METTETE IN ORDINE...

©e®io

Rappresentante di classe
Mettetemi in ordine di preferenza questi gruppi/cantanti:

David Bowie

Queen

Led Zeppelin

Elton John

Bruce Springsteen

Billy Joel

Electric Light Orchestra

Beatles

Elvis Preasley

Eagles

Nel caso non ne conosciate qualcuno metteli in fondo dividendoli dalla classifica
 

Zaed

Parroco
1.Queen

2.David Bowie

3.Beatles

4.Elvis Presley

5.Bruce Springsteen

6.Elton John

7.Led Zeppelin

8.Eagles

9.Electric Light Orchestra

10.Billy Joel
 

Mosq

Mod
Non ci sono: i Motley Crue, Bon Jovi, Ronnie James Dio ed Ozzy Osbourne. Questa classifica non ha senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

1. Led Zeppelin

2. Bruce Springsteen

3. Beatles

4. David Bowie

5. Eagles

6. Elvis Presley

7. Queen

8. Elton John

9. Electric Light Orchestra

10. Billy Joel

Gli ultimi due però li conosco poco (ELO) o nulla (Billy Joel).

Le posizioni 3 e 4 sono quasi ex-aequo, poiché entrambi hanno fatto dei pezzi e/o dei dischi tosti, ma ho scelto i Beatles come omaggio alla classe e al gusto di Paul McCartney.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Non ci sono: i Motley Crue, Bon Jovi, Ronnie James Dio ed Ozzy Osbourne. Questa classifica non ha senso.
Tu di musica non ci capisci proprio nulla, sarai uno di quei fan che simpatizza per qualche gruppo e niente di più...

dai un'occhiata qui e dimmi dove trovi i gruppi che hai citato ---> http://en.wikipedia....g_music_artists

Oddio, magari anche loro saranno bravini, ma non puoi certamente paragonarli a quelli che ho citato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Tu di musica non ci capisci proprio nulla, sarai uno di quei fan che simpatizza per qualche gruppo e niente di più...

dai un'occhiata qui e dimmi dove trovi i gruppi che hai citato ---> http://en.wikipedia....g_music_artists

Oddio, magari anche loro saranno bravini, ma non puoi certamente paragonarli a quelli che ho citato.
Perché mo' Billy Joel è un genio assoluto, al pari di Genesis e , invece..ma d'altronde col tuo criterio Mariah Carrey sarebbe allo stesso livello dei Pink Floyd
Se è per quello nella tua lista mancano pure Madonna, gli ABBA e Céline Dion...
Infatti! Gli ABBA spaccano 8)
 

Mosq

Mod
Tu di musica non ci capisci proprio nulla, sarai uno di quei fan che simpatizza per qualche gruppo e niente di più...

dai un'occhiata qui e dimmi dove trovi i gruppi che hai citato ---> http://en.wikipedia....g_music_artists

Oddio, magari anche loro saranno bravini, ma non puoi certamente paragonarli a quelli che ho citato.
Tu invece di educazione non capisci proprio nulla x)

comunque:

1. Beatles

2. Bowie

3. Presley

4. Elthon John

5. Springsteen

6. Zeppelin

7. Joel

8. Eagles

9. Electric Light Orchestra

10. Queen
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Comunque Mos non puoi tirarmi fuori Ozzy e Dio e poi mettermi gli Zeps in sesta posizione dietro i Bitols e un fricchettone ipertruccato. Sei un BLASPHEMO
 
Mah, personalmente io farei una cosa del genere...

Beatles

Elvis Preasley

David Bowie

Electric Light Orchestra

Led Zeppelin

Bruce Springsteen

Queen

Elton John

Billy Joel
 

~MisMagiuS

Mother of Celestia! (cit.)
Scusate, dico la mia.

A prescindere dal fatto che le classifiche stilate per criteri come 'best selling album/single' sono attendibili fino a un certo punto. Non si può associare direttamente la popolarità alla qualità del prodotto o alla bravura di chi l'ha composto.

Negli anni '60 non c'erano i social network, non c'era Internet, non c'era il merchandising mediatico che c'è ora. Di conseguenza, le band di allora sono notevolmente penalizzate in termini di vendite rispetto a quelle nate nell'epoca odierna.

Altra cosa.

Per me non ha senso dire "in classifica ci devon essere questi/quelli/quell'altri, altrimenti non ha senso".

Quella proposta in questo topic è variegata, va dal pop all'hard rock alla melodica anni '80. Come si fa a giudicare in modo obiettivo una ratatouille simile? E soprattutto, pretendere che sia 'democratica' per tutti?

E' ovvio che ognuno ha le proprie preferenze.

Comunque Mos non puoi tirarmi fuori Ozzy e Dio e poi mettermi gli Zeps in sesta posizione dietro i Bitols e un fricchettone ipertruccato. Sei un BLASPHEMO
Se il 'fricchettone ipertruccato' è il Duca Bianco, ti tiro la ciabatta.

Sì scusate, oggi sono incazzata. Ma non vi mordo.

Non ora. *_*

Tornando IT, stilo il MIO ordine di preferenze:

1. Queen

2. Led Zeppelin

3. Beatles

4. David Bowie

5. Elvis Presley

6. Elton John

7. Eagles

8. Bruce Springsteen

9. Billy Joel

10. Electric Light Orchestra
 
L

Larm

Altra cosa.

Per me non ha senso dire "in classifica ci devon essere questi/quelli/quell'altri, altrimenti non ha senso".

Quella proposta in questo topic è variegata, va dal pop all'hard rock alla melodica anni '80. Come si fa a giudicare in modo obiettivo una ratatouille simile? E soprattutto, pretendere che sia 'democratica' per tutti?

E' ovvio che ognuno ha le proprie preferenze.
Del resto Cerio non ha nemmeno detto che si tratti di una classifica dei "migliori artisti [inserisci genere]", ha solo chiesto di mettere in ordine 10 nomi secondo la propria preferenza.

Se il 'fricchettone ipertruccato' è il Duca Bianco, ti tiro la ciabatta.
Ero ironico comunque, Bowie ha fatto dei gran bei dischi nonostante non sia un fan del glam in generale.

Tra l'altro all'interno del genere preferisco nettamente i Roxy Music di Bryan Ferry, che hanno in comune con Bowie la presenza di Eno su qualcuno dei loro dischi.

 

Mosq

Mod
Comunque Mos non puoi tirarmi fuori Ozzy e Dio e poi mettermi gli Zeps in sesta posizione dietro i Bitols e un fricchettone ipertruccato. Sei un BLASPHEMO
no davvero, gli zeppelin non mi hanno mai colpito più di tanto, di fatti tra quelli proposti da Cerio ascolto e mi piaciono i primi 5 della mia classifica, degli zepps giusto qualche pezzo. gli ELO non so chi siano, ma ho dovuto mettere ultimi i Queen.. non mi piaciono proprio, soprattutto quel dannato 'tum-tum p-chak' di we will rock you >_>
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

omg, ma hai mai sentito la chitarra-divinità-bestia di stairway to heaven live?
Oltre a quella, il quarto album intero è un puro gioiello mistico, con zero filler (checché ne si dica su Misty Mountain Hop e Four Sticks) e almeno quattro pezzi superlativi (Black Dog, The Battle of Evermore, Stairway to Heaven, When the Levee Breaks). Poi gli Zeps assumono una dimensione infinitamente superiore nei live, dove gli esperimenti psichedelici estendono e dilatano i brani in un modo che influenzerà svariati gruppi hard rock successivi.

Aggiungiamo che si trattava di quattro musicisti di grande calibro che sapevano sia imporre la loro impronta creativa, sia collaborare con gli altri per dare un grande impatto all'insieme, cosa rara nei gruppi rock visto che in genere si finisce sempre per concentrarsi sul cantante e sul chitarrista. Solo i Pink Floyd erano in una situazione simile (prima di The Wall), sebbene con un'inferiore maestria tecnica.

Infine i Led avevano pure una sensibilità folk delicata che mancherà a molti altri gruppi hard rock in seguito e che rende senza dubbio una parte della loro produzione d'impatto meno immediato.

tl;dr prendi l'LSD e gli Zeps diventeranno immediatamente il tuo gruppo hard rock preferito.
 

