Chiudono Megaupload e Megavideo

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vi sarete ormai accorti che da qualche ora né Megavideo né Megaupload sono più raggiungibili; il governo americano ha chiuso i siti, colpevoli di violaione del copyright.

E così, mentre il futuro di Wikipedia è a rischio, anche il più grande sito dedicato alla condivisione di file sembra destinato a chiudere i battenti.

Gli anonymous non hanno tardato a lanciare un'offensiva contro il governo americano e la universal, oscurandone i siti.

Voi cosa ne pensate?

For teh lulz:

 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Restano centinaia di siti di download legale/non, restano centinaia di siti di streaming legale/non, resta il .torrent. Dubito che anche uno solo di quelli creda di aver ucciso la pirateria, hanno solo reso inaccessibile l'archivio che contiene sicuramente più della metà dei file non ufficiali nel web.
 
L

Larm

Restano centinaia di siti di download legale/non, restano centinaia di siti di streaming legale/non, resta il .torrent. Dubito che anche uno solo di quelli creda di aver ucciso la pirateria, hanno solo reso inaccessibile l'archivio che contiene sicuramente più della metà dei file non ufficiali nel web.
http://en.wikipedia.org/wiki/Stop_Online_Piracy_Act

Aspetta allora il giorno in cui non potrai vedere più nessuna serie americana perché il governo USA potrà bloccare immediatamente ogni sito sospetto di violare il copyright.

Tra l'altro il governo americano ha pure sequestrato dei server di MU in Europa e in Nuova Zelanda (dove si trovava il fondatore di MU), prova che è determinato ad arrivare ovunque pur di proteggere i diritti dell'industria culturale.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma infatti quello che mi sono chiesto io è che autorità abbia il governo americano di rendere inaccessibili siti i cui server si trovino al di fuori della loro giurisdizione... fa tutto parte del Sopa?

For teh lulz 2: https://twitter.com/#!/YourAnonNews

The #Anonymous #OpMegaupload fleet is sailing strong across the 7 proxseas. If you can't handle the pirates, don't get in the water!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Dimenticavo, volendo parlare degli aspetti più futili... Proprio ora che avevano tolto l'attesa pre download anche ai non registrati :(
 
L

Larm

Ma infatti quello che mi sono chiesto io è che autorità abbia il governo americano di rendere inaccessibili siti i cui server si trovino al di fuori della loro giurisdizione... fa tutto parte del Sopa?
SOPA e PIPA non sono ancora stato approvati, il governo americano ha dunque avuto semplicemente la collaborazione delle autorità locali. Non credo però che avrebbe avuto la vita così facile con paesi come la Svezia (leggere ad esempio la divertentissima pagina delle minacce legali ricevute da The Pirate Bay).
 

HeroGian

Parroco
Mi dispiace per questa notizia, scaricavo e uppavo praticamente tutto da Megaupload :(

Per non parlare degli anime subbati, che scaricavo sempre da li... mi sa che passerò anche io al torrent...
 

Gkx

Admin
io non mi preoccuperei troppo... tentativi del genere di sopprimere la pirateria (sì, anche sopa e pipa) di solito portano a esiti completamente opposti: la proliferazione di nuovi siti pirata (in questo caso fuori dalla giurisdizione usa) e la creazione di nuove tecnologie per aggirare i blocchi imposti dai governi. già adesso con tor si può accedere a siti assolutamente illegali senza che nessuno possa farci nulla, data la natura del servizio.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
No...e avevano tolto pure i secondi di attesa...sono molto triste...beh, io ho Utorrent,ma MegaUpload era il massimo per me...
 

Syrio

AppesitÃ
Grasse risate, grassissime! Quando ho visto su twitter che gli anon stavano incazzati neri mi sono cappottato dalla sedia!
 
L

Larm

io non mi preoccuperei troppo... tentativi del genere di sopprimere la pirateria (sì, anche sopa e pipa) di solito portano a esiti completamente opposti: la proliferazione di nuovi siti pirata (in questo caso fuori dalla giurisdizione usa) e la creazione di nuove tecnologie per aggirare i blocchi imposti dai governi. già adesso con tor si può accedere a siti assolutamente illegali senza che nessuno possa farci nulla, data la natura del servizio.
Io non sottostimerei così tanto iniziative come SOPA e PIPA che potrebbero chiuderci l'accesso a migliaia di siti americani da un giorno all'altro solo perché qualcuno ha fatto notare una minuscola violazione di copyright. Tra l'altro ciò potrebbe dare delle idee ulteriori ai governanti di altri paesi (anche se in Europa tali leggi resteranno sempre inapplicabili.)

Comunque molti senatori americani hanno già rinunciato a sostenere la legge in seguito alle proteste ; magie di un paese in cui i rappresentanti eletti sono totalmente dipendenti dai loro elettori, anche se temo che a pesare di più sia stata l'opposizione di Google, Facebook o eBay.
 
Ultima modifica:

Enmaphy

Birb
http://www.youtube.com/watch?v=sFkyxhMaeLY&feature=g-u-u&context=G237db5fFUAAAAAAAAAA

Andare a 5:45.Cavoli addirittura l' FBI
default_chirolp_gaan.gif
E a quanto sembra potrebbero venir essere chiusi facebook,YouTube,Skype ecc.(da quel che ho capito).Nonostante io usi poco megaupload e megavideo,mi dispiace che siano stati chiusi dopotutto adesso erano stati tolti quei 40 secondi d'attesa...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Comunque io dopo aver visto come si è comportato il governo italiano nei riguardi di The Pirate Bay inizio ad essere preoccupato per ciò che potrebbe combinare in futuro...
 

Gkx

Admin
Io non sottostimerei così tanto iniziative come SOPA e PIPA che potrebbero chiuderci l'accesso a migliaia di siti americani da un giorno all'altro solo perché qualcuno ha fatto notare una minuscola violazione di copyright. Tra l'altro ciò potrebbe dare delle idee ulteriori ai governanti di altri paesi (anche se in Europa tali leggi resteranno sempre inapplicabili.)
no, non vanno affatto sottostimate; dico solo che, anche se entrassero in vigore leggi simili, sarebbe comunque facile (anche se magari non alla portata di tutti) aggirarle, o comunque renderne impossibile l'applicazione - per esempio, lo stesso grande firewall cinese è aggirabile tramite tor
 
L

Larm

no, non vanno affatto sottostimate; dico solo che, anche se entrassero in vigore leggi simili, sarebbe comunque facile (anche se magari non alla portata di tutti) aggirarle, o comunque renderne impossibile l'applicazione - per esempio, lo stesso grande firewall cinese è aggirabile tramite tor
Il fatto è che seguendo questa logica è pure possibile aggirare il pagamento delle tasse facendo del lavoro in nero e aprendosi dei conti in banca in Svizzera, con i danni che ne risultano poi per le casse dello Stato (e dunque per i servizi per i cittadini). Le leggi ingiuste non devono esistere, punto.

Tra l'altro negli Stati Uniti l'interdizione del download illegale è tutto tranne che una semplice chimera dato che centinaia di Americani sono già stati presi e puniti per questo. La gente lì è realmente terrorizzata dal potere della polizia federale.
 

semhsp

nebbie
Ci sono talmente tanti siti di file sharing che dubito riusciranno a chiuderli tutti.

Mi annoia il fatto che MU fosse uno dei pochi a non usare i captcha che erano manna dal cielo per chi usa jDownloader
 

Steve

il magnifico
Comunque in tutto ciò la situazione si sta evolvendo in modo drammatico.

Hanno chiuso il tredicesimo sito al mondo, che sembrava intoccabile. E senza chiedere permesso a nessuno. Gli americani han preso, e sono andati fino in nuova zelanda a stanare il tedesco che aveva aperto la società ad Hong Kong.

Ma in tutto questo gli americani cosa c'entrano? Assolutamente niente, apparte il fatto che credano di essere stati incaricati da Dio in persona a reggere e governare il mondo intero. E così mandano la loro polizia segreta finanziata dalle guerre e dalle multinazionali.

Ma se il sospetto di essere un hacker fosse punibile? E se il sospetto di aver scaricato file illegali anche?

E se nel giro di 10 anni togliessero del tutto gli hard disk dai computer, e i sistemi operativi fossero web applications, e ti facessero fare un bell'account per accedere al tuo harddisk-os-computer-cloud?

E' vero, tor è bello, e insieme a linux può salvarci da questa prospettiva apocalittica. Ma che cosa succede quando viene riempito di pedofilia (come è già adesso) e guide al terrorismo?

Beh, diventa un gran bel capo d'accusa. Potresti essere sospettato e arrestato, da un americano che si presenta a casa tua, pensando di avere il diritto di dire cosa deve fare il mondo.
 
L

Larm

Se gli Stati Uniti hanno potuto sequestrare dei server in Europa e a Hong Kong nonché arrestare Kim Dotcom in Nuova Zelanda è perché le autorità locali dei vari paesi (Hong Kong, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Canada) hanno deciso di collaborare con gli Americani. Se tutti questi paesi lo avessero voluto la FBI avrebbe potuto fare molto poco a parte bloccare i nomi di dominio .com e .org e sequestrare i server sul suolo americano. Gli USA non hanno ancora il potere di scavalcare la sovranità nazionale degli altri paesi, sebbene ne siano in parte convinti e utilizzino svariati metodi di dissuasione per raggiungere tale scopo.

Del resto i capi di imputazione per Megaupload non si limitano alla semplice presenza di file piratati, bensì ad un'incitazione attiva da parte del sito a caricare e scaricare tali file per aumentare il proprio profitto. Senza tali intenzioni sarebbe rimasto un sito di file sharing qualunque.
 
Ultima modifica:

Assyd

Amministratore di condominio
Purtroppo diciamocelo, i siti di filesharing sono la distruzione del mercato musicale/cinematografico (anche videoludico?), e anche se ormai è impossibile fermarli è comprensibile che si mettano in movimento contro i suddetti. Incitazione o meno il sugo è quello.

Ammetto che per quanto mi riguarda my feeling about this was like

caspita lo scopro ora!, ora dove guarderò gli anime
default_chirolp_gusun.gif
 

Enmaphy

Birb
lol,5 minuti fa ho pensato:"Quasi quasi vado a vedermi qualche episodio di SP(south Park)."poi mi sono ricordato che megavideo era chiuso ._.

Comunque adesso ho votato,e ho visto che il contatore sale contnuamente

24qpf6b.jpg
 

Gkx

Admin
Il fatto è che seguendo questa logica è pure possibile aggirare il pagamento delle tasse facendo del lavoro in nero e aprendosi dei conti in banca in Svizzera, con i danni che ne risultano poi per le casse dello Stato (e dunque per i servizi per i cittadini). Le leggi ingiuste non devono esistere, punto.
vabbè, il paragone non mi sembra giusto: aggirando dei divieti online non si danneggia nessuno. in ogni caso avevo capito cosa intendevi e sono d'accordo: però stavo evidenziando l'inapplicabilità delle leggi in questione, non il loro essere giuste o meno (sul fatto che non lo siano ci troviamo tutti d'accordo, direI)

Purtroppo diciamocelo, i siti di filesharing sono la distruzione del mercato musicale/cinematografico (anche videoludico?)
anche partendo dal presupposto che numerosi studi provano come il filesharing spesso aiuti le vendite, la distruzione del mercato musicale/cinematografico - e la conseguente riorganizzazione dello spazio vuoto che si lascia dietro - sarebbe così un male?
 
Top Bottom