[ROM Hacking Tutorial] Ricreare l'evento di Rayquaza

warrion 91

Passante
allora a me invece non mi carica proprio la rom mi dice così:

no map header was found for the current rom!make sure all".in

files are located in the ini folder another reason could be that

your rom is corrupt please try again whit another rom

mi puoi linkare l'advanced map con i file ini modificati in modo ke posso caricare le rom italiane?
 

-=Mew2=-

Passante
warrion_95 ha scritto:
allora a me invece non mi carica proprio la rom mi dice così:

no map header was found for the current rom!make sure all".in

files are located in the ini folder another reason could be that

your rom is corrupt please try again whit another rom

mi puoi linkare l'advanced map con i file ini modificati in modo ke posso caricare le rom italiane?
I file sono presenti nell'archivio zip ma tu non li hai estratti...

Per risolvere il problema usa l'opzione Estrai tutto (disponibile per la maggior parte dei compressori/decompressori) e controlla che venga mantenuta la struttura delle cartelle.
 

Razile

Rappresentante di classe
n capisco...faccio tutto alla perfezione...vado da ryquaza,gli parlo e non succede niente...ma quando fate compile con lo scripted a voi vi viene fuori un blocco note cdon scrito delle cose?
 

Razile

Rappresentante di classe
Codice:
Rubikon 1.3 by Kyoufu Kawa
--------------------------------------------------------------
Loading command database...
Output file: Rubino
Processing rubide.rbc...
File handle: 3
2 - INCLUDE
 > sFile = std.rbh
Processing std.rbh...
File handle: 4
1 - DEFINE
 > sSymbol = BOXSET_DONTCLOSE
 > sValue = 4
2 - DEFINE
 > sSymbol = BOXSET_YESNO
 > sValue = 5
3 - DEFINE
 > sSymbol = BOXSET_NORMAL
 > sValue = 6
5 - DEFINE
 > sSymbol = LASTRESULT
 > sValue = &H800D
7 - DEFINE
 > sSymbol = SPRITEMOVE_INDEX
 > sValue = &H8008
8 - DEFINE
 > sSymbol = SPRITEMOVE_NEWXPOS
 > sValue = &H8009
9 - DEFINE
 > sSymbol = SPRITEMOVE_NEWYPOS
 > sValue = &H800A
11 - DEFINE
 > sSymbol = APPLYMOVE_PLAYER
 > sValue = &HFF
13 - DEFINE
 > sSymbol = SPECIAL_CHOOSEPOKEMON
 > sValue = &H9C
14 - DEFINE
 > sSymbol = SPECIAL_WALLYCATCH
 > sValue = &H9D
16 - DEFINE
 > sSymbol = B_TRUE
 > sValue = 1
17 - DEFINE
 > sSymbol = B_FALSE
 > sValue = 0
18 - DEFINE
 > sSymbol = B_YES
 > sValue = 1
19 - DEFINE
 > sSymbol = B_NO
 > sValue = 0
20 - DEFINE
 > sSymbol = B_GIRL
 > sValue = 1
21 - DEFINE
 > sSymbol = B_BOY
 > sValue = 0
28 - DEFINE
 > sSymbol = MENU_PARTY
 > sValue = &H800
29 - DEFINE
 > sSymbol = MENU_POKEDEX
 > sValue = &H801
30 - DEFINE
 > sSymbol = MENU_NAVIGATOR
 > sValue = &H802
34 - DEFINE
 > sSymbol = B_<<
 > sValue = 0
35 - DEFINE
 > sSymbol = B_==
 > sValue = 1
36 - DEFINE
 > sSymbol = B_>>
 > sValue = 2
37 - DEFINE
 > sSymbol = B_<=
 > sValue = 3
38 - DEFINE
 > sSymbol = B_>=
 > sValue = 4
39 - DEFINE
 > sSymbol = B_!=
 > sValue = 5
41 - DEFINE
 > sSymbol = JUMP_BAGISFULL
 > sValue = &H1A029B
43 - AUTOBANK
 > Autobanking is now ON
Cleaning up...
Closing file...
Finished processing std.rbh.
6 - SEEK
 > pNewOffset = 7FFFF7
7 - (6A) - LOCK
8 - (5A) - FACEPLAYER
9 - (--) WILDBATTLE
 > iSpecies = 196
 > bLevel = 46
 > bStyle = 2
10 - (00) - NOP
11 - (00) - NOP
12 - (30) - CRY
 > bByte = A1
 > iWord = 196
13 - (28) - PAUSE
 > iWord = 28
14 - RAW
 > bOut = C5
15 - (97) - FADESCREEN
 > bByte = 1
16 - (29) - SETFLAG
 > iWord = 305
17 - (29) - SETFLAG
 > iWord = 861
18 - (57) - MOVESPRITE
 > iWord = 2
 > iWord = FFFF
 > iWord = FFFF
19 - RAW
 > bOut = 27
20 - (2A) - CLEARFLAG
 > iWord = 861
21 - (6C) - RELEASE
22 - (02) - END
Cleaning up...
Closing file...
Finished processing rubide.rbc.
ecco
 

Riku

Amico
No no, il log appare sempre, volevo sapere lo script, se è uguale a quello di mew2, contorlla bene che il numero ID e N° People siano giusti
 

Riku

Amico
no, quella di Mew2 a pagina 16 di hack, se ne stai usando un'altra controlla che il N° people e l'id siano giusti
 

thyplosion94

Zoidberg
allora,dopo ke ho cambiato lo sprite,faccio lo script.copio,incollo,faccio compile e lo scrivo sulla rom.dopo chiudo lo scripted,carico la rom,parlo con rayquaza ma nn appare.
 

thyplosion94

Zoidberg
dove gli devo parlare è a 1 passo indietro...e gli parlo e nn spunta neanke 1 scritta.allora spiego il procedimento.apro advance map,carico la rom(ho usato pkmn smeraldo)e modifico il grassone.dopo apro lo scripted con il codice che avete scritto(ho fatto copia,incolla)quando ho finito clicco compile e lo salvo.dopo apro la rom con l'emulatore,vado nello sprite ma nn succede niente!
 
Top Bottom