VGC 2012-Milano Impressioni a caldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shargat

Zoidberg
Mentre sono intento a scrivere queste righe si è appena concluso il torneo ufficiale Italiano di quest'anno ma mi trovo già a dovermi correggere...Italiano?!I primi tre classificati sono spagnoli,il quarto non ricordo se francese o inglese.Se potessi fare un passo indietro mi sarei svegliato con molta più calma alle 10,mi sarei fatto una bella colazione in albergo invece di un cappuccino e un pezzo dolce inzeppati giù a forza per non fare tardi,e mi sarei goduto il campionato senior,meno esaltante forse,ma dove almeno avrei seguito le lotte in una lingua comprensibile.

Niente da dire sull'organizzazione e sulla location,molto molto bella!Pur avendo visto qualche spezzone dello scorso campionato solo su you-tube mi sentirei di dire che quest'anno hanno si sono migliorati.Ma sono comunque ansioso di essere smentito da altri che magari hanno avuto la possibilità di esserci ad entrambi gli eventi,e che si sono sorbiti il solito deficiente di presentatore.

Unica pecca è il forse troppo frustante metodo ad eliminazione diretta,troppo casuale per fornire un dato oggettivo sulla competitività dei giocatori.Dopotutto con un limite già piuttosto stretto di 15 minuti a partita sono sicuro che si poteva trovare il tempo per rendere il tutto più longevo.

Per il resto che dire?Ci siamo divertiti(il plurale è riferito a tutto il team che mi ha accompagnato).Abbiamo imparato tanto nonostante la brusca eliminazione,chi alla prima(e alzo la mano)chi alla seconda e chi alla terza partita.

Fa tristezza pensare che non ci sarà nessun italiano a rappresentarci alle Hawaii,ma a pensarci melgio fa ancora più tristezza una finale-mirror con pokémon identici(e intendo anche di soprannome)disputata da gente con 7 ore di gioco effettivo e 2 medaglie..

C'est la vie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom