Tre uomini e una gamba: cosa ne pensate?

Zoidberg
Ciao a tutti, vi volevo chiedere che cosa ne pensate del film Tre uomini e una gamba, date un voto e un giudizio, è il mio film preferito!
 

The King

Amministratore di condominio
Beh questo film è molto vecchio. C'è da dire che quando è uscito è stato molto famoso ed ha ricevuto un gran successo dal pubblico italiano.Nel film gli attori principali sono soprattutto Aldo, Giovanni  e Giacomo e l'unica donna che fa parte del loro viaggio. Il mio parere in questo film è molto positivo, il mio voto 7/10.
 
Il più bel film del trio. Le prime sei/sette volte è molto divertente. Poi, a parte qualche gag intramontabile (specie per chi conosce anche gli spettacoli), è un po' noioso.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
E' spettacolare, il più bello... ma a quel film preferisco le scene allungate negli spettacoli già citati da TG... un 8 sì, perchè è davvero esilarante, vecchiotto ma esilarante...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho recentemente rivisto in Tivù "Così è la vita"... è da un po', invece che non rivedo "Chiedimi se sono felice" e "Tre uomini e una gamba". Credo però di preferire il secondo titolo citato.
 
C

CURSELAX 88

"Così domani ti sposi?"

"Si, ma...niente di serio"

:°°°°°°°°°°°°°°°°°D Capolavoro del cinema italiano! (anche se molte gag sono copiate dai loro spettacoli).
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
A me mi fà morire dal ridere quando dalla macchina e Aldo gli dice tutte quelle cose al padre delle loro moglie e poi fà...era occupato buhahahahaha :DDDDDDDDDDDDDD

9 pieno ci stà...
 

Iro

Amministratore di condominio
La roccia è franabile..Casomai friabile

Perche?Frana,non fria
Sentiero non è sinonimo di sicurezza...piglia che ti cade una tegola in testa?Una tegola? In mezzo all'oceano indiano?
Unico commento per il film: :°D

Cmq, il migliore Rimane "La leggenda di Al,John e Jack"
 

Zoidberg
Ah, il mio voto è 10 e lode!

                            [move]W            ALDO          GIOVANNI    E      GIACOMO[/move]
 

Steph

Great Teacher
Mod
CURSELAX 88 ha scritto:
"Così domani ti sposi?"

"Si, ma...niente di serio"

:°°°°°°°°°°°°°°°°°D Capolavoro del cinema italiano! (anche se molte gag sono copiate dai loro spettacoli).
OMG... ;)

E la scena della mela tagliata in due? Aldo e Giovanni si ritrovano i limoni...

E che dire del cane? Ringhio si chiamava vero? ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
Dai, un bel film, con un bel po' di gag divertenti...la "roccia franabile", il povero Ringhio, il furto nella camera d'albergo, l'incubo di Aldo in Transilvania (ah, non ho niente contro i meridionali, sia chiaro), il finale, ...

IRDG ha scritto:
E la scena della mela tagliata in due? Aldo e Giovanni si ritrovano i limoni...
...con tanto di citazione colta (Aristotele Platone).Di loro ho visto anche "La leggenda di Al, Joha e Jack"...buono anche quello...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
La scena più divertente di tutto il film per me è quando entrano al cinema e vedono il film in cui Aldo non ha il biglietto e Giovanni fa il controllore... ;)

La leggenda di Al, John e Jack non mi piace... l'unico pezzo che mi fa ridere è quello che c'è all'inizio di Tre uomini e una gamba.
 
C

CURSELAX 88

IRDG ha scritto:
No, dai, non puoi dire così... certe gag sono mitiche...
Mi fa schiattare quando Giacomo dice ad Aldo : "Chiedimi se sono felice!" ed Aldo gli contorce dolorosamente il braccio e gli fa :" Sei felice?"
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
CURSELAX 88 ha scritto:
Mi fa schiattare quando Giacomo dice ad Aldo : "Chiedimi se sono felice!" ed Aldo gli contorce dolorosamente il braccio e gli fa :" Sei felice?"
E' un po' la filosofia umana nel rapporto con Dio..

;) ;)
 

MC5

n00b ante litteram
è il mio film preferito assieme a "il ciclone"

li so tutti e 2 a memoria, e in totale li avrò visti sulle 70-80 volte...

il voto on può essere che 10

comunque ho notato che da quando si aggiunge la tipa al gruppo, la "concentrazione" di sketch e battute diminuisce
 
C

CURSELAX 88

MC5 ha scritto:
comunque ho notato che da quando si aggiunge la tipa al gruppo, la "concentrazione" di sketch e battute diminuisce
Sarà che (personalmente) è una comica da 10 euro al mese.
 

MC5

n00b ante litteram
Dario ha scritto:
non saprei, ma comunque fino a quando aldo giovanni e giacomo l'hanno incontrata fanno MOLTE più battute...

è come se la sua resenza li freni in qualche modo...
 
Bel film, anche se sembra una trasposizione sul grande schermo delle loro celebri gag teatrali. Ovviamente non ne sminuisce la qualità, vista però la trama nell'insieme direi che più di un 8 (massimo 8.5 se proprio si vuole, ma credo sia già molto esagerato) non gli si può dare.

Trovo molto più bello Così é la vita, personalmente.
 

dav

Passante
Darei un Cinque Meno perche' non e' proprio il mio genere.... e poi e' vorgare...

--

Ciao vado a vede Beverly Hills ovvero l'apoteosi degli anni Novanta! adieu
 

INRI

Zoidberg
Credo sia davvero un bellissimo film, come voto credo si meriti un 8, quello che preferisco però è Chiedimi Se Sono Felice. L'ultimo film, invece, non è da loro, è il peggiore. :\
 
Top Bottom