Mondo fantacalcio

M

Makonik-san

Per una volta che faccio quattro gol (Lodi + Denis + doppio Balotelli), mi tocca subìre due autoreti (Cannavaro e Cassani)...niente da fare, quest'anno qualcuno mi ha lanciato il malocchio.
 

Dxs

Mod
Io non sto andando benissimo, ma questa giornata è stata da incorniciare.

Cavani doppio, Muriel, Aquilani, Cuadrado e per il mio avversario autogoal di Cannavaro. 
 
E a me è bastato il gol di Lodi ed un ottima prestazione del centrocampo per vincere 2-0 fuori casa... mi riprendo la seconda posizione ma il primo segna troppi gol, ma io continuo a crederci!
 

Dxs

Mod
Bell'inizio di campionato per me. Non c'è soddisfazione più grande di vincere con il mio Luca Toni pagato 4 che purga il Mario Gomez avversario pagato 200! 

Ah, appunto alla Gazzetta dello Sport. Le redazioni di Roma, Napoli e Italia hanno dato TUTTE 5 a Gomez. La Gazzetta gli dà 6,5. Perché drogarsi?
 
Io sono stizzito. L'asta in busta chiusa la faremo mercoledì, ma tipo la maggior parte di quelli che mi interessavano (Hamsik, G.Rossi, Brighi, Florenzi, Callejon, Barrientos, Hernanes, Curci, Toni, Palacio, ecc) hanno fatto gol e adesso suppongo che sarà più difficile per me prendere ognuno di questi qui... non che avessi la velleità di prenderli tutti, però!
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io sono stizzito. L'asta in busta chiusa la faremo mercoledì, ma tipo la maggior parte di quelli che mi interessavano (Hamsik, G.Rossi, Brighi, Florenzi, Callejon, Barrientos, Hernanes, Curci, Toni, Palacio, ecc) hanno fatto gol e adesso suppongo che sarà più difficile per me prendere ognuno di questi qui... non che avessi la velleità di prenderli tutti, però!
Vi dovevate organizzare prima :C
 
Asta a buste chiuse finita e, considerato che siamo in 10 nella lega, poteva anche andarmi peggio.

Porta (puggioni/consigli, non puntavo ai portieri top per non spendere troppo) e difesa (Gonzalo Rodriguez, Savic, Tomovic, Radu, Antonelli, Gemiti, Garics e Maietta) sembrano decenti, centrocampo interessante con Hamsik, Candreva, Bertolacci, Biglia, De Jong, Brighi, Jankovic e Donati... ed infine attacco veramente strano.

Ok, sono riuscito a prendere Giuseppe Rossi che mi piaceva, e anche Di Natale... ma poi ho Matri, Robinho, Borriello e Barreto del torino (squalificato fino a ottobre), tutta gente presa a 1...

Che dire... potrei avere avuto fortuna se tipo Matri andasse al milan per giocare (e segnare) ma potrei anche avere avuto sfiga ritrovandomi con 4 panchinari incostanti.

Insomma avrei preferito dei titolari anche se di squadre di media classifica.

Soprattutto mi dispiace non esser riuscito a prendere Sau e Florenzi... sono quasi tentato di proporre uno scambio con Hamsik al posto di quei due... ma non credo mi convenga
 
M

Makonik-san

Asta di sette ore (10.00 - 17.00) quest'oggi, eccomi paparazzato mentre - più agguerrito che mai e fortemente determinato a non ripetere il flop della scorsa fantastagione dopo il fantatriplete del 2011/2012 - mi apprestavo a cominciarla:

6t21.jpg



Vi presento dunque la mia fantasquadra ai nastri di partenza della fantalega Pibe De Oro 2013/2014 (in rosso i probabili titolari) :

87hy.jpg


> porta: Marchetti 30 crediti (LAZ), Rafael 2 (HEL), Berisha 1 (LAZ), Mihaylov 1 (HEL)

> difesa: Vrsaljko 5 (GEN), Nagatomo 11 (INT), Chiellini 10 (JUV), Mexes 3 (MIL), Marrone 1 (SAS), Ogbonna 1 (JUV), Murru 1 (CAG), Caceres 1 (JUV), Dias 1 (LAZ)

> centrocampo: Hernanes 37 (LAZ), Marchisio 25 (JUV), Pirlo 17 (JUV), Kucka 2 (GEN), Taider 1 (INT), Bellomo 1 (TOR), Jorginho 3 (HEL), De Jong 2 (MIL), Allan 1 (UDI), Valdes 1 (PAR)

> attacco: Higuain 99* (NAP), Gilardino 17 (GEN), Vucinic 20 (JUV), Paulinho 3 (LIV), Icardi 1 (INT), Quagliarella 1 (JUV), Pepe 1 (JUV)

* Acquisto più caro della lega

Complessivamente sono parecchio soddisfatto del mio mercato: ho centrato più o meno tutti gli obiettivi che mi ero prefissato, nonché preso una valanga di juventini. <3
A parte pochi bersagli minori mancati (vedi Gervinho, Domenico Berardi del Sassuolo od un qualsiasi fiorentino titolare) , per me l'unico vero cruccio è il mio vecchio pallino - sin dal 2011 ai tempi del PSV - Strootman che mio fratello è riuscito a soffiarmi per 19 crediti; ho provato di TUTTO per convincerlo a cedermelo ma è stato irremovibile, tenterò un nuovo assalto a Novembre durante la prima delle due aste di riparazione.

EDIT: ah, superfluo aggiungere che la sigla "PC" sta per "Plastic Club" in sostituzione del più classico Footbal Club.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Non hai preso STROOTMAN, come hai potuto! 

Comunque io ritengo Hamsik devastante a questo giro : parliamoci chiaro, Benitez lo fa giocare da falsa seconda punta ormai. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Per me un'asta di 8 ore tra ritardi e scambi per la mia fantasquadra 2013/14 ( dopo l'ultimo anno finito in seconda posizione all'ultimo /: ), non male considerando che siamo in 10... per ora sono a punteggio pieno (:


 
Inizialmente avevo anche Amauri, che ho scambiato all'asta di riparazione per Bonucci, e Lamela che mi ha lasciato...
 
M

Makonik-san

Due fantagiornate fa pareggio 0-0 totalizzando 65,5 punti esatti. Il primo gol scatta a 66.

Nella scorsa giornata pareggio 1-1. L'avversario raggiunge i 66 precisi.

Mi sembra giusto.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Sassuolo-Milan 4-3.

La cosa paradossalmente divertente è che io a questo giro ho schierato sia Berardi che Abbiati...rofl.
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
Sassuolo-Milan 4-3.

La cosa paradossalmente divertente è che io a questo giro ho schierato sia Berardi che Abbiati...rofl.
ooooooooooooooh beh, Berardi voto 9 + 4 goal vola ad un totale di 21, vale per tre praticamente! anche se prendi zero con Abbiati è comunque un buon risultato ahahahah
 

~sherrus

Passante
Dilemma: chi prendere all'asta di riparazione tra Honda, Jorginho, Parolo e Romulo? Tutti quotati a 15 milioni tranne parolo 13, ma con statistiche strane: Honda 18 presenze e 1 solo goal nel campionato degli scarpari russi, Jorginho 14 presenze 7 goal e 4 assist ottimo, Parolo 6 goal e Romulo 4. Che dite?

Dilemma 2: mi hanno proposto di scambiare il mio Pazzini appena tornato dal'infortunio per Robinho, potrebbe convenirmi?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
breve storia curiosa: fino a tre ore fa stavo perdendo nettamente perchè Bernardeschi del mio avversario ha fatto doppietta mentre io ho lasciato in panchina tre gol tra Gobbi (!!!!) & Muriel

poi stasera Suso - da me schierato - decide che questa sconfitta non s'ha da fare e segna due reti nel derby milanese

chi afferma "il calcio è strano" non ha mai provato il fantacalcio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
6a0.JPG

^ fantacalcisticamente parlando...giorno degli innamorati da incorniciare per me, sono innamorato della mia squadra
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
breve storia triste fantacalcistica

mi segnano contro Locatelli & Benassi ed il mio portiere si becca due gol dall’ultimissima in classifica. Siccome è già abbastanza per prendermela con entità sovrannaturali, chiedo sul gruppo WA del fantacalcio se posso bestemmiare...subito dopo CHIESA (chi sennó? Ovviamente il mio avversario ha schierato anche lui) segna una doppietta in 7 minuti, poi - come se non bastasse - Lafont subisce la terza rete

dio esiste ed è pure permaloso; e figuriamoci se NON avessi chiesto il permesso!
 
Ultima modifica:
Top Bottom