pokemon argento.. tempocapsula???

mattisekk722

Zoidberg
Ciao a tutti sono nuovo e non so se è la sezione corretta. Comunque da qualche giorno sto giocando a pokemon argento.. Ormai sono alla lega ma la tempocapsula è ancora bloccata... Premetto di aver già parlato con Bill giorni addietro e di aver ritirato pure il suo evee ecc ecc.. Ma è comunque sempre bloccata!! Che diamine faccio??? grazie a tutti per le risposte!!
 
L

Lucanik-san

Non vorrei dire corbellerie (ci ho giocato dodici anni orsono), ma mi sembra di ricordare che ti tocchi sconfiggere la lega prima di poter usufruire della capsula.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
No, la lega non è indispensabile. È sufficiente aver parlato con Bill ad Amarantopoli ed aver preso Eevee a Fiordoropoli.

Ciao a tutti sono nuovo e non so se è la sezione corretta. Comunque da qualche giorno sto giocando a pokemon argento.. Ormai sono alla lega ma la tempocapsula è ancora bloccata... Premetto di aver già parlato con Bill giorni addietro e di aver ritirato pure il suo evee ecc ecc.. Ma è comunque sempre bloccata!! Che diamine faccio??? grazie a tutti per le risposte!!
Che messaggio ricevi di preciso? Che è ancora in riparazione o altro?

Ti ricordo che per accedervi non puoi aver in squadra né uova, né Pokémon di seconda generazione, né Pokémon che conoscano mosse non esistenti nei vecchi giochi oltre ad avere un secondo GB/GBC con dentro il gioco, acceso e pronto a scambiare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
domanda sciocca: ma stiamo parlando di argento di seconda gen, vero? perché stamattina sono abbastanza sicuro che il topic si trovasse in soulsilver/heartgold
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, è per forza quello vecchio. la tempocapsula non avrebbe senso in HGSS.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ecco, come mai? dato che ho letto sul wiki e la pagina relativa alla tempocapsula menziona la quarta gen ma non è molto chiara, io ad heartgold ho giocato solo "storicamente" quindi non ho approfondito.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho letto su bulbapedia e c'è scritto che c'è solo su argento e oro vecchi e cristallo. in HGSS c'è il parco amici, che è simile perchè ti fa prendere dei pokemon da versioni vecchie, ma non te li fa scambiare verso quelle versioni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà, parla di "controparti di quarta gen", ma non dice chiaramente che non esiste in hgss. diciamo che è intuibile, ma uno che ha il dubbio è lasciato a cuocere nel brodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mattisekk722

Zoidberg
Non vorrei dire corbellerie (ci ho giocato dodici anni orsono), ma mi sembra di ricordare che ti tocchi sconfiggere la lega prima di poter usufruire della capsula.
ho già anche battuto la lega..

No, la lega non è indispensabile. È sufficiente aver parlato con Bill ad Amarantopoli ed aver preso Eevee a Fiordoropoli.

Che messaggio ricevi di preciso? Che è ancora in riparazione o altro?

Ti ricordo che per accedervi non puoi aver in squadra né uova, né Pokémon di seconda generazione, né Pokémon che conoscano mosse non esistenti nei vecchi giochi oltre ad avere un secondo GB/GBC con dentro il gioco, acceso e pronto a scambiare.
che è ancora in riparazione.. in squadra tengo solo nidoran appena catturato ma niente.. sempre il solito messaggio.. anche con un secondo gameboy connesso davanti allo scambio pokemon sempre lo stesso messaggio..

domanda sciocca: ma stiamo parlando di argento di seconda gen, vero? perché stamattina sono abbastanza sicuro che il topic si trovasse in soulsilver/heartgold
si argento II gen. dato che non trovavo la sezione corretta ho aperto il topic in in soulsilver/heartgold SCUSATE

ragazzi ho notato che non passa il tempo!!!!!!!!!! cioè l'orologio è sempre fermo alle 6.52 di notte di venerdì!! ASSURDO!!!!!!!!! che faccio???

..per la cronaca.. la cartuccia è stata aperta e sostituita la batteria interna in quanto il gioco non permetteva più di salvare e spegnere poichè ad ogni nuova riaccensione bisognava ricominciare da capo il gioco! dopo il cambio di batteria tutto a posto, i salvataggi vengono tenuti perfettamente solo che NON PASSA IL TEMPO NEL GIOCO!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ah, ho capito qual è il problema. Devono passare 24 ore, ergo superare la mezzanotte nell'orologio, prima che la Tempocapsula si attivi dopo che è stata riparata. Da quanto tempo è fermo a quell'ora?

Perché se lo è da quando hai incontrato Bill ad Amarantopoli e Fiordoropoli... la risposta è ovvia, non puoi più utilizzarla .-.

Hai provato a ri-regolarla? So che c'era una combinazione di tasti, o di soldi... no anzi, era una formula che variava in base a quanti $ avevi (solo per OA, non per Cristallo mi pare. Spero di ricordarmi bene e che non fosse viceversa...). C'è una combinazione di tasti che permette di accedere all'orologio e regolarlo. Forse, dico forse, mettendolo a 00:01 dovresti potercela fare, ma non metto mano sul fuoco.
 

mattisekk722

Zoidberg
ah, ho capito qual è il problema. Devono passare 24 ore, ergo superare la mezzanotte nell'orologio, prima che la Tempocapsula si attivi dopo che è stata riparata. Da quanto tempo è fermo a quell'ora?

Perché se lo è da quando hai incontrato Bill ad Amarantopoli e Fiordoropoli... la risposta è ovvia, non puoi più utilizzarla .-.

Hai provato a ri-regolarla? So che c'era una combinazione di tasti, o di soldi... no anzi, era una formula che variava in base a quanti $ avevi (solo per OA, non per Cristallo mi pare. Spero di ricordarmi bene e che non fosse viceversa...). C'è una combinazione di tasti che permette di accedere all'orologio e regolarlo. Forse, dico forse, mettendolo a 00:01 dovresti potercela fare, ma non metto mano sul fuoco.
si esatto. la combinazione di tasti è select + B + tasto giù tutto nella schermata iniziale... però poi mi chiede una password di 5 cifre e non so che fare...... ne hai un idea di che codice inserire?se ti serve ho 163000 soldi..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
si esatto. la combinazione di tasti è select + B + tasto giù tutto nella schermata iniziale... però poi mi chiede una password di 5 cifre e non so che fare...... ne hai un idea di che codice inserire?se ti serve ho 163000 soldi..
Guarda qui.

Devi fornire il tuo nick nel gioco, l'id ed i soldi che hai al momento del reset dell'orologio. Spero funzioni anche per cristallo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
no, non funziona. Sono certo che funzionasse per una sola delle due versioni, ma non ricordavo quale. Evidentemente era OA e non C.
 

mattisekk722

Zoidberg
Guarda qui.

Devi fornire il tuo nick nel gioco, l'id ed i soldi che hai al momento del reset dell'orologio. Spero funzioni anche per cristallo.
Guarda qui.

Devi fornire il tuo nick nel gioco, l'id ed i soldi che hai al momento del reset dell'orologio. Spero funzioni anche per cristallo.
ho provato (dato che io ho ARGENTO) ma non funziona (anche se ho messo correttamente le informazioni)

nome giocatore: MAT

ID: 51663

money: 163000

la password dovrebbe essere 01131 ma non va comunque!!!
 

mattisekk722

Zoidberg
Scusami, ho preso un granchio dopo il penultimo post di Steph. Quella pagina che ho linkato dovrebbe funzionare allora. Spero risolva il tuo problema.
purtroppo (come ho scritto il post prima) immettendo i parametri corretti la passworrd generata non è la password corretta... quindi? c'è un altro generatore di password?
 

Steph

Great Teacher
Mod
io ho ARGENTO!!! dove avete letto cristallo???
non serve sclerare... si stavo solo comunicando un'informazione, ovvero che (come c'è scritto sul sito stesso) il calcolatore non vale per cristallo, ma solo per oro ed argento. nessuno ha mai detto che tu avessi cristallo, per la precisione.

comunque no, è l'unico calcolatore, e con il mio oro funzionava... evidentemente l'orologio fermo blocca anche questa funzione, per cui no, non puoi utilizzare la tempocapsula a tempo indeterminato (a meno che non provi a sostituire nuovamente la batteria tampone, ma sinceramente non saprei che pesci prendere in quel caso. non sono un perito elettronico, azzarderei nel dire che forse c'è qualche contatto fuori posto)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
avevo provato anche io quel sito, non funziona. cerca la formula su google e calcola il codice a mano. io cambiavo orario un sacco di volte per far tagliare i capelli ai pokemon varie volte di fila così da far salire in fretta l'amicizia.
 

mattisekk722

Zoidberg
avevo provato anche io quel sito, non funziona. cerca la formula su google e calcola il codice a mano. io cambiavo orario un sacco di volte per far tagliare i capelli ai pokemon varie volte di fila così da far salire in fretta l'amicizia.
ho provato a cercare ma non ho trovato niente. se tu fossi così gentile da segnalarmi un sito o scrivere direttamente la formula ti ringrazierei molto!!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
veediamo... *si tira su le maniche*

III.- Come Resettare L'Ora e La DataEbbene, cominciamo.

Per prima cosa, prima di provare a seguire i passaggi, scrivi in un foglietto di carta il tuo nome nel gioco ESATTAMENTE com'è scritto (se il tuo nome è KAMON, scrivi KAMON, non Kamon o kamon o kAMON). Poi devi scrivere il tuo ID e il tuo ammontare di soldi, che sono scritti nella tua schermata di stato (quella che mostra il numero di pokemon che hai, il tuo ID, la durata della partita, le medaglie che hai vinto, etc.). Dopodichè, segui questi passaggi:

1.- Usando la tabella alla fine di questa guida, scrivi i numeri corrispondenti alle prime cinque lettere (o simboli se ne è il caso) del tuo nome e sommali tra loro. Questo è il risultato #1. Ricorda che le lettere maiuscole non corrispondono a quelle minuscole. Nel caso il tuo nome fosse più corto di 5 caratteri, somma tutti i caratteri che lo compongono e poi lascia il numero così com'è.

2.- Ora, dividi l'ammontare dei soldi che possiedi per 256 e somma il resto della divisione al quoziente (cioè il risultato, che devi prendere senza la virgola). Non importa se il quoziente è 0. Questo è il risultato #2. ATTENZIONE: se l'ammontare dei soldi è maggiore di 65535, devi sottrarre 65535 all'ammontare dei soldi finchè questo non sarà minore di quel numero (Questo può essere fatto più di una volta per ottenere un numero minore di quello). Quando il tuo ammontare di soldi è minore di 65535, puoi procedere con la divisione.

3.- Dopodichè, fai la stessa cosa che hai fatto coi soldi ma questa volta con il tuo ID. Non importa se il quoziente è 0. Questo è il risultato #3. ATTENZIONE: se l'ID è maggiore di 65535, devi sottrarre 65535 all'ID finchè questo non sarà minore di quel numero (Questo può essere fatto più di una volta per ottenere un numero minore di quello). Quando il tuo ID è minore di 65535, puoi procedere con la divisione.

4.- Per finire, somma i tre risultati che abbiamo ottenuto nei passaggi precedenti. Se il numero risultante è più corto di 5 cifre, completalo aggiungendo degli zero alla sua sinistra. Questo numero di 5 cifre è la tua password.

5.- Ora, avendo la tua password, nella schermata del titolo premi nello stesso momento Giù+Select+B. Apparirà un messaggio che ti chiede se vuoi resettare il tuo orologio. Scegli Sì e scrivi la password che hai appena ottenuto. Ora, il gioco verrà resettato e avrai la possibilità di cambiare l'ora e la data. L'unico problema che ho trovato è che, usando questo trucco, ti viene chiesto di controllare che l'ora e la data siano OK, e di mettere quelle corrette se non lo sono (almeno, questo mi è capitato su un emulatore).

*********************************************************************

Se usi una calcolatrice, per trovare il resto segui questi passaggi:

1.- Fai la divisione per 256.

2.- Moltiplica il quoziente (SENZA i decimali) per 256.

3.- Infine, sottrai al tuo ammontare di soldi/al tuo ID il risultato ottenuto qui sopra.

*********************************************************************

IV.- Tabella delle lettere e dei corrispondenti numeri

Codice:
A = 128		a = 160
B = 129		b = 161		- = 227
C = 130		c = 162		? = 230
D = 131		d = 163		/ = 243
E = 132		e = 164		. = 232
F = 133		f = 165		, = 244
G = 134		g = 166		( = 154
H = 135		h = 167		) = 155
I = 136		i = 168		: = 156
J = 137		j = 169		; = 157
K = 138		k = 170		[ = 158
L = 139		l = 171		] = 159
M = 140		m = 172		PK = 225
N = 141		n = 173		MN = 226
O = 142		o = 174		! = 231
P = 143		p = 175		* = 241
Q = 144		q = 176
R = 145		r = 177
S = 146		s = 178
T = 147		t = 179
U = 148		u = 180
V = 149		v = 181
W = 150		w = 182
X = 151		x = 183
Y = 152		y = 184
Z = 153		z = 185
[/CODE]
Gli spazi hanno valore 0.

V.- Esempio

Ora, vediamo un esempio:

Supponiamo di avere i dati seguenti:

Nome: Ronald

ID: 08062

Soldi: $50000

Risultato #1

----------

Prendiamo i numeri delle prime cinque lettere.

R = 145

o = 174

n = 173

a = 160

l = 171

La somma di quei cinque numeri è:

145 + 174 + 173 + 160 + 171 = 823 <--- Risultato #1

Risultato #2

----------

Soldi: $50000

Divisi per 256 = 195, resto = 80

Quoziente + resto = 195 + 80 = 275 <--- Risultato #2

Risultato #3

----------

ID: 08062

Diviso per 256 = 31, resto = 126

Quoziente + resto = 31 + 126 = 157

Password

---------

Risultato #1 + Risultato #2 + Risultato #3 = 823 + 275 + 157 = 1255

Siccome 1255 è un numero a 4 cifre, la nostra password è 01255.

ho scritto la traduzione in un quote così si distingue bene. ho cercato di tradurre il più fedelmente possibile alla testo originale, ma ho dovuto precisare alcune cose e ho corretto degli errori.

un'aggiunta: se guadagni o perdi dei soldi nel gioco, ovviamente dovrai ricalcolare la password usando il nuovo ammontare di soldi.

p.s. sulle cartuccie originali, il problema scritto alla fine del punto 5 della guida non si presenta.

p.p.s. adesso che ci penso, il mio "pokemon argento" dovrebbe essere nella stessa situazione del tuo, dato che anch'io gli ho cambiato la pila. domani provo a vedere se il tempo scorre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mattisekk722

Zoidberg
PERFETTO!! FUNZIONA ALLA GRANDE! non so come ringraziarti!!! ho aggiornato l'oao spostando di qualche giorno avanti e adesso mi ha sbloccato la tempocapsula!!!!!! grandissimo! 10++++++++
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd.

ah, alla fine mi sono scordato di vedere se scorre il tempo. pazienza, non che mi importi più, ormai...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom