consigli per squadra...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geggio_94

Zoidberg
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum. Che dire...mi dovete chiarire le idee! Ho lasciato il game boy un 5 anni fa...senza sapere di ev,iv...e cavoli vari...scoprire cosi tanta roba è stato uno shock...comunque,torniamo a noi. Ho ricominciato la mia cartuccia più recente(pokemon smeraldo),la prima, se non sbaglio, in cui hanno inserito molte novità rispetto alle edizioni precedenti. Ingenuamente avevo scelto pokemon che mi piacevano e mi sembravano forti.... in origine avevo (senza che vi dico le nature, tanto erano completamente casuali)

-aggron

-gyarados

-swellow

-alakazam

-blaziken

-manectric

ovviamente non ottimale...per quanto (scoperto quando i miei pkmn stavano al livello 48-50,ora non ricordo) ho provato ad allenarli in maniera mirata non mi sono accontentato. quindi ho catturato un bagon. fattolo arrivare al 50 mi sono ricordato dell'influenza della natura e degli ivs. Quindi ora ho catturato una settantina di bagon(pezza allucinante),e ora li ho tutti allo stesso livello (senza aver assegnato loro evs)volendo scegliere quello con gli ivs migliori.quindi la mia prima domanda:

-come calcolo gli ivs?

-devo puntare a far diventare il mio salamance uno sweeper o piu un mix sweeper? dalla 4 generazione in poi ho visto da molte parti che consigliano per lo sweeper fisico,ma alcune mosse che a smeraldo sono speciali,dalla 4 g in poi sono fisiche.  l'avrei pure fatto..ma in smeraldo per quanto io abbia cercato, non ho trovato mosse fisiche molto efficaci, o perlomeno adatte a salamence. Per cui che consigliate? phisical sweeper (e che mosse in tal caso) o mix sweeper (e sempre, quali mosse?). e nel caso la scelta sia mix,che allenamento devo fare, devo cercare di assegnare gli evs in par modo a velocita e ad atacco e attacco speciale? e che mi dite della natura? e deciso ciò...quali ivs devo controllare in particolare(att/att speciale oppure velocità?)

-(se avete qualche altro consiglio su salamence sparate pure)

se riuscirò a concludere la questione salamence vorrei rendere competitiva in maniera generale la mia squadra...ho letto della divisione in ruoli...e per quanto li ho intesi,non ho capito quali ruoli sono necessari in una squadra affinchè sia competitiva (ovviamente parliamo in maniera generica)

questi mi sembravano delle possibili scelte...(senza calcolare ruoli)

-snorlax

-tyrannitar

-skarmory

-slaking

-shedinja(pokemon molto particolare...può risultare utile?)

-altaria

-metagross

-steelix

-kingdra

-e mi manca un pokemon forte di tipo lotta....che consigliate?RICORDATE CHE HO PKMN SMERALDO! PER CUI VANNO BEBE POKEMON DALLA 3 GEN IN DIETRO!

ecco, questo è il mio quadro generale. Aggiungete i pokemon che vi sembrano utili in una squadra (seguendo il criterio dei ruoli), utilizzando quelli messi da me,o quelli aggiunti da voi, e non so...che dire,fate voi!

e scusate la mole di domande....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom