-Haruhi- (Super Contest - Prima edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
(Not) Just 4Fun




srJyF.gif
UrY8f.gif
3NFBP.gif
beLhj.gif
qtfr1.gif
QWSib.gif


In realtà, dietro a questo team, non c'è un vero e proprio concept. L'idea iniziale era quella di usare Vileplume, un Pokémon che ho sempre adorato ma che, a ragione o meno, non ha mai goduto di molto spazio nel gioco competitivo; come al mio solito, ho costruito il resto del team cercando non di coprire tutte le debolezze del fiorellone, ma di inserire 5 creature che abbiano comunque una certa sinergia con il Pokémon-perno in questione. Soprattutto, l'intenzione era di utilizzarlo nelle tier inferiori, ma ho deciso di dargli una possibilità in OU e devo dire che mi ha strappato delle soddisfazioni; non è una squadra che pretende di vincere, è difficile da sfruttare al meglio e a volte fa pure un po’ schifo, ma è divertente, abbastanza versatile e capace di dar spettacolo. E' quello che cerco io, insomma.

At a glance

Non ho una strategia quando utilizzo questo genere di team. Alla base del mio building c'è sempre l'intenzione di suddividere egualmente i Pokémon con mosse fisiche e quelli con mosse speciali, possibilmente facendo lo stesso ragionamento con i due walls. Weavile è lo sweeper fisico veloce, Mesprit lo sweeper speciale veloce (quando con la Scarf) e il wallcrippler con un po' di fortuna, Camerupt ed Hitmonchan sono lenti ma fanno la bua (e Camerupt può raggiungere velocità decenti con Rock Polish); Vileplume e Quagsire sono due muri con capacità rigenerative e debilitanti, e lavorano bene insieme. Spesso sento la mancanza delle entry hazards, ma non saprei in che moveslot ficcarcele perché tutti sono importanti; di contro, non soffro particolarmente Stealth Rock e Spikes, mentre le Toxic Spikes sono assorbite da Vileplume, motivo per cui non ho nemmeno uno spinner. Infine, il fatto che siano tutti UU ed inferiori è costantemente da tenere in conto (ho sempre riconosciuto che, se un Pokémon è OU e un altro è NU, dei motivi ci sono), visto che hanno tutti oggettivamente delle difficoltà in più a tener testa ai colossi, soprattutto in un metagame brutale come quello attuale; ma, ancora una volta, preferisco che sia così.

FMSO8.png



MyHump




Camerupt (F) @ Life Orb




Trait: Solid Rock




Evs: 40 HP / 252 SpAtk / 216 Spd




Ivs: 30 Atk / 30 SpAtk




Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)




- Earth Power




- Fire Blast




- Hidden Power [Grass]




- Rock Polish




In un metagame dominato dagli Steel con trilioni di resistenze, Camerupt fa la sua suina figura. Dopo un rapido check-up, la vulcanica gobbuta è in grado di superare in velocità praticamente tutto ciò che è designata a colpire (Jirachi, Scizor, Heatran, Victini non-Scarfed, ecc ecc), e lo fa con un certo trasporto. L'Attacco Speciale è buono, la Velocità è infima ma con un po' di fortuna arriva a livelli accettabili, le difese sono scarse ma l'abilità mitiga in qualche modo le brutte debolezze ed è comunque coperto abbastanza bene dai due difensori. Tutto sommato è un Pokèmon piuttosto rischioso, ma è anche molto figo e non è facile trovare qualcosa che si diverta a prendere in faccia i suoi potenti Stab; HP Grass è più che altro una filler, ma può tornare utile contro Rotom-W, Gastrodon e altra roba ostica (HP Ice non è volutamente scelta, poiché ho già molte mosse Ice altrove e non volevo avere una coverage ridondante).




Debolezze: Water - Vileplume




Ground - Mesprit, spesso comunque Vileplume




gWvTv.png



Rasta




Mesprit @ Choice Scarf




Trait: Levitate




Evs: 16 HP / 252 SpAtk / 240 Spd




Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)




- Ice Beam




- Psychic




- Thunderbolt




- Trick




Il mio secondo special sweeper, con un set abbastanza classico. Ho preferito Mesprit in questo ruolo piuttosto che Azelf (dopo averlo provato) per due motivi: Ice Beam e bulk considerevole. Mesprit può infatti contare su delle buone difese, anche se non maxate, e può incassare qualche colpo nonostante non sia suo compito; purtroppo la sua velocità è inferiore rispetto anche a quella di Uxie ed è "discreto" in tutto, il che l'ha spesso ingiustamente relegato al ruolo di Pokèmon di serie B, ma con la Choice Scarf e l'ampia coverage che si ritrova può fare faville. Non c'è molto da dire; Psychic per lo stab (preferito a Psyshock, che non riesco proprio a sfruttare nonostante tante prove) e la leggendaria BoltBeam combo che copre alcune debolezze generali del team. Trick è ovviamente da usare in predict, appioppando la stola a infermiere obese o piante puntute che pensano di entrare sul folletto con impunità.




Debolezze: Dark - Weavile, Hitmonchan




Bug - Hitmonchan, Camerupt




Ghost - Weavile




zsq5M.png



Chanel




Vileplume (F) @ Black Sludge




Trait: Effect Spore




Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpAtk




Nature: Bold (+ Def, - Atk)




- Aromatherapy




- Giga Drain




- Sleep Powder




- Sludge Bomb




L'arrivo di Amoonguss e di Venusaur Chlorophyll ha messo possibilmente ancora più in ombra Vileplume, che però ha ancora la sua bella nicchia di cleric. Il mio team soffre parecchio le alterazioni di stato, quindi ci sta a pennello, mentre l'abilità e le mosse fanno di Vileplume a sua volta un simpatico spargitore di status (ho notato inoltre che raramente vado in status conflict, viste le basse percentuali di attivazione delle sopracitate). Giga Drain permette di recuperare HP e fa anche un bel danno, venendo da una stat SpAtk decente, mentre ho preferito Sludge Bomb a HP Fire perché quest'ultima non mi dava davvero reali vantaggi, mentre la prima è stabbata e permette a Vileplume di gestire meglio i draghi. Non ha stats da urlo, ma svolge il suo ruolo di difensore fisico molto bene ed ha una bella sinergia tattica con il corrispondente difensore speciale.




Debolezze: Fire - Camerupt, Quagsire




Psychic - Weavile, Mesprit




Ice - Weavile




Flying - in realtà niente, di solito uso qualcos'altro come death fodder o sacrifico Vileplume stesso se la sua utilità è venuta meno, così come faccio con mosse Ice più potenti che certo Weavile non incassa bene.




DoC7m.png



YaoMing




Quagsire (M) @ Leftovers




Trait: Unaware




Evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDef




Nature: Careful (+ SpDef, - SpAtk)




- Curse




- Earthquake




- Recover




- Waterfall




Ho sempre avuto problemi ad affrontare Pokémon con tanti stat-up alle spalle e finalmente ho trovato qualcosa in grado di contrastarli. Non si direbbe, ma Quagsire è una bestia: Unaware gli permette di ignorare pericolosissime threath come Volcarona, Dragonite & co. boostati e potenziarsi a sua volta con Curse, la coverage è buona e l'unica debolezza è ben coperta da Vileplume. Anche qui nessuna stat che faccia gridare al miracolo, ma fa il suo compito incredibilmente bene (inoltre molti sembrano non conoscere la sua nuova abilità e si ostinano a boostare i loro sweeper fisici per fare il 10% di danno a +6). Il set è wallato, tra gli altri, da Ferrothorn, ma di solito non è un problema e trovo sempre lo switch adatto.




Debolezze: Grass - Vileplume




jPIv3.png



Ramses




Weavile (M) @ Life Orb




Trait: Pressure




Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd




Nature: Jolly (+ Spd, - SpAtk)




- Ice Punch




- Low Kick




- Night Slash




- Swords Dance




Probabilmente l'unico Pokémon di questa squadra in grado di competere ad armi pari con i bestioni che popolano i piani alti. Il suo punto di forza è la velocità notevole, che gli consente di outspeedare e oneshottare minacce altrimenti insormontabili anche per Camerupt dopo un Rock Polish, come Gengar, Latios ed Azelf. I problemi con Weavile sono noti: bassa potenza delle mosse e difese ridicole lo rendono difficile da inserire correttamente in un match, ma è in fin dei conti un buon cleaner e senza di lui soccomberei di fronte a tante cose. La scelta per la mossa Ice è stata difficile, ma in generale trovo Ice Punch più utile di Ice Shard.




Debolezze: Fighting - Vileplume, Mesprit




Fire, Steel - Quagsire, Camerupt




Rock - Quagsire, Hitmonchan




Bug - Camerupt, Hitmonchan




1r3vm.png



>

:(​



Hitmonchan (M) @ Life Orb




Trait: Iron Fist




Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd




Nature: Adamant (+ Atk, - SpAtk)




- Drain Punch




- Ice Punch




- Mach Punch




- ThunderPunch




Hitmonchan è un Pokémon molto particolare, con i suoi pro e i suoi contro. Ha un buon attacco, una bella abilità che può sfruttare pienamente con il suo movepool e una resistenza naturale ai colpi speciali più "leggeri". Il set è appunto teso a valorizzare al massimo il boost dato da Iron Fist, ha una priority stabbata e sempre potenziata e una buona coverage; Close Combat riceve anch'esso beneficio da Iron Fist ed è molto più potente di Drain Punch, ma quest'ultima mi permette di preservare Hitmonchan, che si rivela utile in diverse fasi di gioco. I difetti sono la vulnerabilità ai colpi fisici (ma, a dire il vero, niente di preoccupante) e soprattutto la bassa velocità, ma è un jolly che mi aiuta nelle situazioni più disparate.




Debolezze: Psychic - Weavile, Mesprit




Flying - stesso discorso di Vileplume



Threat List:

Dragonite: Dragonite è diventato terribile, lo sappiamo, inoltre la mancanza delle rocce mi rende ancora più difficile gestirlo. Nonostante ciò, con un po' di fortuna, ho tutto quello che mi serve per contrastarlo: solitamente riesco a stallarlo con Quagsire, a inibirlo con Vileplume o prevenirne lo stat-up con Weavile e Mesprit. Il set con Thunder Wave e Dragon Tail, invece, se supportato da troppe hazards dalla mia parte, diventa più problematico ma, di nuovo, niente di insormontabile.

Ferrothorn: per niente un problema, Camerupt ed Hitmonchan in primo luogo se ne prendono cura, Mesprit può cripparlo con la Scarf e Weavile può oneshottarlo con Low Kick dopo una Swords Dance.

Heatran: neanche Heatran è un grande dilemma. Quagsire se la cava egregiamente con gli Stab e la resistenza al fuoco (anche se alcuni hanno HP Grass), Camerupt resiste ad Earth Power grazie a Solid Rock e risponde con il suo Earth Power stabbato, in caso abbia il palloncino lo rompo prima con Hidden Power. Anche Hitmonchan è un buon check con la sua bulk naturale e Drain Punch.

Landorus: raramente mi mette in difficoltà, la maggior parte di essi è Scarfed e questo mi permette di avere sempre lo switch giusto, in caso sia Orbed o Banded, Vileplume incassa un Earthquake e lo pseudostalla con Sleep Powder e Giga Drain, mentre Mesprit outspeeda e oneshotta con Ice Beam (ma comunque è immune ad Earthquake e resiste Stone Edge e U-Turn grazie alle sue difese), così come Weavile con Ice Punch.

Gliscor: Mespit, Vileplume, Weavile, volendo anche Quagsire. Nessun problema.

Rotom-W: Camerupt è immune a Volt Switch, ma la quadrupla debolezza ad Hydro Pump non lo rende un buon switch in molti casi, mentre Quagsire ha solo un Waterfall poco efficace per danneggiarlo. Vileplume resiste i suoi Stab e regge HP Ice per rispondere con un superefficace Giga Drain, Hitmonchan è capace di prendersi un Hydro Pump e rispondere con Drain Punch e Mach Punch. Solitamente mi assicuro prima che sia Scarfed, in caso voglia cogliere il mio Vileplume in fallo con Trick, le altre varianti mi danno pochi pensieri.

Scizor: dopo anche un solo Curse, Scizor Banded ha poche possibilità di 2shottare Quagsire, che può procedere indisturbato al boost e recuperare con Recover. Vileplume incassa bene i colpi ed addormenta, Camerupt ha resistenza ad entrambi gli Stab ma, date le difese, non è comunque la prima scelta come counter.

Terrakion: Vileplume resiste Close Combat e risponde con Giga Drain e/o Sleep Powder, Quagsire resiste Stone Edge e procede con Curse oppure attacca con gli Stab superefficaci. Nelle giuste situazioni, anche Mesprit ed Hitmonchan possono metterlo a cuccia.

Volcarona: è uno dei Pokémon che mi impensierisce di più. E' vero, ho Quagsire, ma sfortunati drop alla difesa speciale o critici significherebbero sconfitta, dato che non ho davvero nient'altro in grado di annientare la falena con anche una sola Quiver Dance alle spalle. In generale, comunque, Quagsire ha pochi problemi a incassare i Bug Buzz e rispondere con Waterfall e, in caso si attivasse Flame Body, Vileplume è lì per rinfrescare l'anfibio.

Breloom: Vileplume è l'ultimate counter, prende nulla da Seed Bomb, poco da Focus Punch e oneshotta con Sludge Bomb. Mesprit lo supera in velocità anche senza Scarf e fa lo stesso con Psychic, così come Weavile con Ice Punch, così come Camerupt con Fire Blast.

Salamence: Mesprit e Weavile sono più veloci e lo oneshottano con le mosse Ice (il primo, come al solito, è in grado di reggere un colpo comunque), in caso di Dragon Dance la cosa si fa complicata e cerco di stallare con Quagsire o Vileplume.

Reuniclus: Weavile è il miglior switch che ho contro di lui, anche passargli la Scarf di Mesprit lo rende molto più gestibile. Quagsire tiene a bada le varianti Calm Mind, ma non è indifferente a Psychic e tanto meno a Psyshock se senza boosts di Curse.

Jirachi: Quagsire regge bene tutti i set, soprattutto quello con Calm Mind (eccezion fatta per Grass Knot, comunque poco diffuso). Camerupt resiste Iron Head e risponde con i suoi potenti Stab, potenzialmente oneshottando il piccoletto. Se ha seminato troppe paralisi, ancora una volta c'è Vileplume a curare tutti.

Celebi: Weavile lo mazzuola con gioia, se non ha Psychic anche Vileplume non ha grossi problemi; Camerupt regge un Earth Power grazie all'abilità e oneshotta con Fire Blast (solitamente è un difensore fisico, che io sappia), mentre Mesprit fa un bel po' di danno con Ice Beam alle varianti offensive.

Haxorus: personalmente mi spaventa. Quagsire ha Unaware ma, anche senza Dragon Dance, è 2shottato da Outrage, così come Vileplume...ha un attacco ridicolmente alto. Spesso mi tocca sacrificare qualcosa, ma cerco di prevenirne il boost in tutti i modi con Mesprit, Weavile o la combo Ice Punch + Mach Punch di Hitmonchan.

Lucario: se è speciale, Quagsire ha pochi problemi a tenerlo a bada, se è fisico, Vileplume resiste Close Combat, ma devo comunque stare attenta a Swords Dance...per questo motivo, lo addormento e switcho con Weavile, Hitmochan o Camerupt, che lo oneshottano rispettivamente con Low Kick, Drain Punch ed Earth Power.

Latios: Latios è una bella gatta da pelare. Se è OU è perché nella tier ormai c'è gente che non teme di affrontarlo, cosa che non accade nel mio team. Quagsire sopravvive ad un Draco Meteor ma, con Unaware, il drop all'attacco speciale del drago non viene contato e può quindi procedere ad eliminarlo nel turno successivo; per questo, preferisco mandargli contro Vileplume, che può ugualmente reggere un Draco Meteor ed addormentarlo. Tutto questo se è Scarfed, altrimenti Weavile non fa fatica ad eliminarlo prima che crei troppi guai.

Tornadus: in virtù della mia debolezza generale ai Flying, Tornadus è probabilmente il Pokémon che più il mio team teme. Se è Scarfed, l'unica cosa che posso fare è mandargli contro Mesprit, che dovrebbe resistere un Hurricane e colpire forte con Ice Beam; Quagsire prende una bella mazzata e, se ci mettiamo pure che può rimanere confuso, soccombe più sì che no; tutto il resto è oneshottato con ogni probabilità. Se non è Scarfed, invece, la cosa già cambia ed è ancora una volta Weavile a salvare il carrozzone.

Toxicroak: Quagsire ride in faccia alle varianti Bulk Up (in verità si vedono solo quelle) e può procedere con Curse o semplicemente scacciarlo via con Earthquake; Mesprit regge un Sucker Punch come fosse niente e ricambia con uno Psychic che, inutile dire, distrugge la rana.

Gengar: il set con Disable è abbastanza bastardo ed è difficile da affrontare, ma in generale non mi fa troppa paura. Shadow Ball da parte di un Gengar con Life Orb non arriva a 2shottare Quagsire ma, senza ricorrere a lui, già Mesprit e Weavile si prendono cura dello spettro con tranquillità.
Log 1) funzionamento generale del team contro uno standard OU

http://pokemon.aesof...o-2012-at-23h02

C'è un qualche strano difetto con la vita di Hitmonchan, in caso serva ho lo storico scritto.
Log 2) funzionamento generale del team contro uno standard UU




http://pokemon.aesof...o-2012-at-21h58

(Negli ultimi turni ho pensato che Zapdos fosse Scarfed, è per questo motivo che non ho switchato subito con Weavile.)



Log 3) contro un Sun team





http://pokemon.aesof...2012-at-15h08-3

Qui Mesprit era ancora in fase di collaudo con Psyshock.


[/SPOILER]
Log 4) Quagsire contro uno sprovveduto




http://pokemon.aesof...o-2012-at-01h12

Stavo facendo ancora cambi vari, ma Quagsire è sempre quello e la sua perfomance è stata troppo ghiotta per non essere mostrata. Anche qui credo ci siano problemi con la resa grafica del log.
Export




Camerupt @ Life Orb

Trait: Solid Rock
Evs: 40 HP / 252 SpAtk / 216 Spd




Ivs: 30 Atk, 30 SpAtk




Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)




- Earth Power



- Fire Blast

- Hidden Power [Grass]

- Rock Polish

Mesprit @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Evs: 16 HP / 252 SpAtk / 240 Spd

Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)

- Ice Beam

- Psychic

- Thunderbolt

- Trick

Vileplume (F) @ Black Sludge

Trait: Effect Spore

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpAtk

Nature: Bold (+ Def, - Atk)

- Aromatherapy

- Giga Drain

- Sleep Powder

- Sludge Bomb

Quagsire (M) @ Leftovers

Trait: Unaware

Evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDef

Nature: Careful (+ SpDef, - SpAtk)

- Curse

- Earthquake

- Recover

- Waterfall

Weavile (M) @ Life Orb

Trait: Pressure

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Nature: Jolly (+ Spd, - SpAtk)

- Ice Punch

- Low Kick

- Night Slash

- Swords Dance

Hitmonchan (M) @ Life Orb

Trait: Iron Fist

Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Nature: Adamant (+ Atk, - SpAtk)

- Drain Punch

- Ice Punch

- Mach Punch

- ThunderPunch
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il team è interessante e può dare filo da torcere anche a parecchi OU. Ho provato a giocare la sua squadra, ma non ho la necessaria dimestichezza (le ho prese di santa ragione), cosa che lei dimostra di avere.

Funzionalità: Il team gira bene dai log mostrati e da filo da torcere a molte squadre OU. I suoi avversari OU corrono un grave rischio, quello di sottovalutare la squadra dopo averne visto gli elementi. Tuttavia, anche se lei è molto brava a giocarsi le sue chances, non ritengo la sua squadra in grado di competere ad alti livelli con tizi che, come pure lei ammette, se sono OU un motivo c'è.

Strategia: Lo ammette pure lei che non ne ha, a parte il cercare di non prenderle e colpire di predict, cosa che le riesce molto bene. Ha un'ottima visione del gioco e tira fuori il massimo dalla sua squadra con una naturalezza eccezionale. Le sinergie fra i suoi Pokémon sono ottime

Originalità: I team di Haruhi sono sempre originali e questo non fa eccezione.

Presentazione: Molto bella, chiara e scorrevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Strategia: Definirei questo team un "bulky offense" che purtroppo, detto anche da te non ha una strategia ben definita, piuttosto si cerca di offendere l'avversario grazie ai tuoi quattro attaccanti, e ripiegare sulla difensiva per incassare i colpi. Tuttavia, come si evince dai log, riesci a sfruttare questa squadra al massimo, cosa che personalmente non riuscirei a fare. Ottimo lavoro con l threat list (ti faccio notare che nella maggiorparte dei casi Haxorus ha mold breaker come abilità, ergo ignora unaware di quagsire).

Funzionalità: Sono scettico che questa squadra riesca a tenere testa ai cheapposi over used che ci sono in circolazione (e tu ne sei consapevole), però questo team gode di sinergie oserei dire quasi perfette, la formazione (2 sweeper, 2 bulky offencer e 2 wall) è la più standard, am questo non significa che non sia funzionale, anzi. Purtroppo la mancanza delle StealthRock ti penalizzerà, in BW sono diventate una cosa di importanza vitale, nella tua TList, infatti, si nota che hai problemi con Nite e Volcarona, le stealth ti darebbero un enorme supporto contro di essi.

Originalità: difficilmente troverei qualcosa di più originale.

Presentazione: semplice, esauriente e scorrevole.
 

Steph

Great Teacher
Mod
...ma perché nessuno ha ancora postato i voti?

- Funzionalità: /10

purtroppo, su questo non ci siamo troppo... insomma, la mancanza di un acciaio si sente. Volante e drago mi fanno personalmente paura per te e questo tuo team. Dalla tua hai Pokémon bene o male solidi in generale, l'effetto sorpresa di uno di essi in particolare e due buoni revengekiller per entrambe le tipologie, ma una volta usato il Trick Mesprit diventa inutile e se per caso l'avversario si trova anche un Bullet Punch/Prankster Weavile non avrà vita facile. Pokémon come Dragonite o Tornadus, od Haxorus sopra tutti, se usati bene possono metterti in serie difficoltà, per non dire che possono risultare i tuoi macellai. Hai un "bonus" perché, usati da te, questi Pokémon ottengono una marcia in più!

- Strategia: /10

come tu stessa hai ammesso, il team ha lacune anche in quest'altro punto. Tuttavia, sebbene non ci sia uno scopo globale, ogni membro fa la sua piccola parte. Menzione speciale per Quagsire, che da solo riesce a fare strategia interamente su di sé grazie all'abilità ed agli ignari avversari.

- Originalità: /10

si può dare l'11?

- Presentazione: /10

adoro quelle immagini anime-like, anzi anche meglio perché si rivelano veramente fresche e "pulitissime" (come anche descrizione e set), tutto in maniera molto semplice ed apprezzabile. I soprannomi, specie quello di Vileplume, sono eccezionali. I log sono godibilissimi, hai i miei complimenti per tutte e 4 le battle, te li meriti! Riformattabile un po' meglio la threat. Che ne dici di un po' di colori? <- consiglio spassionato

Punteggio totale realizzato: 32.25/40 = 8.0625/10
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok tutti voi avete espresso la vostra su Haruhi, ora metto anche io.

Strategia: Ok non c'è una strategia, è un team fatto prendendo membri che sarebbero stati bene intorno a Vileplume coprendo le sue debolezze, e questo ti penalizza molto, anche considerando che non hai modo di fare danno passivo all'avversario (cioè ti devi affidare solo alle forze dei membri del tuo team). Le difese del team sono comunque abbastanza alte e, seppure tu non possa realmente tenere il passo con i mostri OU, ad ogni colpo resistito corrisponde uno tuo ben piazzato. Usare un BulkyOffense fatto da membri di Tier inferiore comunque non basta...

Funzionalità: Qui confido che tu vada meglio dell'utente di turno e grazie alle tue prediction riesca a infliggere sconfitte umilianti all'avversario che abbassa la guardia contro un team apparentemente innocuo. Sinceramente Camerupt l'avrei fatto misto (esattamente come si usa in RSE) perché le mosse fisiche non vengono nerfate dal boost in SDef dei Rock sotto Sandstorm, e puoi tipo uccidere Tyranitar in un sol colpo. Quagsire è un Pokémon anti-metagame che funziona benissimo anche da solo e il suo sguardo intelligente ti fa guadagnare qualcosina in più.

Originalità: Innegabile che questa sia la festa dell'originalità, perché non si tratta di un team di Tier inferiore, ma di un team OU fatto da membri di Tier inferiori.

Presentazione: Molto curata, hai posto la giusta enfasi su ogni punto e la Threat List è curata anche lì dove in pratica non puoi "counterare" un Pokémon avversario. 4 logs for moar pointz. L'unico aspetto negativo è quella parte sulle debolezze e le resistenze che trovo alquanto inadatto in un team così.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom