(Not) Just 4Fun






In realtà, dietro a questo team, non c'è un vero e proprio concept. L'idea iniziale era quella di usare Vileplume, un Pokémon che ho sempre adorato ma che, a ragione o meno, non ha mai goduto di molto spazio nel gioco competitivo; come al mio solito, ho costruito il resto del team cercando non di coprire tutte le debolezze del fiorellone, ma di inserire 5 creature che abbiano comunque una certa sinergia con il Pokémon-perno in questione. Soprattutto, l'intenzione era di utilizzarlo nelle tier inferiori, ma ho deciso di dargli una possibilità in OU e devo dire che mi ha strappato delle soddisfazioni; non è una squadra che pretende di vincere, è difficile da sfruttare al meglio e a volte fa pure un po’ schifo, ma è divertente, abbastanza versatile e capace di dar spettacolo. E' quello che cerco io, insomma.
At a glance
Non ho una strategia quando utilizzo questo genere di team. Alla base del mio building c'è sempre l'intenzione di suddividere egualmente i Pokémon con mosse fisiche e quelli con mosse speciali, possibilmente facendo lo stesso ragionamento con i due walls. Weavile è lo sweeper fisico veloce, Mesprit lo sweeper speciale veloce (quando con la Scarf) e il wallcrippler con un po' di fortuna, Camerupt ed Hitmonchan sono lenti ma fanno la bua (e Camerupt può raggiungere velocità decenti con Rock Polish); Vileplume e Quagsire sono due muri con capacità rigenerative e debilitanti, e lavorano bene insieme. Spesso sento la mancanza delle entry hazards, ma non saprei in che moveslot ficcarcele perché tutti sono importanti; di contro, non soffro particolarmente Stealth Rock e Spikes, mentre le Toxic Spikes sono assorbite da Vileplume, motivo per cui non ho nemmeno uno spinner. Infine, il fatto che siano tutti UU ed inferiori è costantemente da tenere in conto (ho sempre riconosciuto che, se un Pokémon è OU e un altro è NU, dei motivi ci sono), visto che hanno tutti oggettivamente delle difficoltà in più a tener testa ai colossi, soprattutto in un metagame brutale come quello attuale; ma, ancora una volta, preferisco che sia così.

MyHump
Camerupt (F) @ Life Orb
Trait: Solid Rock
Evs: 40 HP / 252 SpAtk / 216 Spd
Ivs: 30 Atk / 30 SpAtk
Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)
- Earth Power
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
- Rock Polish
In un metagame dominato dagli Steel con trilioni di resistenze, Camerupt fa la sua suina figura. Dopo un rapido check-up, la vulcanica gobbuta è in grado di superare in velocità praticamente tutto ciò che è designata a colpire (Jirachi, Scizor, Heatran, Victini non-Scarfed, ecc ecc), e lo fa con un certo trasporto. L'Attacco Speciale è buono, la Velocità è infima ma con un po' di fortuna arriva a livelli accettabili, le difese sono scarse ma l'abilità mitiga in qualche modo le brutte debolezze ed è comunque coperto abbastanza bene dai due difensori. Tutto sommato è un Pokèmon piuttosto rischioso, ma è anche molto figo e non è facile trovare qualcosa che si diverta a prendere in faccia i suoi potenti Stab; HP Grass è più che altro una filler, ma può tornare utile contro Rotom-W, Gastrodon e altra roba ostica (HP Ice non è volutamente scelta, poiché ho già molte mosse Ice altrove e non volevo avere una coverage ridondante).
Debolezze: Water - Vileplume
Ground - Mesprit, spesso comunque Vileplume

Rasta
Mesprit @ Choice Scarf
Trait: Levitate
Evs: 16 HP / 252 SpAtk / 240 Spd
Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)
- Ice Beam
- Psychic
- Thunderbolt
- Trick
Il mio secondo special sweeper, con un set abbastanza classico. Ho preferito Mesprit in questo ruolo piuttosto che Azelf (dopo averlo provato) per due motivi: Ice Beam e bulk considerevole. Mesprit può infatti contare su delle buone difese, anche se non maxate, e può incassare qualche colpo nonostante non sia suo compito; purtroppo la sua velocità è inferiore rispetto anche a quella di Uxie ed è "discreto" in tutto, il che l'ha spesso ingiustamente relegato al ruolo di Pokèmon di serie B, ma con la Choice Scarf e l'ampia coverage che si ritrova può fare faville. Non c'è molto da dire; Psychic per lo stab (preferito a Psyshock, che non riesco proprio a sfruttare nonostante tante prove) e la leggendaria BoltBeam combo che copre alcune debolezze generali del team. Trick è ovviamente da usare in predict, appioppando la stola a infermiere obese o piante puntute che pensano di entrare sul folletto con impunità.
