Pokémon Central Super Contest (Prima edizione) - Risultati finali

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
OHkdC.png


Attenzione, attenzione!

Dopo oltre un mese di agguerrite sfide all'ultimo Pokémon... (no, aspetta, questa è un'altra cosa, cancella)

Dicevamo, dopo un mese di assoluto divertimento dello staff nel far macerare nell'attesa... (no, ma che dico? basta lambrusco, cancella)

Ordunque,

Ladies and gentlemen!

La prima edizione del Super Contest è giunta alla sua conclusione. Non c'è più spazio per ripensamenti, i team sono stati sviscerati, i voti dati e confermati. La scelta non è stata semplice con non più di 12 centesimi di voto tra il primo ed il terzo classificato!

È con immenso piacere che proclamiamo il vincitore



Congratulazioni e complimenti vivissimi!

Al secondo posto, distanziata per una manciata di centesimi di voto

riKCi.png





Infine, al terzo posto, anche qui per una manciata di centesimi di voto

9DTdT.png





Ecco a voi i link ai team

Castform4ever

Live MƎtal

Lucario.99

Zago

Haruhi

King Green

Lucanik-san

e la classifica finale:

1) Castform4ever

2) Haruhi

3) Lucario.99

4) Lucanik-san

5) King Green

6) Zago

7) Live MƎtal

Grazie a tutti per aver partecipato ed arrivederci alla prossima edizione!

Cedo la parola per i complimenti al vincitore, commenti, osservazioni, critiche (costruttive), suggerimenti, pensieri in libertà sul torneo, su eventuali team usati, ecc...

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

In realtà non avevo nemmeno partecipato per vincere, sapevo che un team come il mio non rispettava gli standard di funzionalità e strategia, quindi il secondo posto mi va più che bene (non pensavo nemmeno di essere sul podio, né ci speravo); devo ammettere anche che mi era piaciuto particolarmente il team di Lucario e avrei visto bene la sua vittoria, non mi trovo d'accordo con il risultato finale ma probabilmente è una cosa mia ed in fin dei conti ormai i giochi sono fatti ed è inutile sollevare polveroni.
Confido che la prossima edizione sia più seguita, ma ho già fatto capire ai giudici come la penso e non c'è bisogno di dilungarmi anche qui. Complimenti a tutti!
 
Ultima modifica:
L

Lucanik-san

La mia personalissima sensazione è che il team del sottoscritto meritasse qualcosa di più (non necessariamente la vittoria, sia chiaro, ma mi aspettavo almeno un podio); addirittura quarto con distacco, credo, dato che avete menzionato i centesimi di voto solo per i primi tre. Mi pare pochino. Non dimentichiamo che io sono stato abbastanza penalizzato dal ban, che mi ha costretto ad arrangiarmi: una cosa è poter godere di un MP con anteprima in diretta; un'altra è Blocco Note (programma che non uso quasi mai), con il quale questo è il massimo che sapessi fare, sinceramente.

Perlomeno, leggendo gli iniziali giudizi verbali, avevo inteso tutt'altra classifica: tuttavia è probabilissimo che abbia interpretato male io e che quindi questa "delusione" sia figlia d'una aspettativa disillusa.

Detto ciò, confermo quello che ho detto qualche giorno fa, ossia che i team mi sono piaciuti tutti. Quindi chi è lassù sopra di me se l'è comunque meritato, anche se li avrei disposti in diverso ordine. Ma tant'è.

Ultimo pensiero sui tempi d'attesa, a mio modesto parere davvero eccessivi: sono comunque fiducioso che nella prossima edizione questi ultimi si dimezzino, poichè i giudici sapranno in anticipo e meglio come muoversi.
 
Ultima modifica:
Complimenti a tutti ed in particolare ai vincitori!

Credo che la top3 sia ineccepibile, tranne forse per l'ordine di arrivo, ma qua si va sul personale (anche a me piaceva il team di Lucario e la strabordante originalità di Haruhi).
 
L

Larm

Non dimentichiamo che io sono stato abbastanza penalizzato dal ban, che mi ha costretto ad arrangiarmi: una cosa è poter godere di un MP con anteprima in diretta; un'altra è Blocco Note (programma che non uso quasi mai), con il quale questo è il massimo che sapessi fare, sinceramente.
Nessuno ti ha prescritto di farti bannare, ringrazia anzi che i giudici abbiano accettato di farti partecipare lo stesso nonostante il provvedimento.
 
L

Lucanik-san

Nessuno ti ha prescritto di farti bannare, ringrazia anzi che i giudici abbiano accettato di farti partecipare lo stesso nonostante il provvedimento.
Io non devo ringraziare proprio nessuno. Una volta iscritto alla competizione, è mio diritto parteciparvi (a maggior ragione in assenza di sostituti) : piuttosto, non sarebbe giusto precludermi la partecipazione solo per le tue lune storte.

Meritato o meno che sia, è innegabile che il ban mi abbia penalizzato rispetto agli altri. Punto.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Io non devo ringraziare proprio nessuno. Una volta iscritto alla competizione, è mio diritto parteciparvi (a maggior ragione in assenza di sostituti) : piuttosto, non sarebbe giusto precludermi la partecipazione solo per le tue lune storte.

Meritato o meno che sia, è innegabile che il ban mi abbia penalizzato rispetto agli altri. Punto.
Il ban è stato votato da tutto lo staff all'unanimità, del resto non sono nemmeno io che l'ho proposto in quella forma. Siamo poi noi che organizziamo i concorsi sul nostro forum e abbiamo dunque tutto il diritto di sbattervi fuori chi ci pare e piace senza che tu possa fare un qualunque ricorso.

Considera per piacere la tua partecipazione come un regalo (che non dipende certo né dalle doti personali, né dal comportamento) e accontentati di quello che hai ricevuto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io non devo ringraziare proprio nessuno. Una volta iscritto alla competizione, è mio diritto parteciparvi (a maggior ragione in assenza di sostituti) : piuttosto, non sarebbe giusto precludermi la partecipazione solo per le tue lune storte.

Meritato o meno che sia, è innegabile che il ban mi abbia penalizzato rispetto agli altri. Punto.
Solo per chiarire, perché la cosa può essere di interesse generale per il futuro: non ti è stato precluso alcunchè per delle lune storte. Mi spiace che tu lo creda ma è così. Il fatto di avere organizzato una competizione o esservi iscritto non da a nessuno alcun diritto di violare i regolamenti né garantisce alcuna immunità.

Per la penalizzazione dovuta al blocco note, ne prendiamo atto, ma era evitabile semplicemente con il buon senso e rispettando il regolamento per evitare di incappare in sanzioni. Oltre al fatto che già che c'eri avresti potuto pensare di richiedere uno screenshot a chi hai inviato il team.
 
Ultima modifica di un moderatore:
bè, che dire, ammetto di aver fatto un team poco originale e capisco che non vi piaccia molto, ma la funzionalità e l'originalità sono due cose che non riescono quasi mai ad andare d'accordo purtroppo. Sono contento comunque della vittoria xd si sono abbastanza d'accordo con lucanik riguardo al tempo, piu che altro che ci avete tenuto sulle spine dicendo che avevate finito xd Comunque, se dovessi farne un altro nel futuro, toglierei i punti per la grafica... voglio dire, è il team che conta alla fine no?
 
L

Lucanik-san

Il ban è stato votato da tutto lo staff all'unanimità, del resto non sono nemmeno io che l'ho proposto in quella forma. Siamo poi noi che organizziamo i concorsi sul nostro forum e abbiamo dunque tutto il diritto di sbattervi fuori chi ci pare e piace senza che tu possa fare un qualunque ricorso.

Considera per piacere la tua partecipazione come un regalo (che non dipende certo né dalle doti personali, né dal comportamento) e accontentati di quello che hai ricevuto.
Ma fammi il piacere, come se non sapessi che tu mi fai la caccia all'uomo.

In secondo luogo, potete escludermi dalle normali attività di discussione del forum, se lo credete opportuno. Ma tornei, gare e contest sono eventi speciali che non hanno nulla a che vedere con l'ordinaria amministrazione del sito. E poichè in passato, durante questi ultimi, non ho mai imbrogliato, nè mi son ribellato ai risultati, nè ho litigato con altri partecipanti, nè infranto alcuna regola, continuo a non vedere un motivo valido per cui avreste dovuto espellermi ANCHE da essi. Di conseguenza, non mi sento affatto in debito verso alcuno, anzi. Spiacente.

Sono ovviamente costretto ad accontentarmi del verdetto finale, in quanto non ho il potere di sovvertirlo, ma ciò non mi impedisce in alcun modo di esprimere pensieri civili in libertà (come ho fatto finora) sulla competizione appena conclusa:

Ombra ha scritto:
Cedo la parola per commenti, osservazioni, critiche (costruttive), pensieri in libertà sul torneo
Oltre al fatto che già che c'eri avresti potuto pensare di richiedere uno screenshot a chi hai inviato il team.
Non era il caso di abusare oltre della pazienza di IRDG, che ha già dovuto ricevere 2-3 volte il file col team prima che fosse leggibile.

Ripensandoci, forse l'UNICO che dovrei ringraziare è proprio lui.
 
Ultima modifica:
"Luna storta" di chi?

Si trattava di una competizione su team Pokemon. E non era un torneo vincolante. Un partecipante in più o in meno non avrebbe fatto alcuna differenza.

Non puoi, semplicemente non puoi, estrapolare i contest e gli eventi che lo staff organizza sul forum per l'utenza dal forum stesso; ed i tuoi diritti nei confronti del forum sono venuti meno nel momento stesso in cui tu, con i tuoi comportamenti scorretti, sei venuto meno alle normali regole di convivenza.

Che tu voglia ringraziare o meno i giudici non cambia il fatto che grazie a loro hai avuto la possibilità di partecipare ad un evento del forum dopo esser mancato di rispetto alle regole stesse su cui esso si basa.
 
N

Namizou

Comunque, se dovessi farne un altro nel futuro, toglierei i punti per la grafica... voglio dire, è il team che conta alla fine no?
E' un contest, non una lotta fine a sé stessa, la grafica è importante quanto tutti gli altri parametri. E' giustissimo che team con una presentazione scarna e confusionaria o, al contrario, prolissa e stancante, siano stati penalizzati, in un ipotetico concorso "vero" non avrebbero fatto bella figura, per quanto funzionali potessero essere.
 
L

Lucanik-san

hai avuto la possibilità di partecipare ad un evento del forum dopo esser mancato di rispetto alle regole stesse su cui esso si basa.
poichè in passato, durante questi ultimi, non ho mai imbrogliato, nè mi son ribellato ai risultati, nè ho litigato con altri partecipanti, nè infranto alcuna regola, continuo a non vedere un motivo valido per cui avreste dovuto espellermi ANCHE da essi.
 
N

Namizou

Non per niente è un contest, per chi non fosse in grado ci sono i normali tornei :)
 
L

Lucanik-san

Peccato che il torneo/contest/gara di turno si basi sulla COMPETIZIONE. Il forum invece si basa sulla DISCUSSIONE: discussione che è stato appunto il vero ed unico motivo per cui sono stato punito.

Ma è inutile continuare, tanto ormai s'è capito che nè io nè voi abbiamo la coscienza sporca. Semplicemente ormai è andata così e mi congratulo con chi s'è fatto apprezzare più di me: accetto il risultato, pur consapevole di avere delle attenuanti parecchio valide.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Complimenti a tutti, anche se, come altri, avrei disposto in ordine diverso i vincitori sul podio. :)
La sfida è stata veramente combattuta e le decisioni non semplici, anche se non si poteva far trapelare nulla e da quello che è stato poi pubblicato sono stati eliminati i commenti dello staff del torneo che non avessero una certa attinenza alla votazione finale. Non ho più idea se la classifica finale complessiva corrisponda a quella singola di uno di noi, però non prevedendo un pareggio abbiamo dovuto confrontare proprio tutto.

Anche per noi è stata un'esperienza nuova e nella prossima edizione terremo conto, nei nostri metri di giudizio, dell'evenienza di un arrivo in volata di più concorrenti. Oltre al fatto che potrebbero esserci più giudici e/o in parte diversi da quelli attuali.

Peccato che il torneo/contest/gara di turno si basi sulla COMPETIZIONE. Il forum invece si basa sulla DISCUSSIONE: discussione che è stato appunto il vero ed unico motivo per cui sono stato punito.
Anche se la discussione sembra chiusa, vorrei far notare a tutti un aspetto che forse sfugge. Dove qualcuno legge "Canzone del momento", qualcun'altro "Bossi si è dimesso" o ancora "Ciao sono nuovo" o "Sunny Day Team", oppure "Torneo pincopallo" o "Super Contest xyz" ecc, io vedo sempre topic e post di questo forum, con delle regole che vanno rispettate indistintamente dal contenuto del messaggio scritto. Non esistono contenuti all'interno di questo forum (forum.pokemoncentral.it) che non ne facciano parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Ma fammi il piacere, come se non sapessi che tu mi fai la caccia all'uomo.
Penso tu non abbia capito molto bene chi è ad averti dato una mano qui dentro, ma ok, non ho il potere d'impedirti di credere quello che ti piace.

Resta in ogni caso che il tuo ban fosse più che giustificato, e che se sei bannato da un forum dovrebbe logicamente venir sospesa ogni partecipazione ad attività organizzate al suo interno, esattamente come un condannato in prigione non ha il diritto di partecipare alle Olimpiadi o di essere candidato alle elezioni. Poi sei libero di valutare da solo se il tuo comportamento precedente sul forum fosse stato sufficientemente buono per garantirti un ticket di libertà assoluta al suo interno.
 
Ultima modifica:
L

Lucanik-san

esattamente come un condannato in prigione non ha il diritto di partecipare alle Olimpiadi o di essere candidato alle elezioni.
Il fatto che mi paragoniate ad un detenuto in carcere (pena prevista per i reati più gravi, quali l'omicidio) la dice lunga sulla considerazione che avete di me. Ma avete ragione, io ho ucciso uno o più utenti, quindi sarebbe stato giusto ostracizzarmi da ogni parte del foro come un cancro da estirpare...

Continuate così che andate forte!
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lucanik, si sta ribattendo « genericamente » a certe affermazioni sbagliate per evitare che qualcuno leggendo certi post le prenda per oro colato. Se la cosa deve andare sul personale, questi sono il posto ed il momento più sbagliati che potessi trovare.

Come ti ho detto, il fatto che tu ti sia trovato a dover affrontare la difficoltà dell'utilizzo del Blocco Note è stato recepito, sicuramente ti ha creato qualche problema ed è argomento pertinente alla discussione. Il perché tu ti sia trovato ad avere questa difficoltà invece, non è per niente pertinente e ti invito a parlarne altrove o a smetterla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Il fatto che mi paragoniate ad un detenuto in carcere (pena prevista per i reati più gravi, quali l'omicidio) la dice lunga sulla considerazione che avete di me. Ma avete ragione, io ho ucciso uno o più utenti, quindi sarebbe stato giusto ostracizzarmi da ogni parte del foro come un cancro da estirpare...

Continuate così che andate forte!
E se la piantassi con il vittimismo e ti facessi un esame di coscienza per verificare se il tuo comportamento è stato davvero così impeccabile come affermi ? Anche perché, forse lo avrai capito, qui non incanterai nessuno con le tue parole.

Se vuoi convincerci che tu sia una persona del tutto buona e innocente non ti resta dunque che dimostrarlo con gli atti. Il meno che si possa dire però è che questa discussione non sia una prova in favore della tesi che difendi.

Comunque poiché è già stato detto tutto quello che si doveva dire la discussione si ferma qui, ogni messaggio ulteriore sarà rimosso per evitare di prendere altro spazio alla discussione del contest.
 
Complimenti a tutti , tutti i team meritano e personalmente mi piace molto quello di Castoform .

Comunque credo che la grafica sia essenziale per la presentazione , quindi io non la screditerei :)
 
Complimenti a tutti, il livello me lo aspettavo sinceramente più basso ma è stata una bellissima sorpresa =)

Non ho più idea se la classifica finale complessiva corrisponda a quella singola di uno di noi, però non prevedendo un pareggio abbiamo dovuto confrontare proprio tutto.
Confermo che tutti hanno dato classifiche totalmente differenti (però a turno i primi tre sono stati al primo posto secondo il giudizio dei quattro giudici), la lotta è stata dura dall'inizio alla fine e venire a capo di risultati così vicini non è stato esattamente facile.In futuro proporremo altre gare analoghe (altri metagame?) o simili per stimolare l'utenza ad abbracciare ancor di più il lato competitivo di Pokémon, se qualcuno è insoddisfatto del proprio risultato o vuole confermare la propria situazione di supremazia non deve fare altro che partecipare alle prossime edizioni e vincere, ma comunque il consiglio per tutti è non guardare tanto al risultato ma giocare per divertirsi innanzitutto.
 

Lucario.99

layers su layers
In futuro proporremo altre gare analoghe (altri metagame?) o simili per stimolare l'utenza ad abbracciare ancor di più il lato competitivo di Pokémon, se qualcuno è insoddisfatto del proprio risultato o vuole confermare la propria situazione di supremazia non deve fare altro che partecipare alle prossime edizioni e vincere, ma comunque il consiglio per tutti è non guardare tanto al risultato ma giocare per divertirsi innanzitutto.
Vorrei provare la tier NFE, sarebbe bella come competizione.

Comunque i team mi sono piaciuti tutti molto, ma la classifica la vedo un po' strana: mi sarei aspettato uno scambio delle posizioni tra il primo e il secondo.
 
Top Bottom