Lungometraggio Disney preferito

L

Lucanik-san

L'aria di Natale mi ha dato lo spunto per questo simpatico thread. Qual è il vostro prediletto tra i sempreverdi classici di zio Walter Elias?

Il mio numero uno è "I TRE CABALLEROS" (1944):

Settimo della storia, stando alla cronologia ufficiale.

Orsù, risvegliate anche voi lo spirito fanciullesco che vi giace dentro.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Belli i tre cabballeros! Ho ancora la cassetta da qualche parte :Q___

Comunque il mio preferito è Lilo e Stitch, obv.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La Spada nella Roccia, indimenticabile e mai noioso.

Menzione speciale anche per Hercules e Mulan, che sono stati quelli usciti durante la mia infanzia, e che ricorderò sempre con affetto.

Fra i più recenti, (e dicendolo, mi sento molto, molto vecchio) Le follie dell'imperatore mi fa crepare dalle risate.

Il Re Leone mi commuove ogni volta come la prima.

Potrei continuare, ma questi sono sicuramente i miei preferiti.

Cosa passano in TV di questi giorni?
 

Ger

Passante
E' troppo complicato scegliere il lungometraggio che preferisco! La Disney mi ha fatto passare l'infanzia davanti al televisore.

Provo a fare una classifica in base a quelli che ho visto più volte:

1- Robin Hood - Era il mio eroe, quando ero piccolo lo guardavo almeno una volta a settimana, e non mi dispiacerebbe vederlo per l'ennesima volta.

2- Dumbo - I Rosa Elefanti.

3- Gli Aristogatti - "La crema di crema alla Edgar" e "Tutti quanti voglion fare jazz", hanno segnato la mia infanzia.

4- La Bella e la Bestia

5- Red e Toby

Subito dopo questi ci sono "Il Re Leone", "Alladin" e "Pocahontas". Biancaneve e i sette nani non è nella lista perchè la strega mi faceva paura...
 

U.T.

Star
Li ho visti piú o meno tutti ma voto il Re Leone. Ha fatto la mia infanzia!

Una nota di merito la dó anch'io a "Le follie dell'imperatore" che è di sicuro il piú divertente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BigMistake

Zoidberg
Di sicuro il re leone
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sono troppi i miei film d'animazione disney preferiti, non rientrerebbero tutti nemmeno in una top40 (questo perché ho visto ed amato quasi tutti i classici, ed ormai siamo ad oltre 50).

sicuramente, il mio preferito è il re leone. colonna sonora + animazione + colori + ambientazione + personaggi + comicità + storia d'amore... non si può definire in altro modo se non il miglior film d'animazione mai realizzato.
 
L

Lucanik-san

Sono l'unico a non aver mai visto Il Re Leone?

*fugge in Brasile*
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' anche vero che ormai la maggior parte di noi non è più "in età"... io ad esempio mi sono perso la maggior parte di quelli usciti dopo Lilo e Stitch, per non parlare di quelli più vecchi d'un certo periodo, che magari non hanno avuto la stessa fama degli altri. ._.

Ah, anche Alice nel Paese delle Meraviglie mi piace molto, ma non solo come classico Disney, proprio come racconto.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Adoro Mulan e il Re Leone ma... La spada nella roccia owna tutti in blocco, è in assoluto il mio preferito; ci sono cresciuto con questo film.

Proprio ieri ho provato a guardarlo che me l'aveva passato un mio amico spagnolo; purtroppo però a un oretta circa s'è fermato.. mi sono messo a piangere..

Per quel poco che ho visto però mi è sembrato di rivivere alcuni momenti della mia infanzia; ricordavo a memoria ancora tutta la colonna sonora e durante la visione avevo un sorriso grande così (tranne per quando si è freezato).. E' stato come buttarsi dentro l'acqua fresca in una calda giornata d'estate. E ne ho rivisto solo un pezzo!

Anyway non mi arrendo, a costo di rispolverare il registratore + cassetta io devo rivederlo!

(e no, non voglio edizioni rimasterizzate)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
E' anche vero che ormai la maggior parte di noi non è più "in età"... io ad esempio mi sono perso la maggior parte di quelli usciti dopo Lilo e Stitch, per non parlare di quelli più vecchi d'un certo periodo, che magari non hanno avuto la stessa fama degli altri. ._.
Stesso discorso, con la differenza che per me la fine dell'epoca Disney è coincisa con Pocahontas di cui mia nonna aveva portato il VHS in lingua originale dagli USA, ho provato comunque a seguirlo ma mi annoiavano quei trip mentali sciamanici. Dopo quello non ho visto nient'altro marcato Disney, inteso come appartenente ai "Classici", per lo meno.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Il Re Leone, senza dubbio è stato quello che mi è piaciuto di più, seguito dalla Carica dei 101, La spada nella roccia, Lilly e il vagabondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Primo posto fra tutti sicuramente Robin Hood, l'ho guardato un sacco di volte e dovrei averlo anche in cassetta mi pare xD...mi sono piaciuti molto anche La Spada nella roccia ed Hercules!
 

fr°A°

°A°
Il mio preferito in assoluto è Red & Toby: è l'unico lungometraggio Disney che mi ha fatto versare lacrime in quantità smisurate, seguito a ruota da Dumbo.

Dopo seguono Alice nel paese delle Meraviglie, Gli Aristogatti, Lilli e il Vagabondo, e La bella addormentata nel bosco (la scena del fuso mi ha traumatizzato a vita).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
IL PRINCIPE D'EGITTO NON E' DISNEYYYYYYYY
default_chirolp_gaan.gif


(E neanche Anastasia, già che ci siamo!)
è senso comune attribuire lungometraggi d'animazione = marchio disney, in tantissimi lo credono di, per esempio, anastasia appunto, ma anche di shrek ecc, insomma il gruppo degli "altri" che ha fatto un minimo di successo.

comunque, nemmeno io ho visto TUTTI i classici. eccetto i "classici dei classici" (mi riferisco a storie popolari conosciute talmente tanto come cenerentola e biancaneve), molti pre-anni 90 e post-anni 2000 (vedi basil l'investigatopo, o taron e la pentola magica, o mucche alla riscossa tra i più recenti) me li sono bellamente persi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Taron dev'essere stato tipo il cartone Disney che ha fatto meno successo, eppure ricordo di averne visto almeno dei pezzi. Cioè faceva troppa paura, altro che il fuso di Malefica.

Basil l'ho egualmente visto ma non lo ricordo troppo, a livello di successo è stato battuto da Fievel che mi pare fosse dello stesso periodo.

Mucche alla riscossa è imbarazzante, così come Winnie the Pooh che viene proposto come lungometraggio del 2011.

Piuttosto, ho scoperto solo per caso nei giorni scorsi dell'esistenza di Meet The Robinson, pubblicizzato qualche giorno fa come lungometraggio Disney su un qualche canale. Lì per lì ammetto d'aver pensato a uno svarione, è inconcepibile che abbia bellamente ignorato per così tanto tempo l'esistenza di un film Disney.

Ebbene è successo, signori. Fa così schifo da non essere nemmeno noto al grande pubblico?

(che poi, fatemi capire: perchè Dinosauri, Bolt, Chicken Little e Rapunzel sì, mentre Bug's life, Toy Story, Wall-e e Nemo no? Soprattutto, questi ultimi due!
default_chirolp_gusun.gif
)
 

Steph

Great Teacher
Mod
non mi pare che nessun disney pixar sia incluso nell'elenco dei classici, venendo da due studios completamente diversi è normale

(bug's life comunque non è niente di che, esistono centinaia di storie sugli insetti migliori di quella, sa decisamente di già visto)

anche perché la ricetta dei classici è più un musical che altro (vedi rapunzel e mucche alla riscossa, appunto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Il primo in assoluto il Re Leone 3,non ho mai riso così tanto, poi Gli Aristogatti e Toy Story...
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Il mio numero uno è "I TRE CABALLEROS" (1944):
Alt, Alt, AAAALT! Fermi tutti!

COME ho fatto a dimenticarmi di questo?

Mi spiace, ma I3C scala al secondo posto.

Provo a completare la mia personale top ten con:

3) La Spada Nella Roccia

4) Oliver & Company (meritate una tiratina d'orecchi per non averlo citato)

5) Tarzan

6) Mulan

7) Basil l'Investigatopo

8) Peter Pan

9) Robin Hood

10) La Bella e La Bestia
 
Top Bottom