Debolezze: Dark - Weavile, Hitmonchan
Bug - Hitmonchan, Camerupt
Ghost - Weavile

Chanel
Vileplume (F) @ Black Sludge
Trait: Effect Spore
Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpAtk
Nature: Bold (+ Def, - Atk)
- Aromatherapy
- Giga Drain
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
L'arrivo di Amoonguss e di Venusaur Chlorophyll ha messo possibilmente ancora più in ombra Vileplume, che però ha ancora la sua bella nicchia di cleric. Il mio team soffre parecchio le alterazioni di stato, quindi ci sta a pennello, mentre l'abilità e le mosse fanno di Vileplume a sua volta un simpatico spargitore di status (ho notato inoltre che raramente vado in status conflict, viste le basse percentuali di attivazione delle sopracitate). Giga Drain permette di recuperare HP e fa anche un bel danno, venendo da una stat SpAtk decente, mentre ho preferito Sludge Bomb a HP Fire perché quest'ultima non mi dava davvero reali vantaggi, mentre la prima è stabbata e permette a Vileplume di gestire meglio i draghi. Non ha stats da urlo, ma svolge il suo ruolo di difensore fisico molto bene ed ha una bella sinergia tattica con il corrispondente difensore speciale.
Debolezze: Fire - Camerupt, Quagsire
Psychic - Weavile, Mesprit
Ice - Weavile
Flying - in realtà niente, di solito uso qualcos'altro come death fodder o sacrifico Vileplume stesso se la sua utilità è venuta meno, così come faccio con mosse Ice più potenti che certo Weavile non incassa bene.

YaoMing
Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Unaware
Evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDef
Nature: Careful (+ SpDef, - SpAtk)
- Curse
- Earthquake
- Recover
- Waterfall
Ho sempre avuto problemi ad affrontare Pokémon con tanti stat-up alle spalle e finalmente ho trovato qualcosa in grado di contrastarli. Non si direbbe, ma Quagsire è una bestia: Unaware gli permette di ignorare pericolosissime threath come Volcarona, Dragonite & co. boostati e potenziarsi a sua volta con Curse, la coverage è buona e l'unica debolezza è ben coperta da Vileplume. Anche qui nessuna stat che faccia gridare al miracolo, ma fa il suo compito incredibilmente bene (inoltre molti sembrano non conoscere la sua nuova abilità e si ostinano a boostare i loro sweeper fisici per fare il 10% di danno a +6). Il set è wallato, tra gli altri, da Ferrothorn, ma di solito non è un problema e trovo sempre lo switch adatto.
Debolezze: Grass - Vileplume

Ramses
Weavile (M) @ Life Orb
Trait: Pressure
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Nature: Jolly (+ Spd, - SpAtk)
- Ice Punch
- Low Kick
- Night Slash
- Swords Dance
Probabilmente l'unico Pokémon di questa squadra in grado di competere ad armi pari con i bestioni che popolano i piani alti. Il suo punto di forza è la velocità notevole, che gli consente di outspeedare e oneshottare minacce altrimenti insormontabili anche per Camerupt dopo un Rock Polish, come Gengar, Latios ed Azelf. I problemi con Weavile sono noti: bassa potenza delle mosse e difese ridicole lo rendono difficile da inserire correttamente in un match, ma è in fin dei conti un buon cleaner e senza di lui soccomberei di fronte a tante cose. La scelta per la mossa Ice è stata difficile, ma in generale trovo Ice Punch più utile di Ice Shard.
Debolezze: Fighting - Vileplume, Mesprit
Fire, Steel - Quagsire, Camerupt
Rock - Quagsire, Hitmonchan
Bug - Camerupt, Hitmonchan

>
:(
:(
Hitmonchan (M) @ Life Orb
Trait: Iron Fist
Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
Nature: Adamant (+ Atk, - SpAtk)
- Drain Punch
- Ice Punch
- Mach Punch
- ThunderPunch
Hitmonchan è un Pokémon molto particolare, con i suoi pro e i suoi contro. Ha un buon attacco, una bella abilità che può sfruttare pienamente con il suo movepool e una resistenza naturale ai colpi speciali più "leggeri". Il set è appunto teso a valorizzare al massimo il boost dato da Iron Fist, ha una priority stabbata e sempre potenziata e una buona coverage; Close Combat riceve anch'esso beneficio da Iron Fist ed è molto più potente di Drain Punch, ma quest'ultima mi permette di preservare Hitmonchan, che si rivela utile in diverse fasi di gioco. I difetti sono la vulnerabilità ai colpi fisici (ma, a dire il vero, niente di preoccupante) e soprattutto la bassa velocità, ma è un jolly che mi aiuta nelle situazioni più disparate.
Debolezze: Psychic - Weavile, Mesprit
Flying - stesso discorso di Vileplume
Threat List:
Dragonite: Dragonite è diventato terribile, lo sappiamo, inoltre la mancanza delle rocce mi rende ancora più difficile gestirlo. Nonostante ciò, con un po' di fortuna, ho tutto quello che mi serve per contrastarlo: solitamente riesco a stallarlo con Quagsire, a inibirlo con Vileplume o prevenirne lo stat-up con Weavile e Mesprit. Il set con Thunder Wave e Dragon Tail, invece, se supportato da troppe hazards dalla mia parte, diventa più problematico ma, di nuovo, niente di insormontabile.
Ferrothorn: per niente un problema, Camerupt ed Hitmonchan in primo luogo se ne prendono cura, Mesprit può cripparlo con la Scarf e Weavile può oneshottarlo con Low Kick dopo una Swords Dance.
Heatran: neanche Heatran è un grande dilemma. Quagsire se la cava egregiamente con gli Stab e la resistenza al fuoco (anche se alcuni hanno HP Grass), Camerupt resiste ad Earth Power grazie a Solid Rock e risponde con il suo Earth Power stabbato, in caso abbia il palloncino lo rompo prima con Hidden Power. Anche Hitmonchan è un buon check con la sua bulk naturale e Drain Punch.
Landorus: raramente mi mette in difficoltà, la maggior parte di essi è Scarfed e questo mi permette di avere sempre lo switch giusto, in caso sia Orbed o Banded, Vileplume incassa un Earthquake e lo pseudostalla con Sleep Powder e Giga Drain, mentre Mesprit outspeeda e oneshotta con Ice Beam (ma comunque è immune ad Earthquake e resiste Stone Edge e U-Turn grazie alle sue difese), così come Weavile con Ice Punch.
Gliscor: Mespit, Vileplume, Weavile, volendo anche Quagsire. Nessun problema.
Rotom-W: Camerupt è immune a Volt Switch, ma la quadrupla debolezza ad Hydro Pump non lo rende un buon switch in molti casi, mentre Quagsire ha solo un Waterfall poco efficace per danneggiarlo. Vileplume resiste i suoi Stab e regge HP Ice per rispondere con un superefficace Giga Drain, Hitmonchan è capace di prendersi un Hydro Pump e rispondere con Drain Punch e Mach Punch. Solitamente mi assicuro prima che sia Scarfed, in caso voglia cogliere il mio Vileplume in fallo con Trick, le altre varianti mi danno pochi pensieri.
Scizor: dopo anche un solo Curse, Scizor Banded ha poche possibilità di 2shottare Quagsire, che può procedere indisturbato al boost e recuperare con Recover. Vileplume incassa bene i colpi ed addormenta, Camerupt ha resistenza ad entrambi gli Stab ma, date le difese, non è comunque la prima scelta come counter.
Terrakion: Vileplume resiste Close Combat e risponde con Giga Drain e/o Sleep Powder, Quagsire resiste Stone Edge e procede con Curse oppure attacca con gli Stab superefficaci. Nelle giuste situazioni, anche Mesprit ed Hitmonchan possono metterlo a cuccia.
Volcarona: è uno dei Pokémon che mi impensierisce di più. E' vero, ho Quagsire, ma sfortunati drop alla difesa speciale o critici significherebbero sconfitta, dato che non ho davvero nient'altro in grado di annientare la falena con anche una sola Quiver Dance alle spalle. In generale, comunque, Quagsire ha pochi problemi a incassare i Bug Buzz e rispondere con Waterfall e, in caso si attivasse Flame Body, Vileplume è lì per rinfrescare l'anfibio.
Breloom: Vileplume è l'ultimate counter, prende nulla da Seed Bomb, poco da Focus Punch e oneshotta con Sludge Bomb. Mesprit lo supera in velocità anche senza Scarf e fa lo stesso con Psychic, così come Weavile con Ice Punch, così come Camerupt con Fire Blast.
Salamence: Mesprit e Weavile sono più veloci e lo oneshottano con le mosse Ice (il primo, come al solito, è in grado di reggere un colpo comunque), in caso di Dragon Dance la cosa si fa complicata e cerco di stallare con Quagsire o Vileplume.
Reuniclus: Weavile è il miglior switch che ho contro di lui, anche passargli la Scarf di Mesprit lo rende molto più gestibile. Quagsire tiene a bada le varianti Calm Mind, ma non è indifferente a Psychic e tanto meno a Psyshock se senza boosts di Curse.
Jirachi: Quagsire regge bene tutti i set, soprattutto quello con Calm Mind (eccezion fatta per Grass Knot, comunque poco diffuso). Camerupt resiste Iron Head e risponde con i suoi potenti Stab, potenzialmente oneshottando il piccoletto. Se ha seminato troppe paralisi, ancora una volta c'è Vileplume a curare tutti.
Celebi: Weavile lo mazzuola con gioia, se non ha Psychic anche Vileplume non ha grossi problemi; Camerupt regge un Earth Power grazie all'abilità e oneshotta con Fire Blast (solitamente è un difensore fisico, che io sappia), mentre Mesprit fa un bel po' di danno con Ice Beam alle varianti offensive.
Haxorus: personalmente mi spaventa. Quagsire ha Unaware ma, anche senza Dragon Dance, è 2shottato da Outrage, così come Vileplume...ha un attacco ridicolmente alto. Spesso mi tocca sacrificare qualcosa, ma cerco di prevenirne il boost in tutti i modi con Mesprit, Weavile o la combo Ice Punch + Mach Punch di Hitmonchan.
Lucario: se è speciale, Quagsire ha pochi problemi a tenerlo a bada, se è fisico, Vileplume resiste Close Combat, ma devo comunque stare attenta a Swords Dance...per questo motivo, lo addormento e switcho con Weavile, Hitmochan o Camerupt, che lo oneshottano rispettivamente con Low Kick, Drain Punch ed Earth Power.
Latios: Latios è una bella gatta da pelare. Se è OU è perché nella tier ormai c'è gente che non teme di affrontarlo, cosa che non accade nel mio team. Quagsire sopravvive ad un Draco Meteor ma, con Unaware, il drop all'attacco speciale del drago non viene contato e può quindi procedere ad eliminarlo nel turno successivo; per questo, preferisco mandargli contro Vileplume, che può ugualmente reggere un Draco Meteor ed addormentarlo. Tutto questo se è Scarfed, altrimenti Weavile non fa fatica ad eliminarlo prima che crei troppi guai.
Tornadus: in virtù della mia debolezza generale ai Flying, Tornadus è probabilmente il Pokémon che più il mio team teme. Se è Scarfed, l'unica cosa che posso fare è mandargli contro Mesprit, che dovrebbe resistere un Hurricane e colpire forte con Ice Beam; Quagsire prende una bella mazzata e, se ci mettiamo pure che può rimanere confuso, soccombe più sì che no; tutto il resto è oneshottato con ogni probabilità. Se non è Scarfed, invece, la cosa già cambia ed è ancora una volta Weavile a salvare il carrozzone.
Toxicroak: Quagsire ride in faccia alle varianti Bulk Up (in verità si vedono solo quelle) e può procedere con Curse o semplicemente scacciarlo via con Earthquake; Mesprit regge un Sucker Punch come fosse niente e ricambia con uno Psychic che, inutile dire, distrugge la rana.
Gengar: il set con Disable è abbastanza bastardo ed è difficile da affrontare, ma in generale non mi fa troppa paura. Shadow Ball da parte di un Gengar con Life Orb non arriva a 2shottare Quagsire ma, senza ricorrere a lui, già Mesprit e Weavile si prendono cura dello spettro con tranquillità.
Ferrothorn: per niente un problema, Camerupt ed Hitmonchan in primo luogo se ne prendono cura, Mesprit può cripparlo con la Scarf e Weavile può oneshottarlo con Low Kick dopo una Swords Dance.
Heatran: neanche Heatran è un grande dilemma. Quagsire se la cava egregiamente con gli Stab e la resistenza al fuoco (anche se alcuni hanno HP Grass), Camerupt resiste ad Earth Power grazie a Solid Rock e risponde con il suo Earth Power stabbato, in caso abbia il palloncino lo rompo prima con Hidden Power. Anche Hitmonchan è un buon check con la sua bulk naturale e Drain Punch.
Landorus: raramente mi mette in difficoltà, la maggior parte di essi è Scarfed e questo mi permette di avere sempre lo switch giusto, in caso sia Orbed o Banded, Vileplume incassa un Earthquake e lo pseudostalla con Sleep Powder e Giga Drain, mentre Mesprit outspeeda e oneshotta con Ice Beam (ma comunque è immune ad Earthquake e resiste Stone Edge e U-Turn grazie alle sue difese), così come Weavile con Ice Punch.
Gliscor: Mespit, Vileplume, Weavile, volendo anche Quagsire. Nessun problema.
Rotom-W: Camerupt è immune a Volt Switch, ma la quadrupla debolezza ad Hydro Pump non lo rende un buon switch in molti casi, mentre Quagsire ha solo un Waterfall poco efficace per danneggiarlo. Vileplume resiste i suoi Stab e regge HP Ice per rispondere con un superefficace Giga Drain, Hitmonchan è capace di prendersi un Hydro Pump e rispondere con Drain Punch e Mach Punch. Solitamente mi assicuro prima che sia Scarfed, in caso voglia cogliere il mio Vileplume in fallo con Trick, le altre varianti mi danno pochi pensieri.
Scizor: dopo anche un solo Curse, Scizor Banded ha poche possibilità di 2shottare Quagsire, che può procedere indisturbato al boost e recuperare con Recover. Vileplume incassa bene i colpi ed addormenta, Camerupt ha resistenza ad entrambi gli Stab ma, date le difese, non è comunque la prima scelta come counter.
Terrakion: Vileplume resiste Close Combat e risponde con Giga Drain e/o Sleep Powder, Quagsire resiste Stone Edge e procede con Curse oppure attacca con gli Stab superefficaci. Nelle giuste situazioni, anche Mesprit ed Hitmonchan possono metterlo a cuccia.
Volcarona: è uno dei Pokémon che mi impensierisce di più. E' vero, ho Quagsire, ma sfortunati drop alla difesa speciale o critici significherebbero sconfitta, dato che non ho davvero nient'altro in grado di annientare la falena con anche una sola Quiver Dance alle spalle. In generale, comunque, Quagsire ha pochi problemi a incassare i Bug Buzz e rispondere con Waterfall e, in caso si attivasse Flame Body, Vileplume è lì per rinfrescare l'anfibio.
Breloom: Vileplume è l'ultimate counter, prende nulla da Seed Bomb, poco da Focus Punch e oneshotta con Sludge Bomb. Mesprit lo supera in velocità anche senza Scarf e fa lo stesso con Psychic, così come Weavile con Ice Punch, così come Camerupt con Fire Blast.
Salamence: Mesprit e Weavile sono più veloci e lo oneshottano con le mosse Ice (il primo, come al solito, è in grado di reggere un colpo comunque), in caso di Dragon Dance la cosa si fa complicata e cerco di stallare con Quagsire o Vileplume.
Reuniclus: Weavile è il miglior switch che ho contro di lui, anche passargli la Scarf di Mesprit lo rende molto più gestibile. Quagsire tiene a bada le varianti Calm Mind, ma non è indifferente a Psychic e tanto meno a Psyshock se senza boosts di Curse.
Jirachi: Quagsire regge bene tutti i set, soprattutto quello con Calm Mind (eccezion fatta per Grass Knot, comunque poco diffuso). Camerupt resiste Iron Head e risponde con i suoi potenti Stab, potenzialmente oneshottando il piccoletto. Se ha seminato troppe paralisi, ancora una volta c'è Vileplume a curare tutti.
Celebi: Weavile lo mazzuola con gioia, se non ha Psychic anche Vileplume non ha grossi problemi; Camerupt regge un Earth Power grazie all'abilità e oneshotta con Fire Blast (solitamente è un difensore fisico, che io sappia), mentre Mesprit fa un bel po' di danno con Ice Beam alle varianti offensive.
Haxorus: personalmente mi spaventa. Quagsire ha Unaware ma, anche senza Dragon Dance, è 2shottato da Outrage, così come Vileplume...ha un attacco ridicolmente alto. Spesso mi tocca sacrificare qualcosa, ma cerco di prevenirne il boost in tutti i modi con Mesprit, Weavile o la combo Ice Punch + Mach Punch di Hitmonchan.
Lucario: se è speciale, Quagsire ha pochi problemi a tenerlo a bada, se è fisico, Vileplume resiste Close Combat, ma devo comunque stare attenta a Swords Dance...per questo motivo, lo addormento e switcho con Weavile, Hitmochan o Camerupt, che lo oneshottano rispettivamente con Low Kick, Drain Punch ed Earth Power.
Latios: Latios è una bella gatta da pelare. Se è OU è perché nella tier ormai c'è gente che non teme di affrontarlo, cosa che non accade nel mio team. Quagsire sopravvive ad un Draco Meteor ma, con Unaware, il drop all'attacco speciale del drago non viene contato e può quindi procedere ad eliminarlo nel turno successivo; per questo, preferisco mandargli contro Vileplume, che può ugualmente reggere un Draco Meteor ed addormentarlo. Tutto questo se è Scarfed, altrimenti Weavile non fa fatica ad eliminarlo prima che crei troppi guai.
Tornadus: in virtù della mia debolezza generale ai Flying, Tornadus è probabilmente il Pokémon che più il mio team teme. Se è Scarfed, l'unica cosa che posso fare è mandargli contro Mesprit, che dovrebbe resistere un Hurricane e colpire forte con Ice Beam; Quagsire prende una bella mazzata e, se ci mettiamo pure che può rimanere confuso, soccombe più sì che no; tutto il resto è oneshottato con ogni probabilità. Se non è Scarfed, invece, la cosa già cambia ed è ancora una volta Weavile a salvare il carrozzone.
Toxicroak: Quagsire ride in faccia alle varianti Bulk Up (in verità si vedono solo quelle) e può procedere con Curse o semplicemente scacciarlo via con Earthquake; Mesprit regge un Sucker Punch come fosse niente e ricambia con uno Psychic che, inutile dire, distrugge la rana.
Gengar: il set con Disable è abbastanza bastardo ed è difficile da affrontare, ma in generale non mi fa troppa paura. Shadow Ball da parte di un Gengar con Life Orb non arriva a 2shottare Quagsire ma, senza ricorrere a lui, già Mesprit e Weavile si prendono cura dello spettro con tranquillità.
http://pokemon.aesof...o-2012-at-23h02
C'è un qualche strano difetto con la vita di Hitmonchan, in caso serva ho lo storico scritto.
C'è un qualche strano difetto con la vita di Hitmonchan, in caso serva ho lo storico scritto.
Log 2) funzionamento generale del team contro uno standard UU
http://pokemon.aesof...o-2012-at-21h58
(Negli ultimi turni ho pensato che Zapdos fosse Scarfed, è per questo motivo che non ho switchato subito con Weavile.)
(Negli ultimi turni ho pensato che Zapdos fosse Scarfed, è per questo motivo che non ho switchato subito con Weavile.)
Log 3) contro un Sun team
[/SPOILER]
Log 4) Quagsire contro uno sprovveduto
http://pokemon.aesof...o-2012-at-01h12
Stavo facendo ancora cambi vari, ma Quagsire è sempre quello e la sua perfomance è stata troppo ghiotta per non essere mostrata. Anche qui credo ci siano problemi con la resa grafica del log.
Stavo facendo ancora cambi vari, ma Quagsire è sempre quello e la sua perfomance è stata troppo ghiotta per non essere mostrata. Anche qui credo ci siano problemi con la resa grafica del log.
Export
Camerupt @ Life Orb
Trait: Solid Rock
Trait: Solid Rock
Evs: 40 HP / 252 SpAtk / 216 Spd
Ivs: 30 Atk, 30 SpAtk
Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)
- Earth Power
- Fire Blast
- Hidden Power [Grass]
- Rock Polish
Mesprit @ Choice Scarf
Trait: Levitate
Evs: 16 HP / 252 SpAtk / 240 Spd
Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)
- Ice Beam
- Psychic
- Thunderbolt
- Trick
Vileplume (F) @ Black Sludge
Trait: Effect Spore
Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpAtk
Nature: Bold (+ Def, - Atk)
- Aromatherapy
- Giga Drain
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Unaware
Evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDef
Nature: Careful (+ SpDef, - SpAtk)
- Curse
- Earthquake
- Recover
- Waterfall
Weavile (M) @ Life Orb
Trait: Pressure
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Nature: Jolly (+ Spd, - SpAtk)
- Ice Punch
- Low Kick
- Night Slash
- Swords Dance
Hitmonchan (M) @ Life Orb
Trait: Iron Fist
Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
Nature: Adamant (+ Atk, - SpAtk)
- Drain Punch
- Ice Punch
- Mach Punch
- ThunderPunch