periodo strano ho bisogno di un manga

ciao ragazzi sto passando un periodo di transizione. fino a poco fa vivevo nel mio mondo coi miei amici, non avevo responsabilità ora che ho 15 anni è arrivata la moto e comincio a cercare lavoretti per pagarmi la benzina e quel qualcosina per l'estetica. insomma comincioa vivere il mondo per quello che è. sn sempre molto teso ultimamente e non ho tempo per niente. mi sto prendendo delle pause e mi calma molto solo fare qualche graffito (non giudicatemi non faccio capperate faccio dei bei disegni dove a nessuno da fastidio altrimenti evito. fino a poco fa leggevo evangelion:shinji ikari resing project, ma poi, causa gli impegni ho perso diversi numeri e non riuscii a recuperare quelli persi, così lo abbandonai. vorrei iniziare una serie di manga. già cominciare dal n 1 e difficilissimo qui da me, non trovo mai una serie che parte da zero solo evangelion. ecco non so come spiegarmi.. ma come trovo un manga adatto a me? nel senso non voglio buttare soldi per qualche manga che mi annoia. consigli? qualche bel titolo? e da cosa capisco se un manga è adatto a me? un mio amico mi diceva che per capire se un manga è quello che cerco anche solo dandogli un occhiata inizio a fantasticare e immedesimarmi, è così? vorrei un manga con azione poteri strani, magari evocazioni di creature, belle tipe XD. (one piece non mi affascina troppo) non so ditemi voi, e come posso riuscire a beccare il primo numero? grazie a tutti ! ;)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Beccare un numero uno è difficile.... in questi tempi di nuove serie ce ne sono poche. Prova a vedere qualche scan in giro (il genere che fa per te comunque è lo shonen) e vedi a che numero siamo in italia, recupera leggendo le scan poi se vuoi acquistare i volumi li prendi e vai sul sito dell'editore per farti mandare gli arretrati. Lo sto facendo con "Bakuman." io, ho letto le scan fino ad ora (e continuo a leggerle ogni settimana) però ho deciso di acquistare i volumi e quando mi faccio un po di soldi mi faccio mandare i numeri arretrati.

Detto questo, sarebbe bello Toriko (un cuoco che lotta contro strani mostri per riuscire a cucinarli e diventare un gran cuoco, simpatico e ben disegnato, pieno di combattimenti, è sempre fra i primi in classifica), Katekyo Hitman Reborn se vuoi una scarica di mazzate, i combattimenti sono ben fatti. Questi due manga non so se sono editi in italia, Toriko non l'ho mai visto in italia, ma comunque è un manga abbastanza giovane e da poco in Giappone è uscito l'anime. Reborn nemmeno l'ho visto, ma credo di si dato che su Sky fanno l'anime.

Non so cos'altro suggerirti perchè ultimamente leggo poco e non so cosa c'è di veramente interessante! :S
 

Max.

Meh.
Prova questo, visto che t'interessano i graffiti, anche se non l'ho mai letto son pochi volumi e puoi provarlo

Di shounen appena iniziati e che si leggono con piacere c'è Ao no Exorcist.

Manga che parlano di moto non mi pare ce ne siano pubblicati (e se ci sono non sono recenti), se vuoi qualche anime prova Akira o Freedom.
 
Prova questo, visto che t'interessano i graffiti, anche se non l'ho mai letto son pochi volumi e puoi provarlo

Di shounen appena iniziati e che si leggono con piacere c'è Ao no Exorcist.

Manga che parlano di moto non mi pare ce ne siano pubblicati (e se ci sono non sono recenti), se vuoi qualche anime prova Akira o Freedom.
ma......ma....... ma ti stimooo! è ancora reperibile il n 1? wow che bello! non so chi di voi lo conosce ma lo stile di air gear mi affascinava davvero tanto!! simili?
 

Max.

Meh.
In edicola sicuramente no, ma in fumetteria, nel negozio online di GP o su eBay si trova sicuramente.

Comunque sì, anche Air Gear ha uno stile molto underground, solo che ritrovare i primi volumi è difficile (anche se le ristampe sono iniziate da poco).
 
a me si.... beh grazie 1000 x i consigli domani andro un salto in fumetteria ;) scrivete tanti consigli! comunque stile air gera e spray king. in ogni caso stili street tipo skater gare dove si decide il destino di qualcuno e cose così!! ;)
 

neptuneman

Parroco
Voglio postare solo per dire che Katekyo Hitaman Reborn è GAYNESS TOTALE...

no vabbe se vuoi qualcosa di carino leggi GTO, un grande manga e anime (che però differiscono parecchio in alcune scene e cambia la storyline ad un certo punto), Hunter x Hunter è molto carino, quando introducono il Nen diventa bello per la varietà di poteri esistenti

Questi due sono solo un idea se vorresti mai leggere qualcosa diversa da skater e roba del genere
 
gto avevo i dvd poi li ho venduti ;) ma nn e il mio genere

non sfottete xD maaa... da piccolino guardavo le mew mew XD oddio ke roba vergognosa dirlo ma sn reperibili i numeri ce una ristampa ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Pur non essendo molto ferrato in fatto di Shonen, mi sento comunque di consigliarti Fullmetal Alchemist... veramente bello e appassionante!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
gto avevo i dvd poi li ho venduti ;) ma nn e il mio genere

non sfottete xD maaa... da piccolino guardavo le mew mew XD oddio ke roba vergognosa dirlo ma sn reperibili i numeri ce una ristampa ?
Anchio guardavo Mew Mew <3!!! Mi piacevano soprattutto per i disegni!

Voglio postare solo per dire che Katekyo Hitaman Reborn è GAYNESS TOTALE...
Bisogna pensare però che è disegnato e scritto da una donna, è normale che i personaggi possano subire un influenza femminile. Comunque io non lo leggo, mi limito a guardare le immagini di solito! XD
 

Assyd

Amministratore di condominio
Sottoscrivo FMA come manga. Comunque, nelle fumetterie da voi non si può chiedere al commesso di ordinare un manga che non c'è? In quello dove vado io ci sono i banchi/scaffali con i tankobon di vari manga, se non ce n'è uno gli dai il nome e dopo tot settimane torni e vedi se ti è arrivato.. Ma di solito ci sono quasi tutti i numeri.
 
si la crazy comix! laconosco! ma sono a tradate non a varese o meglio provincia! ci andro al piu presto! cmq seriamente i fumetti mew mew e spary king pensate che li posso trovare senza ordinarli?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Se la fumetteria che ti ha indicato Manzo è davvero così fornita forse forse sì, ma non ti assicuro niente...
 

Max.

Meh.
si la crazy comix! laconosco! ma sono a tradate non a varese o meglio provincia! ci andro al piu presto! cmq seriamente i fumetti mew mew e spary king pensate che li posso trovare senza ordinarli?
Spray King sì, Mew Mew un po' difficile visto che la casa che le pubblicava è fallita (pubblica solo Playboy ora?) già 5 anni fa.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
C'entra niente, pure FMA è disegnato da una donna.
Aggiungo Saiyuki e praticamente qualsiasi altro manga della Minekura.

Comunque più che altro imho dovresti anche distinguere meglio la complessità e/o maturità della trama, in modo da capire se cerchi effettivamente uno shonen o un seinen.
 

HeroGian

Parroco
Dalla descrizione iniziale penso che prediliga gli shonen...potresti provare a leggerti Ultimo... dal primo numero sembra piuttosto carino, poi essendo uscito da pochi giorni avresti modo di comprarlo all'uscita, senza il bisogno di acquistare l'intero blocco tutto in una volta... intanto ti cito la trama:

"Dov'è la linea di confine che separa bene e male? e se bene e male dovessero affrontarsi in una battaglia senza esclusione di colpi, chi vincerebbe? preparatevi a scoprirlo in un'epica avventura in cui un ragazzo di nome Yamato si troverà coinvolto in una guerra che attraversa il tempo e lo spazio"

Un altro manga che mi è piaciuto parecchio è March Story... di march per ora sono usciti solamente tre volumi, quindi anche questo non sarebbe una spesa gravosa.

Le ambientazioni sono molto dark, non so se ti piace il genere... ma sinceramente non so se è catalogato come shonen, anche se ne dubito... ma i disegni sono veramente bellissimi, ti consiglio di guardarti qualche tavola su internet :) ... anche qui per comodità ti cito la trama:

“Non toccate mai oggetti sconosciuti”. Secondo molte mitologie orientali, gli spiriti maligni scelgono oggetti di raro pregio o valore come dimore temporanee. Uno specchio dorato, una collana di perle, un candelabro d’argento, possono catturare la cupidigia, la bramosia e l’avidità dell’uomo e alimentarle, fino a farlo uscire di senno. A qualcuno spetterà il colpito di ridare la pace a quelle anime perdute."
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
grazie, ultimo mi attira, che mi dite di fairy tail? i miei amici ne parlano bene
Fairy Tail è molto carino, soprattutto per i disegni, io me ne sono innamorato grazie alla dinamicità dei disegni! Anche gli sfondi e le architetture soprattutto sono ben fatti. Pecca un po per la storia (io sono ancora fermo al volume 12 però) che per dove sono arrivato io ancora non ha una trama ben definita. Comunque se ti piace il genere ti piacerà anche Fairy Tail (io sono innamorato della protagonista femminile, Lucy, confesso che è il mio sogno erotico! XD).

ULTIMO te lo consiglio vivamente anche io, l'ho letto oggi e pare un manga che avrà sviluppi molto interessanti!
 

DDX

Great!
Mod
Fairy Tail è molto carino, soprattutto per i disegni, io me ne sono innamorato grazie alla dinamicità dei disegni! Anche gli sfondi e le architetture soprattutto sono ben fatti. Pecca un po per la storia (io sono ancora fermo al volume 12 però) che per dove sono arrivato io ancora non ha una trama ben definita. Comunque se ti piace il genere ti piacerà anche Fairy Tail (io sono innamorato della protagonista femminile, Lucy, confesso che è il mio sogno erotico! XD).
Tranquillo, anche fino al 23 non ha una trama ben definita... sembrano più che altro una serie di episodi uno dietro l'altro.

Comunque Elsa>Lucy. ^^
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Tranquillo, anche fino al 23 non ha una trama ben definita... sembrano più che altro una serie di episodi uno dietro l'altro.

Comunque Elsa>Lucy. ^^
Mi hai sconvolto, io leggo le scan e in quelle si chiama Erza! E' stato un duro colpo sapere che in realtà è Elsa (che comunque mi sembra il nome più adatto se teniamo conto del suo potere! XD).

Comunque sì, anche lei è gnocca, ma Lucy non so, ma a volte mi sembra molto più sexy! XD
 
  • Like
Reazioni: DDX
Top Bottom