Slayer
Rappresentante di classe
“ALLENAMENTO POKEMON”
Ciao, sicuramente tutti avrete un metodo per allenare al meglio i vostri Pokèmon, e sicuramente produrrete delle belve allenandoli, e io apro questo topic per riunire tutti i metodi di allenamento che utilizzate qui sul forum, così che coloro che non conoscono un buon metodo di allenamento, leggendo questo topic, possano cominciare a produrre anche loro delle belve e, a conoscere i segreti per un allenamento veloce, sicuro ed efficace!!!
Come tutti saprete, il segreto dell’allenamento perfetto di un pokèmon, si trova in 3 punti importantissimi:
1)Natura
2)Dv o Iv (Individual Values)
3)Ev (Effort Values)
1)La natura, influisce molto sull’allenamento di un pokèmon, che infatti può apportare delle modifiche alle statistiche del mostro stesso!
Qui sotto sono elencate le varie nature e le modifiche che apportano sulle varie statistiche.
Ardita(Hardy): Nessuna Modifica
Schiva (Lonely): +10% Attacco –10% Difesa
Audace (Brave): +10% Attacco –10% Velocità
Decisa(Adamant): +10% Attacco –10% Attacco Speciale
Birbona(Naughty): +10% Attacco – 10% Difesa Speciale
Docile (Docile): Nessuna Modifica
Sicura (Bold): +10% Difesa –10% Attacco
Placida (Relaxed): +10% Difesa –10% Velocità
Scaltra (Impish): +10% Difesa –10% Attacco Speciale
Fiacca (Lax): +10% Difesa –10% Difesa Speciale
Seria (Serious): Nessuna Modifica
Timida (Timida): +10% Velocità –10% Attacco
Lesta (Hasty): +10% Velocità –10% Difesa
Allegra (Jolly): +10% Velocità –10% Attacco Speciale
Ingenua(Naive): +10% Velocità –10% Difesa Speciale
Ritrosa(Bashful): Nessuna Modifica
Modesta(Modest): +10% Attacco Speciale –10% Attacco
Mite(Mild): +10% Attacco Speciale –10% Difesa
Quieta (Quiet): +10% Attacco Speciale –10% Velocità
Ardente(Rash): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Speciale
Furba(Quirky): Nessuna Modifica
Calma (Calm): +10% Difesa Speciale –10% Attacco
Gentile (Gentle): +10% Difesa Speciale –10% Difesa
Vivace (Sassy): +10% Difesa Speciale –10% Velocità
Cauta (Careful): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Speciale
Questo schema, dovrebbe aiutarvi a capire le modifiche che, le varie nature apportano alle statistiche di un pokèmon.
Come avrete notato i PS, non subiscono variazioni.
2) Le Dv, sono i valori che differenziano i Pokèmon, e che, essendo il risultato di alcuni calcoli
binari del gioco, sono assolutamente casuali, e rendono ogni esemplare diverso da un altro.
Le Dv, sono dei valori che, in O/A/C andavano da 0 a 15, e determinavano il fatto di essere shiny, mentre in R/Z/RF/VF/S, vanno da 0 a 31 e non hanno nulla a che vedere con i Pokèmon shiny!!!
Più alto è il valore Dv di una statistica, più alto sarà il valore stesso della statistica.
Questo argomento, può essere meglio capito con “Net Battle”, infatti lì, si può inserire il valore Dv di ogni statistica e vedere come i valori si alzano o si abbassano al salire o allo scendere del valore Dv.
Questo argomento può sembrare complesso, ma in realtà è molto semplice, e lo riassumo in poche righe qui sotto:
- Dv = Valore che differenzia un Pokèmon da un altro.
- Es.: - Dv PS sale = Valore PS sale
- Es.: - Dv PS scende = Valore PS scende
3) Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche, e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi, o, a volte, per portare al massimo della statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.
Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare!
Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.
Le Evs si possono spartire in due modi differenti:
- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti.
- Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev.
Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 4 Ev.
Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO!
Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario!!!
In altre parole, qualunque Pokémon riceva anche un quantitativo minimo di esperienza, riceve anche il totale delle Ev rilasciate dall'avversario, a cui andranno ad applicarsi eventuali bonus dovuti a Pokérus, Crescicappa e strumenti Vigor-.
