CONSIGLI MIO PRIMO MAZZO "SERIO" NERO BIANCO

acarablu

Zoidberg
Ciao ragazzi che ne dite di questo mio mazzo?ho solo pokemon nero bianco quindi devo fare di necessità virtu :)

tepig x4

pignite x3

emboar x2

snivy x4

servine x3

serperior x3

oshawott x4

dewot x3

samurot x3

maractus x1

professoressa aralia x4

ricerca di energia x4

pokeball x2

mega ball x2

7 energia erba

5 energia fuoco

6 energia acqua

che ne dite?cn professosressa aralia e ricerca energia sopperisco abbastanza bene alle poche carte energia del mazzo,,,
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ehm... allora....

tre tipi sono troppi per un mazzo come questo, soprattutto con 8 Pokémon di fase 2 (porca...). inserisci qualche altro pokèmon base. 4 Aralia sono troppe, al massimo metti 3 PONT (Nuove teorie del professor oak [anche se non sono Nero e Bianco, sono di HG/SS]) ed una Aralia, oppure 2-2. Inserisci anche Collezionista di Pokèmon. Le catene evolutive sono... beh... 4-3-3 non è troppo pesante? Togli le ricerche di energia, ed inserisci invece qualche altra supporter che sono utili, magari, come ho già detto, togliendo qualche Pokèmon.
 
P

Paolo Urraci

I Fase 2 sono la versione con l'Abilità o senza? Maractus che numero di espansione ha (ce ne sono due di Maractus in Nero e Bianco se ricordo bene). Al di là di questo, le energie no sono poche ma troppe. Infine, ecco ciò che ne penso:

Il mazzo è molto buono, c'è poco che è possibile contestare. I miglioramenti da fare sono i seguenti:

Energie: -2 Erba, -1 Acqua (e son già tante così);

Ricerca di Energia -4;

Cheren +4;

Mega Ball -2;

Poke Ball -2;

Level Ball +4;

Comunicazione Pokemon +4;

Maractus -1.

Ho aggiunto Level Ball perché te hai messo anche Mega Ball che non è di Nero e Bianco, ma di un'espansione dopo, pertanto devo intendere che tu intenda "DA Nero e Bianco". In caso alternativo, non mettere Level Ball e tieni pure x2 Poke Ball e Mega Ball (anche Cheren non è di Black&White, ma essendo della stessa espansione di Mega Ball almeno questo dovresti averlo).

[AlucarDD: 1) Ha detto di avere solo carte da Black & White; 2) Togliere Aralia vorrebbe dire togliere la carta migliore del mazzo. Se può procurarsi PONT allora metta ANCHE quella, entrambe RIGOROSAMENTE in 4 copie, ma se non ce l'ha è inutile che la tolga. Si può stringere a due linee evolutive, questo è vero, ma non togliere le linee 4-3-3 (se vuole lottare con quei Pokemon il Fase 2 dovrebbe avercelo addirittura in 4 copie!). Se mai, qualora riuscisse ad avere Rare Candy, può stringere il fase 1 (4-2-4 o 4-3-4 + 2 o 3 Caramelle Rare), ma il assenza di Caramelle Rare che sono antecedenti a Black&White dovrebbe fare 4-4-4.]
 
Ultima modifica:

acarablu

Zoidberg
si le mega ball le ho perche ne aveva 6 la mia ragazza e allora me ne ha regalata qlkna...grazie per i consigli cercherò di modificare...
 
Top Bottom