The Legend of Zelda Skyward Sword

U.T.

Star
Visto che il gioco è uscito oggi e mi pare di aver capito che sono stati in molti a prenderlo mi è venuta l'idea di aprire un topic a riguardo per scambiarci consigli e idee.

Io ho preso l'edizione col telecomando Wii dorato non avendo nessun Motion Plus.

Ho trovato la confezione molto bella in tutto ma sono rimasto insoddisfatto del CD ( solo 8 traccie, pensavo di più).

In quanto al gioco sono sbalordito! La grafica accquarellata da un tocco veramente epico a tutto e poi Oltrenuvola è veramente colorata e vivace che da subito un'ottima impressione del gioco!

I personaggi hanno un nonsocchè di nuovo e vedere Link andare a "scuola" è troppo forte :D

In quanto alla nuova "fata" non mi piace molto ( Midna, per esempio, era molto piú simpatica ) ha la voce metallizzata D:

Per i controlli, infine, tutto è molto preciso col Telecomando ma avrete, di sicuro, notato l'energia per fare scatti, arrampicarsi ecc.

A chi l'ha provato che impressioni ha dato? Io per ora ho giocato un'ora e mezza e di difetti, per ora, zero.

Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Io ho preso l' edizione neogamma, in download la quinta parte :D

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per favore, per favore, per favore, evitate qualsiasi forma di spoiler. Io un mese che li sto evitando tutti, e l'arrivo del mio pacchetto (versione standard, ho già il Motion Plus) è previsto solo per mercoledì. Questo sarà il mio primo Zelda giocato all'uscita, e vorrei evitare di rovinarmi l'esperienza. Per qualsiasi cosa riguardi il gameplay, la trama, la musica o non so che altro, usate il tag apposito. Grazie.

(Uhm, potrei direttamente evitare temporaneamente questo topic, sì, ma sto spasmodicamente aspettando questo titolo e devo pur placare la mia voglia in un modo o nell'altro).

Non sono sicuro di aver capito bene, ma se è come penso, ti conviene modificare il tuo stesso post, o perlomeno specificare meglio cosa intendi. Alcune pratiche non sono esattamente legali, se capisci ciò che voglio dire. u_u

U.T.

Star
Oh my gosh....

Ho intenzione di comprarlo anche se non mi fido del voto che gli ha dato NRU visto che sono di parte. A me che non sono un fanatico e appassionato di Zelda lo consigliate?
Uff... errore grammaticale. Col cellulare non sto molto attento a scrivere il tutto ma potreste ogni tanto chiudere un occhio con gli errori... non siamo a Scuola :/

Comunque lo consiglio a tutti. Cerca una qualsiasi recensione nel web e ti renderai conto di ciò che hai davanti.

@Mella: mi pare giusto usare gli Spoiler ;)

Snorunt

Passante
Io ho ordinato la versione con il telecomando d'oro. Quelli del gamestop si sono sbagliati e mi hanno mandato il gioco un giorno prima!

Mi ha fatto un'ottima impressione.

Ho ricevuto la spada magica e alzarla in cielo per poi colpire il nemico è stupendo!

SDR

(ノ´°д°`)ノ
E' stupendo,non ho parole..Il problema è che ci metto un quarto d'ora solo a capire che devo fare,mi perdo..Ricordo a tutti che è il più importante degli Zelda in quanto:

E' ambientato come primo capitolo della saga e spiega la crazione della fatidica Skyward Sword
P.s:

Gatto Satanico FTW

U.T.

Star
Ok, devo iniziare il primo Santuario ma penso di essermi lasciato indietro qualcosa...

Faih mi ha detto più volte che per avere possibilità di farcela ho bisogno di uno scudo ( che ho ma che sta per frantumarsi ) ed una pozione rossa. Come faccio ad avere quest'ultima? Nel negozio mi dicono che mi serve un ampolla ma io non ce l'ho.

C'è qualcuno che ti dona un ampolla più pozione?
Ah, qualcuno ha già registrato il gioco nel club Nintendo? Sapete se regalano qualcosa di particolare?

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Ok, devo iniziare il primo Santuario ma penso di essermi lasciato indietro qualcosa...

Faih mi ha detto più volte che per avere possibilità di farcela ho bisogno di uno scudo ( che ho ma che sta per frantumarsi ) ed una pozione rossa. Come faccio ad avere quest'ultima? Nel negozio mi dicono che mi serve un ampolla ma io non ce l'ho.

C'è qualcuno che ti dona un ampolla più pozione?
Ah, qualcuno ha già registrato il gioco nel club Nintendo? Sapete se regalano qualcosa di particolare?

Se non mi sbaglio c'era qualcuno...Non mi ricordo chi,che ti regalava una pozione.Comunuqe se vai al Bazar di Oltrenuvola c'è il negozio di pozioni,la prima volta ti regala l'ampolla,la seconda non so,comunuqe ne servirebbero anche a me .Lo scudo non è obbligatorio,è un consiglio..
Comunuqe penso che al club nintendo valga semplicemente come gioco normale.

Zago

Sister Radar
Mod
io ho appena finito il primo santuario, devo dite che il boss finale è veramente brutto.

@Utax se compri una pozione la priva volta ti danno l' ampolla in omaggio.

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Se non hai lo scudo non riesci a sconfiggere ghiraim. Prenditelo, ora è disponibile... costa 30 rupie
Nono si può senza scudo..O almeno io ce l'ho fatta...Basta

evitare i suoi attacchi,e qundo si teletrasporta dietro di te vedere in che verso sta parando e colpirlo in direzione opposta ;) .Comunque qualcuno sa dove prendere lo scudo di metallo?.?

U.T.

Star
Oddio, ma c'è anche Terry! Pensavo ci fosse solo nella saga a cartone!

Adesso manca Tingle e magari Lineback e siamo a posto xD

Comunque sono al vulcano di Oldin... si capisce giá che il prossimo oggetto sono i guanti da talpa... visti i nuovi abitanti!

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Dopo aver messo a posto la lastra rossa, la donna fuori dal tempio vi ha parlato.

Andate a parlare con la ragazza che è in giro per la parte bassa della città, quella con il cimitero per intenderci. Seguite le sue istruzioni e avrete una sorpresa.

Nello stesso posto dello scudo di legno
Ok,trovato,grazie!

Comunuqe ignoro la collocazione del cimitero,ci sono passato all'inizio ma non mi ricordo dov'è...

Comunuque ti riferisci alla tipa che

cerca sua figlia?

U.T.

Star
Si possono usare solo sulle X, ma ci sono rupie quasi sempre (quindi mi raccomando di fare l'upgrade al portafoglio), a volte si trovano anche cuori e più raramente del metallo di oldin. Alla fine del vulcano (la parte che fa bestemmiare) dovrai scavare nelle buche per trovare degli oggetti che non dico.

Io ho appena iniziato il santuario e sono già bloccato :P
L'ampliamento del portarupie l'ho già preso insieme al retino da Terry... ma a cosa servirà l'amuleto cuore? O.o

Sfortunatamente, ho preso entrambi dopo il santuario del cielo e quindi mi mancano gli insetti della foresta ( dovrò tornare a prenderli ).

Ah, ma secondo voi gli Zora ci sono in SS? Non li ho visti ne in video ne in foto ( premetto che non ho guardato Let's Play o simili e non lo farò ).

U.T.

Star
BREAKING NEWS!!!11 [cit. Slowpoke]

Le bombe sono migliorate, ora è possibile conservare quelle che si raccolgono e inoltre il countdown inizia solo quando viene lanciata.

Provate ad andare al negozio di terry e ad uscire senza aver comprato.

Lo ripeto per chi non ha letto / se nè dimenticato: parlate con la ragazza nella parte bassa della città, è importante
Se non compri niente Terry ti fa cadere xD

Comunque di quale ragazza parli? La madre di Chicca?

U.T.

Star
Non parlo della madre di chicca, c'è una ragazza mora vicino al cimitero (è l'unica persona in giro per la parte bassa).

Se le rispondi con "certo" ti darà le indicazioni per trovare chicca.

Non ti metto sotto spoiler quello che succede in seguito, perchè se lo venissi a sapere sarebbe un gran peccato (complessivamente penso che sia la subquest più importante e duratura)
Ma io l'ho giá trovata Chicca!

Peró non ho parlato con lei ma col vecchio ubriaco nel bar delle Zucche.

Mi ha detto di andare al cimitero di notte, sbattere contro una certa lapide e seguire il percors "sbloccato" e... sorpresa!

U.T.

Star
Ho completato il santuario della Terra!

è stato molto facile se devo dir la verità... ma il boss è divertentissimo da combattere anche se viene giú troppo velocemente

U.T.

Star
Sono quasi al tuo stesso punto. Ma devo ancora aprire la porta per il percorso secondario al santuario.

Win per lo scarabeo trasporta oggetti

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho finito il secondo dungeon. Non hanno mantenuto proprio tutte le promesse che avevano fatto quando Zelda era ancora in via di sviluppo, ma resta comunque un gran bel giochillo.

U.T.

Star
Ho completato anche il 3° Dungeon.

è stato abbastanza snervante ma non mi sono bloccato mai quindi ok.

Il boss è banale (uno scorpione gigante) ma la sfida è bella tosta.

Ah, ma stanno ritirando fuori tutti i mitici oggetti di Minish Cup? Ci sono giá i Guantoni Talpa e nel 3° santuario si trova la fighissima Giara magica! Speriamo ci sia anche il bastone Sottosopra allora xD

Un oggetto che mi piacerebbe rivedere, poi, è la palla demolitrice di TP!

Sono a quasi 20 ore di gioco circa.

@Mella: sei per caso riuscito a prendere il frammento di cuore ingabbiato nel 1° Santuario?

Zago

Sister Radar
Mod
minish cup è stato uno dei titoli gba più belli a cui io abbia mai giocato, ricordo di averci messo un bel po a capire come battere la forma finale di vaati

in quanto a skyward sword l' ho rittoccato ieri e oggi dopo una settimana, sono ancora al vulcano
default_chirolp_gusun.gif

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Finalmente ho finito di ripagare il lampadario che avevo rotto xD

Comunque ovviamente ho dato la lettera al cesso

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho completato anche il 3° Dungeon.

è stato abbastanza snervante ma non mi sono bloccato mai quindi ok.

Il boss è banale (uno scorpione gigante) ma la sfida è bella tosta.

Ah, ma stanno ritirando fuori tutti i mitici oggetti di Minish Cup? Ci sono giá i Guantoni Talpa e nel 3° santuario si trova la fighissima Giara magica! Speriamo ci sia anche il bastone Sottosopra allora xD

Un oggetto che mi piacerebbe rivedere, poi, è la palla demolitrice di TP!

Sono a quasi 20 ore di gioco circa.

@Mella: sei per caso riuscito a prendere il frammento di cuore ingabbiato nel 1° Santuario?
Se mi fai degli spoiler su pezzi dove non sono ancora arrivato, mica li apro.
default_meow.gif

Comunque, non ricordo, mi spiace. Presumibilmente sì, visto che cerco di prendere tutti i tesori al primo giro.

Ero convinto che niente potesse mai superare Ocarina, ma dopo aver completato il quarto dungeon, sto iniziando a ricredermi.
default_chirolp_lovely.gif

Peccato solo per qualche dettaglio qua e là che mi ha dato leggermente fastidio. :/

Top Bottom