Aron e Endeavor

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Salve gente, oggi stavo su PO un po' a cazzeggio, con i miei tranquilli 1150 punti. Inizio una battle..i miei pokemon massacrano quelli del team avversario..e poi c'è questo aron.

Aveva sturdy, che gli permetteva di resistere al flamethower del mio togekiss, superpower del mio tyra ecc ecc. Praticamente usava endeavor e non so in quale modo, una volta usato si fullava gli hp. non c'era altro modo di sconfiggerlo k usare mosse non da 1HKO. Sapete mica che strategia è? Non sarebbe male schiaffarlo in quale team di prova. Grazie a chi risponde! <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
facile! quell' aron teneva conchinella quindi ogni volta che ti usava rimonta recuperava ps, tuttavia non è onnipotente ci sono un sacco di modi per sconfiggerlo, si puo bruciarlo o semplicemente piazzare roccie per anullare vigore, utilizzare bruciapelo o un pokemon con rompiforma.

sicuramente il metodo più facile sono punte o levitoroccia ma devi stare attento ai rapid spinner avversari che sono obbligatori se uno tiene aron nel team
 

Lucario.99

layers su layers
In pratica ogni volta che lo colpisci con tutti i PS resiste con sturdy, poi usa endeavor e con la conchinella recupera tutti i PS. capito?

Per sconfiggerlo basterebbe usare una mossa che colpisce più volte tipo gelolancia oppure bruciarlo in modo di non attivare sturdy, oppure ancora mettere le punte e le levitoroccie, ecc...

Comunque è buono solo nei fun team...

Un altro tizio divertente da usare è:

solosi @ focalnastro

abilità: magicscudo

- malcomune

- distortozona

+ 2 mosse a caso
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Aron @ Shell Bell

Trait: Sturdy

EVs: 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Endeavor

- Stealth Rock (filler)

- Roar (filler)

- Protect (filler)

Shell Bell è Conchinella.

Inoltre, aggiungo, la strategia è completamente nulla nel confronti dei Pokémon Ghost.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Malcomune fa la media degli HP tuoi e dell'avversario, se il tuo solosis ha, mettiamo, 10 HP al livello 1 e viene attaccato e portato ad 1 HP, e l'avversario ne ha 350 al 100, la media è 351/2=176 (il gioco arrotonda per eccesso in questi casi). Ne risulta che l'avversario ha un Pokémon con più di metà vita e tu uno slot in meno. Attenzione nel consigliare cose del genere...
 
Sì ma rendi il tutto abbastanza inutile, il massimo che fai è portare l'avversario a metà vita, poi ancora e ancora (ricordiamo che attacchi prima tu per via di Distortozona e poi il tuo avversario, quindi ogni turno si conclude con te ad 1 HP), poi finisce Distortozona quando l'avversario ha il 12% degli HP, l'avversario ti attacca per primo ed hai perso Solosis, e tutto questo se l'avversario è stato così stupido da averti fatto fare i tuoi comodi, anche qui basta una multi-hit oppure Fake Out+Priority o ancora non attaccare, statuppare continuamente (magari Dragon Dance) e poi sweepare tutto il mondo quando finisce Distortozona.

EDIT: dimenticavo di dire che Focus Sash è monouso xD, il ragionamento sopra manco si applica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
conchinella ti fulla gli hp? Non pensavo tanto, pensavo che shottavi un pokemon te ne ridava il 50%, kmq certo io intendevo nei funteam xD un aron del genere nn si può certo mettere nei competitive in wi-fi u.u kmq era solo una mia curiosità tutto qui, grazie x avermela tolta!
 

Zago

Sister Radar
Mod
più danno fai all' avversario più gli hp aumentano, un aron all' 1 lascia con un ps un pokemon al 100 quindi si fulla per forza
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ah, non c'entra niente kmq secondo me uno dei modi migliori per malcomune è metterlo a dusclops. Senza distortozone, anzi in questo modo è molto staller. Con eviolite dusclops ha più di 500 nelle dif e poco meno di 300 hp, e dato che attacca sempre secondo (86 spd se non erro) il malcomune ci sta, ma solo dopo aver will-o-wispato l'avversario. In questo modo nell'80% dei casi, una volta fatto will-o-wisp ci si ritrova dusclops che prende un attacco da un pokemon bruciato con attacco ridottissimo e pronto per fare malcomune a vita rossa. Oppure se il pokemon avversario viene swiftato si usa malcomune direttamente su un pokemon full hp! Io lo avevo nel team, praticamente la sola pecca erano i sand-hail team, che dato k nn ha leftlovers a ogni turno gli calava qualche hp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Domanda: non funzionerebbe meglio con Metal Burst quell'Aron? Almeno ammazza il Pokémon avversario.
Senza Sturdy andrebbe KO prima di fare qualsiasi danno. In questo modo resiste, infligge un danno immenso e si cura completamente per resistere di nuovo al colpo successivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Già, che semplicemente restituisce maggiorato il danno subito, il che significa 15 o 20 HP.

Per la cronaca, Conchinella restituisce 1/8 degli HP tolti all'avversario con danni diretti, ed 1/8 di - in media - 330 è ben più di ciò che serve ad Aron per tornare al 100%.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Si mi sono confuso, capita. Scusatemi.
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, ma sarebbe un'opzione valida o no? Le mie doti di battler non sono scarse, sono inesistenti, quindi ho bisogno della vostra conferma
default_o.gif
;
 

Mens

Amministratore di condominio
Metalscoppio rimanda indietro il danno inflitto raddoppiato: dato che un Aron a livello 1 ha 12 PS può infliggere un danno massimo di 22 PS, e quindi non è nemmeno lontanamente comparabile a Rimonta.
 

StarapForce

Squirtle Squad
Io stavo pensando di fare un rattata lv.1 e arare un mio amico con questa strategia : Lui usa una mossa qualunque il mio rattata resiste per focus sash dopo rattata fa endeavor seguito da attacco rapido che dite?
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Uno spettro ti manda a puttane tutta la strategia. Senza contre le Entry Hazards e il meteo. Stesso ragionamento di quello fatto con Aron.
 

Mona

Amico
Io stavo pensando di fare un rattata lv.1 e arare un mio amico con questa strategia : Lui usa una mossa qualunque il mio rattata resiste per focus sash dopo rattata fa endeavor seguito da attacco rapido che dite?
ci fa molto piacere, ma hai necropostato roba del 2011 rofl

comunque queste "strategie" sono vecchie come mia nonna.
 

Tomb

Supercampione
Già, oramai tutti conoscono questa strategia -fp

E poi secondo me dovrebbero mettere una regola sul necropost
default_sisi.gif
 
Top Bottom