L
Lucanik-san
Ah, ovviamente non ho citato Emanuele Filiberto perchè, nonostante lo scorso Sanremo, non lo ritengo degno dell'etichetta di "cantante".
prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).Contento che ci sia qualcun altro che pensa siano una band mediocre, resa purtroppo insopportabile dal successo di 3-4 hit piuttosto banali. Potrei pensare a migliaia di gruppi migliori dei Queen, a partire dai Muse che si ispirano massicciamente da loro (e che infatti sono ormai una semplice macchina da spettacolo). Ammetto però che l'opera non mi è mai piaciuta per nulla chiunque ne fosse l'autore.
Concedo in compenso ai Queen di aver fatto Bohemian Rhapsody, Innuendo o Under Pressure.
prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).
Di Innuendo trovo grandioso perlomeno il riff flamenco iniziale, Under Pressure invece è graziata dalla presenza di Bowie e dagli arrangiamenti un po' meno scarni rispetto al solito.prima di questo post pensavo di essere l'unico a pensare ciò dei queen, rischiando sassate innumerevoli volte (anche se io potrei fermarmi al primo dei titoli da te citati).
I dischi degli anni '70 non erano così a livello di produzione, ma in compenso come qualità non si elevavano al di sopra di quella di centinaia di gruppi hard/glam di serie B.più che altro io dei queen non ho mai sopportato i suoni, terribilmente finti e plasticosi, specialmente quelli di chitarra (la batteria invece potrebbe essere una drum machine), e gli arrangiamenti mi sono sempre sembrati di pessimo gusto. c'è anche da dire che nel genere dell'"arena rock" non sopporto quasi niente, quindi...
Ascolti Bright Eyes.per il resto, non ho cantanti spreferiti nello specifico, ma ci sono svariate band/artisti che non sopporto e di cui non mi spiego la popolarità: u2, guns 'n' roses, i già citati queen, depeche mode, oasis, placebo, toto, coldplay... trovate voi il filo conduttore
non so, a parte le canzoni sparse ho ascoltato (all'epoca) a night at the opera e mi aveva dato quell'impressione. anche la tanto osannata "bohemian rhapsody" mi sembra un po' pacchiana in retrospettiva, anche se la parte centrale è notevole. il problema è quando partono gli arpeggi delicati o i riffoni di stocazzo...I dischi degli anni '70 non erano così a livello di produzione, ma in compenso come qualità non si elevavano al di sopra di quella di centinaia di gruppi hard/glam di serie B.
i guns 'n' roses non hanno neanche mai fatto belle canzoni, per quanto mi riguarda... in ogni caso sempre gusti sono: posso ammettere che almeno parte di questi gruppi abbiano fatto qualcosa di artisticamente rilevante, ma non ce la faccio proprio a riascoltarli(Concordo per Oasis, Coldplay e in parte Toto, ma gli altri hanno tutti fatto dei bei dischi)
posso capire che ti facciano cagare, ma è fin troppo ovvio perché sono popolarima ci sono svariate band/artisti che non sopporto e di cui non mi spiego la popolarità: u2, guns 'n' roses, i già citati queen, depeche mode, oasis, placebo, toto, coldplay...
Ah perchè è un cantante ?Ah, ovviamente non ho citato Emanuele Filiberto perchè, nonostante lo scorso Sanremo, non lo ritengo degno dell'etichetta di "cantante".
Si poi sono gusti in effetti io non li ho mai ascoltati, solo i loro grandi successi.Non dubito certo del fatto che abbiano fatto successo, dubito della qualità generale della loro musica che non è certo enorme. Avevano certo il merito di avere un frontman carismatico che sapeva tenere il palco, ma non è né necessario, né sufficiente per fare un grande gruppo (i Pink Floyd dopo Barrett hanno fatto una carriera eccellente senza membri di spicco, mentre i Led Zeppelin ne avevano quattro).
Preciso che non sto dicendo che sono cattivi, cioè c'è molto di peggio in giro, ma per me non sono né carne né pesce.
Giusy Ferreri
"Pacchiano" e "Queen" sono praticamente sinonimi, non ci si può fare molto. Del resto ho apprezzato molto di più l'album "A Night at the Opera" dei Blind Guardian che portava tale pacchianeria a livelli stratosferici (con un gusto però negli arrangiamenti barocchi che ha sempre mancato al gruppo di Mercury.)non so, a parte le canzoni sparse ho ascoltato (all'epoca) a night at the opera e mi aveva dato quell'impressione. anche la tanto osannata "bohemian rhapsody" mi sembra un po' pacchiana in retrospettiva, anche se la parte centrale è notevole. il problema è quando partono gli arpeggi delicati o i riffoni di stocazzo...
Sweet Child o' Mine, Welcome to the Jungle, Paradise City o November Rain restano comunque dei classici, ma è senza dubbio più facile apprezzarle se hai un background hard rock. Quando suonavo al liceo poi vi era tipicamente la scelta tra Don't Cry e We Will Rock You, ti lascio immaginare con quale gioia mi gettavo verso la prima.i guns 'n' roses non hanno neanche mai fatto belle canzoni, per quanto mi riguarda... in ogni caso sempre gusti sono: posso ammettere che almeno parte di questi gruppi abbiano fatto qualcosa di artisticamente rilevante, ma non ce la faccio proprio a riascoltarli
Eppure il video ufficiale di "Baby" è quello con più "Non mi piace" di Youtube, oltre a essere il più visto e il più commentato XDIo odio Justin Bieber. Troppi fan.![]()
Da piccolo pensavo che questa canzone fosse araba XDIL DEMONIO