The Legend of Zelda Skyward Sword

U.T.

Star
A me l'unica cosa che mi ha dato fastidio, per ora, è la vendita degli insetti allo spilungone amico di Bado.

Ti fa vendere o 1 o 5 o tutti gli insetti della stessa specie e se ne vuoi vendere 2 o 3 devi risentirti tutta la pappardella.

Ah, la mancanza di una piana di Hyrule un po' si sente anche se il cielo è bellissimo
default_chirolp_wkiss2.gif

U.T.

Star
Io la piana di hairiùl sono felice l'abbiano tolta, la odiavo. Troppo vasta e alla fine non c'era un cazzo, potevano farla grande la metà.

Almeno in cielo puoi fare le cacchiate che vuoi :P
Ma è la grandezza il bello!

Vabbè, alla fine dipende da quale si parla.

Quella di TP per me è la più bella (col castello al centro e la piana che lo circonda insieme al lago Hylia e le varie zone).

Per quella di OoT hai ragione (mi ha dato fastidio il giorno e la notte che si alternavano troppo velocemente).

Invece quella di Majora è simile a alla piana di TP ma troppo piccola.

U.T.

Star
Rassegnati Utax, il migliore sono io

:D Lol
Staremo a vedere :D

Ma io faccio tutto abbastanza con calma. Cerco di non perdermi niente.

@Manzo: Io sono sceso nella Foresta di Firone dopo aver imparato la musica nell'isola delle melodie.

Manca molto al prossimo Santuario?

Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ma dopo essere sceso hai subito salvato e spento, o hai fatto altro?

Comunque ti dico solo che probabilmente ci metterai di meno a fare il santuario che ad arrivarci, è un giro della madonna :P
Sono sceso nel Santuario dell'Esilio ed ho dato un' occhiata intorno col rilevatore. Poi ho salvato e spento, andrò avanti domani sera.

PS: la frusta è come quella di Spirit Tracks? Rossa e con il capo con la forma di testa di serpente? Bellissima *.*

U.T.

Star
No, è metà rossa e metà blu e c'è una pallina luminosa.

Dopo essere stato massacrato nella dimensione parallela, dovrai scalare l'enorme albero, attraversare il lago e persino ritornare al primo tempio.
Capito!

Ah, Faih mi comincia stare simpatica. All'inizio era troppo rigida ma la scenetta con la Scimmia-Robot che cerca di attirarle l'attenzione è troppo forte!

Pariston

马 炎 凯
Admin
Metto sotto spoiler, non si sa mai...
In generale il gioco mi piace molto, ma pecca in alcuni dettagli, primo fra tutti la ripetizione degli oggetti raccolti ogni volta che riavvii il gioco, che poteva benissimo essere evitata. Il cielo è enorme ed è semivuoto, potevano ridurne le dimensioni, aumentare il numero di isolette, o ancora meglio la velocità del solcanubi. In generale l'atmosfera mi ricorda Mario Galaxy, con un hub centrale ed i vari livelli scollegati, i colori e le astroschegge. *_*

Alcuni oggetti costano veramente troppo. Saranno anche opzionali, ma è seccante vedere un portacuore in vendita per 1600 rupie, insomma.

Avrei inserito un diario che tenga traccia delle subquest, anche se la maggior parte si svolge sempre negli stessi posti, così, per comodità.

L'arpa come strumento musicale non i piace per niente, l'Ocarina era molto più semplice da usare e poteva essere suonata componendo delle melodie orecchiabili, non della roba a caso. I moblin, goblin, insomma quei robi rossi blu e verdi con le clave, c'è un modo per capire in che direzione colpirli, o si va a caso sperando che non parino?
default_WUWdc.gif
Devo iniziare il quinto dungeon, si preannuncia meraviglioso. *_*

FRANCES488

EVANGELION!
ma dura di più di Phantom hourgluass o e piu corto perche sinceramente mi sembra un fantastico gioco!

Ma si gioca con i pulsanti o muovendo il wiimote come spada e il nunchuk come scudo?

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Metto sotto spoiler, non si sa mai...

In generale il gioco mi piace molto, ma pecca in alcuni dettagli, primo fra tutti la ripetizione degli oggetti raccolti ogni volta che riavvii il gioco, che poteva benissimo essere evitata. Il cielo è enorme ed è semivuoto, potevano ridurne le dimensioni, aumentare il numero di isolette, o ancora meglio la velocità del solcanubi. In generale l'atmosfera mi ricorda Mario Galaxy, con un hub centrale ed i vari livelli scollegati, i colori e le astroschegge. *_*

Alcuni oggetti costano veramente troppo. Saranno anche opzionali, ma è seccante vedere un portacuore in vendita per 1600 rupie, insomma.

Avrei inserito un diario che tenga traccia delle subquest, anche se la maggior parte si svolge sempre negli stessi posti, così, per comodità.

L'arpa come strumento musicale non i piace per niente, l'Ocarina era molto più semplice da usare e poteva essere suonata componendo delle melodie orecchiabili, non della roba a caso. I moblin, goblin, insomma quei robi rossi blu e verdi con le clave, c'è un modo per capire in che direzione colpirli, o si va a caso sperando che non parino?
default_WUWdc.gif
Devo iniziare il quinto dungeon, si preannuncia meraviglioso. *_*

Su ciò ti do ragione.Penso però che gli sviluppatori abbiano cercato di riprodurre l'effetto Wind Waker,con un oceano immenso punteggiato da tante piccole isole.

Anche io ne tiro troppe,ogni volta che accendi e trovi la solita Matagmata Amrata (O come si dice),che è ovunque,si perdono 20 secondi,e alla lunga diventa noioso.L'arpa,più che altro,è imprecisa.Da me,se cerco di fare una melodia,il wiimote va come dico io,ma nello schermo va per i fatti suoi;Comunque i tipi con le clave si colpiscono vedendo dove hanno la mazza,attaccando dalla parte opposta.A volte te lo parano lo stesso,io vado a qlo.

U.T.

Star
Io sono ancora al punto di ieri (non ho avuto tempo). Siete troppo veloci, ragazzzi xD

@Frances: SS non ha niente a che vedere con PH perchè il titolo per DS segue la serie a cartone.

Come durata ho sentito che dovrebbe essere sulle 40 ore. Praticamente è uno dei migliori giochi Wii, se non il Migliore.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io sono arrivato con la sessione di stasera a 40 ore, e ho completato il quinto dungeon.

Completo le sidequest appena le trovo, però, andando dritti probabilmente si impiega leggermente meno tempo.

Non so bene quante cose debbano ancora succedere, ma 40 ore mi sembrano il minimo.

BTW, anche il quinto dungeon si conferma una figata pazzesca.

U.T.

Star
Completato anch'io il Quarto Dungeon.

Credo sia il "Santuario" d'acqua piú facile della serie! Oppure mi è venuto fuori, all'improvviso, uno spiccato senso intuitivo (?)

Comunque nonostante la semplicitá è bellissimo <3

Il boss non mi ha ispirato molto all'inizio mentre è incastrato ma quando si alza in piedi è divertentissimo combatterlo usando le sue stesse spade.

Ps: voi come siete messi a tesori? Io ho trovato almeno un esemplare di ogni tesoro ma mi manca ancora un insetto. Il terz'ultimo. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Come si chiama?

U.T.

Star
Sí, dovrebbe mancarmi quello allora.

Ad Oltrenuvola sono riuscito solo a prendere un Azzurocottero e le solite Farfalle di cui ora mi sfugge il nome.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Woah, anche oggi mi sono fatto cinque ore e non mi sono pesate affatto. Finito il sesto dungeon e, sarò sincero, è quello che mi è piaciuto meno fra tutti, peccato perché mi ero fatto delle certe aspettative, visti i precedenti...

Sono a 45 ore, il gioco non accenna a finire. Certo, me la sto prendendo comoda ma neanche poi troppo, oggi ho fatto solo la main.

U.T.

Star
Sto per iniziare il 5 Dungeon. Tutto procede per il meglio! è stato bellissimo navigare nel tempo (in entrambi i sensi xD).

Comunque mi sa proprio che diventerà il mio gioco preferito del Wii... c'è davvero tutto! Viaggi temporali, robot, pirati, robot-pirati ecc...
default_chirolp_wkiss2.gif

Pariston

马 炎 凯
Admin
Aspetta di vedere com'è il dungeon, lol. x)

Io sto facendo le quest post sesto dungeon... uhm, francamente il gioco mi pareva migliore all'inizio, ma vediamo come prosegue.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fine, a poco meno di 60 ore.

Bello bello bello bello.

Mi mancano otto pezzi di cuore e qualche esaedro qua e là, prima o poi li vado a recuperare.

U.T.

Star
Fine, a poco meno di 60 ore.

Bello bello bello bello.

Mi mancano otto pezzi di cuore e qualche esaedro qua e là, prima o poi li vado a recuperare.
Grande! Devo mettermi anch'io di impegno e proseguire.

In confronto agli altri Zelda com'è il tuo parere? :)

Pariston

马 炎 凯
Admin
Eh, se dessi un parere adesso, rischierei di essere imparziale.

La grafica, i dungeon e l'atmosfera generale del gioco mi sono piaciute molto, mentre ho storto il naso per quei dettagli che ho elencato un po' più sopra, a cui si aggiungo, spoiler sul finale.

La semi ripetizione di uno stesso tema per due dungeon diversi, il secondo ed il sesto che sono entrambi classificabili come "dungeon di roccia e fuoco",

il fatto che l'ulrimo strumento siano gli inutilissimi guanti talpa +, quando mi sarei aspettato qualcosa di più sorprendente,

il fatto che la frusta e gli artigli non attirino oggetti né arrechino danno e SPOILER

LA MANCANZA DI GANONDORF IN TUTTO IL GIOCOOOOOOO.

Non mi è piaciuto il fatto che si recuperi la Triforza come parte del gameplay. Era più figa come oggetto mistico menzionato ma mai ottenuto.

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Ragazzi, dopo aver finito il sesto dungeon dovrete tornare nella foresta, nel vulcano e nel deserto per ottenere dei pezzi di canzone.

NON andate assolutamente prima nel deserto: se parlerete col goron minatore, il gioco si bloccherà per sempre (a me non è successo per fortuna, l'ho letto sulla guida di IGN)
D: Anchi'io sono nella foresta a cercare le note :D

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, io il boss finale non ho capito subito come sconfiggerlo, la prima volta mi ha piallato. D:

Poi una volta capita la tattica è facile, si. :D

U.T.

Star
Finito anch'io con un po' di ritardo per colpa dell'ultima pesantissima settimana di scuola.

Che dire, miglior titolo Wii? Ovvio.

L'ultimo Boss non è nulla di difficile ma fa muovere per bene gli ingranaggi del cervello ed è così che mi piace.

Ce ne fossero di giochi come questo :)

Il finale mi ha fatto lacrimare gli occhi ripensando a tutto e scoprendo chi è in realtà

Impa :')
.

Più tardi posto il voto e tutto il resto nel Topic dei giochi completati.

...che soddisfazione!

Enmaphy

Birb
Comprato oggi,la mia avventura inizia!

Ho già attraversato la grotta della cascata e ho qualcosa sulle 120 rupie.

Già 2 fail cadendo dalla cascata mentre saltavo le pietre xD

P.s.a che serve la statua con un occhio solo?devo ritrovare l altro?

U.T.

Star
Comprato oggi,la mia avventura inizia!

Ho già attraversato la grotta della cascata e ho qualcosa sulle 120 rupie.

Già 2 fail cadendo dalla cascata mentre saltavo le pietre xD

P.s.a che serve la statua con un occhio solo?devo ritrovare l altro?
La statua servirà mooolto più in là.

Non fare caso ai tanti particolari per ora. Puoi ancora fare ben poco :)

U.T.

Star
Ho deciso di completarlo al 100%.

Dovrei aver colpito tutti gli esaedri della dea (al massimo me ne mancano un paio), ho finito la grande sub quest dei cristalli ed ho gustato il finale di essa xD

Mi mancano ancora 6 frammenti di cuore, invece; ma sono riuscito a prendere finalmente quello di Gentilrosso nella gara dei lanci delle zucche... Credo si tratti del minigioco più difficile perchè ho dovuto fare molti tentativi.

Enmaphy

Birb
Approposito di quest, dove si trova la ragazza che era interessata all isola-roulette?ho controllato li intorno ma niente

U.T.

Star
È su un isolotto poco prima dell'isola Roulette insieme al Solcanubi.

Quella quest è importante perchè riceverai 10 cristalli. 5 da lei e 5 dal fratello.

Edit: preceduto.

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Ho deciso di completarlo al 100%.

Dovrei aver colpito tutti gli esaedri della dea (al massimo me ne mancano un paio), ho finito la grande sub quest dei cristalli ed ho gustato il finale di essa xD

Mi mancano ancora 6 frammenti di cuore, invece; ma sono riuscito a prendere finalmente quello di Gentilrosso nella gara dei lanci delle zucche... Credo si tratti del minigioco più difficile perchè ho dovuto fare molti tentativi.
Nella *Ninten non leggere che ti rovini il gioco*

Hero mode?Siceramente dopo quella grande delusione (E io che speravo di predermela comoda e di completare il 100%) non ho più toccato il gioco,l'idea di rifarmi 60 ore mi devasta.

Top Bottom