sacco di porcate per arrivarci, perché l'accusa non si reggeva in piedi.

La Juventus... Ma per favore. La B -30 era già un bel regalo tanto per non farvi fallire.

Togliete la vostra società dalla Borsa e mandate Cobolli in un ospizio.
 
Esistono le proporzioni, cosa che è stata bellamente ignorata al momento della stesura della sentenza della CAF, e che nella sentenza d'appello non si sono sentiti di rifare. Non so se hai presente, ma oltre alla retrocessione, ai -17, ai centoventimila euro di multa e alle tre giornate di squalifica del campo ci mancano anche due scudetti, dei quali uno c'è stato sottratto senza alcuna giustificazione. E ti paiono delle pene adeguate?

TUTTE le pene sono ridicole. Perché se, per esempio, il Milan é colpevole, merita una penalizzazione BEN più ampia. E secondo me ci sono pure gli estremi per la violazione dell'articolo 6.

Eh! E che sto dicendo? Secondo questo metro di giudizio, che vede il Milan in coppa dei Campioni, per noi poteva tranquillamente starci la A a -20 con la squalifica dalle coppe.
[/QUOTE]
 
TheGladiator ha scritto:
Esistono le proporzioni, cosa che è stata bellamente ignorata al momento della stesura della sentenza della CAF, e che nella sentenza d'appello non si sono sentiti di rifare. Non so se hai presente, ma oltre alla retrocessione, ai -17, ai centoventimila euro di multa e alle tre giornate di squalifica del campo ci mancano anche due scudetti, dei quali uno c'è stato sottratto senza alcuna giustificazione. E ti paiono delle pene adeguate?
Il punto é che l'essere accusati di aver violato solo l'articolo 1 prevede delle pene leggeri.

Parliamoci chiaro, credo che non sia mai stato retrocesso qualcuno per aver violato il principio di lealtà sportiva.

E poi, secondo me, la proporzione adesso c'é, per quanto uscito dalle prove (che é NULLA, e lo so benissimo).

Solo che hanno fatto talmente tanti sconti che non si nota.
 
Ci rinuncio. Mi limiterò a copiarti una cosa da un altro forum, scritta da un utente:

Intervista comune a Merdaset e Sport Italia. Su merdaset all'improvviso la tagliano. La rivedo in onda su Sport Italia e il pezzo tagliato èdomanda: possiamo dire che ha pagato solo la juventus?

Moratti: Si. Questa è anche la mia opinione.

Se lo dice Moratti, penso ci sia da crederci.
[/QUOTE]
 
TheGladiator ha scritto:
Ci rinuncio. Mi limiterò a copiarti una cosa da un altro forum, scritta da un utente:
Allora, provo a rispiegartelo:

Le pene inflitte in appello fanno TUTTE SCHIFO.

Nessuno paga in pieno ciò di cui é accusato. Nessuno. Fine.
 
TheGladiator ha scritto:
L'opera è completa. Scudetto all'Inter. Scusate, mi viene da vomitare...
Qui ti dò ragione, però é da vedere se era davvero possibile restare senza una vincitrice.

Per la cronaca, il Milan potrebbe essere estromesso dalla Champions: nel caso, farà anch'esso ricorso.

La buffonata continua..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom