Lungometraggio Disney preferito

Steph

Great Teacher
Mod
4) Oliver & Company (meritate una tiratina d'orecchi per non averlo citato)
ho dovuto leggere su wikipedia che oliver & company era ispirato ad oliver twist, non solo è radicalmente diverso ma proprio nel profondo non ha nulla a che vedere... è un filmetto "carino" ma che personalmente non ho mai messo nella mia top disney. è il motivo per cui non l'ho mai citato come film disney (al contrario, preferirei vedere i mai visti prima taron o basil).

al contrario, stasera su rai 1 hanno dato la bella e la bestia, che è sempre stata nelle prime tre posizioni (surclassata solo dal re leone, pareggiata solo da mulan, con hercules ed aladdin poco sotto, ma in realtà girano tutti lì nella top e non so dare un ordine preciso). dopo c'è anche stato un interessante servizio su pixar! cavolo quegli studios sfornano capolavori un anno dopo l'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
ho dovuto leggere su wikipedia che oliver & company era ispirato ad oliver twist, non solo è radicalmente diverso ma proprio nel profondo non ha nulla a che vedere... è un filmetto "carino" ma che personalmente non ho mai messo nella mia top disney. è il motivo per cui non l'ho mai citato come film disney (al contrario, preferirei vedere i mai visti prima taron o basil).
omg_wtf_cat_85826641.jpg
 
M

Makonik-san

Dopo un lungo peregrinare, poco fa mi sono ritrovato sulla pagina Wikipedia di Tarzan del 1999; mi sono ricordato della scena in cui l'uomo-scimmia, lanciando il suo celebre urlo, solleva al cielo il cadavere la carcassa del leopardo Sabor e...niente, volevo rendervi partecipi del fatto che un brivido mi ha percorso la schiena.
Sì, a 22 anni suonati.
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
i classici Disney sono incredibilmente belli... ogni tanto mi ritrovo con i miei amici e ce ne spariamo 3 o 4... ma fra tutti il mio preferito è la Bella e la Bestia... non so... ci sono tremendamente affezionato (e le canzoni 
default_chirolp_gusun.gif
)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In Giappone la scorsa settimana davano Tarzan sul canale che era tipo l'equivalente di Rai 1.

Faceva morire dal ridere, specie quando Tarzan fa il verso a Clayton e urla GOH RIL LAH!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
In tutto ho visto una trentina di classici, ma diversi me li ricordo abbastanza vagamente perché li avevo visto solo da piccolo (Tarzan e Mulan inclusi), probabilmente quando troverò il tempo darò loro un'occhiata.

Da piccolo guardavo spesso Il Re Leone, poi quando l'ho visto più recentemente la scena in cui Scar cantava con le iene non me la ricordavo proprio così ho chiesto a mio padre come mai... scappavo nell'altra stanza o mandavo avanti la cassetta perché avevo paura lol
 
Top Bottom