Samsung Galaxy S3

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone sono tutte elencate di seguito:

• processore Exynos 4 Quad (Exynos 4412), quad-core da 1,4 GHz
  • GPU ARM Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • display Super AMOLED HD PenTile (come Galaxy Nexus) da 4,8 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e rapporto d’immagine 16:9, capace di riprodurre filmati in full-HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore CMOS zero shutter lag da 8 megapixel con flash LED, autofocus e geo-tagging, capace di registrare video in full-HD (1920×1080 pixel) e catturare 3,3 foto al secondo, avendo un tempo di attivazione di 990 millisecondi
  • fotocamera anteriore zero shutter lag da 2 megapixel (precisamente 1,9 megapixel) capace di registrare video in HD (1280×720 pixel)
  • memoria interna da 16/32/64 GB espandibile con microSD/microSDHC fino a 64 GB – il modello da 64 GB non sarà commercializzato subito ma bisognerà attendere qualche settimana
  • funzionalità: S Beam, Buddy photo share, Share shot, AllShare Play, AllShare Cast, Smart stay, Social tag, Group tag, Face zoom, Face slide show, Direct call, Smart alert, Tap to top, Camera quick access, Pop up play, S Voice, Burst shot & Best photo, Recording snapshot, HDR
  • codec video: MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8, Sorenson Spark
  • codec audio: MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC?/eAAC?, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X
  • HSPA+21 Mbps
  • HSUPA 5,76 Mbps
  • connettività 2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, 3G (HSPA? 21Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE (solo in USA, Giappone e Corea)
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • Wi-Fi Direct
  • Bluetooth 4.0
  • NFC – con S Beam si potranno trasferire file di 1 GB in circa 3 minuti
  • DLNA
  • Radio FM
  • GPS/GLONASS
  • Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale
  • USB HDMI
  • slot per micro-SIM
  • batteria Li-ion da 2100 mAh con ricarica wireless
  • LED di notifica RGB (multi-colore)
  • dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm
  • peso 133 grammi
  • sigla GT-I9300
  • sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 con TouchWiz Nature UX
  • 50 GB di spazio gratuito su Dropbox

SPOT ufficiale

Prezzo

16 GB 599€

32 GB 699€

64 GB 749€ (non ancora ufficiale)

Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
ICS su nexus s è uscito a FINE DICEMBRE, due mesi dopo (source: ho un nexus s), e tra l'altro hanno ritirato l'aggiornamento dopo pochissimo, quindi gran parte dell'utenza ha ricevuto l'update direttamente alla 4.0.4 poche settimane fa
Da quanto ricordo io poco tempo dopo l'uscita di ics uscì anche per nexus S, però è possibile che fossero 2 mesi. Comunque sia quell'ICS offy ha dato il via a tutte le custom rom che ad oggi sono su NS, ed è uscita relativamente poco tempo dopo l'uscita dei source di ics.

il razr droid a oggi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per ICS. a quanto mi risulta il defy è ancora fermo alla 2.2.
Visto ora, big fail for me
faccio presente che il nexus one, uscito a gennaio 2010, non riceverà l'aggiornamento (quindi s'è beccato una sola major release). iphone 3gs uscito a giugno 2009 ha l'ultimo ios (5.1). gli android motorola penso che siano stati i meno aggiornati in assoluto e google non ha ancora controllo diretto sulle operazioni motorola (anzi, sta cercando di venderne la divisione hw).
Il nexus one non ha l'hw per permettere a ics di girare decentemente... è normale che non l'abbiano aggiornato. A parte il fatto che l'iphone 3gs ha il 5.1 con tagli alle funzioni (vedi siri o minchiate varie) assolutamente non giustificati dall'HW, ma sono solo scelte di marketing per dare quel bonus in più che ti spinge a comprare un 4s. Per quanto riguarda i motorola, dando un'occhiata a i FW originali, è vero ce ne sono pochi, ma xda freme, c'è veramente una delle più grosse community dopo il gs1 dietro il razr eh
policy apple (+ winphone): continuiamo ad aggiornare i nostri telefoni per fidelizzare l'utente, che così continuerà a comprare apple.

policy samsung, htc ecc: non aggiorniamo i nostri telefoni, così l'utente è costretto a comprare un telefono nuovo per far girare l'ultimo sw. ah e già che ci siamo rendiamo brutto e lento android applicandovi sopra skin custom. e lasciamo che il carrier aggiunga altre 200 stronzate non disinstallabili.

don't be evil :)
Però chissà perchè accade ciò http://www.ispazio.n...a-apple-e-nokia

Passa da 11% di market share al 30% .... com'era quel fatto del winphone?

Steph

Great Teacher
Mod
LOL non vedo l'ora che esca l'apk di dropbox per far credere di essere un galaxy 3 ed avere 50gb. e ne ho già 27 perché gli ho fatto credere di avere un htc!

Syrio

AppesitÃ
Accade proprio perché sei costretto a cambiare terminale più spesso, eh xD
Appunto, scelte di marketing piuttosto azzeccate, tanto l'utente medio non se ne frega nulla di avere la 2.3 o la 4.0 tanto comunque ha un telefono pagato meno di un iphone con prestazioni similari. E invece per l'utente nerd c'è tutto il mercato aftermarket che per la samsung e il resto delle case è un enorme fonte di aggiornamenti a costo zero. Dopotutto se compri un gs1 e sei un utente avanzato avrai quintali di aggiornamenti e di custom rom per un cellulare di 2 anni fà.

Gkx

Admin
Però chissà perchè accade ciò http://www.ispazio.n...a-apple-e-nokia

Passa da 11% di market share al 30% .... com'era quel fatto del winphone?
grazie al cazzo, samsung ha saturato il mercato con diecimila telefoni (perlopiù orribili) per ogni fascia di prezzo e dimensione, mi stupirebbe il contrario...

in compenso apple ha il 73% dei profitti di tutto il settore mobile[/url] con il 9% delle vendite. scelte di marketing più azzeccate?

per il resto io sono sempre convinto che dei default sensati siano preferibili, concettualmente, alla possibilità estrema di customizzazione, ma qui son gusti...

AMD

Amministratore di condominio
il 3gs ha il 5.1 senza ALCUN taglio alle funzioni

l'unica cosa mancante è siri, che manca pure su iphone 4, e di certo non perchè non ci girerebbe ma perchè devono vendere i 4s

tenuto conto che in italia nemmeno c'è siri direi che non c'è proprio nulla di cui lamentarsi

ah ics gira BENISSIMO su nexus one... pure su gs1 dicevano che non poteva girarci

son semplicemente dei pagliacci, punto.

Syrio

AppesitÃ
il 3gs ha il 5.1 senza ALCUN taglio alle funzioni
Qualche cut e qualche modifica kernel l'ha subita a causa delle basse prestazioni del processore, non ti so dire in dettaglio perchè non mi documento sulla mela ma lessi un post del team redsnow quando cercavo il jailbreak per il mio ipod touch, che si lamentavano della pesantezza dello stesso.

l'unica cosa mancante è siri, che manca pure su iphone 4, e di certo non perchè non ci girerebbe ma perchè devono vendere i 4s
Ma dai? Ribadisci concetti che dico da mezz'ora?

ah ics gira BENISSIMO su nexus one... pure su gs1 dicevano che non poteva girarci
AHAHAHAHAH BENISSIMO... a parte il fatto che ormai 512 di ROM è uno spazio troppo esiguo e lo è diventato ormai da gingerbread nonostante tutti le varie app2sd uscite, ma comunque sul nexus one le ics son quasi tutte beta e quasi tutte buggate perchè se non esce il FW originale non si hanno driver per mobo e minchiate varie. Ti smentisco anche sul GS1, tutte le rom ics son derivate da nexus S che ha HW quasi, e dico quasi, identico. e gira e non gira anche li, provato personalmente eh. Ma fondamentalmente, come fai a dir male ad una strategia di investimenti mirata a costruire build per i sistemi più avanzati e tralasciare i terminali più vecchi, quando i terminali più vecchi te li aggiornano un team di 20 nerd, A COSTO ZERO e MEGLIO DELLE BUILD ORIGINALI.

Oltretutto ti offre anche un bacino di programmatori che si fanno le ossa aggratis su terminali tuoi, per poi poter assumere gente già esperta in quel determinato settore con costi di formazione pari a zero.

son semplicemente dei pagliacci, punto.
E io voglio la pappa pronta di mamma apple, non voglio dovermi cucinare da solo ecco.

inb4, se hai un iphone, non sei un nerd. Ero d'accordo fino alle prime relle di gingerbread dove il market faceva cagare e le community erano relativamente piccole, lì un iphone me lo sarei comprato volentieri. Adesso mi fà cagare il 3.5", mi fà cagare ios (interfaccia troppo statica), l'unica cosa bella che c'è rimasta è l'assistenza e il valore che si conserva nel tempo (nonostante mi sembra assurdo che un 3g usato costi ancora 180€).

Considerando poi che ora per trovare un exploit per costruirci su un jailbreak è ancora più difficile, e che di conseguenza una rella si e una no si ha un jailbreak (questo vuol dire almeno 2 mesi con un telefono stock con 0 opportunità di personalizzazione) diciamo che fino a quando la apple non adotterà una tecnologia olografica non mi verrà mai voglia di comprare un iphone.

Steph

Great Teacher
Mod
inb4, se hai un iphone, non sei un nerd. Ero d'accordo fino alle prime relle di gingerbread dove il market faceva cagare e le community erano relativamente piccole, lì un iphone me lo sarei comprato volentieri. Adesso mi fà cagare il 3.5", mi fà cagare ios (interfaccia troppo statica), l'unica cosa bella che c'è rimasta è l'assistenza e il valore che si conserva nel tempo (nonostante mi sembra assurdo che un 3g usato costi ancora 180€).

Considerando poi che ora per trovare un exploit per costruirci su un jailbreak è ancora più difficile, e che di conseguenza una rella si e una no si ha un jailbreak (questo vuol dire almeno 2 mesi con un telefono stock con 0 opportunità di personalizzazione) diciamo che fino a quando la apple non adotterà una tecnologia olografica non mi verrà mai voglia di comprare un iphone.
iphone 4s 5.0.1 jb untethered, ho gli emulatori di psx-gba, non devo per forza passare da itunes per fare i backup grazie al cloud né devo per forza sincronizzare la musica grazie al drag&drop diretto su app introdotto in ios4 (il che vuol dire che installando l'app apposta puoi leggere qualsiasi file e che posso usarlo come chiavetta), è il primo telefono in lista per ricevere i servizi di fornitori come sky e mediaset premium, ecc ecc.

se questo non è da nerd... l'unica limitazione seria è la memoria non espandibile. esattamente cosa ci fai con, per dire, il nexus di più?

e iOS stock per 2 mesi o comunque col tethered (che esce dopo tipo una settimana dalla release) è meglio di qualsiasi android, per dire, nonostante la rogna del non poterlo spegnere.

AMD

Qualche cut e qualche modifica kernel l'ha subita a causa delle basse prestazioni del processore, non ti so dire in dettaglio perchè non mi documento sulla mela ma lessi un post del team redsnow quando cercavo il jailbreak per il mio ipod touch, che si lamentavano della pesantezza dello stesso.
no, non ha subito nessun taglio (e due)

anzi le funzioni esclusive di ios 4.1 su iphone 4 (suonerie, hotspot, ecc.) sono state aggiunte pure al 3gs

poi se vuoi continuare a parlare di cose che non sai buon per te

AHAHAHAHAH BENISSIMO... a parte il fatto che ormai 512 di ROM è uno spazio troppo esiguo e lo è diventato ormai da gingerbread nonostante tutti le varie app2sd uscite' date=' ma comunque sul nexus one le ics son quasi tutte beta e quasi tutte buggate perchè se non esce il FW originale non si hanno driver per mobo e minchiate varie. Ti smentisco anche sul GS1, tutte le rom ics son derivate da nexus S che ha HW quasi, e dico quasi, identico. e gira e non gira anche li, provato personalmente eh. Ma fondamentalmente, come fai a dir male ad una strategia di investimenti mirata a costruire build per i sistemi più avanzati e tralasciare i terminali più vecchi, quando i terminali più vecchi te li aggiornano un team di 20 nerd, A COSTO ZERO e MEGLIO DELLE BUILD ORIGINALI.[/quote']tralasciando la tua disinformazione TOTALE su nexus one e gs1 continui con sti cazzo di team di nerd...

io voglio il supporto della casa madre, i 14 anni li ho passati da un pezzo, non ho più tempo di informari sui forum, provare rom, ecc.

motivo per cui non pratico nemmeno più oc e cagate varie

considerato il prezzo di questi terminali gradirei, ripeto, un supporto coi controcoglioni dalla casa madre, non aspettare il team di nerd che di sicuro non ha nulla (se il nerdino di turno si rompe i coglioni o cambia telefono vai con i ritardi, sempre che non venga proprio abbandonato il progetto)

per il resto sono punti di vista...a te il telefono serve per giocare e sminchiettare con le rom, a me serve per produttività, non ho tempo da perderci dietro

curioso che molti miei amici con conoscenza sterminata di programmazione (ad es. uno studia a cambridge ing. informatica) si stiano rompendo i coglioni di sta cosa e pianificano di passare a ios per lo stesso motivo

i 14 anni passan per tutti :(

[quellochelaspiega]i 14 anni non sono da intendere come "hai 14 anni", ma sono uno "status mentale" nello star dietro all'hw come l'oc, il cucinare rom, ecc.

status che prima o dopo, principalmente per questioni di tempo, tutti superano[/quellochelaspiega]

Iro

Accade proprio perché sei costretto a cambiare terminale più spesso, eh xD
"costretto" è un termine un po' forte..credo che nessuno sano di mente (o non-ricco) cambierebbe telefono perché non ha un aggiornamento. fa schifo anche a me come politica, infatti quando in un futuro remoto cambierò telefono non sono sicuro di riprendere android - anche se la differenza di prezzo si fa sentire davvero un sacco.
grazie al cazzo, samsung ha saturato il mercato con diecimila telefoni (perlopiù orribili) per ogni fascia di prezzo e dimensione, mi stupirebbe il contrario...

in compenso apple ha il 73% dei profitti di tutto il settore mobile[/url] con il 9% delle vendite. scelte di marketing più azzeccate?

per il resto io sono sempre convinto che dei default sensati siano preferibili, concettualmente, alla possibilità estrema di customizzazione, ma qui son gusti...
il fatto che abbia saturato il mercato è assolutamente una cosa positiva, ora *chiunque* può permettersi un telefono con android e tutti i vantaggi che ne derivano, senza dover spendere >500€ (e secondo me sul lato telefonia una differenza di prezzo così abissale è moolto più ingiustificata)e poi preferisco molto di più il fatto che ora posso comunicare via internet\whatsapp con chiunque, dalla mia ragazza fino a mio padre, oppure poter (far) usare google maps ovunque, che masturbarmi sul conto in banca del signor apple. non so te..

Syrio

AppesitÃ
tralasciando la tua disinformazione TOTALE su nexus one e gs1 continui con sti cazzo di team di nerd...

io voglio il supporto della casa madre, i 14 anni li ho passati da un pezzo, non ho più tempo di informari sui forum, provare rom, ecc.

motivo per cui non pratico nemmeno più oc e cagate varie

considerato il prezzo di questi terminali gradirei, ripeto, un supporto coi controcoglioni dalla casa madre, non aspettare il team di nerd che di sicuro non ha nulla (se il nerdino di turno si rompe i coglioni o cambia telefono vai con i ritardi, sempre che non venga proprio abbandonato il progetto)

per il resto sono punti di vista...a te il telefono serve per giocare e sminchiettare con le rom, a me serve per produttività, non ho tempo da perderci dietro

curioso che molti miei amici con conoscenza sterminata di programmazione (ad es. uno studia a cambridge ing. informatica) si stiano rompendo i coglioni di sta cosa e pianificano di passare a ios per lo stesso motivo

i 14 anni passan per tutti :(

[quellochelaspiega]i 14 anni non sono da intendere come "hai 14 anni", ma sono uno "status mentale" nello star dietro all'hw come l'oc, il cucinare rom, ecc.

status che prima o dopo, principalmente per questioni di tempo, tutti superano[/quellochelaspiega]
Ah quindi, se ho capito bene, nella tua mente malata l'oc sul telefono oppure l'installazione di un firmware più avanzato e personalizzabile è roba da 14enni? Ah già infatti, l'utente medio di xda o è un 14enne oppure è un quarantenne con lo stato mentale di un 14enne. Partendo dal fatto che a) non si può giudicare una persona dai suoi gusti in merito a un prodotto che non ha fasce d'età b) tu non hai nessun diritto di giudicarla c) sono pronto a scommettermi le palle che ogni 14enne (che come tali hanno uno status mentale da 14enni) desiderano un iphone.

Ma analizzando un attimo le tue parole: TU credi che sia da 14enni comprare e successivamente personalizzare un telefono per ottenerne prestazioni alte su un terminale vecchiotto invece che comprare un prodotto che hanno tutti, è standard ed è virtualmente non personalizzabile? Quindi, sempre seguendo questa TUA ed ESCLUSIVA definizione, tutti gli "adulti" (o coloro che definisci tali) sono un branco di pecore che comprano un prodotto uniforme alla massa solo perchè non hanno a)immaginazione b) 30 minuti della loro vita da dedicare a una stronzata che ti evita di spendere 800€ su un terminale piuttosto povero di usi rispetto alle potenzialità dell'open source.

COMPLIMENTI! Una valutazione accurata e degna del miglior applefag. Ti avrei capito se mi avessi parlato di gusti (a me piace l'iphone per a,b,c e non mi piace android: sticazzi, de gustibus, ma dare dei 14enni al 30% delle persone che hanno acquistato uno smartphone nel Q1 mi pare alquanto esagerato e inopportuno, quasi come farebbe un quattordicenne)

Ritornando a gs1 e htc no: ho un amico che ha provato e cambia in continuazione ogni rom per il gs1 su xda. Ics è fluido, è bello etc... ma non regge le prestazioni in confronto ad un più maturo gingerbread. Tra 4-5 mesi se ne potrà riparlare, ma ora come ora su GS1 E' MEGLIO GINGERBREAD.

htc no: non sono molto informato ma ho aperto xda e ho preso le prima cinque rom ICS: Beta, beta, RC1 (bugs known: 1kk), alpha, experimental. BELLO! STABILE! CAZZO MI STO PER COMPRARE UN NEXUS NO AL VOLO EH! Almeno non devo aspettare fino a giugno per avere su sto lg l'accelerazione HW.

Dai su, piantiamola di dire cagate, per difendere una teoria del cazzo sei arrivato a parlare di 14enni il cui miglior esponente in questo 3ad ha dichiarato che il plasticone del gs3 è fatto di un metallo "strano" e che "più si va avanti più diventano peggio"

Ah, è vero, ho sparato alcune cagate riguardanti un po' di aggiornamenti perchè documentato male, e credevo veramente che il kevlar fosse acciaio <.< perchè al tatto lo è, wikipedia mi ha detto or ora che è una fibra sintetica. (Che è comunque 5.1 volte più forte del metallo quindi in teoria anche volendo puntualizzare che non lo sia, non so come questo sia un punto a sfavore. Ma va beh tanto ho 14 anni no?)

Grazie al cazzo [cit.] Adesso apple può deliberatamente campare di rendita, ha investito un minimo in pubblicità al lancio dell'iphone 2g che è stato una rivoluzione nel campo degli smartphone, si è fatta un nome, ha investito nella costumer care e nell'innovazione ed ora vive di economie di scala in un mercato di nicchia in cui non ha nessun bisogno di investire in campagne pubblicitarie. Ha costi minimi e ricavi grandiosi (800€ per un iphone 32GB). Il declino di apple ci sarà solo se con iphone 5 o 6 non saranno in grado di soddisfare le attese dei clienti (che allo stato attuale dei fatti è in dubbio come cosa, che altro ci possono mettere su un cellulare? una macchinetta per il caffè?).

Iro

Ah quindi, se ho capito bene, nella tua mente malata l'oc sul telefono oppure l'installazione di un firmware più avanzato e personalizzabile è roba da 14enni? Ah già infatti, l'utente medio di xda o è un 14enne oppure è un quarantenne con lo stato mentale di un 14enne
sì.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, anche secondo me è roba da adolescenti, che notoriamente hanno molto tempo libero + voglia di sbattersi per ogni minchiatina.

Non è un insulto, è normale che succeda così! Anch'io temporibus illis mi mettevo a decorare le mie audiocassette col PVC rifrangente preso ai negozi d'antinfortunistica, e scrivevo per benino i titoli coi trasferelli, e l'elenco dei brani e la durata in minuti di ognuno (cronometrata con l'orologio), ecc...

...ma già all'università tutto ciò era quasi del tutto sparito, figuriamoci poi al lavoro. Adesso se masterizzo un cd scrivo solo il titolo, manco l'autore.

Syrio

AppesitÃ
Sì, anche secondo me è roba da adolescenti, che notoriamente hanno molto tempo libero + voglia di sbattersi per ogni minchiatina.

Non è un insulto, è normale che succeda così! Anch'io temporibus illis mi mettevo a decorare le mie audiocassette col PVC rifrangente preso ai negozi d'antinfortunistica, e scrivevo per benino i titoli coi trasferelli, e l'elenco dei brani e la durata in minuti di ognuno (cronometrata con l'orologio), ecc...

...ma già all'università tutto ciò era quasi del tutto sparito, figuriamoci poi al lavoro. Adesso se masterizzo un cd scrivo solo il titolo, manco l'autore.
Secondo me avete un'idea distorta. Perchè se una volta la settimana metto una rom diversa perchè il suo aspetto grafico / prestazionale è buono a 22 anni suonati, io personalmente non mi considero un immaturo per aver sprecato 30 minuti della mia vita per la scelta e l'installazione di una custom rom. Poi ovviamente pensate quello che vi pare, a me poco frega, però a me personalmente sembra più immaturo qualcuno che manifesta l'acquisto di un determinato prodotto come "l'acquisto" di uno status symbol.

Che poi ognuno di noi ha i suoi hobby, c'è chi a 20 anni gioca a pokemon, c'è chi a 20 anni mette il marmittino alla moto, c'è chi a 20 anni mette un'accessorio alla macchina, c'è overclocka il pc, c'è chi cambia cellulare/pc una volta alla settimana etc... Non so quanto ognuno di questi hobby (che è tranquillamente paragonabile al cambiare SO a un cellulare) possa essere definito da 14enni eh.

AMD

hai rotto un attimo i coglioni con sto status symbol eh

minchia i googlefag...

Iro

Secondo me avete un'idea distorta. Perchè se una volta la settimana metto una rom diversa perchè il suo aspetto grafico / prestazionale è buono a 22 anni suonati, io personalmente non mi considero un immaturo per aver sprecato 30 minuti della mia vita per la scelta e l'installazione di una custom rom.
Io trovo ci siano hobby molto più interessanti che cambiare rom ogni 2x3, che onestamente è un po' inutile e triste. Quante rom diverse e decenti potranno mai esistere per un telefono?Senza contare la stabilità eh - quante volte mi è capitato, avendo messo una custom rom sul telefono, che a caso smettesse di funzionare il GPS (sempre in auto, oh, che tempismo) oppure chiamate interrotte a cazzo, etc etc. Il telefono è una cosa seria, vatti a fidare del primo tizio su XDA che passa.

Ma poi, chi ve lo dà tutto sto tempo libero? Vorrei proprio saperlo

Syrio

AppesitÃ
Io trovo ci siano hobby molto più interessanti che cambiare rom ogni 2x3, che onestamente è un po' inutile e triste. Quante rom diverse e decenti potranno mai esistere per un telefono?

Senza contare la stabilità eh - quante volte mi è capitato, avendo messo una custom rom sul telefono, che a caso smettesse di funzionare il GPS (sempre in auto, oh, che tempismo) oppure chiamate interrotte a cazzo, etc etc. Il telefono è una cosa seria, vatti a fidare del primo tizio su XDA che passa.

Ma poi, chi ve lo dà tutto sto tempo libero? Vorrei proprio saperlo
a) il mio personale riscontro su problemi del genere si è limitato alle app, mai a chiamate/messaggi/gps etc... (devi controllare i bug noti, se li ha non la installi)

b) come ho detto prima 30 minuti la settimana o ogni 2 settimane non mi paiono una vita intera spesa a cambiare rom per il cellulare, che poi si installano in 2 click e 5 minuti.

Come ho detto prima non vedo proprio cosa ci sia di strano, cambia solo la percezione che si ha del telefono. Io lo vedo come terminale personale che deve fare quello che dico io e come lo dico io. E, secondo questi standard, iphone non è un terminale per me. Se per questo devo (e tutti quelli che hanno android) essere additato come 14enne immaturo che si diverte a cambiare sistema operativo al telefono, fate pure. Ma nella mia ottica è più immaturo colui che giudica il prossimo per una stronzata del genere (cosa che io non ho fatto e non faccio guardando chi ha un altro cellulare al di fuori di android ma neanche chi, per esempio, gioca a pokemon a 20-30-40 anni e, obiettivamente, rispetto ai 5 minuti che ci metto io a flashare una rom un giocatore di pokemon ci spende ore sopra a un gioco classificato e additato per bambini tra i 5 e i 14 anni).

Iro

a) il mio personale riscontro su problemi del genere si è limitato alle app, mai a chiamate/messaggi/gps etc... (devi controllare i bug noti, se li ha non la installi)
Grazie per avermi insegnato di controllare i bug noti prima di installare qualcosa. Ne sentivo davvero il bisogno!
b) come ho detto prima 30 minuti la settimana o ogni 2 settimane non mi paiono una vita intera spesa a cambiare rom per il cellulare, che poi si installano in 2 click e 5 minuti.
..se tutto va bene, se ti piace come va la rom e se non hai alcun problema di sorta. Se ci aggiungi il fatto che il 90% delle ROM (escludendo CM o MIUI, tipo) sono fatte da hobbysti (il male dell'informatica) capirai bene che è meglio starne alla larga.
Io lo vedo come terminale personale che deve fare quello che dico io e come lo dico io.
Non c'entra assolutamente nulla con le custom roms, eh. Sembra quasi che sia una specie di concetto filosofico, come se il modo di disattivare il Wi-Fi o di caricare canzoni sul telefono (ok no, questo con iPhone è un problema vero) ti dovesse definire come persona. Ma pensiamo alle cose serie, su..

Gkx

Admin
vabbè ragazzi, ognuno ha i suoi hobby. anch'io ho smanettato con le rom per qualche tempo (adesso giro le nightly di cyanogenmod 9), anche se la mia esperienza è stata ben più deprimente considerando che il 90% di ciò che ho provato falliva miseramente su ogni principio estetico e/o di UX design (credo sia correlato al fatto che sono sviluppate da programmatori java). come ho già detto preferisco di gran lunga avere dei default sensati e la garanzia che ogni parte del telefono funzioni.

Syrio

AppesitÃ
Grazie per avermi insegnato di controllare i bug noti prima di installare qualcosa. Ne sentivo davvero il bisogno!
Prego

..se tutto va bene, se ti piace come va la rom e se non hai alcun problema di sorta. Se ci aggiungi il fatto che il 90% delle ROM (escludendo CM o MIUI, tipo) sono fatte da hobbysti (il male dell'informatica) capirai bene che è meglio starne alla larga.
CM è una delle rom più buggata di sempre, il progetto è apprezzabile per carità però non è supportata adeguatamente e ha alcuni major bugs su alcuni dispositivi che pur essendo ufficialmente supportati non hanno ancora risolto (fotocamera per desire HD qualche tempo fà, ora non sono più informato). Paradossalmente alcune rom fatte dagli "hobbysti" come quella che ho da 2 settimane sul mio telefono sono le migliori in circolazione.

Non c'entra assolutamente nulla con le custom roms, eh. Sembra quasi che sia una specie di concetto filosofico, come se il modo di disattivare il Wi-Fi o di caricare canzoni sul telefono (ok no, questo con iPhone è un problema vero) ti dovesse definire come persona. Ma pensiamo alle cose serie, su..
Appunto. Scusa eh, ma se io installo custom rom perchè mi piace avere il telefono come dico io, chi siete voi per definire me come persona (e tutti coloro che lo fanno) un 14enne perdigiorno (quando poi nella realtà dei fatti anche se si volesse farlo una volta al giorno ci si dovrebbe perdere 10 minuti della propria vita?)

Non l'ho portata su questo piano io, ho solamente detto che c'è a chi piace cambiare sistema operativo e quindi personalizzare un'oggetto che fondamentalmente diventa una delle cose che è sempre con te in ogni situazione, e c'è a chi invece piace la standardizzazione. Ora se per questo devo essere additato come 14enne penso francamente che qui l'immaturo della situazione non sono io.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ribadisco, non è un insulto (quindi non ho detto che chi lo fa è immaturo), solamente che in quella fascia di età, di norma, si ha più voglia di fare certe cose... come per esempio anche evsare i pokémon, non è roba da trentenni o quarantenni, semplicemente perché gli stimoli cambiano nel tempo.

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Carma, quando avrò 40 anni mi metterò a evsare pokémon per il solo gusto di smentirti. u_u

(Sì, anche io flasho
default_meow.gif
)

Syrio

AppesitÃ
Ribadisco, non è un insulto (quindi non ho detto che chi lo fa è immaturo), solamente che in quella fascia di età, di norma, si ha più voglia di fare certe cose... come per esempio anche evsare i pokémon, non è roba da trentenni o quarantenni, semplicemente perché gli stimoli cambiano nel tempo.
Quando arriverò a pensare che buttarsi in una piscina di palline colorate e sguazzarci dentro non sia più divertente, py sparami.

Top Bottom