Ultima domanda..

pincopallo

Zoidberg
bene..siete stati molto pazienti a rispondere a ttt le mie domande.. ho capito tutto ( anche se ancora nnt il fatto della pietrastante alla madre ma vebbe ho risolto :P ) cmq apro qst topic x chiedere.. come faccio a connettere il nintendo ds lite che ho a internet per poter fare scambi o incontri.. ho bisogno x forza della chiavetta x nintendo ds oppure va bene sl wi fi?

e poi una volta effettuata la connessione come funziona il combtarre o scambiare nel gioco stesso??

grz in anticipo :)

in piu mi servirebbe capire come evsare un pokemon..
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Che cosa sono gli Evs?

Gli Evs sono valori nascosti di un pokemon e Evs è l'abbreviazione di Effort Values (valori di sforzo in italiano) e se un pokemon verrà evsato bene avrà la statistica che verrà evsata molto elevata , ogni 4 evs aumentano di 1 punto quella statistica.

Come funzionano?

Ogni volta che si batte un pokemon si riceverà una evs che cambia dal tipo di pokemon , per esempio se battiamo un duosion riceveremo 2 evs in attacco speciale (il livello del pokemon è indifferente sulle evs ricevute per esempio se battiamo un duosion al 32 riceveremo le stesse evs di un duosion al 36) gli evs che può guadagnare un pokemon sono in tutto 510 e 252 massimo per una statistica infatti se si sceglie di fare al massimo una statistica le altre saranno piu basse

Come si aumentano?

Per aumentarle non è molto facile ma nemmeno molto difficile e per farlo in modo più veloce ci sono degli strumenti(come ad esempio crescicappa , vigorcerchio ecc.), lo strumento crescicappa darà il doppio delle evs ricevute dal pokemon anche se lo rallenterà di molto quando combatte però quando verrà levato la velocità tornerà normale , invece lo strumento vigorcerchio(questo è per l'attacco ma ci sono altri strumenti come questo che aumentano altre statistiche)ogni volta che si batte un pokemon si riceveranno 4 evs in attacco , anche per vigorcerchio quando un pokemon lo tiene sarà molto lento in battaglia ma tornerà normale quando verrà levato , questo strumento è molto piu efficace per evsare una statistica perchè se si sconfigge un herdier(seconda evoluzione di lillipup) invece di ricevere solo 2 evs ne riceverete ben 6 mentre con crescicappa solo 4. Per aumentarli ci sono anche gli strumenti(ormai noti a tutti) come zinco , proteina , calcio , ferro (ecc.)che ogni volta che viene usato darà 10 evs in quella statistica , però se ne possono usare massimo 10 per ognuno e quindi significa che riceverà 100 evs in quella statistica. Poi c'è anche una rara malattia chiamata pokerus (averla è quasi rara come trovare un pokemon shiny) e ha lo stesso effetto di crescicappa solo che il pokemon non avrà strumenti , è molto utile anche perchè al pokemon infettato si puo dare anche vigorcerchio cosi riceverà molte evs in piu.

Aggiungo la lista di tutti i pokemon con le rispettive evs di 5 generazione. Per vederla cliccate sullo spoiler.

1 EVS in PS:

Tepig

Munna

Ducklett

Foongus

2 EVS in PS:

Musharna

Audino

Palpitoad

Throh

Amoonguss

Alomomola

Stunfisk

3 EVS in PS:

Victini

Seismitoad

1 EVS in Attacco

Patrat

Watchog

Lillipup

Pidove

Drilbur

Timburr

Sandile

Darumaka

Scraggy

Archen

Karrablast

Axew

Cubchoo

Mienfoo

Golett

Pawniard

Rufflet

Deino

Larvesta

2 EVS in Attacco

Pignite

Herdier

Tranquill

Excadrill

Gurdurr

Sawk

Krokorok

Darmanitan

Archeops

Garbodor

Sawsbuck

Escavalier

Eelektrik

Fraxure

Beartic

Mienshao

Druddigon

Golurk

Bisharp

Bouffalant

Braviary

Zweilous

3 EVS in Attacco

Emboar

Stoutland

Unfezant

Gigalith

Conkeldurr

Leavanny

Krookodile

Eelektross

Haxorus

Terrakion

Tornadus

Thundurus

Zekrom

1 EVS in Difesa

Roggenrola

Sewaddle

Venipede

Dwebble

Yamask

Tirtouga

Ferroseed

Klink

Shelmet

Vullaby

2 EVS in Difesa

Swadloon

Whirlipede

Crustle

Cofagrigus

Carracosta

Ferrothorn

Klang

Durant

3 EVS in Difesa

Klinklang

Cobalion

1 EVS in Velocità

Snivy

Purrloin

Pansage

Pansear

Panpour

Blitzle

Woobat

Tympole

Cottonee

Trubbish

Minccino

Deerling

Joltik

Tynamo

2 EVS in velocità

Servine

Liepard

Simisage

Simisear

Simipour

Zebstrika

Swoobat

Whimsicott

Basculin

Cinccino

Swanna

Emolga

Galvantula

Accelgor

3 EVS in velocità

Serperior

Scolipede

1 EVS in Attacco Speciale

Oshawott

Petlill

Zorua

Solosis

Vanillite

Elgyem

Litwick

2 EVS in Attacco Speciale

Dewott

Lilligant

Maractus

Sigilyph

Zoroark

Duosion

Vanillish

Beheeyem

Lampent

Mandibuzz

Heatmor

3 EVS in Attacco Speciale

Samurott

Vanilluxe

Chandelure

Hydreigon

Volcarona

Reshiram

Landorus

Keldeo

1 EVS in Difesa Speciale

Gothita

Frillish

2 EVS in Difesa Speciale

Gothorita

Jellicent

Cryogonal

3 EVS in Difesa Speciale

Gothitelle

Virizion
se hai alice adsl posso aiutarti a connetterti.

se ce l'hai, contattami tramite messaggi privati
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sei un pò in ritardo, ormai gli abbiamo già spiegato tutto (non so per la connessione al wi-fi, però).
 
Top Bottom