Gkx

Admin
1. Bruce Springsteen

2. Led Zeppelin

3. Beatles

4. David Bowie

5. Electric Light Orchestra

6. Elvis Preasley

7. Billy Joel

8. Queen

9. Eagles

10. Elton John

(voglio precisare che dal 5 in poi mi fanno tutti cacare)
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Tu di musica non ci capisci proprio nulla, sarai uno di quei fan che simpatizza per qualche gruppo e niente di più...

dai un'occhiata qui e dimmi dove trovi i gruppi che hai citato ---> http://en.wikipedia....g_music_artists

Oddio, magari anche loro saranno bravini, ma non puoi certamente paragonarli a quelli che ho citato.
Ma scusa, ognuno ha i suoi gusti...Beatles

Queen

Elton John

Elvis Preasley

Led Zeppelin

David Bowie

Bruce Springsteen

Billy Joel

Electric Light Orchestra

Eagles
 

©e®io

Rappresentante di classe
Se è per quello nella tua lista mancano pure Madonna, gli ABBA e Céline Dion...
Infatti! Gli ABBA spaccano 8)
è vero, però piuttosto che fare una classifica troppo lunga ho deciso di ometterne qualcuno... anche se effettivamente almeno gli ABBA avrei dovuto tenerli...

Perché mo' Billy Joel è un genio assoluto, al pari di Genesis e , invece..ma d'altronde col tuo criterio Mariah Carrey sarebbe allo stesso livello dei Pink Floyd
come ha detto Mismagius:

Negli anni '60 non c'erano i social network, non c'era Internet, non c'era il merchandising mediatico che c'è ora. Di conseguenza, le band di allora sono notevolmente penalizzate in termini di vendite rispetto a quelle nate nell'epoca odierna.
è lo stesso discorso per Mariah Carey, Whitney Houston, Britney Spears e addirittura Eminem ( -.- ) , hanno venduto tanto solo perchè suonano in un epoca molto più recente rispetto ai Pink Floyd o i Genesis.

Del resto Cerio non ha nemmeno detto che si tratti di una classifica dei "migliori artisti [inserisci genere]", ha solo chiesto di mettere in ordine 10 nomi secondo la propria preferenza.
Appunto :P

MA RAGAZZI, HO CAPITO CHE SONO GUSTI, MA COME FANNO A NON PIACERVI I QUEEN?!
 
L

Larm

Mariah Carey e Whitney Houston sono comunque delle grandi cantanti indipendentemente da ogni cosa. Il loro successo non mi stupisce molto più di quello di una Edith Piaf mezzo secolo prima.

MA RAGAZZI, HO CAPITO CHE SONO GUSTI, MA COME FANNO A NON PIACERVI I QUEEN?!
Credo di essermi già espresso nel dettaglio a tale proposito. La mia domanda sarebbe piuttosto "come fanno a piacervi", ma in fondo Lady Gaga e Rihanna continuano ad avere successo nel mondo...
 

gGiova

e-ehi.
Ma la smetti? Non posso mettere i gruppi preferiti di tutti altrimenti diviene troppo lunga
è la prima volta che apro bocca qui :x

Comunque è abbastanza insensato imho perché hai fatto una lista di artisti che piacciono a te e ci hai chiesto di metterli in ordine. Semmai ci chiedevi di immaginarci da noi dieci artisti, ma mi pare già esista
 

©e®io

Rappresentante di classe
Che al di là di Bohemian Rhapsody i Queen hanno fatto successo essenzialmente con canzoni pop/rock stupidine e catchy, ad esempio.
Beh, i Queen sono il mio gruppo preferito, ma non perchè hanno fatto musiche di spicco come i Led Zeppelin (Stairway to Heaven) o gli Eagles (Hotel California), ma perchè tutte le loro musiche sono orecchiabili, infatti ti saprei indicare addirittura 40 canzoni dei queen che mi piacciono, al contrario dei Led, David Bowie, Eagles ecc. dove te ne potrei indicare al massimo 10 o 11

bravo e molto interesante a quello che devi mettere
O_o
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom