Il Mio Primo Mazzo Serio [Erba-Fuoco]

TheSekt

Zoidberg
Da tempo pensavo di provare a giocare col TCG, e finalmente ho fatto il mio primo mazzo

ripeto che è il primo, please siate clementi

Pokemon x21

2x Roserade GL [Ascesa dei rivali]

1x Leafeon Lv X [Alba suprema]

3x Leafeon [senza paura]

4x Eevee [2x Ascesa dei rivali / 2x Senza paura 48/91]

2x Ninetales [Forze Scatenate]

3x Vulpix [Platino, sono buone entrambe]

1x Moltres [Alba Suprema]

3x Tangela [Richiamo delle leggende]

2x Tangrowth [Richiamo delle leggende]

Energie: 18

10x Energia Fuoco

8x Energia Erba

Addestramenti x 21

4x Ricerca di Bebe

4x Ricerca di Rosabella

4x Fioraia

3x Caramella Rara

2x Indagini di Bellocchio

2x Erba Vita

1x Addestramento di Camilla

1x Livello Max

Tutto è partito dall'idea di Flareon che infligge 50 danni a condizione speciale, e da lì il resto del mazzo.

Con Max 2 energie Leafeon, lv X o no, può eseguire tutti gli attacchi

Molte sono le carte per avere energie, sia per velocizzare la tattica, che per l'attacco di Leafeon Lv X

Moltres è del tutto al di fuori della tattica, ma io lo adoro!

Fa molti danni e, nel caso peggiore, Ninetales con Accellerocalore può recuperare le energie perse dalla fenice

Roserade mi piaceva, ma non so dirvi bene il motivo, infatti lui, come i Tang----

Per velocizzare il gioco ho messo 2 Eevee con l'abilità di trovare evoluzioni, e Livello Max, che però è dubbio

A voi i consigli
 

Ger

Passante
Ti informo subito che questo mazzo è Unlimited, quindi non può essere utilizzato nei tornei ufficiali, poichè Il formato di quest'anno è HGSS-on.

Se vuoi comunque usarlo per giocare con gli amici allora ti consiglio di mettere Roserade Unleashed e delle Rainbow Energy per poter usare il suo potere. Altri pokemon utili sono Uxie ed Azelf LA (Legends Awakened), sempre per il loro Poké-Power e volendo si potrebbe mettere anche Yanmega SV (Supreme Victors).

Nei Trainer inserisci Hunter (Triumphant) e Super Scoop Up entrambi in in 4x.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non ti consiglio di mettere Fioraia in x4, visto che è unlimited puoi provare a mettere DP Manutenzione Notturna che fa una cosa simile ma è trainer, e magari spendere quei posti in Super scoop up o altro.
 

TheSekt

Zoidberg
allora, pensavo di togliere 4x Fioraia e 2x Roserade GL [Ascesa dei rivali] e 3x Tangela e 2x Tangrwoth

al loro posto:

3x Manutenzione Notturna

3x Super Recupero

2x Roserade [unleashed]

3x Roselia [Diamante e Perla]

Poteri poi togliere un paio di energie per mettere energie Arcobaleno

Se vuoi comunque usarlo per giocare con gli amici allora ti consiglio di mettere Roserade Unleashed e delle Rainbow Energy per poter usare il suo potere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante
Le Rainbow Energy bastano in 4x. Comunque scusa, mi sono confuso, al posto di Hunter intendevo Seeker (Triumphant).

Pokémon:

4-3-1 Leafeon

3-3 Roserade

2-1 Uxie X

1 Azelf

1 Unown Q

Ovviamente sei libero di inserire altri Pokemon, ma devi stare attento a non stravolgere troppo la strategia.

Nei Trainer/Supporter ti conviene anche inserire 2 Expert Belt (Platinum Arceus) così fai sempre 120 danni.
 

TheSekt

Zoidberg
allora

a questo punto potrei cambiarlo in ERBA-PSICHE, voi che dite?

Diverrebbe essere:

Pokemox:

4-3-1 Leafeon (Eevee [2x Ascesa dei rivali / 2x Senza paura 48/91]; 3x Leafeon [senza paura]Leafeon Lv X [Alba suprema])

3-3 Roserade [Roselia:DP; Roserade: Unleashed]

2-1 Uxie X [Risveglio dei Miti]

1 Azelf v[Risveglio dei Miti]

1 Unown Q (serve per azelf?)

con trascinafango ( altri pokemon potrebbero essere grimer [Prodigi Segreti] con mux [senza paura] http://www.pokemon.com/it/pokemon-trading-card-game/database/hgss-series/hgss3/31/] )
 

Ger

Passante
Unown Q serve per evitare di scartare Energie preziose, sta a te decidere a chi assegnarlo in base alle carte che hai in gioco. Con Azelf non dovrai attaccare, ti servirà fondamentalmente per il Poké-Power.

Muk non mi sembra necessario dato che Roserade dovrebbe bastare per le condizioni di stato.
 

Ger

Passante
Il numero di pokémon da solo non conta molto, ci sono mazzi che ne hanno meno di 10 eppure riescono a vincere quasi sempre.

Potresti mettere Yanmega SV (Supreme Victors) in 2x per sfruttare al meglio il Power di Leafeon Lv.X, anche perchè in qualche partita ti potrebbero essere negate le condizioni speciali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheSekt

Zoidberg
oddio, vero, me lo avevi già detto

intendi quello normale, vero, no super...

pensavo un 2-2 con yanma Triumphant

P.S. Bastano

4x Energia Arcob.

4x Energia Psiche

9x Energia Erba?
 

Ger

Passante
Togli le Energie Psiche ed al loro posto metti le Call Energy.

Pokémon: (23)

4-3-1 Leafeon

3-3 Roserade

2-2 Yanmega

2-1 Uxie X

1 Azelf

1 Unown Q

Energie: (12)

4x Rainbow Energy

4x Call Energy

4x Grass Energy

Trainer/Supporter: (25

4x Bebe

4x Roseanne

4x Seeker

4x Super Scoop Up

3x Broken Time Space

3x Professor Oak's New Theory

2x Expert Belt

1x Luxury Ball

Ora non ti resta che provarlo e fare le opportune modifiche. Non preoccuparti del numero delle Grass Energy, se non ti dovessero bastare aggiungine qualcuna.
 

TheSekt

Zoidberg
posso togliere 4x Seeker o 4x Super Scoop Up(che sono simili) e mettere

3x Manutenzione Notturna

1x Energia Erba (per sicurezza)

P.S. cos'è Call energy?
 

Ger

Passante
Call Energy = Energia Richiamo.

Manutenzione Notturna sarebbe servito se ci fossero stati dei pokemon che scartano energie per attaccare.
 
Top Bottom