Se il Pokèmon che stiamo allenando ha il Pokèrus (virus che si prende con 1 possibilità su 21845)
---------------------
AGGIORNAMENTO by Landon
Ho salvato;
Ho preso un suicune al livello 40 con le ev non ancora distribuite, un Mew2 al livello 70 con ev non distribuite;
Sono andato nella via vittoria ed ho affrontato10 loudred.
Ciascuno di loro dà 2 ev ad i ps.
Ho mandato prima il suicune e poi ho cambiato su mew2 ke li killava.
è importante sapere ke gli integratori danno solo i primi 100 ev.Dopo no
Quindi se entrambi i poke avessero ricevuto lo stesso numero di ev,(alla fine 20 ciascuno) avrebbero accettato solo 80 ev, se ne avessero presi la metà ciascuno(alla fine 10 ev) ne avrebbero accettati 90 ciascuno, se uno dei due avesse preso solo le ev, questi ne avrebbe accettati 80 e l'altro 100.
Risultato: Entrambi i poke hanno preso 80 integratori, e basta.
Quindi entrambi prendono lo stesso numero di ev.
--------RETTIFICA DI SLAYER---------
Se però Suicune ha il PKRS o il CRESCICAPPA, Suicune ad ogni Loudred prende 4 evs, mentre Mewtwo ne prende solo 2 ugualmente.
---------------------
Ecco qui sotto uno schema sulle Ev, quante se ne prendono e chi le da.
3 Punti EV in PS
Azumarill
Blissey (solo in D/P)
Celebi
Clefable
Exploud
Jirachi
Mew
Nidoqueen
Slaking
Swampert
Walrein
Wigglytuff
Arceus
Giratina
Lickilicky
Manaphy
Shaymin
3 Punti EV in Attacco
Blaziken
Dragonite
Groudon
Machamp
Nidoking
Salamence
Shiftry
Tyranitar
Victreebel
Electivire
Gallade
Garchomp
Luxray
Mamoswine
Regigigas
Rhyperior
Staraptor
3 Punti EV in Difesa
Aggron
Golem
Metagross
Poliwrath
Regirock
2 Punti EV in PS
Blissey (solo in R/Z/VF/RF/S)
Chansey
Clefairy
Glaile
Hariyama
Jigglypuff
Kangaskhan
Lanturn
Lapras
Loudred
Marill
Nidorina
Noctowl
Quagsire
Sealeo
Shedinja
Snorlax
Swalot
Tropius
Vaporeon
Wailord
Whiscash
Wobbuffet
Drifblim
Gastrodon
Skuntank
2 Punti EV in Attacco
Absol
Arbok
Arcanine
Ariados
Armaldo
Banette
Breloom
Crawdaunt
Dodrio
Dragonair
Flareon
Heracross
Hitmonlee
Granbull
Gyarados
Kabutops
Kingler
Lickitung
Machoke
Marshtomp
Mightyena
Nidorino
Nuzleaf
Pinsir
Primeape
Pupitar
Rhydon
Scizor
Seaking
Sharpedo
Solrock
Ursaring
Weepinbell
Zangoose
Bibarel
Carnivine
Gabite
Honchkrow
Kricketune
Luxio
Rampardos
Toxicroak
Yanmega
2 Punti EV in Difesa
Cascoon
Cloyster
Forretress
Graveler
Kakuna
Lairon
Magcargo
Marowak
Metang
Metapod
Miltank
Omastar
Pelipper
Sandslash
Shelgon
Silccon
Skarmory
Slowbro
Steelix
Sudowoodo
Torkoal
Weezing
Bastiodon
Drapion
Gliscor
Hippowdon
Leafeon
Tangrowth
1 Punto EV in PS
Azurill
Barboach
Castform
Caterpie
Chinchou
Ditto
Dunsparce
Grimer
Gulpin
Hoothoot
Igglybuff
Makuhita
Nidoran F
Phanpy
Shroomish
Slakoth
Slowpoke
Spheal
Snorunt
Wailmer
Whismur
Wooper
Wurmple
Wynaut
Bidoof
Drifloon
Happiny
Munchlax
Phione
Shellos
1 Punto EV in Attacco
Anorith
Bagon
Bellsprout
Carvanha
Corphish
Doduo
Dratini
Ekans
Farfetch'd
Goldeen
Growlithe
Krabby
Larvitar
Machop
Mankey
Mudkip
Nidoran M
Paras
Poochyena
Qwilfish
Scyther
Sentret
Shuppet
Snubbull
Spinarak
Stantler
Swinub
Teddiursa
Totodile
Trapinch
Tyrogue
Chatot
Cranidos
Croagunk
Gible
Turtwig
Riolu
Shinx
Snover
1 Punti EV in Difesa
Aron
Beldum
Clamperl
Cubone
Exeggcute
Geodude
Gligar
Kabuto
Koffing
Nincada
Nosepass
Omanyte
Onix
Pineco
Rhyhorn
Sandshrew
Seedot
Shellder
Squirtle
Tangela
Bonsly
Bronzor
Hippopotas
Kricketot
Shieldon
Skorupi
3 Punti EV in Velocità
Crobat
Jumpluff
Pidgeot Raichu
Sceptile
3 Punti EV in Attacco Speciale
Alakazam
Ampharos
Beautifly
Charizard
Gardevoir
Gengar
Kyogre
Latios
Mewtwo
Moltres
Typhlosion
Zapdos
Dialga
Empoleon
Heatran
Magmortar
Magnezone
Palkia
Porygon-Z
Roserade
3 Punti EV in Difesa Speciale
Articuno
Bellossom
Blastoise
Dustox
Ho-Oh
Latias
Ludicolo
Lugia
Politoed
Regice
Slowking
Vileplume
Cresselia
2 Punti EV in Velocità
Aerodactyl
Dugtrio
Electabuzz
Electrode
Fearow
Furret
Golbat
Grovyle
Jolteon
Linoone
Manectric
Medicham
Ninjask
Persian
Pidgeotto
Pikachu
Poliwhirl
Rapidash
Raticate
Skiploom
Starmie
Swellow
Vigoroth
Yanma
Ambipom
Floatzel
Froslass
Lopunny
Lumineon
Purugly
Staravia
2 Punti EV in Attacco Speciale
Espeon
Exeggutor
Flaaffy
Girafarig
Gloom
Gorebyss
Haunter
Houndoom
Jynx
Kadabra
Kirlia
Lunatone
Magmar
Magneton
Porygon2
Sunflora
Cherrim
Glaceon
Prinplup
Roselia (solo in D/P)
2 Punti EV in Difesa Speciale
Altaria
Claydol
Cradily
Dewgong
Golduck
Grumpig
Hitmonchan
Hitmontop
Hypno
Ledian
Lombre
Mantine
Milotic
Mr. Mime
Tentacruel
Togetic
Umbreon
Wormadam
1 Punto EV in Velocità
Aipom
Charmander
Cyndaquil
Delibird
Diglett
Electrike
Elekid
Feebas
Illumise
Luvdisc
Magby
Magikarp
Meditite
Meowth
Minun
Murkrow
Pichu
Pidgey
Plusle
Poliwag
Ponyta
Rattata
Skitty
Smeargle
Sneasel
Spearow
Staryu
Surskit
Taillow
Treecko
Volbeat
Voltorb
Vulpix
Weedle
Wingull
Zigzagoon
Zubat
Buizel
Buneary
Chimchar
Combee
Finneon
Glameow
Pachirisu
Starly
Stunky
1 Punto EV in Attacco Speciale
Abra
Bulbasaur
Cacnea
Gastly
Horsea
Houndour
Magnemite
Mareep
Natu
Numel
Oddish
Porygon
Psyduck
Ralts
Remoraid
Roselia (solo in R/Z/VF/RF/S)
Slugma
Smoochum
Spinda
Sunkern
Torchic
Budew
Cherubi
Chingling
Piplup
1 Punto EV in Difesa Speciale
Baltoy
Chikorita
Cleffa
Drowzee
Eevee
Hoppip
Kecleon
Ledyba
Lileep
Lotad
Seel
Spoink
Swablu
Tentacool
Togepi
Venonat
Burmy
Mantyke
Mime Jr.
