dopo tanti mazzi visti in questo foum questo è l'unico degno di essere giocato.....R.A.B. ha scritto:Complimenti per la nomina! :D
Colgo l'occasione per inaugurare il topic chiedendo una mano per sviluppare questa lista buttata giù molto in fretta,
l'idea è quella di fare un mazzo incantatore ben bilanciato spendendo ill meno possibile:
Mostri Tributo (4)
|1\| Mago nero del chaos
|3\| Mago nero
Mostri senza tributo (16)
|1\| Breaker il guerriero magico
|3\| Mago apprendista
|2\| Mago della fede
|1\| Anziano mago vendicativo
|3\| Abile mago nero
|3\| Elfi gemelli
|1\| Mago del sangue
|1\| Cerbero mitica bestia
|1\| Lily iniezione fatata
Carte magie (16)
|1\| Dedizione alla luce e all'oscurità
|3\| Dimensione magica
|1\| Sepoltura prematura
|1\| Esplosioe a onde soniche
|1\| Tizione spaziale mistico
|2\| Nobiluomo dello scambio
|1\| Fulmine boltex
|1\| Spade rivelatrici
|1\| Strappa possesso
|1\| Carità graziosa
|1\| Potere del mago(Cosa ne dite di toglierlo?)
|1\| Tempesta potente
|1\| Sipario magico nero (Jappo)
Carte trappola (5)
|1\| Richiamo del posseduto
|1\| Forza riflessa
|1\| Cilindri magici
|1\| Ordine imperiale
|1\| Sakuretsu Armor
Totale carte: 41
Fixate numerosi!!!!
Grazie per i complimenti cmq ero indeciso se togliere il potere del mago o l'esplosone e credo che farò come hai detto, poi ho letto su un forum:Sirius ha scritto:dopo tanti mazzi visti e rivisti in questo dopo tanti mazzi visti in questo foum questo è l'unico degno di essere giocato.....
1 sola cosa visto ,ke le carte sono 41 ti consiglio di togliere esplosione ad onde soniche
Quindi adesso ho deciso di inserire subito due swap, che mi consigli di togliere?Apprentice Magician: questo per quanto mi riguarda è il più importante! Ricorderete questa differenza, tra i vari Pomodori e l'Apprentice: Pomodori, Insetti Ululanti eccetera sono mostri che, per attivare il loro effetto, richiedono di essere distrutti in battaglia E di essere mandati al cimitero, mentre l'Apprentice richiede SOLO di essere distrutto in battaglia. Questo causa enormi differenze: se c'è Macrocosmo in campo, o se l'Apprentice viene attaccato dalla DDWL e rimosso, il suo effetto si attiva comunque, perchè viene sempre distrutto in battaglia, ma che venga rimosso poco importa.Esisteva anche questo ruling: il momento di attivazione dell'effetto dell'Apprentice era quando si trovava ancora sul terreno, cosicchè a beneficiare dell'effetto fosse sempre e solo IL CONTROLLORE, anche se fosae stato l'avversario che controllava il nostro Apprentice in quel momento.
Adesso non è più così: il momento di attivazione dell'effetto dell'Apprentice, anche se non richiede di essere mandato al cimitero, è lo stesso dei mostri che richiedono di essere mandati al cimitero come il Pomodoro. Quindi, anche se è l'avversario a controllare il nostro Apprentice, se esso viene distrutto in battaglia il suo effetto si attiverà mentre è nel NOSTRO cimitero (o nella nostra zona dei mostri rimossi, ricordate che non è necessario che vada al cimitero), e quindi sarà a nostro benefico, come si faceva già con Pomodoro e simili.
Ora che ci penso, poi...prima, con la vecchia regola, se si avevano 5 mostri sul terreno (incluso l'Apprentice), non era possibile evocare il mostro con l'Apprentice distrutto perchè non si aveva spazio. Bè, adesso, l'effetto si attiva quando l'Apprentice ha già lasciato il terreno, quindi lo spazio c'è e si può comunque evocare il mostro!
mhhhhhhhhh....forse una dimensione magica andrebbe tolta....R.A.B. ha scritto:Grazie per i complimenti cmq ero indeciso se togliere il potere del mago o l'esplosone e credo che farò come hai detto, poi ho letto su un forum:Quindi adesso ho deciso di inserire subito due swap, che mi consigli di togliere?
Alla dato ke nei tornei italiani non si può usare ho deciso di togliere un sipario e come mi hai suggerito una dimensione quindi:Sirius ha scritto:mhhhhhhhhh....forse una dimensione magica andrebbe tolta....
Qualè la strategia?grazio ha scritto:Puoi vedere anche il mio di deck?
Ecco:
Mostri Tributo 2:
Teschio Evocato
Drago sputafuoco
Mostri 16:
Drago avido x3
Spadaccino mistico lv2
Spadaccino mistico lv4
Guardiano celtico riaddestrato
Mataza l'assassino fulmineo
Capitano saccheggiatore x2
Cavaliere comandante
Arcidemone soldato
Assalitore notturno
Sasuke maestro ninja
Forza d'attacco goblin
lei lei guerriero indomabile
Insetto cavaliere
Magie:
Scambio-Creature
Nobiluomo dello scambiox2
Fulmine boltex
Sepoltura prematura
Stappa possesso
Carità graziosa
Lama accecante
Il guerriero sopravvissuto
Rinforzi dall' esercito x2
Spada fusione lama murasame
Tempesta potente
ricarica
Trappole:
Dispositivo di salvataggio obbligatorio
Disturba trappola
Richiamo del posseduto
Waboku
Disturbo magico
Lancia incantata
Buco trappola senza fine
Decreto reale
Ecco, totale carte: 40
credo un beat-down malfattoR.A.B. ha scritto:Qualè la strategia?
ricapitolando...R.A.B. ha scritto:Dunque visto che sei stato (o devi essere?) promosso a arbrito ufficiale ti devo fare unadomanda sul ruling molto importante per il progetto di un nuovo deck:
Allora mettiamo questa situazione:
Tu hai in campo kuriboh alato scoperto, l'avversario enta nella battle phase e tu attivi ali trascendenziali e poi attivi l'effetto di kuriiboh lv10 e ci meti in catena recupera mostri,
In qusta situazione che succede, io credo, vsto che sono stati incatenati insieme e sono entrambi effetti obbligatori, (una volta che l'effetto di kuriboh è ativato) prima si attivi il primo effetto e poi a causa della seconda carta kurilv10 torna nel deck con le altre carte... non ho trovato nessun ruling specifico illuminami tu...
Lo so kl10 è inuile ma lo pensao in un mazzo OTK che forse fra un po' presenterò,Sirius ha scritto:ricapitolando...
tu attivi ali trascendentali durante la battle phase dell'altro...ed evochi kuriboh alato llv.10 (ke a parere mio è una carta inutile .senza offesa XD) usi l'effetto di kuriboh alato lv.10 ke se ricordo bene distrugge tutti i mostri sul terreno...
allora tu per prima cosa nn ricevi nessun danno da combattimento e nn c'è problema in questo campo xkè tutti i mostri in posizione d'attacco vanno a R.I.P.
xò se ci concateni recupera mostri l'effetto di kuriboh alato v.10 viene annullato xkè nn lo offri + come tributo.
e vai nel cosidetto WARNING
Giusto.R.A.B. ha scritto:Lo so kl10 è inuile ma lo pensao in un mazzo OTK che forse fra un po' presenterò,
se ho capito bene tu non attivi l'effetto di kl10 e lui torna nel mazzo giusto?
sirius, va bene il mio mazzo per te?Sirius ha scritto:Giusto.
umpf.....scusa ma nn me lo potevi chiedere gg?Carlito ha scritto:sirius, va bene il mio mazzo per te?
Sì.. Diciamo che il mostro che viene equipaggiato al mostro dell'avversario è come una magia equipaggiamento e perciò quando viene "risucchiato" dal tuo Abbandono questa specie di carta magia viene distrutta ed entrambe le carte Abbandono vanno a 0/0Rocket ha scritto:Se il mio avversario ha Abbandono in campo, e io ne evoco un altro con il rituale... e lo equipaggio con il suo Abbandono (equipaggiato a sua volta con un qualunque mostro) che succede? Mi ritrovo con un Incantatore 0/0 inutilizzabile? XD
Ormai se lo aspettavano tutti dai....Sirius ha scritto:ma ke palle! mi hanno bandito chaos sorcerer
ahahahahahahahahah mo voglio vede che fai!Sirius ha scritto:ma ke palle! mi hanno bandito chaos sorcerer
manderei il deck a 40 carte così ti escono quelle che ti servono prima=A=Aquila 1=A= ha scritto:x fav giudichi il mio deck:
Mostri (elencati x numero stelline):
6:
Neo mago delle acque-x1
4:
Oxygeddon-x1
Zure, cavaliere del mondo oscuro-x3
Brron, folle sovrano del mondo oscuro-x1
Il mistico- x2
Aussa posseduta dal famiglio-x2
Eria posseduta dal famiglio-x2
Wynn posseduta dal famiglio-x2
3:
Assalitore notturno-x1
2:
Insetto mangia-uomini-x2
Magia:
Lancio del martello-x3
Rimuovi trappola-x3
Cancello del mondo oscuro-x1
Dian keto il curatore-x1
Cambiare idea-x1
Infezione di germi-x1
Mostro resuscitato-x1
Corno di luce-x1
Nuzzler malevolo-x1
Spada distruttrice-x1
Corsa avventata-x1
Filmine del mondo oscuro-x1
Libro delle arti segrete-x1
Giara dell'avarizia-x1
Ookazi-x1
Trappola:
Le forze dell'oscurità-x3
Esplosione chetoniana-x2
Neve sferzante-x1
Raffica di vento-x1
Compare un antagonista!-x1
Rinforzi!-x1
Perdita simultanea-x1
Richiamo della bara-x1
Ultima offerta-x1
L'hai voluto tu!-x1
Waboku-x1
Totale 49 carte
per altri cambiamenti in futuroCarlito ha scritto:manderei il deck a 40 carte così ti escono quelle che ti servono prima
cambierei il neo mago delle acque con un mostro con tanto attacco, toglierei due lanci del martello, tutti i rimuovi trappola, mostro resuscitato(è bandita). cambiare idea(è bandita) per iniziare
il mago puoi anke tenerlo, hai fatto bene a togliere le carte bandite(tanto non te le facevano usare), comunque non mi sembra tanto bello vincere per esaurimento! non è soddisfacente come vincere un match da solo con le tue carte=A=Aquila 1=A= ha scritto:il neo mago delle acque è un muro che non voglio sostituire con uno cn tanto attacco.
Ho tolto le carta bandite e due rimuovi trappola: uno può sempre servire.
E' un mazzo che principalmene si basa sull'ascesa rapida: quindi non ho quasi nessun mostro con attacco elevato, quindi i lanci del martello mi sono molto utili e troppe volte mi hanno salvato.
Preferisco avere un po' più di 40 carte in caso di partita destinata a finite con l'esaurimento del mazzo.
come vuoi tu!=A=Aquila 1=A= ha scritto:Lo so, purtroppo il regolameto vuole che se esaurisci il mazzo (o meglio deck) e devi pescare hai perso.
Detto meglio:
Se alla tua drow fase non puoi pescare per causa esaurimento carte perdi la partita.
Indi meglio adeguarsi.
Intanto si scrive draw phase e poi anche se devi pescare o scartare carte dal mazzo anche fuori dalla tua draw phase hai perso.=A=Aquila 1=A= ha scritto:Lo so, purtroppo il regolameto vuole che se esaurisci il mazzo (o meglio deck) e devi pescare hai perso.
Detto meglio:
Se alla tua drow fase non puoi pescare per causa esaurimento carte perdi la partita.
Indi meglio adeguarsi.