Non che adesso fosse meglio, magari il mondo smetterà di prenderci per il culo per colpa di quel pagliaccio.ma anche molto preoccupato: Il panorama degli attuali politici non mostra niente di buono riguardo al prossimo ...
Ah, aspetto la puntata de Gli Sgommati con ansia. XDmagari il mondo smetterà di prenderci per il culo per colpa di quel pagliaccio.
Sono una persona cattiva, anche io l'ho pensato =(Ah, aspetto la puntata de Gli Sgommati con ansia. XD
Come al solito, hai reso con parole molto pià efficaci ciò che intendevo dire io. Ti lowwo Larm. <3Forse se l'Italia non cercasse a tutti i costi delle personalità grandi e carismatiche come leader avrebbe qualche chance di eleggere un primo ministro forse non eccezionale, ma che perlomeno lavora seriamente e nel rispetto delle regole democratiche, questo nell'attesa che eventualmente si presenti qualcuno con delle visioni più ambiziose nella gestione politica.
ah guarda, se la cura per l'italia è il ritorno della DC siamo messi bene...Dite a Sua Santità di resuscitare quest'uomo:![]()
Altrimenti saremo alla canna del gas nel giro di 6 mesi se non appare un uomo politico VERO!
Non la Dc, a me basta lui.ah guarda, se la cura per l'italia è il ritorno della DC siamo messi bene...
credo che il poter emanare leggi a favore delle sue aziende abbia avuto un qualche ruolo...(Non si saprà mai perkè é voluto restare appiccicato a quella poltrona come un sovrano ottocentesco....)
In pratica ti aspetti che degli ultracinquantenni che non mollano le proprie poltrone e i propri privilegi da oltre vent'anni decidano da un giorno all'altro di lasciare lo spazio ai giovani solo perché un leader carismatico si è dimesso. Seems legit.IO credo che questo fatto deva essere un imput per far sì che la classe politica italiana venga totalmente smantellata per far posto a candidati più giovani & specialmente con idee innovative & muniti di "controcog****" .Per uscire da questa situazione
Senza gente come lui è probabile che non mi sarei mai trovato in tale imbarazzo. Se si vuole ricostruire un paese nuovo è meglio far finta che gli irredentisti non siano mai esistiti.Volete salvare l'Italia? Dite a Sua Santità di resuscitare quest'uomo:![]()
Altrimenti saremo alla canna del gas nel giro di 6 mesi se non appare un uomo politico VERO!
Berlusconi era come l'immagine nello specchio : la si odia perché rimpiazza la persona vera, ma non si riesce a smettere di ammirarla.Il problema è che la sinistra stava in piedi per contestare/denunciare le pecche della destra/di Berlusconi, mentre la destra delirava per conto suo. Le proposte della sinistra o sono deboli o non ci sono proprio, e il motivo è esattamente quello che ho scritto prima. Solo alcuni elementi, da entrambe le parti, si salvano (tutto sommato Casini sa essere una persona equilibrata, a parte qualche sferzata da paraculocristiano), ma ovviamente sono schiacciati dall'ottusità dei loro compagnoni.
Diciamo che ora l'Italia non è più PizzaMafiaBerlusconi, solo PizzaMafia.
Sì, Bersani che fa il comunista... Ora posso andare in pensione (anche se non ho mai lavorato), le ho sentite tutte.con Di Pietro andrà a finire così:
-SI DIMETTA "BERLUSCONI"!!!!!!!!!!-
...e si dimette Berlusconi....
-ORA SI DEVE DIMETTERE LA LEGA!!!!!!!-
...e la lega si scioglie....
-SI DEVE DIMETTERE CASINI!!!!!-
...e Casini si dimette....
-ED ORA IL TERZO POLO!!!!!-
...e il terzo polo si scioglie.
Si arriverà poi alla dittatura Comunista su modello di Stalin, guidata da Bersani e Di Pietro. ;)
(detto con umorismo)
Sarebbe una gran cosa, ma temo proprio di no. Il ricambio generazionale arriverà quando saranno tutti morti, e saranno rimpiazzati comunque da altri 50enni che resteranno attaccati alle poltrone come il polpo sullo scoglio per altri trent'anni, quindi non ci sarebbe comunque una classe politica giovane. E scusatemi se sono "sentenzioso", ma le ragioni del non rinnovamento le ha già spiegare Larm in una frase sola XDIl premier, pur di non sentire più Di Pietro (che da 3 anni ripete come un disco rotto "Berlusconi si deve dimettere"), ha accontentato lui (e me) per sfinimento. Fortunatamente ha ceduto per primo il disco dello psiconano che invece nello stesso lasso di tempo, fino a qualche giorno fa, ha sempre ribadito imperterrito "Io vado avanti", come se in questi 3 anni nulla fosse accaduto.
E' impossibile pensare di curare le conseguenze se prima non si rimuove la causa: finalmente qualcuno lo ha capito.
Anch'io però non riesco ad essere pienamente soddisfatto dalla situazione. Il programma politico della sinistra ultimamente si è sempre limitato alle dimissioni del Berlusca e non si è mai spinto verso qualcosa di più concreto; tale lacuna sarà, temo, clamorosamente messa a nudo in caso di vittoria alle urne, tanto più che gli sconfitti non perderanno occasione per gettar fango sul nuovo governo rosicare.
Ma aldilà del discorso istituzionale di Larm (che peraltro condivido pienamente), credo che questa caduta a prescindere giovi all'immagine del nostro Paese: non si può pretendere che quest'ultimo goda di alta considerazione all'estero se alla sua guida candida da due decenni la stessa persona. Ed in questo senso una buona fetta di colpa spetta anche agli autolesionisti elettori, poichè sono stati loro a mandare più volte codesto signore su quella poltrona.
Che sia un primo, timido, passo verso un ricambio generazionale della classe politica?
Beh non che mi aspetti granchè, s'intende, ma non dimentichiamo che non si sta parlando di un leader carismatico qualunque.Sarebbe una gran cosa, ma temo proprio di no. Il ricambio generazionale arriverà quando saranno tutti morti, e saranno rimpiazzati comunque da altri 50enni che resteranno attaccati alle poltrone come il polpo sullo scoglio per altri trent'anni, quindi non ci sarebbe comunque una classe politica giovane. E scusatemi se sono "sentenzioso", ma le ragioni del non rinnovamento le ha già spiegare Larm in una frase sola XD
Berlusconi non è il simbolo del vecchiume in generale, bensì del vecchio che non accetta di esserlo. E' il passato che vuole restare sempre presente, il fantasma che continua ad abitare il mondo perché non vuole riconoscere di essere già morto, il mito dell'eterna giovinezza come tentativo di distogliere gli occhi dalla propria decrepitudine inesorabile.Stiamo pur sempre parlando del simbolo per antonomasia del vecchiume politico italiano.
In pratica il simbolo dei soggetti che descrivevo io nel thread della poligamia a 50 anni :xBerlusconi non è il simbolo del vecchiume in generale, bensì del vecchio che non accetta di esserlo. E' il passato che vuole restare sempre presente, il fantasma che continua ad abitare il mondo perché non vuole riconoscere di essere già morto, il mito dell'eterna giovinezza come tentativo di distogliere gli occhi dalla propria decrepitudine inesorabile.
I fantasmi non possono essere uccisi, perché sono già morti da tempo. Più li si attacca, più gli si dà loro l'illusione di essere ancora vivi. Comprendere che il passato è passato, senza volersene sbarazzare frettolosamente, è tuttavia necessario se si vuole cominciare una nuova vita libera dai propri spettri.
Sto dicendo che non serve a nulla lottare contro le ombre, salvo a distogliere la propria attenzione dalla luce. Se anziché esaurire le proprie energie a attaccare un fantoccio le si fosse concentrate sull'idea che si vuole avere di un altro tipo di paese è certo che il suo "successore" sarebbe già stato trovato da tempo immemore.In pratica il simbolo dei soggetti che descrivevo io nel thread della poligamia a 50 anni :x
Comunque, perchè devi sempre complicare tutto? Ectoplasmi? Sindrome di Dorian Gray? Ma nemmeno all'una di notte riesci a far a meno di filosofare?
Se ho ben inteso sostieni che se lo avessimo lasciato cuocere nel suo brodo avrebbe tolto il disturbo spontaneamente molto prima, in virtù di chissà quale spirito autocritico? Tsk.
Piuttosto è probabile che avrebbe continuato a fare il bello ed il cattivo tempo per altri vent'anni, se nessuno avesse alzato la voce.
No, di politicini e politicanti che DOVREBBERO fare il loro lavoro ne ho le scatole piene. Sono 20 anni che ci troviamo per le mani incapaci con la presunzione di essere politici e anche loro AVREBBERO dovuto fare solo il loro lavoro. Adesso ci vuole un uomo politico VERO che sia un politico e lo sia dall'inizio alla fine. Qua siamo alla canna del gas se non si trova qualcunoc he prenda questo paese per le palle possiamo solo iniziare a scavare.Senza gente come lui è probabile che non mi sarei mai trovato in tale imbarazzo. Se si vuole ricostruire un paese nuovo è meglio far finta che gli irredentisti non siano mai esistiti.
(CVD quello che dicevo per le personalità politiche carismatiche. Magari se non si continuasse ad aspettare a tutti i costi il Salvatore è possibile che un giorno anche l'Italia arrivi ad ottenere una società politica moderna.)
Quello che voleva dire Larm (credo) è che non serve una persona capace di atti politicamente "eroici", volti a (ri)portare l'Italia tra le grandi potenze mondiali.No, di politicini e politicanti che DOVREBBERO fare il loro lavoro ne ho le scatole piene. Sono 20 anni che ci troviamo per le mani incapaci con la presunzione di essere politici e anche loro AVREBBERO dovuto fare solo il loro lavoro. Adesso ci vuole un uomo politico VERO che sia un politico e lo sia dall'inizio alla fine. Qua siamo alla canna del gas se non si trova qualcunoc he prenda questo paese per le palle possiamo solo iniziare a scavare.
Stai chiedendo semplicemente che vi siano degli uomini politici che facciano davvero qualcosa e che abbiano a cuore lo sviluppo del proprio paese piuttosto che rigirarsi i pollici guardando il tempo che passa. La differenza tra una democrazia e una tirannia è che in quest'ultima l'uomo che agisce è uno solo (il capo), mentre nella prima lo sono tutti (anche se di solito sono i rappresentanti politici ad applicare la volontà del popolo).No, di politicini e politicanti che DOVREBBERO fare il loro lavoro ne ho le scatole piene. Sono 20 anni che ci troviamo per le mani incapaci con la presunzione di essere politici e anche loro AVREBBERO dovuto fare solo il loro lavoro. Adesso ci vuole un uomo politico VERO che sia un politico e lo sia dall'inizio alla fine. Qua siamo alla canna del gas se non si trova qualcunoc he prenda questo paese per le palle possiamo solo iniziare a scavare.