Il vostro film preferito

BigMistake

Zoidberg
Spero vivamente che non esista un topic del genere , in tal caso mi scuso .

Come dal titolo vorrei sapere qual'è il vostro film preferito , quello che avete visto più volte insomma quello che vi è piaciuto di più . Se volete potete anche consigliare dei film che vi sono piaciuti particolarmente così da condividerlo con tutto il forum :)

Inizio io : il mio film preferito in assoluto è " Full Metal Jaket "

Sarà perchè ho sempre ammirato i soldati ( specialmente Marins e Forze Speciali ) , sarà per il gran personaggio del Sergente maggiore Hartman e per la sua spassosa comicità ( anche se spesso troppo volgare ), ma questo film mi piace un sacco




:P​



Qual'è il vostro film preferito ? Che generi preferite ?




Mi raccomando scrivete in tanti




;)​
 

HeroGian

Parroco
ecco la lista dei miei cinque film preferiti:

1. Into the Wild

2. Arancia Meccanica

3. Shining

4. Donnie Darko

5. 2001 Odissea nello spazio

Into the Wild, primo posto senza pensarci due volte... mi è piaciuta tantissimo l'idea del ragazzo che stanco della società, molla tutto e va a vivere in Alaska. Bellissima anche la colonna sonora.

Arancia Meccanica e Shining, due capolavori... non so quante volte li ho visti ormai, li so quasi a memoria xD
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Forrest Gump: è semplicemente bellissimo, un film che tutti devono vedere.

Jerry Maguire: anche questo è molto bello, e mi ha fatto piangere.

The Truman Show: è tsta proprio un'idea originale, il protagonista fa la sua vita normale,ma non sa che è in un reality show dalla sua nascita...
 

Gkx

Admin
non ne ho uno preferito in particolare, diciamo che vado a periodi. questa è comunque una lista abbastanza esaustiva, e direi che questi sono i miei registi preferiti (in ordine alfabetico): Akira Kurosawa, Andrei Tarkovsky, Billy Wilder, Bong Joon-ho, David Lynch, Dziga Vertov, Federico Fellini, Hayao Miyazaki, Jim Jarmusch, Kevin Smith, King Vidor, Kim Ki-duk, Lars von Trier, Paolo Virzì, Park Chan-wook, Quentin Tarantino, Sergio Leone, Spike Lee, Takeshi Kitano, Yasujiro Ozu. (nel caso non si fosse notato, mi piace molto il cinema asiatico).

non ho preferenze particolari di genere, diciamo che assorbo un po' di tutto. non amo particolarmente i kolossal, i film di guerra e i film d'azione pura, anche se — chiaramente — ci sono le dovute eccezioni.
 

DDX

Great!
Mod
Ovviamente al primo posto c'è:

Transformer - La vendetta del Caduto

e

Dragon trainer

per quanto riguarda l'animazione. Ma ci sono un mucchio di film che per me meritano davvero tanto.
 
L

Lucanik-san

MillionDollarBaby.jpg
 

AMD

Amministratore di condominio
sarà per il gran personaggio del Sergente maggiore Hartman e per la sua spassosa comicità ( anche se spesso troppo volgare)
spassosa comicità? c'è una violenza/tristezza estrema in quelle scene, altrochè

capito tutto del film...

comunque il mio film preferito è senza ombra di dubbio "kickboxer 2 il nuovo guerriero" con l'immortale jean claude van damme
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Film preferito?

Mm...

In generale tutti i film di Miyazaki, in particolare "Il mio vicino Totoro", "Arrietty" e "Il castello errante di Howl".
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il Signore degli Anelli - Le due Torri

Quella è la mia trilogia preferita, Le due Torri è il mio preferito della trilogia, dunque è il mio film preferito! XD
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Si aggiunge alla Classifica Io,robot (visto recentemente) e Le ali della libertà (visto recentemente anche lui).
 
Star Wars, la trilogia originale. Quella più recente l'ho vista per la prima volta poco tempo fa.. non sa di nulla secondo me, sembra tutt'altra serie.

Into the Wild.. niente da aggiungere è meraviglioso, e il libro è ancora più bello!

Poi da piccola ero fissata con Dragon Heart, e ancora ci sono affezionata :)

Infine, essendo il mio attore preferito, mi piacciono molti film di Johnny Depp (soprattutto Neverland, Nightmare e il primo Pirati dei Caraibi)
 

DDX

Great!
Mod
Aggiungo alla mia lista:

I Pirati dei Caraibi (tutti)

Fast & Furious (tutti tranne il secondo)

Scott Pilgrim VS The World

Double team

Hachiko - Il tuo migliore amico (unico film che mi ha fatto piangere, nessun altro c'è mai riuscito)

Underworld (tutti ma devo ancora vedere il quarto)

Crazy stupid love

Il re leone

Kick Ass

Megamind

Sex movie

La città incantata

Il castello errante di Howl

X-Men (tutti)

Io robot

Hitch

Mostri contro alieni

Shrek (tutti tranne -e vissero felici e contenti-)

Transformers (tutti)

Viaggio al centro della terra

Ironman

Balto (lo adoro davvero, non so quante volte l'ho visto)

Questi bene o male sono tutti i film che adoro, non sono in ordine di preferenza.

Sono quei film che se non so che fare guardo molto volentieri. ^^
 

Anonymous

Zoidberg
La trilogia di Batman di Christopher Nolan

Django Unchained

Anonymous

Forrest Gump

The Truman Show

Io sono leggenda

Io robot

La ricerca della felicità

Star Wars (tutti!)

Total Recall
 
Top Bottom