E poi ci sono dei Pokèmon che lasciano le Ev in più campi, e queste sono le:
Miste
Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)
Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)
Delcatty (1 PS + 1 Velocità)
Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)
Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Entei (1 PS + 2 Attacco)
Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)
Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)
Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)
Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)
Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Muk (1 PS + 1 Attacco)
Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)
Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)
Piloswine (1 PS + 1 Attacco)
Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Rayquaze (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Relicanth (1 PS + 1 Difesa)
Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)
Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)
Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)
Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Abomasnow (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Azelf (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Bronzong (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Darkrai (1 Velocità + 2 Attacco Speciale)
Dusknoir (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Grotle (1 Attacco + 1 Difesa)
Infernape (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Lucario (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Mesprit (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mismagius (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Monferno (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Mothim (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Probopass (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Rotom (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Spiritomb (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Togekiss (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Torterra (2 Attacco + 1 Difesa)
Uxie (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Vespiquen (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Weavile (1 Attacco + 1 Velocità)
Dopo avervi presentato questo schema, vi ricordo che se decidete di spartire le Evs, seguendo la “terapia” degli integratori, vi conviene livellare i valori delle statistiche combattendo con qualche pokèmon che vi lasciale Ev che vi servono per arrotondare questi valori.
Ricordiamoci comunque che per creare delle bombe, serve che i vostri Pokèmon abbiano anche un buon Moveset (Set di Mosse), ma per questo vi consiglio di andare su "Movesets_Team Rating"
Ora inizia la parte che, se volete, potete compilare tutti, e consiste nel postare i vostri metodi di allenamento dei Pokèmon, dal momento della cattura o della schiusa, nel caso in cui fosse stato necessario il Breeding.
METODO DI SLAYER:
Quando io decido di allenare un Pokèmon, catturo l’esemplare con le Dv più alte, oppure faccio un uovo per fargli avere un moveste ben preciso.
Quando è pronto, lo porto alla pensione fino a che non raggiunga il livello 50, dopo di che, lo prendo e gli do gli integratori fino a che ne può prendere e, dopo, lo porto a combattere, con il CONDIV.ESP., affinché prenda tutte le Evs necessarie e, in un secondo tempo, salga al suo massimo livello: il livello 100.
2° METODO DI SLAYER:
Quando alleno un Pokèmon a cui non voglio spartire le Evs, gli do il CONDIV.ESP. e lo porto con me alla Lega un po’ di volte e alle basi segrete, fino a che non sia in grado di difendersi da solo, dopo di che lo porto alla Lega e alla Torre dei Cieli e lo alleno fino al livello 100.
Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!
Spero che rispondiate numerosi!
Ciao
By Slayer
Ciao, sicuramente tutti avrete un metodo per allenare al meglio i vostri Pokèmon, e sicuramente produrrete delle belve allenandoli, e io apro questo topic per riunire tutti i metodi di allenamento che utilizzate qui sul forum, così che coloro che non conoscono un buon metodo di allenamento, leggendo questo topic, possano cominciare a produrre anche loro delle belve e, a conoscere i segreti per un allenamento veloce, sicuro ed efficace!!!
Come tutti saprete, il segreto dell’allenamento perfetto di un pokèmon, si trova in 3 punti importantissimi:
1)Natura
2)Dv o Iv (Individual Values)
3)Ev (Effort Values)
1)La natura, influisce molto sull’allenamento di un pokèmon, che infatti può apportare delle modifiche alle statistiche del mostro stesso!
Qui sotto sono elencate le varie nature e le modifiche che apportano sulle varie statistiche.
Ardita(Hardy): Nessuna Modifica
Schiva (Lonely): +10% Attacco –10% Difesa
Audace (Brave): +10% Attacco –10% Velocità
Decisa(Adamant): +10% Attacco –10% Attacco Speciale
Birbona(Naughty): +10% Attacco – 10% Difesa Speciale
Docile (Docile): Nessuna Modifica
Sicura (Bold): +10% Difesa –10% Attacco
Placida (Relaxed): +10% Difesa –10% Velocità
Scaltra (Impish): +10% Difesa –10% Attacco Speciale
Fiacca (Lax): +10% Difesa –10% Difesa Speciale
Seria (Serious): Nessuna Modifica
Timida (Timida): +10% Velocità –10% Attacco
Lesta (Hasty): +10% Velocità –10% Difesa
Allegra (Jolly): +10% Velocità –10% Attacco Speciale
Ingenua(Naive): +10% Velocità –10% Difesa Speciale
Ritrosa(Bashful): Nessuna Modifica
Modesta(Modest): +10% Attacco Speciale –10% Attacco
Mite(Mild): +10% Attacco Speciale –10% Difesa
Quieta (Quiet): +10% Attacco Speciale –10% Velocità
Ardente(Rash): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Speciale
Furba(Quirky): Nessuna Modifica
Calma (Calm): +10% Difesa Speciale –10% Attacco
Gentile (Gentle): +10% Difesa Speciale –10% Difesa
Vivace (Sassy): +10% Difesa Speciale –10% Velocità
Cauta (Careful): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Speciale
Questo schema, dovrebbe aiutarvi a capire le modifiche che, le varie nature apportano alle statistiche di un pokèmon.
Come avrete notato i PS, non subiscono variazioni.
2) Le Dv, sono i valori che differenziano i Pokèmon, e che, essendo il risultato di alcuni calcoli
binari del gioco, sono assolutamente casuali, e rendono ogni esemplare diverso da un altro.
Le Dv, sono dei valori che, in O/A/C andavano da 0 a 15, e determinavano il fatto di essere shiny, mentre in R/Z/RF/VF/S, vanno da 0 a 31 e non hanno nulla a che vedere con i Pokèmon shiny!!!
Più alto è il valore Dv di una statistica, più alto sarà il valore stesso della statistica.
Questo argomento, può essere meglio capito con “Net Battle”, infatti lì, si può inserire il valore Dv di ogni statistica e vedere come i valori si alzano o si abbassano al salire o allo scendere del valore Dv.
Questo argomento può sembrare complesso, ma in realtà è molto semplice, e lo riassumo in poche righe qui sotto:
- Dv = Valore che differenzia un Pokèmon da un altro.
- Es.: - Dv PS sale = Valore PS sale
- Es.: - Dv PS scende = Valore PS scende
3) Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche, e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi, o, a volte, per portare al massimo della statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.
Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare!
Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.
Le Evs si possono spartire in due modi differenti:
- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti.
- Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev.
Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 4 Ev.
Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO!
Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario!!!
In altre parole, qualunque Pokémon riceva anche un quantitativo minimo di esperienza, riceve anche il totale delle Ev rilasciate dall'avversario, a cui andranno ad applicarsi eventuali bonus dovuti a Pokérus, Crescicappa e strumenti Vigor-.
Se il Pokèmon che stiamo allenando ha il Pokèrus (virus che si prende con 1 possibilità su 21845)
---------------------
AGGIORNAMENTO by Landon
Ho salvato;
Ho preso un suicune al livello 40 con le ev non ancora distribuite, un Mew2 al livello 70 con ev non distribuite;
Sono andato nella via vittoria ed ho affrontato10 loudred.
Ciascuno di loro dà 2 ev ad i ps.
Ho mandato prima il suicune e poi ho cambiato su mew2 ke li killava.
è importante sapere ke gli integratori danno solo i primi 100 ev.Dopo no
Quindi se entrambi i poke avessero ricevuto lo stesso numero di ev,(alla fine 20 ciascuno) avrebbero accettato solo 80 ev, se ne avessero presi la metà ciascuno(alla fine 10 ev) ne avrebbero accettati 90 ciascuno, se uno dei due avesse preso solo le ev, questi ne avrebbe accettati 80 e l'altro 100.
Risultato: Entrambi i poke hanno preso 80 integratori, e basta.
Quindi entrambi prendono lo stesso numero di ev.
--------RETTIFICA DI SLAYER---------
Se però Suicune ha il PKRS o il CRESCICAPPA, Suicune ad ogni Loudred prende 4 evs, mentre Mewtwo ne prende solo 2 ugualmente.
---------------------
Ecco qui sotto uno schema sulle Ev, quante se ne prendono e chi le da.
3 Punti EV in PS
Azumarill
Blissey (solo in D/P)
Celebi
Clefable
Exploud
Jirachi
Mew
Nidoqueen
Slaking
Swampert
Walrein
Wigglytuff
Arceus
Giratina
Lickilicky
Manaphy
Shaymin
3 Punti EV in Attacco
Blaziken
Dragonite
Groudon
Machamp
Nidoking
Salamence
Shiftry
Tyranitar
Victreebel
Electivire
Gallade
Garchomp
Luxray
Mamoswine
Regigigas
Rhyperior
Staraptor
3 Punti EV in Difesa
Aggron
Golem
Metagross
Poliwrath
Regirock
2 Punti EV in PS
Blissey (solo in R/Z/VF/RF/S)
Chansey
Clefairy
Glaile
Hariyama
Jigglypuff
Kangaskhan
Lanturn
Lapras
Loudred
Marill
Nidorina
Noctowl
Quagsire
Sealeo
Shedinja
Snorlax
Swalot
Tropius
Vaporeon
Wailord
Whiscash
Wobbuffet
Drifblim
Gastrodon
Skuntank
2 Punti EV in Attacco
Absol
Arbok
Arcanine
Ariados
Armaldo
Banette
Breloom
Crawdaunt
Dodrio
Dragonair
Flareon
Heracross
Hitmonlee
Granbull
Gyarados
Kabutops
Kingler
Lickitung
Machoke
Marshtomp
Mightyena
Nidorino
Nuzleaf
Pinsir
Primeape
Pupitar
Rhydon
Scizor
Seaking
Sharpedo
Solrock
Ursaring
Weepinbell
Zangoose
Bibarel
Carnivine
Gabite
Honchkrow
Kricketune
Luxio
Rampardos
Toxicroak
Yanmega
2 Punti EV in Difesa
Cascoon
Cloyster
Forretress
Graveler
Kakuna
Lairon
Magcargo
Marowak
Metang
Metapod
Miltank
Omastar
Pelipper
Sandslash
Shelgon
Silccon
Skarmory
Slowbro
Steelix
Sudowoodo
Torkoal
Weezing
Bastiodon
Drapion
Gliscor
Hippowdon
Leafeon
Tangrowth
1 Punto EV in PS
Azurill
Barboach
Castform
Caterpie
Chinchou
Ditto
Dunsparce
Grimer
Gulpin
Hoothoot
Igglybuff
Makuhita
Nidoran F
Phanpy
Shroomish
Slakoth
Slowpoke
Spheal
Snorunt
Wailmer
Whismur
Wooper
Wurmple
Wynaut
Bidoof
Drifloon
Happiny
Munchlax
Phione
Shellos
1 Punto EV in Attacco
Anorith
Bagon
Bellsprout
Carvanha
Corphish
Doduo
Dratini
Ekans
Farfetch'd
Goldeen
Growlithe
Krabby
Larvitar
Machop
Mankey
Mudkip
Nidoran M
Paras
Poochyena
Qwilfish
Scyther
Sentret
Shuppet
Snubbull
Spinarak
Stantler
Swinub
Teddiursa
Totodile
Trapinch
Tyrogue
Chatot
Cranidos
Croagunk
Gible
Turtwig
Riolu
Shinx
Snover
1 Punti EV in Difesa
Aron
Beldum
Clamperl
Cubone
Exeggcute
Geodude
Gligar
Kabuto
Koffing
Nincada
Nosepass
Omanyte
Onix
Pineco
Rhyhorn
Sandshrew
Seedot
Shellder
Squirtle
Tangela
Bonsly
Bronzor
Hippopotas
Kricketot
Shieldon
Skorupi
3 Punti EV in Velocità
Crobat
Jumpluff
Pidgeot Raichu
Sceptile
3 Punti EV in Attacco Speciale
Alakazam
Ampharos
Beautifly
Charizard
Gardevoir
Gengar
Kyogre
Latios
Mewtwo
Moltres
Typhlosion
Zapdos
Dialga
Empoleon
Heatran
Magmortar
Magnezone
Palkia
Porygon-Z
Roserade
3 Punti EV in Difesa Speciale
Articuno
Bellossom
Blastoise
Dustox
Ho-Oh
Latias
Ludicolo
Lugia
Politoed
Regice
Slowking
Vileplume
Cresselia
2 Punti EV in Velocità
Aerodactyl
Dugtrio
Electabuzz
Electrode
Fearow
Furret
Golbat
Grovyle
Jolteon
Linoone
Manectric
Medicham
Ninjask
Persian
Pidgeotto
Pikachu
Poliwhirl
Rapidash
Raticate
Skiploom
Starmie
Swellow
Vigoroth
Yanma
Ambipom
Floatzel
Froslass
Lopunny
Lumineon
Purugly
Staravia
2 Punti EV in Attacco Speciale
Espeon
Exeggutor
Flaaffy
Girafarig
Gloom
Gorebyss
Haunter
Houndoom
Jynx
Kadabra
Kirlia
Lunatone
Magmar
Magneton
Porygon2
Sunflora
Cherrim
Glaceon
Prinplup
Roselia (solo in D/P)
2 Punti EV in Difesa Speciale
Altaria
Claydol
Cradily
Dewgong
Golduck
Grumpig
Hitmonchan
Hitmontop
Hypno
Ledian
Lombre
Mantine
Milotic
Mr. Mime
Tentacruel
Togetic
Umbreon
Wormadam
1 Punto EV in Velocità
Aipom
Charmander
Cyndaquil
Delibird
Diglett
Electrike
Elekid
Feebas
Illumise
Luvdisc
Magby
Magikarp
Meditite
Meowth
Minun
Murkrow
Pichu
Pidgey
Plusle
Poliwag
Ponyta
Rattata
Skitty
Smeargle
Sneasel
Spearow
Staryu
Surskit
Taillow
Treecko
Volbeat
Voltorb
Vulpix
Weedle
Wingull
Zigzagoon
Zubat
Buizel
Buneary
Chimchar
Combee
Finneon
Glameow
Pachirisu
Starly
Stunky
1 Punto EV in Attacco Speciale
Abra
Bulbasaur
Cacnea
Gastly
Horsea
Houndour
Magnemite
Mareep
Natu
Numel
Oddish
Porygon
Psyduck
Ralts
Remoraid
Roselia (solo in R/Z/VF/RF/S)
Slugma
Smoochum
Spinda
Sunkern
Torchic
Budew
Cherubi
Chingling
Piplup
1 Punto EV in Difesa Speciale
Baltoy
Chikorita
Cleffa
Drowzee
Eevee
Hoppip
Kecleon
Ledyba
Lileep
Lotad
Seel
Spoink
Swablu
Tentacool
Togepi
Venonat
Burmy
Mantyke
Mime Jr.
E poi ci sono dei Pokèmon che lasciano le Ev in più campi, e queste sono le:
Miste
Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)
Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)
Delcatty (1 PS + 1 Velocità)
Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)
Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Entei (1 PS + 2 Attacco)
Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)
Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)
Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)
Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)
Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Muk (1 PS + 1 Attacco)
Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)
Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)
Piloswine (1 PS + 1 Attacco)
Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Rayquaze (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Relicanth (1 PS + 1 Difesa)
Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)
Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)
Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)
Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Abomasnow (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Azelf (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Bronzong (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Darkrai (1 Velocità + 2 Attacco Speciale)
Dusknoir (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Grotle (1 Attacco + 1 Difesa)
Infernape (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Lucario (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Mesprit (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mismagius (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Monferno (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Mothim (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Probopass (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Rotom (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Spiritomb (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Togekiss (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Torterra (2 Attacco + 1 Difesa)
Uxie (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Vespiquen (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Weavile (1 Attacco + 1 Velocità)
Dopo avervi presentato questo schema, vi ricordo che se decidete di spartire le Evs, seguendo la “terapia” degli integratori, vi conviene livellare i valori delle statistiche combattendo con qualche pokèmon che vi lasciale Ev che vi servono per arrotondare questi valori.
Ricordiamoci comunque che per creare delle bombe, serve che i vostri Pokèmon abbiano anche un buon Moveset (Set di Mosse), ma per questo vi consiglio di andare su "Movesets_Team Rating"
Ora inizia la parte che, se volete, potete compilare tutti, e consiste nel postare i vostri metodi di allenamento dei Pokèmon, dal momento della cattura o della schiusa, nel caso in cui fosse stato necessario il Breeding.
METODO DI SLAYER:
Quando io decido di allenare un Pokèmon, catturo l’esemplare con le Dv più alte, oppure faccio un uovo per fargli avere un moveste ben preciso.
Quando è pronto, lo porto alla pensione fino a che non raggiunga il livello 50, dopo di che, lo prendo e gli do gli integratori fino a che ne può prendere e, dopo, lo porto a combattere, con il CONDIV.ESP., affinché prenda tutte le Evs necessarie e, in un secondo tempo, salga al suo massimo livello: il livello 100.
2° METODO DI SLAYER:
Quando alleno un Pokèmon a cui non voglio spartire le Evs, gli do il CONDIV.ESP. e lo porto con me alla Lega un po’ di volte e alle basi segrete, fino a che non sia in grado di difendersi da solo, dopo di che lo porto alla Lega e alla Torre dei Cieli e lo alleno fino al livello 100.
Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!
Spero che rispondiate numerosi!
Ciao
By Slayer
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