Come trasemettere il pokerus: aiuto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hariyama1432

Zoidberg
ho ricevuto da uno scambio un conkeldurr infettato con il pokerus, ma non so come infettare gli altri pokemon evitando di sprecare questa grande opportunità. Consigli? Aiuti?
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
i pokemon infettati di pokerus una volta messi in squadra infettano tutti.
 

Mens

Amministratore di condominio
Dovrebbe essere necessario far combattere almeno qualcuno (non necessariamente i Pokémon infetti): dopo ogni lotta (?) c'è la possibilità che il Pokérus si trasmetta ai Pokémon adiacenti a quelli infetti.

Ricordo anche che un Pokémon infetto tenuto nel PC non guarirà mai, quindi è sempre utile tenerne almeno uno. (E ricordo che il Pokérus svanisce dai Pokémon in squadra allo scoccare della mezzanotte, mi pare anche del giorno stesso in cui è ottenuto.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
grazie! le probabilità che infetti gli altri sono tante o poche?
Di solito anche subito dopo una battle.

Un Pokémon guarito dal Pokérus presenta una "faccina" e non può più trasmettere il virus benefico.

Per "congelare" il virus, deposita il Pokémon infetto nei box (come è stato già detto).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Personalmente quando devo infettare qualcuno, faccio combattere uno infetto, e come secondo in squadra tengo quello che voglio infettare, e ho potuto notare che il primo ad essere infettato è proprio il secondo, raramente me lo infetta dopo la prima battle xd.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dovrebbe essere necessario far combattere almeno qualcuno (non necessariamente i Pokémon infetti): dopo ogni lotta (?) c'è la possibilità che il Pokérus si trasmetta ai Pokémon adiacenti a quelli infetti.

Ricordo anche che un Pokémon infetto tenuto nel PC non guarirà mai, quindi è sempre utile tenerne almeno uno. (E ricordo che il Pokérus svanisce dai Pokémon in squadra allo scoccare della mezzanotte, mi pare anche del giorno stesso in cui è ottenuto.)
Io invece sono praticamente sicuro che il Pokérus non svanisca prima che sia passato un qualche tempo, indipendentemente dallo scoccare della mezzanotte.Oserei dire 48 ore, ma non ho mai accertato la cosa personalmente. Per un certo periodo ho tenuto regolarmente in squadra Pokémon infettati, e il Pokérus ha passato tranquillamente la mezzanotte.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ripesco per non aprire nulla di nuovo.

Per il discorso pokerus, un pokemon infettato ma guarito, se viene EVsato riceve lo stesso il doppio degli EVs (pur appunto non avendo più il pokerus)?
 

Porto

Amministratore di condominio
E si parla sempre del doppio degli EVs normali in questione giusto?

A prescindere dal fatto che si utilizzi condividi esperienza o meno?

(Asd, sono terrorizzato dal potere distruttivo di quest'ultimo strumento...)
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Io invece sono praticamente sicuro che il Pokérus non svanisca prima che sia passato un qualche tempo, indipendentemente dallo scoccare della mezzanotte.

Oserei dire 48 ore, ma non ho mai accertato la cosa personalmente. Per un certo periodo ho tenuto regolarmente in squadra Pokémon infettati, e il Pokérus ha passato tranquillamente la mezzanotte.
Peccato che una volta guarito dal Pokérus un qualsiasi Pokémon sia immune ad un nuovo contagio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom